GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostino (07) sbrodolone fa la pappa nel seggiolone

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Agostino (07) sbrodolone fa la pappa nel seggiolone

Messaggio da robby » 5 mar 2008, 18:22

vale...pure la panna cotta?? e l'hamburger???? fantastico...aspetto patatine e ketchup!!!

leda..non avevo letto..ma il puzzolo è stato in ospedale???
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 5 mar 2008, 18:27

Vale70 ha scritto:Siamo stati in piscina ... giornatina no :x: non ha voluto saperne di tuffarsi
Questa mattina spese per il battesimo :fischia non mi piaceva nula di quello che c'era nell'armadio :hi hi hi hi
Arianna, buona caccia
alceste, auguri a Tommaso
agostina, Arianna, robby, come vanno le cucciole malate?
Leda, addirittura in ospedale? :coccola ma vedo che sta meglio ora
Anna, :coccola è triste quando va via il latte ma pensa che ci sei riuscita per tanti mesi e non sarà certo questo che spezzerà il magico legame con Rossella
... sorry ma non ricordo altro ...
pappe, oggi spaghetti hamburgher e panna cotta :fischia
Vale sei mitica, tra un pò la panna cotta non la digerisco io!! :martello
Baci A Matty e grazie per gli auguri!! :yeee
Robby grazie anche a te!!!! :sorrisoo
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 mar 2008, 18:33

Topotop ha scritto:Robby....vuoi fare gara di pupi rantolanti???????????? :urka
Anche Cosimo è divertito da quello strano rumore che produce e ride come un pazzo....sibilo-risata-tatatatata- ihhhhhhhhhhh-sibilo-risata-dadadadadada- ihhhhhhhhhhhh
E l'ihhhhhhh è acutissimo..credo che se piglia la nota giusta mi spaccherà tutti i vetri di casa :grrr
?
per fortuna febbre finita anche qui, anche il respiro è un po' meno darth vader... dovrà rassegnarsi a fare luke skywalker...

leda, sono riuscita a recuperare il messaggio... allora giulio sta meglio, meno male!!

anna, sei un tesoro a pensare tanto ai pupi malati :cuore ... ma tirati su, eh...guarda che non è niente di grave...viola adesso è in quasi formissima!!!! temo che dovremo solo abituarci a questi fil rouge di febbre, tosse, mal di gola....
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 5 mar 2008, 19:01

buona sera

oggi il socio mi ha dato il cambio e sono riuscita a passare 3 ore in ufficio a ... spegnere incendi! possibile che appena me ne vado succedono cose strane e debba tornare io per istemarle... mi pare di essere all'asilo, a volte :x:

Robby: si, siamo stati 3 giorni in ospedale ma ora sta meglio con la bronchite... in compenso si è preso la gastroenterite... uno spasso!! :bomba

pappe: io con le farine (holle e coop biologiche) vado a occhio e vado giù pesante perchè al puzzolo piacciono i pastoni densi, se sono liquidi non li finisce... , di passata metto 200 gr anche io.

tempo: alla fine si è alzato un ventaccio e anche oggi abbiamo saltato l'uscita... di solito con il vento il bubu è nevrotico, ma la spossatezza da malattia può su tutto e dorme da più di 1 ora, ora lo sveglio dolcemente che si parte con bsgnetto + pappa + giochini + coccole = NANNA :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 5 mar 2008, 19:17

Arianna :incrocini buona caccia.
Un abbraccio grande grande a tutti gli agostini ammalati :coccola

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 5 mar 2008, 19:18

AUGURI TOMMY.

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 5 mar 2008, 19:19

Leda:brutta esperienza l'ospedale con i piccoli :coccola

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 5 mar 2008, 19:29

tessaxx ha scritto:Arianna :incrocini buona caccia.
Un abbraccio grande grande a tutti gli agostini ammalati :coccola
MA GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :bacio
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 mar 2008, 19:52

Buonasera,

saro' rapida perche' temo in un risveglio a minuti e poi devo assolutamente passare al post delle romane per sapere di una gollina in cova che oggi aveva le beta :-D

Allora, dovevamo introdurre la pappa di mezzogiorno... mi alzo alle 9 e comincio diligentemente a preparare il mio brodo fregandomene altamente della ricetta del ped e seguendo quella del mio libro sull'alimentazione naturale del bambino da 0 a 6 anni :fischia

Decido di mettere la zucca e la carota, ma alle 10 mia mamma (che si sta facendo curare la sua neuropatia dal pediatra) mi richiama dicendomi che la moglie del dottore le diceva che no, dovevo mettere anche una terza verdura perche' due erano poche :pistole . Lattuga, indivia o altra verdura di stagione. Bene, io in casa di bio dal mio cassettone che ordino con il gruppo d'acquisto avevo solo cavolo nero, leggo sul libro, e' OK, pero' consigliano di metterlo a fine cottura, perche' troppo cotto ha un gusto che puo' risultare pesante ai bimbi piccoli. NOOO, mi fa mia mamma, ti vado a comperare al mercato l'indivia... gia', peccato che quello che c'e' sul banco del mercato NON so da dove viene :bomba :bomba
Nervi a fior di pelle, alla fine il ped mi parla, gli spiego e mi dice: "Va benissimo, assolutamente, metta il cavolo nero" ... mamma, :fak..

Ma Milo - che di giorno non dorme quasi MAI - decide che oggi gli va di fare una pennica... dalle 11 alle 3 :urka . Ho il brodo pronto, e al risveglio (con il babbo in lacrime o quasi che se ne deve andare :buuu ) ci apprestiamo a dargli la sua prima pappa. Brodo di zucca, cavolo nero e carota, crema di riso, olio e parmigiano. L'ho assaggiata e ho avuto pena per lui... pero' gli e' piaciuta, anche se con il cucchiaino ne ha presi... 30 g :fischia

I rimanenti 180 si sono cosi' spartiti: 80 nel bibe - che si e' scolato alla grande, e gli altri ancora la'...

Direi che come inizio non mi posso lamentare :62_son_soddisfazioni:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 mar 2008, 19:57

E meno male che volevo essere rapida :hi hi hi hi

Allora, mi sono letta tutti gli arretrati.

Anna, davvero non ti crucciare per il latte che diminuisce, in fondo puoi sempre continuare a dare una poppata della buonanotte finche' c'e', e quoto Robby, almeno non avrai dolorose conseguenze sul piano fisico :ok

Agostina, pure Milo sta un po' storto sul seggiolone della Stokke... Pao, ma davvero su quello dell'Ikea sta meglio? :x:

Reg, Baby, grazie degli incoraggiamenti per la prima pappa :bacio

Leda, sono contenta che il puzzolo stia meglio... ogni volta che sento nominare Varese mi viene in mente Radio Lupo Solitario... conosci? Da ggiovane la ascoltavo sempre :ahaha

Baby, ho letto il racconto del vomitino di Leo :coccola ... meno male che sta meglio

Alceste, auguri a Tommone :cuore e grazie del MP, lo girero' al socio guidatore :ok

Arianna, Robby, per la caccia :incrocini

Sicuramente mi sono persa altri pezzi, ma adesso il mio tempo e' veramente scaduto... ciao, Cla :che_dici
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 5 mar 2008, 20:07

Non ce la faccio + a starvi dietroooooooooo! Appena finisco di leggere gli arretrati il tempo scade...
Cmq ora provo, visto che nana-fla se la dorme dopo lo strapazzo quotidiano (te credo, qui c'è il solito pellegrinaggio lourdes, aspetto solo che torni il papone alias sherk l'orco in modo tale che tutti si rigufino nei loro appartamenti - a parte la madre :che_dici).

Pappe: io metto 150 ml brodo + 3 cucchiaiNI colmi di crema riso (coop bio) o mais/tapioca (milupa bio) + 2 cucchiAI colmi di passato + 1 cucchiaino olio + 1 cucchiaino parmigiano x un totale di 250-260 gr. In genere se ne mangia un 200-210 gr + frutta. Ma x farle mangiare tutto quel popò di roba devo inventarle tutte. Diciamo che una metà va giù di gusto senza aiutini esterni, poi comincio a farle i versi del cavallo, del gallo, della gallina, del leone e visto che ride e apre la bocca partono altri cucchiaini ( :bast_ins). Ma poi veniamo al trucco finale: carta vince carta perde, cioè due cucchiaini, uno con omo nudo e crudo (come fa a mangiarsi quello schifo ancora devo capirlo :x:) oppure con frutta. E così parte un cucchiaino di buon cibo x lei e uno successivo con la pappa :hi hi hi hi

Anna e questione latte: sto discorso l'ho già fatto anche a Jenny (appropò, ma che fine hai fatto?)... io ancora non ci penso alla fine dell'allattamento. O meglio, ci penso ma non mi sento depressa. Lo sapevamo sin dall'inizio che prima o poi sarebbe stata chiusa sta parentesi. Dobbiamo ritenerci fortunate a aver potuto allattare i pulcini x tanti mesi. Ora è giunto il momento di lasciarli andare x la loro strada... x loro non sarà così traumatico come lo è stato/è/sarà x noi. Quindi partiamo da questo dato di fatto (anche se non assoluto) e lasciamo che le cose avvengano nel modo + naturale possibile.
Ricordo che quando ho inizato con la pappa il seno mi doleva in modo indescrivibile. Ora posso stare anche 12 h senza allattare e non aver problemi. Il che significa che il ns corpo si sta adeguando ai cambiamenti. Dobbiamo solo accompagnare la ns mente a accettarli.

(Miiiiiiiii, dopo sto papiro non ricordo + un cacchio :x:).

Ago tranqui! Anche fla cresce pooooooooco pooooooooco (sui 300 gr anche qui) e la ped è serena. Se lo è lei...

Jané-ista a rapporto: io il coprigambe l'ho ricevuto in regalo (grigio, ahimé, di un triste esagerato, ma a caval donato...). Usato poco a dire il vero xché la nanetta cmq è calorosa (ma anche i vs sudano copiosamente? :domanda).

Ora credo di essere davvero arrivata al capolinea della mia memoria, esauriti tutti i neuroni (a parte Tommone :emozionee, :incrocini affinché le nuove cike arrivino in fretta e pure x la prima pappa di Milo-il-provolone, nonché a tutti i miei dolcissimi nipotini virtuali acciaccaticci :cuore)
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 5 mar 2008, 20:09

fed+brugnomo ha scritto:saro' rapida perche' temo in un risveglio a minuti e poi devo assolutamente passare al post delle romane per sapere di una gollina in cova che oggi aveva le beta :-D
se vuoi svelo io :fischia :fischia :fischia :hi hi hi hi

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 5 mar 2008, 20:13

Poi vi devo dire un'altra cosa... vero che la suocera è una tritamaroni di tutto rispetto, ma è anche vero che oggi mi ha fatto un discorsetto mooooolto interessante :-D
A parte la busta paga che mi spetta (e che varia a seconda delle ore di lavoro, visto che si tratta di un contratto di associazione in partecipazione), mi ha detto che mi riserverà OGNI MESE un 5% del SUO introito :yeee :yeee :yeee

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 5 mar 2008, 20:26

clada ha scritto:Poi vi devo dire un'altra cosa... vero che la suocera è una tritamaroni di tutto rispetto, ma è anche vero che oggi mi ha fatto un discorsetto mooooolto interessante :-D
A parte la busta paga che mi spetta (e che varia a seconda delle ore di lavoro, visto che si tratta di un contratto di associazione in partecipazione), mi ha detto che mi riserverà OGNI MESE un 5% del SUO introito :yeee :yeee :yeee
:yeee :yeee :yeee

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 5 mar 2008, 20:28

FED...e bravo Milo...puoi mica darmi il titolo di quel libro???????? grazie......... :bacio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 mar 2008, 20:37

Cla, nun ce dovevi prova' a togliermi la suspence della scoperta passo dopo passo.... so' troppo contenta :yeee :yeee :yeee
Arianna70 ha scritto:FED...e bravo Milo...puoi mica darmi il titolo di quel libro???????? grazie......... :bacio
Cerrto che si', e tra l'altro per te che vorresti seguire l'esempio di Vale con l'autosvezzamento credo sara' utile perche'' suggerisce ricette che vanno bene per tutta la famiglia:

Tiziana Valpiana, "L'alimentazione naturale del bambino da 0 a 6 anni", RED edizioni :ok :ok :ok

Scusate, ma secondo me a questa eta' 300 g di crescita al mese sembrano ottimi :domanda

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 5 mar 2008, 20:46

Scusate, ma secondo me a questa eta' 300 g di crescita al mese sembrano ottimi :domanda
anche per me....l'importante è che non ci sia un calo... :sorrisoo

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 5 mar 2008, 22:10

Eccomi qui per la buonanotte......

Fed w la prima pappa!!! :yeee

Alceste sono proprio uguali!!! :sorrisoo

Grazie alle jane-iste per i consigli....

seggiolone Stokke: Arianna ci sta volentieri, ma quando mangia si inclina tutta avanti, rimanendo appoggiata alla barra..... :x: boh, vedo che ci sono problemi simili

Oggi giornata pesante.....dopo mesi ho pigliato un tram questa sera.....e ho aspettato ben mezz'ora..... :aargh e ti pareva.....

notte.... :cuore
Pippi, Agosto 2007

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 5 mar 2008, 22:18

ma quanto scrivete???????????non riesco mica a starvi dietro!
martedì abbiamo dato la prima vera pappa a Pierre :hi hi hi hi
brodo con zucchina, carote e patate...farina di riso mais e tapioca e un cucchiaino di olio :hi hi hi hi gli è piaciuta dai... :sorrisoo
sono distrutta...spero solo di avere un po' di tempo domani per leggermii tutti gli arretrati...
:bacio agli agostini che non stanno tanto bene notte :emozionee
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 5 mar 2008, 22:19

Fed ma che meraviglia, come primo giorno di pappa direi che è andato alla grande! Complimenti a Milo!!!
Agostina, prova magari a ridurre le dosi, in effitti 180 di brodo possono essere più che sufficienti, poi se già fai il passato aumenta ulteriormente... insomma non mi pare che sia poco quello che prende, probabilmente avanza quello che per lei è davvero troppo. E la crescita non è male, no?
Anna ti posso capire per l'allattamento, anche io tendo a viverlo in modo molto intimo e l'idea di dover smettere se rallenta ancora la crescita a casua del reflusso ovviamente non mi entusiasma, tuttaltro. Però per i nostri bimbi quello che è indispensabile è avere una mamma serena e tranquilla accanto, Io lo penso sia per la scelta dell'allattamento sia per le varie strategie da prendere per la nanna. Una mamma che sta bene, fa stare bene anche il proprio figlio! Forza dai, il tuo amore non le mancherà mai, e anzi, troverete altre forme molto belle e simpatiche di complicità!
Arianna, Robby, che bello che cercate già un altro cucciolino!!! Allora non mi resta che augurarvi "in becco alla cicogna!".
Sacco: a me ne hanno regalato uno, con gli altri usavo il tutone, ma in effetti l'ho usato tantissimo ed è stato un gran comodo. Però in effetti non so se il prossimo anno lo potrò utilizzare, vero è che si apre sotto per poter avere le gambine libere e con le scarpine, ma anche le braccia le vorranno libere i cucciolini... Non so, vedremo ora di allora, magari lo userò per le uscite serali dove è certo che si addormenterà e così sarà più semplice il passaggio al lettino a casa, o per le uscite pomeridiane in orario di sonnellino.... si vedrà. Però fare la spesa adesso non so se ne valga la pena...
Cuccioli malati: tanti tanti auguri di prontissima guarigione a tutti! Per il raffreddore io ai primi sintomi uso il rinowash, libera in modo ottimale il nasino, fino ai seni paranasali ed è molto delicato. L'ho scoperto grazie a delle amiche quando il primo figlio aveva già 4 anni ma non l'ho più abbandonato! Con i miei le fialette o la siringa sono sempre stati un incubo, con questo invece ho risolto il problema. Pensavo non si potesse usare con i bebè piccini, invece in ospedale mi hanno spiegato che si può usare fin da subito. Ovviamente se il piccino tollera stare fermo un pochino, perchè è come un aerosol, ma nasale...

Ora vado, mi sa che oggi è rimasta tutta sfasata dalla notte insonne, ora si è addormentata alle 20, ma se non si sveglia la vedo dura anche per questa notte....
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Bloccato

Torna a “Agosto”