GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO dubbi e consigli
- alita
- Original~GolGirl®
Re: ALLATTAMENTO AL SENO dubbi e consigli
cosi pensavo anch'io... ma non ero sicura al 100%... grazie
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)
-
- Master~GolGirl®
FRANGELA, FED ma quali dolci carezzine????
se nn si sveglia neanche cambiandola figurati con le carezze....
che devo fare uffiiiii
se nn si sveglia neanche cambiandola figurati con le carezze....

che devo fare uffiiiii
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Pam,
ma sei sicura che con i massaggi non funzioni? Io massaggiandogli il palmo della mano stimolo la suzione, anche se continua a poppare in dormiveglia
ma sei sicura che con i massaggi non funzioni? Io massaggiandogli il palmo della mano stimolo la suzione, anche se continua a poppare in dormiveglia

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
-
- Master~GolGirl®
il palmo della mano...devo provare...
cmq in genere quando provo ad accarezzarle il viso o la mano fa una poppatina "finta" cioè in parole povere mi ci fa credere ma nn succhia niente lo sento...
nn so forse va bene così...
cmq in genere quando provo ad accarezzarle il viso o la mano fa una poppatina "finta" cioè in parole povere mi ci fa credere ma nn succhia niente lo sento...

- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Con Valerio era lo stesso, manco a tirarlo per i piedipamelita ha scritto:il palmo della mano...devo provare...
cmq in genere quando provo ad accarezzarle il viso o la mano fa una poppatina "finta" cioè in parole povere mi ci fa credere ma nn succhia niente lo sento...![]()

Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- milly73
- Expert~GolGirl®
ciao.Io ho alternato fino ai tre mesi e mezzo LA e LM. e anche la mia bambina preferiva la destra.Può darsi che da quella di sinistra faccia più fatica a succhiare! verso il terzo mese si è rifiutata di prendere il mio latte, forse perchè ne avevo pocoacquario ha scritto:HELP!!!!!!!!
Eccomi di nuovo qua a chiedervi un consiglio...e anche un pò di sostegno...
Con mia figlia ho sempre avuto dei problemi: sarà per il rge o per le coliche, che no sò, fatto sta che è sempre stata molto agitata e piagnucolona, dorme pochissimo e quando dorme ha il sonno leggero.
Veniamo al punto: da un mese sono rientrata a lavorare (adesso ha 4 mesi) e per questo salta una poppata pomeridiana, dal lunedì al venerdì, che viene sostituita da LA antirigurgito.
Quando ho tempo e latte () ne tolgo un pò con il tiralatte a fine poppata e lo congelo (non levo + di 60-80 g. al giorno
) poi ogni tanto lo scongelo e glielo faccio dare al posto del LA.
Il problema???????????
Quando finisce il LA piange perchè ne vuole ancora mentre sono già 2 volte che quando le viene offerto il LM piangesubito, appena lo assaggia.
Oggi mia mamma è riuscita comunque a farglielo prendere tra un pianto e l'altro, la volta scorsa metà del mio latte lo ha buttato e ha integrato con il LA![]()
Da cosa può dipendere?
Mia mamma dice di darle sempre il LA (ma solo per quella poppata, non eliminare completamente il LM) ma vedo che, pur prendendone poco, la rende un pò stitica quindi pianti su pianti!
Non sò che pensare e che fare...io il latte me lo levo un pò per stimolare la produzione poi perchè mi sembrava un'ottima cosa ridurre al minimo il LA.
Poi un'altra cosa: a parte il fatto che adesso non poppa + di 10 minuti, e quando non ne vuole + strilla come una pazza finchè non la alzo (poppa ogni 3,5-4 ore...sarà che mangia a sufficienza, però cresce
quindi! mah!) poi la tetta sinistra la disdegna proprio! Prima la faccio poppare a destra e dopo la attacco a sinistra - se voglio farla iniziare a sinistra piange (...tanto per cambiare...) e non si attacca!
Cosa significa?
Ragazze, scusate ma stasera sono un pò giù e tutta questa situazione mi fa solo venir voglia di piangere...non so voi ma per me allattare è bellissimo ma è anche tanto difficile...........

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
-
- Master~GolGirl®
dici che è una fase FRANCI??? vabbè allora aspetteremo!!!
cmq a parte questo volevo dire che x me si sta rivelando un'esperienza unica e bellissima e sono strafelice di aver intensamente voluto riuscire questa volta ad allattare la mia bimba!!!
la prima volta era stata proprio una delusione ed un dolore e questa volta l'ho voluto e desiderato dal primo istante....e x ora ci sono riuscita!!
lo considero un grande traguardo...
spero di continuare il più a lungo possibile...anche grazie ai vostri consigli!!
cmq a parte questo volevo dire che x me si sta rivelando un'esperienza unica e bellissima e sono strafelice di aver intensamente voluto riuscire questa volta ad allattare la mia bimba!!!

la prima volta era stata proprio una delusione ed un dolore e questa volta l'ho voluto e desiderato dal primo istante....e x ora ci sono riuscita!!

spero di continuare il più a lungo possibile...anche grazie ai vostri consigli!!

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
pamelita, evviva Livietta magnona

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- ale77
- Active~GolGirl®
Forse lo conoscevate gia', ma oggi ho scoperto questo metodo di stimolare la produzione di latte: il sistema nutrizione supplementare della medela, cioe' un aggeggio che puo' far allattare al seno anche con LA (poi se guardate il link capirete) sia aumentare la produzione di latte, lo trovo una figata, non comodissimo ma utile per chi vuole allattare al seno...andate sul sito medela o su questo link http://www.medela.it/I/it/breastfeeding ... p?navid=53
ciao
ciao
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008
L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!
L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!
- acquario
- Basic~GolGirl®
grazie infinite, ho letto il topic e credo sia proprio il mio caso!!!frangela ha scritto:acquario,
prova a leggere questo topic forum/viewtopic.php?f=9&t=10965&hilit=l ... o+avariato
probabilmente è successo qualcosa negli ultimi 20 giorni perchè il latte congelato prima se l'è preso

oltretutto questo ultimo latte l'ho congelato e scongelato nel giro di qualche giorno, non mesi!
poverina...mi sa che le ho offerto proprio qualcosa dal sapore molto simile al sapone! (comunque ne ho ancora un pochino congelato e proverò ad assaggiarlo............

ringrazio anche milenafois per la testiimonianza!
ma soprattutto sono qui per dirvi .......HA FUNZIONATO!!!

oggi mia mamma le ha dato 60 g. del mio latte che mi ero tirata ieri sera e se l'è pappato tutto felice e contenta!!!
purtroppo c'è la nota dolente: aggiunta di 120 g. di LA!!!
...ma vediamo il lato positivo: è sempre meglio che tutto LA!
io ce la metto tutta, ogni volta che poppa proseguo a stimolare con il tiralatte ma di + non ne produco!

Solo la sera, dato che le mie tette fanno la siesta dalle 14:00 alle 20:00 circa, riesco a farla poppare e dopo levare qualcosina in +, ma non oltre 50-60............stasera dopo la poppata neppure 30

e pensare che stamani sono stata dalla pediatra che mi ha detto: "via, per una sola poppata col bibe vedi di tirarti il latte a sufficienza da eliminare completamente il LA!"...........e che cavolo! è quello che sto cercando di fare da un mese

oh, a me proprio di + non ne viene.................

il 27/10/07 sono diventata mamma di Camilla 3,500 Kg di morbidezza!
- acquario
- Basic~GolGirl®
ci avevo pensato anch'io ma mi sembra una "diavoleria"!ale77 ha scritto:Forse lo conoscevate gia', ma oggi ho scoperto questo metodo di stimolare la produzione di latte: il sistema nutrizione supplementare della medela, cioe' un aggeggio che puo' far allattare al seno anche con LA (poi se guardate il link capirete) sia aumentare la produzione di latte, lo trovo una figata, non comodissimo ma utile per chi vuole allattare al seno...andate sul sito medela o su questo link http://www.medela.it/I/it/breastfeeding ... p?navid=53
ciao

- frangela
- Bronze~GolGirl®
acquario,
quello che ti sta succedendo con il tiralatte è capitato anche a me
secondo me non tutte abbiamo un buon rapporto con il tiralatte...a me sembra che funzioni molto peggio del "tiralatte naturale"

quello che ti sta succedendo con il tiralatte è capitato anche a me
secondo me non tutte abbiamo un buon rapporto con il tiralatte...a me sembra che funzioni molto peggio del "tiralatte naturale"

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- ale77
- Active~GolGirl®
acquario ha scritto:ci avevo pensato anch'io ma mi sembra una "diavoleria"!ale77 ha scritto:Forse lo conoscevate gia', ma oggi ho scoperto questo metodo di stimolare la produzione di latte: il sistema nutrizione supplementare della medela, cioe' un aggeggio che puo' far allattare al seno anche con LA (poi se guardate il link capirete) sia aumentare la produzione di latte, lo trovo una figata, non comodissimo ma utile per chi vuole allattare al seno...andate sul sito medela o su questo link http://www.medela.it/I/it/breastfeeding ... p?navid=53
ciao
un'amica ha avuto la bimba di 1 mese e mezzo la bimba in ospedale per 2 mesi, veniva alimentata tramite sonda...alla dimissione, quindi a tre mesi, la mamma, che si era sempre tirata il latte e poi lo congelava, l'ha usato e poi ha allattato fino a 2anni e mezzo!!!
Per informazioni io con la prima ho allattato con il tiralatte per ben 7 mesi e per farmi andare via il latte ho dovuto prendere le pastiglie, non e' detto che il tiralatte faccia diminuire la produzione, per me e' stata una salvezza dato che io non amavo allattare al seno dal troppo male. Secondo me basta provarle tutte e crederci, non a caso il sistema di nutrizione supplementare e' nella sezione SFIDE!
- acquario
- Basic~GolGirl®
non capisco cosa vuoi dire!ale77 ha scritto:
un'amica ha avuto la bimba di 1 mese e mezzo la bimba in ospedale per 2 mesi, veniva alimentata tramite sonda...alla dimissione, quindi a tre mesi, la mamma, che si era sempre tirata il latte e poi lo congelava, l'ha usato e poi ha allattato fino a 2anni e mezzo!!!
Per informazioni io con la prima ho allattato con il tiralatte per ben 7 mesi e per farmi andare via il latte ho dovuto prendere le pastiglie, non e' detto che il tiralatte faccia diminuire la produzione, per me e' stata una salvezza dato che io non amavo allattare al seno dal troppo male. Secondo me basta provarle tutte e crederci, non a caso il sistema di nutrizione supplementare e' nella sezione SFIDE!

poi dici "non è detto che il tiralatte faccia diminuire la produzione".............a quanto ne sò io è esattamente il contrario infatti ci litigo tutti i giorni per vedere se 'sto latte aumenta!
P.S.
per la cronaca: stanotte la pupa ha saltato la poppata; io mi ero tirata un pochino di latte (veramente poco, purtroppo

veramente una miseria.........quindi: o lei si è pappata tutta la mia produzione notturna (...non credo...) o.................................................vi lascio immaginare

adesso voglio provare qualcosa come il piùlatte, giusto per non farmi mancare nulla!

qualcuna lo conosce?
P.S. - P.S.
grazie dei vostri consigli e del vostro supporto

-
- New~GolGirl®
UN PASSO AVANTI 3 PASSI INDIETRO
buon giorno a tutte è la prima volta che scrivo, ma è da tanto che leggo le vostre utilissime informazioni, fin da quando avevo il pancione, ma non mi sono mai osata di scrivere perchè è sempre bastato leggere i vostri post (brave voi e fortunata io), ma ora ho bisogno di alcuni confronti, mi sono già presentata nell'angolo del benvenuto, sono Simona e il mio piccolo Nicolò ha 4 mesi e mezzo, lo allatto completamente con LM e sono molto contenta, però ora sembra come si stiamo tornando indietro
, Nicolò è torntato a svegliarsi anche due volte per notte per tittare
e io sono un po' stanchina, pensavo che stessimo raggiungendo un buon ritmo, ma invece mi sembra che sto sbagliando qualcosa
. Io ci tengo molto a continuare ad allattarlo
... avete qualche consiglio o qualcuna di voi ha la stessa esperienza? dove sbaglio?
grazie mille siete fantastiche
e mi siete state utilissime un sacco di volte 

grazie mille siete fantastiche

-
- Master~GolGirl®
ACQUARIO io lo sto usando ma nn so dirti se è x quello che ho tanto latte o xchè livia ciuccia spesso...sicuramente x entrambi!!adesso voglio provare qualcosa come il piùlatte, giusto per non farmi mancare nulla!
qualcuna lo conosce?

cmq provare nn fa male...sono cmq cose naturali
-
- Master~GolGirl®
Re: UN PASSO AVANTI 3 PASSI INDIETRO
io non ho esperienza di AM perche' li ho allattatti tutti per vari problemi con LA. Ma so che quando si svegliano nuovamente la notte sono gli scatti di crescita e con la suzione notturna stimolano maggiore produzione di latte. Dovrebbe essere un periodo e dopo si riassestano. Ripeto che pero' non ho esperienza diretta in merito 

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Acquario,
a me il piu'latte lo ha prescritto il ped di Milo (lo sciamano
) dopo aver saputo che avevo avuto un capogiro... male sicuramente non fa.
Io sto prendendo anche un integratore (Multicentrum Materna).
Comunque, e se non sbaglio pure Paola lo sottolineava, non e' detto che se tu non riesca a far uscire il latte con il tiralatte tu ne abbia poco. Io ho provato a tirarmelo qualche mese fa e ne erano usciti si' e no 10 ml, ma sto continuando ad allattare e Milo continua a crescere e a star bene
a me il piu'latte lo ha prescritto il ped di Milo (lo sciamano

Io sto prendendo anche un integratore (Multicentrum Materna).
Comunque, e se non sbaglio pure Paola lo sottolineava, non e' detto che se tu non riesca a far uscire il latte con il tiralatte tu ne abbia poco. Io ho provato a tirarmelo qualche mese fa e ne erano usciti si' e no 10 ml, ma sto continuando ad allattare e Milo continua a crescere e a star bene

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Potete provare anche con la tisana di galega e il lactogal (ma credo di averlo già scritto...scusate se sì ma sono rinco da pupa-appena-vaccinata-e-quindi-noiosissima).pamelita ha scritto:ACQUARIO io lo sto usando ma nn so dirti se è x quello che ho tanto latte o xchè livia ciuccia spesso...sicuramente x entrambi!!adesso voglio provare qualcosa come il piùlatte, giusto per non farmi mancare nulla!
qualcuna lo conosce?![]()
cmq provare nn fa male...sono cmq cose naturali
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- ale77
- Active~GolGirl®
acquario ha scritto:non capisco cosa vuoi dire!ale77 ha scritto:
Per informazioni io con la prima ho allattato con il tiralatte per ben 7 mesi e per farmi andare via il latte ho dovuto prendere le pastiglie, non e' detto che il tiralatte faccia diminuire la produzione, per me e' stata una salvezza dato che io non amavo allattare al seno dal troppo male. Secondo me basta provarle tutte e crederci, non a caso il sistema di nutrizione supplementare e' nella sezione SFIDE!![]()
![]()
quello della medela non è un tiralatte!!!
poi dici "non è detto che il tiralatte faccia diminuire la produzione".............a quanto ne sò io è esattamente il contrario infatti ci litigo tutti i giorni per vedere se 'sto latte aumenta!
P.S.
per la cronaca: stanotte la pupa ha saltato la poppata; io mi ero tirata un pochino di latte (veramente poco, purtroppo) ieri sera intorno alle 23:00 prima di andare a letto. Lei ha poppato stamani verso le 6:00. Dopo la poppapa ho ripreso il mio immancabile "amico" e sono riuscita a tirare 25 grammi!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
veramente una miseria.........quindi: o lei si è pappata tutta la mia produzione notturna (...non credo...) o.................................................vi lascio immaginare
adesso voglio provare qualcosa come il piùlatte, giusto per non farmi mancare nulla!![]()
qualcuna lo conosce?
P.S. - P.S.
grazie dei vostri consigli e del vostro supporto
Quello della medela che dico io nn e' un tiralatte, tu metti nel biberon che poi leghi al collo o il tuo latte o quello artificiale e tramite la cannula attaccata al seno il bimbo ciuccia dalla tetta e stimola la produzione.
Poi, con il tiralatte io ho fatto 7 mesi di allattamento, il latte non mi e' mai diminuito anzi...a volte si dice che il tiralatte faccia diminuire la produzione (a lungo andare) perche' non e' come attaccare il bimbo, in realta' non e' vero, cioe' ci possono essere dei casi ma per me non e' stato cosi. Tu potresti provare quel metodo meleda, costa 45 euro.