GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Torello o minutino, ancora un mese per l'aprilino!

Bloccato
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Torello o minutino, ancora un mese per l'aprilino!

Messaggio da pianetablu » 6 mar 2008, 9:31

inizia il nono meseeeeeeeeeee

stamattina sono andata a fare le analisi, c'era una pioggia e un vento incredibile infatti mi ha completamente rovesciato l'ombrello distruggendomelo!!! meno male che sono uscita col piumino lungo col cappuccio così nn sono arrivata a casa completamente inzuppata!!!

giremy sono d'accordo con te, dopo il parto mi mancheranno tutte le coccole di questi mesi, dopo penseranno solo ed esclusivamente al neonato come è giusto che sia! Adoro vedere la mia pancia muoversi e si, mi mancherà :emozionee :emozionee :emozionee

fiocchi nascita: assurdo li rubano? ma roba da matti :urka

Io il 18 marzo devo andare in clinica x fare analisi, ECG e visita anestesiologica. Ragazze oramai ci stiamo avvicinando al gran giorno :-D
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 mar 2008, 9:34

Buongiorno!!!!

Giremy, grazie mille per essere passata e le parole dolci! :bacio E un bacio alla pulcina Anastasia che ha voluto essere una marzolina a tutti i costi :emozionee

Kuz, ho provato subito a mettere in atto l'esercizio drenante ma ci vuole la gru per assestarmi :che_dici E non so voi, ma addominali ZERO! E se provo a farli mi iniziano dolori e indurimenti vari, sgrunt!

Thilly, quoto le altre! :ok Che emosssione, inizia l'ultima parte del procedimento :-D Ti rendi conto che se nascesse fra 5 giorni non sarebbe più nemmeno prematuro? Ormai sei agli sgoccioli, forza!! :yeee

Melissa, ma come fai a dedicarti a tutte queste onlus? :urka Sei troppo un mito!!! Io mi limito a fare donazioni mensili a medici senza frontiere e poi se capitano i vari banchetti mi fermo sempre, ma non avrei tempo di essere volontaria. Ci avevo pensato per la CRI ma poi visto che svengo alla vista di un ago... :fischia

Ro...eheh....inizio a prepararmi alle nottate in bianco :hi hi hi hi
Pazzesco per i fiocchi eh? Ci vogliono menti malate, veramente

Ciao Sveva!!! Sarai fiera mi me, ho fatto incetta di vestitini rosa!!! Alla fine per bimbe è così difficile trovare cosine neutre ma femminili che mi sono lanciata :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 mar 2008, 9:38

Ciao Pianeta!!!!
Qui solo forte vento ma sole splendente e cielo azzurro, ogni tanto anche noi milanesi ci dobbiamo riscattare :ahaha

Eh sì, nono mese iniziato, meno male perchè inizio a non farcela veramente più, anche se i timori sono in costante agguato.

Ma preparando i vestitini, non vi sembra di giocare con le bambole? :ahaha Mi fa effetto, non le ho mai volute da bimba (ero un maschiaccio) e ora mi trovo fra le mani completini degni del cicciobello :emozionee

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 6 mar 2008, 9:43

Marieclaire,
hai proprio ragione! ci sono alcuni vestitini che sono proprio stupendi. La cosa bella é che con le femminucce ci si può sbizzarrire di +. X l'estate mi hanno regalato x Sara un sacco di minigonne con mutandine incorporate che sono uno spasso!!
Yle72 & Matteo (16/05/2000) - Sara é nata il 29/03/2008!!!!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 6 mar 2008, 9:44

marieclaire ha scritto:Ciao Pianeta!!!!
Qui solo forte vento ma sole splendente e cielo azzurro, ogni tanto anche noi milanesi ci dobbiamo riscattare :ahaha
eh lo, lo so
mio fratello lavora a Milano e vive ad Arluno, quindi sono sempre informata sulle condizioni meteo milanesi :sorrisoo

Da Prenatal ho visto delle cose x bimbe estive troppo carine, ma nn le ho prese xkè nn so se si crescerà grandicella o normale o minutina quindi non vorrei impazzire con le taglie.

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 6 mar 2008, 9:46

Uff, stanotte ho fatto un incubo: ho sognato che il mio compagno andava dai suoi amici al parchetto ed io lo aspettavo in macchina. Aspetto aspetto e lui non torna. Raggiungo i suoi amici e mi dicono che è già andato via da tempo... Allora io mi metto a cercarlo. Sono senza cellulare, mi viene la disperazione. Non lo trovo più. Marko se n'è andato.

Mi sono svegliata in lacrime e ho un malessere addosso allucinante. Il mio psicologo la chiama sindrome dell'abbandono... Che ho da quando sono nata e abbandonata in orfanatrofio in Thailandia, prima che i miei genitori mi adottassero. Passerà mai??? :buuu

Alex è qui che si muove come per dirmi: "Mamma ma ci sono qua io... Non essere triste"
Forse questa vita casalinga in solitudine mi sta riempiendo di paranoie...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 6 mar 2008, 9:48

eny mi spiace x il brutto sogno :coccola :coccola :coccola

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 6 mar 2008, 9:49

Eny, :coccola. Che incubo.. ma quando ti sei svegliata ne hai parlato con Marko o non c'era? Comunque situazione personale a parte questi ultimi giorni ho sentito che molte di noi stanno facendo brutti sogni.. saranno anche gli ormoni? :fischia

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 6 mar 2008, 9:59

Sì saranno gli ormoni immagino, e il parto che si avvicina irrimediabilmente. Poi ieri lui me ne ha fatta una delle sue (pensavo che fosse al lavoro invece è andato a fare il cre**no al parchetto per davvero ed è tornato in tali condizioni...). Mi ha detto che è libero di svagarsi, e ha ragione, ma mi sono sentita presa in giro. Non mi ha chiamata per avvertirmi che finiva prima, ed io che gli mandavo i messaggini teneri (mi spiace amore che lavori così tanto ma ti penso, io e alex ti aspettiamo) che mi sono sentita una stupida. Poi non abbiamo soldi neanche per piangere e lui li spende per quello che sapete... Dice che siamo agli sgoccioli, che quando ci sarà alex non succederà più. E' sempre così, la solita solfa. Un weekend dolcissimo, quello passato, e tre da incubo, quelle future. Poi a vederlo così mi viene nostalgia della vita sregolata che facevamo assieme. Invece io devo fare la mamma santa, perchè devo fisiologicamente. Sì ma non ho scritto in faccia gioconda!
Dopo questa situazione e dopo un accesa discussione (è rimasto in giro tutto il pomeriggio perchè aveva paura di me che mi arrabbiassi, pensate che demente) ovvio che mi vengono gli incubi. Poi aveva paura di tornare a casa, manco fossi una megera. Mai fatta una scenata con lui e mai alzato la voce... Anche perchè poi si mette male per me. Dovrebbe conoscerle le vere pazze e stronze. Io a confronto sono un pezzo di pane.
Discussione ma poi mi sono ritrovata a :emozionee ... Non valgo proprio niente come compagna inc*****a, sono poco credibile...

Ah non ho parlato dell'incubo a Marko perchè era già al lavoro alle 5 di stamattina. E chissà oggi quando tornerà... Quando rientra o gioca a poker o va a dormire... Allegria...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 6 mar 2008, 10:02

Eny, sono sicura che quando nascerà il pupo saprà prendersi le proprie responsabilità .. o almeno te lo auguro con tutto il cuore! :sorrisoo

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 6 mar 2008, 10:05

Ciao ragazze, ho letto le pagine di ieri, ma mi sento così agitata che ora non ricordo molto.
Cmque...
:ok per le visite di Melissa e Ale (anche io mi sa tanto dovrò darmi una regolata con pane e dolci).

Ora vi spiego perchè mi sento agitata

Ieri anche io ho fatto la visita. la mia gine esordisce dicendo che il collo è pervio al dito e dilatato di 2 cm, Pietro incanalato. Poi mi fa l'eco e mi dice, si è cefalico ma è messo con la testa troppo laterale, deve mettersi dritto, altrimenti cesareo :che_dici . Cmq poco importa. (mi dice che sono dilatata e poi mi da appuntamento quando sarò alla 39° :domanda )
Vedo Pietro in viso, è la prima volta che riesco a vedergli il volto così bene. Lo vedo deglutire e portarsi il pollice in bocca, un amore infinito.

Poi però la mia gine deve concludere la visita sempre con falsi allarmismi. Mi dice che c'è tanto liquido amniotico e che la settimana prossima devo farmi vedere in sala parto per controllare la cosa, perchè ci possono essere rischi nel momento che rompo le acque.
Premetto che la mia gine alla 29° mi aveva detto che avevo il collo accorciatissimo (in realtà alla 32° era 3,7cm ) e che rischiavo di partorire.
alla 32° non c'era tutto questo liquido.Ma poi non ha misurato niente, ha fatto le cose ad occhio.
Dalle morfologiche era tutto ok, però ora mi sento agitata, nervosa e preoccupata. Spero si sia sbagliata anche questa volta, ieri Pietro mi è sembrato il bimbo più bello e beato del mondo.

PS: ma la flussimetria è obbligatoria? la mia gine non me ne ha parlato

Grazie ragazze e scusate per le para
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 6 mar 2008, 10:08

Anto,
sono veramente ignorante in materia.. premetto che io ho sempre saputo che il problema sussiste se non c'é abbastanza liquido amniotico.. onestamente se ce n'é tanto quale potrebbe essere il problema x il bimbo??

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 6 mar 2008, 10:09

Ne sono sicura ILE, il problema è che solo a pensare a QUELLA ROBA mi vengono le contrazioni e sto malissimo. La verità è che i "suoi sgoccioli" mi incarogniscono (per chi capisce il gergo) e mi fanno agitare per niente. Ovvio che anche se me la mettesse davanti riuscirei a dire di no, per amor mio, di alex e della famiglia che stiamo costruendo. Mi sto abituando a questa vita tranquilla, perchè deve agitarmi così con cose che sto cercando di dimenticare?

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 6 mar 2008, 10:15

Eny, non sei tu quella che si deve giustificare ma lui.. prova a parlargliene.. anche se sono sicura che l'avrai fatto almeno 100 volte.. fagli capire che il cambiamento é necessario per il bene della vostra famiglia! x carità non deve diventare un Santo! ma dovrebbe incominciare a sentire il "peso" (anche se non é il termine adatto) della famiglia.. E tu fai la brava! :bacio

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 6 mar 2008, 10:21

Eheheh un santo manco lo vorrei :sorrisoo Poi penso comunque che dieci volte in otto mesi e mezzo sono un passo avanti per lui. Conta che lo facevamo almeno 3 volte la settimana :fischia ... E in cuor mio so che è stato bravissimo. Però deve capire che anche per me ormai manca poco: questo mese più l'allattamento (uhm, allora è tanto! :ahaha ). Ragazze, quando potrò affidare Alex un weekend ai nonni faccio follie. Per ora sì, faccio la brava... e volentieri!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 6 mar 2008, 10:42

Anto intanto calma...l'agitazione non fa bene ne' a te ne al tuo bimbo!!! Mi pare di aver capito dal tuo storico che la ginecologa che ti segue e' un tantino allarmista e poco efficiente. Anche io non ho mai sentito che tanto liquido amniotico puo' fare male al bimbo, pero' non sono un medico. Io fossi in te le chiederei di farti una visita prima, almeno alla fine della 37^. Il mio ginecologo l'ultima visita ufficiale me l'ha data a 3 settimana di distanza dalla precedente, anziche' 4 settimane come faceva di solito, questo perche' poi tanto dalla 40^ faremo controlli ogni settimana. Poi semmai ne puoi fare un'altra anche alla 39^, ma visto che e' stata cosi brava ad allarmarti...almeno che ti dia appuntamenti un po' piu ravvicinati!

Eny in questo momento tu dovresti essere serena piu che mai e se lui a volte non riesce a darti questa serenita' forse dovresti dirglielo a muso duro!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 mar 2008, 10:44

Ile, sì, da bimba ci sono cosine magnifiche, fra un po' veramente dovrò affidare a mauro la carta di credito :ahaha

Pianeta! Ma veramente? Ma allora ogni tanto ti capita di venire da queste parti? :-D

Anto, ma che ginecologa casinista!!! :bomba Anch'io ho molto liquido amniotico, ma il gine l'ha visto come fatto positivo, significa che la placenta funziona ancora bene :ok E poi, magari sei dilatata di 2 cm e così rimani, in effetti a meno che non ti parta una scarica di contrazioni forti non dovrebbe aumentare la dilatazione.
Secondo me ti ha creato ansia inutile, devi solo pensare che Pietro sta benissimo :emozionee la testolina potrebbe anche già essere girata ora (con quel che si muovono!) e secondo me è stato stupido creare allarmismo visto che è un dato così variabile, e poi....sei nella 36esima, è giusto che il fisico si prepari :ok
Dai, non essere in ansia, non ce n'è veramente motivo! :coccola
La flussimetria viene fatta di norma con l'ecografia di accrescimento, magari è stata fatta e non te ne sei accorta, è di fatto parte integrante dello stesso esame. Durante l'eco di accrescimento non hai visto sul monitor anche solo per pochi secondi una specie di grafico a punte?

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 mar 2008, 10:48

Eny, mi spiace molto per il sogno :coccola però è vero che in questo periodo tutte siamo vittime di incubi, pare che il terzo trimestre spesso causi inquietudini più o meno inconscie. Tu poi hai vissuto situazioni limite, quindi forse sei terreno più fertile.
Vedrai che Alex non ti abbandonerà mai, è il tuo bimbo e quando nascerà ti sentirai più forte ancora.
Eny79 ha scritto:Ragazze, quando potrò affidare Alex un weekend ai nonni faccio follie. Per ora sì, faccio la brava... e volentieri!
ehm.....in che senso? :fischia

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 6 mar 2008, 10:54

Ragazze ora mi e' partita una paranoia: tutte quelle che sono piu' o meno alla mia stessa epoca hanno detto loro che il fisico si sta preparando per il grande giorno e a mia memoria (ho il diario della mia prima gravidanza) in questa settimana mi stavo gia' preparando al parto e infatti 4 gg prima della DPP ho partorito. Questa volta invece il ginecologo mi ha detto che e' tutto a posto ma non mi ha detto ne' di collo accorciato, ne' di altro...praticamente non si muove foglia. Ma non e' che decidera' di andare ben oltre la 40^ settimana? Mi ero abituata a 1 settimana di ritardo, ma ora mi chiedo non e' che andra' ben oltre quella settimana???!!! :urka
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 6 mar 2008, 10:58

Kiara, vedi che siamo proprio strane.. io invece ho il problema opposto.. le paranoie me le sto facendo perché voglio che nasca il più tardi possibile.. non mi sento ancora pronta (e pensa che non sono al 1° parto). Ultimamente sono pervasa da un'angoscia indescrivibile, non ho ancora lavato la carrozzina, la sdraietta, l'ovetto.. e sono tutte cose che avrei già dovuto fare... Poi stiamo tranquille.. nasceranno quando avranno voglia di nascere, purtroppo in questo non possiamo intervenire.. a meno che non facciamo il cesareo :che_dici .

Bloccato

Torna a “Aprile”