GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non vuole più andare nel passeggino

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Non vuole più andare nel passeggino

Messaggio da arula » 8 set 2007, 12:50

Ciao a tutte,

mi trovo davvero in difficoltà, la mia bambina ha 10 mesi e odia il passeggino, prima ci dormiva addirittura, poi ha iniziato a piangere quando aveva sonno e voleva essere presa in braccio o dopo un pò che ci stava dentro, adesso se solo faccio il gesto di mettercela inizia a piangere disperata e punta i piedi per non sedersi, se poi riesco a sederla e legarla, si fa venire una crisi isterica e dà la testa sul lato del passeggino che è piuttosto duro e si fa anche male.

non so proprio più come fare, le dò sempre un giochino che attiri la sua attenzione mentre la metto in modo da distrarla, ma lei lo butta a terra stizzita e fra le lacrime, poi ora va al nido e loro provano ad addormentarla lì perchè nel lettino lei si risveglia e inizia a tirarsi su per giocare...oggi quando sono andata a prenderla l'ho trovata distrutta dal sonno e in preda ad una crisi isterica :buuu

per piacere accetto qualsiasi tipo di consiglio ed esperienza :bacio
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Non vuole più andare nel passeggino

Messaggio da rusc » 8 set 2007, 12:55

arula ha scritto:
poi ora va al nido e loro provano ad addormentarla lì perchè nel lettino lei si risveglia e inizia a tirarsi su per giocare...oggi quando sono andata a prenderla l'ho trovata distrutta dal sonno e in preda ad una crisi isterica :buuu
forse è proprio per questo? Magari al nido non si trova bene e associa passeggino/nido.
Comunque non mi sembra bello che la facciano addormentare sul passeggino; e poi scusa ma lì non si alza? E poi la obbligano a dormire visto che scrivi che si alza in piedi nel lettino?
Mah, io parlerei con le dade........mi pare che la bimba manifesti qualche difficoltà..........più col nido che col passeggino :sorrisoo
ciao
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 8 set 2007, 13:02

no al nido ci hanno provato oggi per la prima volta mentre lei non ci vuole più andare da quasi un mese, e negli ultimi 10 giorni la situazione è peggiorata.

nel lettino lei si alza in piedi sempre, non lo associa proprio alla nanna, per lei è un posto dove fare le prove per alzarsi in piedi, anche con me lo fa, muore di sonno ma se la metto lì per incanto le passa, la metto nel lettone e dopo un nanosecondo dorme e si sveglia dopo un'ora.....per esempio oggi sono sicura che avesse sonno perchè appena me la sono portata via si è addormentata in braccio e poi a quell'ora di solito dorme sempre
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 set 2007, 13:07

arula ha scritto:no al nido ci hanno provato oggi per la prima volta mentre lei non ci vuole più andare da quasi un mese, e negli ultimi 10 giorni la situazione è peggiorata.
Allora proverei a indagare come mai non vuole più andare al nido... forse il problema-sonno dipenda da quello
Immagine

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 8 set 2007, 13:11

rusc ha scritto:
arula ha scritto:no al nido ci hanno provato oggi per la prima volta mentre lei non ci vuole più andare da quasi un mese, e negli ultimi 10 giorni la situazione è peggiorata.
Allora proverei a indagare come mai non vuole più andare al nido... forse il problema-sonno dipenda da quello
non ho mai detto che non ci vuole più andare :domanda , abbiamo fatto solo la prima settimana di inserimento e tranne il fattore sonno lei si sta abituando abbastanza bene
Laura

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 set 2007, 13:13

Oddìo scusa, ho capito male!
Immagine

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 8 set 2007, 17:49

Con Ale sta capitando la stessa cosa, io credo sia perchè lui ora vuole gattonare/camminare infatti è diventato un problema uscire!!! Io Ale ce lo metto a forza..solo sganciandolo sta buono ma è un incubo perchè in un attimo potrebbe cadere di sotto...volevo solo darti solidarietà, purtroppo suggerimenti non ne ho..
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 8 set 2007, 18:02

tommaso fa lo stesso! ora però ce lo metto comunque e un po' si sta riabituando ma è dura! e comunque non si addormenta più nemmeno lui, non c'è verso, posso anche stare a spingerlo per ore..
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 8 set 2007, 18:18

elfa, grazie, ti auguro che passi presto anche per te :bacio

stella senza cielo, ma tu resisti quando piange disperato?
Laura

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 8 set 2007, 21:31

ciao arula, con il rischio di rompere le palle... :fischia ... ma le fasce portabebe le hai considerate? per le passeggiate in citta sono comodissime! soprattutto poi se a lei piace il contatto fisico con te... prova a fare un giro su internet ma direi che è meglio in inglese perche in italia si usa poco la fascia...

per il nido e le nanne sono nella stessa barca... la mia piccola dorme al massimo mezz'ora.. e poi in una sala con 23 bambini.... è durissimo prendere sonno per lei!! :buuu

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 9 set 2007, 12:27

arula ha scritto:elfa, grazie, ti auguro che passi presto anche per te :bacio

stella senza cielo, ma tu resisti quando piange disperato?
qualche volta l'ho dovuto fare perchè se sono in giro da sola non riesco a tenerlo in braccio e spingere anche il passeggino! poi sono contraria in generale al farli piangere, però dopo un paio di volte in cui l'ho dovuto mettere quasi a forza e l'ho lasciato lì anche se frignava ora fa meno storie! mi sa che sono furbetti eh? :sorrisoo
Ottobrina - Esiliata

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 9 set 2007, 13:30

cipollina77 ha scritto:ciao arula, con il rischio di rompere le palle... :fischia ... ma le fasce portabebe le hai considerate? per le passeggiate in citta sono comodissime! soprattutto poi se a lei piace il contatto fisico con te... prova a fare un giro su internet ma direi che è meglio in inglese perche in italia si usa poco la fascia...
fino a che peso portano? prima usavo il marsupio ma ormai siamo alla soglia dei 9 kg e non lo posso più usare e cmq la mia schiena mi sta abbandonando, ieri abiamo avuto la splendida idea di uscire per la notte bianca e lei dopo un pò è voluta venire in braccio, ovviamente col padre non voleva andare, ..insomma dopo 2 ore non mi riuscivo più a muovere :buuu
Laura

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 9 set 2007, 13:35

stella senza cielo ha scritto: qualche volta l'ho dovuto fare perchè se sono in giro da sola non riesco a tenerlo in braccio e spingere anche il passeggino! poi sono contraria in generale al farli piangere, però dopo un paio di volte in cui l'ho dovuto mettere quasi a forza e l'ho lasciato lì anche se frignava ora fa meno storie! mi sa che sono furbetti eh? :sorrisoo
mah non so, io qualche volta ho provato a lasciarla piangere proprio perchè non ce la facevo a portare anche il passeggino ma lei ha pianto fino a casa ed era così in crisi che anche quando l'ho presa in braccio ormai non si calmava più, alla fine si è addormentata sfinita dalle lacrime e dormendo singhiozzava :buuu

morale della storia: l'altro giorno sono tornata con lei in braccio, il passeggino nell'altra mano e così ho salito anche le scale di casa :buuu
Laura

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 9 set 2007, 21:43

arula, anche fino a 4 / 5 anni dicono.... io la mia (9kg 300) la porto nella fascia laterale (praticamente sta seduta sul fianco) oppure nella fascia sulla schiena (come le cinesi) per le passeggiate un pochino piu lunghe. Il marsupio l'ho dovuto abbandonare mesi fa perché mi massacrava le spalle... Comunque ci sono mille mode di portare i bimbi quindi sicuramente troverai la fascia che fa per voi. Ho sentito parlare benissimo anche del ERGO BABY CARRIER.

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 9 set 2007, 22:43

cipollina77 ha scritto:arula, anche fino a 4 / 5 anni dicono.... io la mia (9kg 300) la porto nella fascia laterale (praticamente sta seduta sul fianco) oppure nella fascia sulla schiena (come le cinesi) per le passeggiate un pochino piu lunghe. Il marsupio l'ho dovuto abbandonare mesi fa perché mi massacrava le spalle... Comunque ci sono mille mode di portare i bimbi quindi sicuramente troverai la fascia che fa per voi. Ho sentito parlare benissimo anche del ERGO BABY CARRIER.
grazie :ok
Laura

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 9 set 2007, 22:51

arula ha scritto:
stella senza cielo ha scritto: qualche volta l'ho dovuto fare perchè se sono in giro da sola non riesco a tenerlo in braccio e spingere anche il passeggino! poi sono contraria in generale al farli piangere, però dopo un paio di volte in cui l'ho dovuto mettere quasi a forza e l'ho lasciato lì anche se frignava ora fa meno storie! mi sa che sono furbetti eh? :sorrisoo
mah non so, io qualche volta ho provato a lasciarla piangere proprio perchè non ce la facevo a portare anche il passeggino ma lei ha pianto fino a casa ed era così in crisi che anche quando l'ho presa in braccio ormai non si calmava più, alla fine si è addormentata sfinita dalle lacrime e dormendo singhiozzava :buuu

morale della storia: l'altro giorno sono tornata con lei in braccio, il passeggino nell'altra mano e così ho salito anche le scale di casa :buuu
cavoli! mi sa che proprio non ne voleva sapere povera! comunque anche tommaso quando è stanco vuole stare solo in braccio... anch'io sto pensando di prendere una fascia però non vorrei buttare via i soldi perchè avevo già preso 2 marsupi che praticamente non ho mai usato perchè mi spaccano la schiena!
Ottobrina - Esiliata

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 10 set 2007, 13:43

stella senza cielo, oggi oltre alla solita routine di pianti e capocciate ha aggiunto il tentativo di suicidio, provava a buttarsi giù dal passeggino sporgendosi con la testa di lato o davanti, se non fosse tragica mi farebbe ridere :buuu

ho provato anche a darle un biscottino oltre ai soliti giochi ma non ne vuole sapere, lei vuole stare in braccio...e dire che a casa non ci vuole stare mai :domanda
Laura

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”