GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il solito sfogo

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Il solito sfogo

Messaggio da oliver » 5 mar 2008, 9:33

Ciao ragazze, so che questo che leggerete è il solito sfogo e me ne scuso subito, ma questa mattina ho avuto l'ennesima mazzata che prima o poi capita a tutte noi sossine.
In realtà di mazzate ne ho già prese fin troppe, questa diciamo che è l'ultima, vi spiego.
Ho fatto la mia ultima icsi ai primi di settembre e ora sono in pausa perchè emotivamente ero veramente stanca. Devo dire che in questi mesi sono stata abbastanza bene, ho cercato di pensare ad altro, mi sono dedicata a mio marito, ai miei cani, sono stata presissima con il lavoro, insomma, anche se vedevo o sapevo di qualche conoscente incinta, non ne facevo un dramma.
Però ........ fin che le persone che rimangono incinta sono conoscenti e non amiche più strette, tutto ok, ma stamattina ho saputo che un'amica più vicina è di circa due mesi. Ovvio, sono felice per lei, però non ero diciamo "preparata" perchè nel luglio scorso mi aveva confidato che aveva fatto tutti gli esami per iniziare la caccia ed era venuto fuori che non aveva fatto la rosolia, quindi aveva dovuto fare il vaccino e per 6 mesi le avevano consigliato di non provarci. In più il gine le aveva detto che aveva qualche problema alle ovaie, non so bene cosa perchè non mi sono addentrata nel problema e che quindi il gine stesso le aveva preannunciato che probabilmente non sarebbe stato così immediato l'arrivo della cicogna ma che avrebbe forse dovuto fare una cura.
E invece a dicembre ha iniziato a provarci e il 05/02 il test era positivo!!
Ripeto, sono contenta per lei, figuriamoci, ma tutte le volte che sento queste storie inevitabilmente mi chiedo perchè agli altri succede così come bere un bicchiere d'acqua e a me (e a voi sossine) no.
Noi dobbiamo fare mille esami, mille visite e poi mille iniezioni, pick up, anestesia e chi più ne ha più ne metta. :martello
So che non ci sono risposte a queste domande, ma è troppo difficile non farsele.
Poi mi guardo intorno e comincio a vedere che tutte le coppie e tutte le mie amiche hanno figli e inevitabilmente la loro vita cambia e mi viene da pensare che sarà sempre più così e che noi saremo (o lo faremo da soli) sempre più isolati e dovremo trovarci amici che come noi non hanno figli e non hanno i pensieri che si hanno quando si ha bambini.
Ok, sono pessimista, ma sono anche molto realista, preferisco guardare una brutta realtà oggi che svegliarmi fra 3/4 anni e capire che avrei dovuto tirare i remi in barca prima.
Sapete, la prima reazione che ho avuto stamattina alla notizia, è stata che avrei tanto voluto trasferirmi in qualche altra città, avere nuovi amici, un nuovo lavoro, una nuova vita insomma, poi, calmandomi un attimo, ho pensato che sopporterò anche questa, vedrò tutte le settimane la mia amica con il pancione che cresce, la andrò a trovare all'ospedale e poi a casa a vedere il bimbo e tutto passerà finchè non ci sarà un'altra amica che mi darà la lieta novella e tutto ricomincerà da capo.
Ma prima o poi finiranno le amiche incinte o no???? L'età inizia ad avanzare per me come per loro e quindi non ci sarà più questo problema! :fischia
Scusate lo sfogo e la lunghezza del post.
Meno male che ci siete voi. :cuore

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il solito sfogo

Messaggio da Berta73 » 5 mar 2008, 9:52

Mia cara Oliver....
innanzitutto una coccola :bacio
Per chi cerca la cika da molti anni (non conosco la tua storia, ma immagino che anche tu sia in cerca da un po') ogni nuova lieta novella assomiglia un po' a una coltellata. Non perchè si sia cattive o non si sia contente per la coppia in attesa, specie se conosciuta, anzi...la maternità è una cosa naturale, fisiologica, e chi prova il dolore di non riuscire ad avere figli non può che augurare al resto del mondo di non conoscere mai le fatiche (specie psicologiche) di un percorso di cura per la infertilità.
Ma un po' di gelosia è normale. E' normale essere spaventate all'idea di vedere il pancino di una parente o di una cara amica crescere.
Si è spaventate dal contorno di una gravidanza ... tutine, ospedale, pappine, resoconti dettagliati di bagnetti e poppate etc etc.
Io ho trascorso il Natale e il Capodanno con una ragazza al nono mese di gravidanza. Ha ricevuto mille doni per il pupo, e io la guardavo mentre si accarezzava il pancione con un misto di tenerezza, malinconia e gelosia.
Quando è nato il mio meraviglioso nipotino ho avuto una crisi di pianto (anche se poi me ne sono innamorata perdutamente).
Questo per dirti che, sì, a volte si ha la sensazione che <<fuggire>> sia l'unico rimedio. Eppure ovunque vedrai mamme con le carrozzine o coi pancioni. E' la vita.

Io sono nel pieno del vortice della depressione da infertilità. Però poi penso che c'è gente che lotta con forza contro mali incurabili, contro disgrazie immense, che l'infertilità non è la più grande sciagura che potesse capitarmi, che mi sto rovinando la vita e la sto rovinando a chi amo, e che se un giorno dovesse capitarmi l'immensa gioia di avere un bimbo, avrò buttato mesi, anni a piangermi addosso senza apprezzare quello che ho di bello.

Questo per dirti che non sei la sola ad avere pensieri funesti, ma che bisogna cercare la forza per non sprecare il nostro tempo a crogiolarci nella tristezza. Ci vuole un po' di ottimismo, anche se a volte non si sa dove cercarlo...!

Ti mando un grosso :bacio

:cuore

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 5 mar 2008, 9:53

Ciao Oliver capisco benissimo il tuo sfogo! Prima di rimanere incinta (dopo 5 icsi) tutte le mie amiche o erano appena rimaste o avevano già partorito! Era uno strazio! Figurati che due mesi prima di fare la mia ultima icsi mia cognata che lavora con me e che quindi vedevo tutti i giorni mi disse che era incinta di 6 settimane! :urka Per me era stato un duro colpo! All'inizio non volevo più andare al lavoro perchè so che non avrei resistito a vedere lei tutti i giorni con il suo pancione che cresceva. Poi non so cosa mi sia successo, qualcosa dentro di me è cambiato. Forse è stata rassegnazione o forse accettazione anche perchè a lei non potevo dare nessuna colpa di tutto ciò, anzi dovevo essere contenta per lei ma non riuscivo. Va beh, dopo due mesi ho deciso di fare la 5 icsi e ha funzionato! Quindi non lasciarti andare proprio ora, devi essere forte! Io me lo ripetevo sempre, il cucciolo che dovrà arrivare avrà bisogno di una mamma forte e coraggiosa e queste erano le prove che dovevo affrontare per esserlo! Vedrai che anche il tuo piccolino arriverà e non perdere mai e dico mai la speranza! Devi aver fiducia in te stessa! Sono sicura che anche tu potrai realizzare il tuo sogno! :incrocini
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

mda67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mda67 » 5 mar 2008, 10:46

Ciao Oliver,
hai provato la stessa cosa che ho provato io il 1 di febbraio che mi sono arrivate le mestruazioni in anticipo, e ho avuto la bella notizia da mio marito che sua sorella aveva appena fatto il test ed era incinta.... :buuu :buuu :buuu il mondo mi è crollato, non ho gioito per nulla, anzi, ho fatto proprio un finto sorriso che si vedeva lontano un miglio....
e adesso dopo la mia prima iui andata male, sono arrivate le rosse e nello stesso giorno lei ha fatto la prima eco.......
basta.....purtroppo adesso reagisto così e che io devo reputarmi fortunata perchè un bimbo già c'è l'ho ma voglio tanto il secondo e ormai ho fatto 41 anni.....
vedremo
bacioni bacioni
daniela
ImmagineImmagine[/url]

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 5 mar 2008, 14:03

Grazie ragazze! :bacio
Come ho già detto, oggi è così, domani andrà sicuramente meglio, è solo tanto, ma tanto difficile. :buuu
Intanto il 12/03 ho appuntamento con la gine per fare il punto della situazione, dopodichè dovrei fare la isg, sempre che la gine mi confermi che può avere un senso provare con una iui.
Vedremo!

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 5 mar 2008, 15:42

oliver :coccola
ieri ho saputo che mia cognata aspetta il secondo bambino....
stranamente, dopo che nell'ultimo mese ho saputo di tre mie amiche incinte e ogni volta era un mezzo magone, questa volta (ovvio :-D avrò un altro nipotino) sono stata felice......... anche perché stavolta sono sicura che potrò dargli questo cuginetto :ok e se così non fosse, probabilmente nel giro di un anno lascerò perdere.... penserò ad altre soluzioni, altre scelte importanti... perché come dice berta non posso distruggermi la vita per questo, voglio lottare per un figlio ma voglio anche vivere...

ogni volta che affrontiamo una crisi del genere, siamo un po' più forti.... :cuore
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

zaby75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zaby75 » 5 mar 2008, 17:57

:cuore :cuore

:bacio
domani è un altro giorno ........
ieri è storia, domani è mistero, oggi è un dono ....

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 5 mar 2008, 18:56

oliver ha scritto:Sapete, la prima reazione che ho avuto stamattina alla notizia, è stata che avrei tanto voluto trasferirmi in qualche altra città, avere nuovi amici, un nuovo lavoro, una nuova vita insomma, poi, calmandomi un attimo, ho pensato che sopporterò anche questa, vedrò tutte le settimane la mia amica con il pancione che cresce, la andrò a trovare all'ospedale e poi a casa a vedere il bimbo e tutto passerà finchè non ci sarà un'altra amica che mi darà la lieta novella e tutto ricomincerà da capo.
Oliver prima di tutto ti mando un abbraccio forte forte.
Come vedi io non solo vivo in un'altra citta', ma anche in un altro continente e purtroppo la cosa a volte non basta per fermare le informazioni dell'ennesima, amica, parente, vicina di casa, compagna di palestra incinta.
E quasi tutte sono arrivate alla gravidanza con una facilita' estrema.
Capisco la tua sensazione: ci si sente ferme, invecchiare mentre le altre vanno avanti con la vita e con i bambini.

Se poi provi a parlare con loro di quanto sei triste, scocciata dell'ennesima visita (figuriamoci, non sanno cosa e' uno stick persona, immaginati una ISG), o dell'ennesimo tentativo fallito, sai cosa ti dicono?
"Non ci pensare, che prima o poi rimarrai incinta; altrimenti c'e' sempre la PMA e con quella un bambino te lo fanno fare per forza."
Ecco in quel momento la voglia di attaccare il telefono diventa quasi una necessita'.

Anche io come te ho vissuto gli ultimi mesi in piena armonia e serenita'. Poi all'ennesima gravidanza (stavolta di una mia conoscente coetana qui di Washington -2 gemelli tra l'altro - ), ci sono rimasta nuovamente male.

Non solo, ma queste sono settimane in cui di solito compriamo il biglietto per tornare in italia e stavolta, ho detto a mio marito che non torno. Tornero' in autunno. Pensa che per me tornare in italia e' come il Natale, ma 100 volte piu' bello.
Ma questa volta non ce la faccio. Non ho voglia di tornare per subire la solita inquisizione sul perche' non sono incinta o di vedere l'ennesimo bambino dell'amica.
A maggio partoriranno mia sorella (del secondo) e la mia migliore amica.
La voglia che ho di andare a trovarle e' forte, ma poi lo so che finirei col piangere notte e giorno, che ri-perderei quella poca serenita' che a fatica cerco di mantenere tutti i santi giorni.
Ecco perche' ho deciso che tornero' in autunno e non perche' a settembre sapro' affrontare i bambini e gravidanze degli altri in maniera diversa, ma solo perche' spero che in 6 mesi una pancia o micro pancia arrivi anche a me.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

dani1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dani1980 » 5 mar 2008, 20:02

leggere quello che hai scritto è stato come guardarsi un uno specchio capace di mostrare anche i sentimenti. stessi pensieri, stesse reazioni...stesse sensazioni. e questo mi fa sentire megli...compresa e aiutata da chi come me vive quest'altalena di speranza e delusione...non so se almeno questo ti sarà di consolazione. non guardare solo a chi può, perchè c'è anche chi e immersa fino al collo. ma non molliamo. è l'istinto che ci spinge ad andare avanti. vedi. ieri sera ho pianto talmente tanto che stamattina mi sono svegliata ancora con gli occhi gonfi...volevo mollare tutto,volevo essere qualcun altro e avere altri desideri, andare lontanoma non si fugge da se stesse.ora,lentamente sta passando e mentalmente sto già ricomiciando. fallo anche tu, perchè solo l'aver tentato di darà la consolazione. un bacio :cuore

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 6 mar 2008, 8:31

Grazie ancora a tutte! :cuore
Ieri ho rifatto l'ennesima discussione con mio marito sul se e quando riprendere il cammino di un'altra icsi, ma come al solito, quando tocchiamo questo argomento finiamo per discutere animatamente.
Lui non lo dice, ma secondo me si sente in colpa (per chi non lo sa, la nostra infertilità risiede negli spermini acciaccati di mio marito) e si "difende" dicendo che questo bambino se arriva arriva, altrimenti lui di certo non si butta giù da un ponte, che nella vita c'è anche altro ecc.........
E' ovvio che sono d'accordo con lui, neanche io mi butterei giù da un ponte, ma purtroppo la mia vita è stata inconsciamente ed erroneamente impostata sul fatto che prima o poi sarebbe arrivato un bambino e che per questo avrei poi potuto non lavorare o comunque cercarmi un lavoro part time. Non sto a spiegarvi tutta la storia perchè è troppo lunga, ma adesso mi trovo con un lavoro che comunque non mi piace ma mi impegna moltissimo e con possibilità bassissime di fare quello che invece vorrei fare, da qualche hobby al volontariato in canile. Quello che volevo fargli capire io è che se ci dovessimo mettere una pietra sopra al fatto di non avere bambini, allora sarebbe ora che pensassi di più a me stessa e a quello che mi piace fare, tanto per andare a lavorare per portare a casa solo lo stipendio non me ne frega proprio niente perchè fortunatamente ho la possibilità di mantenermi anche diversamente.
E' un discorso un pò complicato, ma tutto questo per dire che già è tutto difficile così, se ancora ci si mette lui a non voler capire o a voler chiudere l'argomento con un "fai quello che vuoi, io ti vengo dietro", allora ...........
Ma i vostri mariti come sono? Come affrontano questa cosa? Forse sono io che sono troppo cervellotica? :domanda

dani1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dani1980 » 6 mar 2008, 15:46

mio marito alterna momenti di comprensione a momenti di spietato accanimento. mi spiego meglio, in certe occasioni mi sta vincino e cerca di sopportare le oscillaizone del mio umore, altre volte mi dà addosso dicendo che esagero tutto e che in fondo la colpa è anche un pò mia che non ci credo abbastanza...l'altro ieri,per far fronte ad una crisi peggiore delel altre mi ha detto che dovrei cercare di capire da cosa nasce questa "ossessione". Ci deve essere una mancanza di fondo che mi spinge a sottovalutare quello che di bello ho per accentuare solo le mancanze...mi ha detto che dovrei indagare dentro in me magari con l'aiuto di qualcuno di competente. forse ha ragione, ma non me la sento di raccontare tutto...di nuovo...di mettermi a nudo. e poi cosa c'è da capire? è un desiderio, che mi sembra il più naturale del mondo. di sicuro neanche io mi butterò sotto un ponte, ma non sarà facile accettare tutto. posso permettermi di darti un consiglio sul lavoro?cerca di fare qualcosa che almeno di gratifichi un pò e che ti impegni...è un'ottima "distrazione"...io mi ci sto buttando a capofitto...è un anestetizzante. ma se anche li stai male, allora, cerca un cambiamento!un bacio

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 6 mar 2008, 16:35

Dani, praticamente hai fatto il ritratto di mio marito! :urka
Mi sa che gli uomini sono tutti uguali, probabilmente e semplicemente perchè loro non hanno il famoso istinto materno, mentre invece per noi è un qualcosa che sale dallo stomaco e va al cuore, quindi non è spiegabile a parole.
Io ho sempre pensato di essere sola in questo percorso perchè comunque nemmeno mio marito mi capisce fino in fondo perchè non può e per quanto riguarda le amiche, la mia migliore amica è più che comprensiva ma neanche lei sa cosa significa sentire questo desiderio e non poterlo realizzare perchè lei, per ora, di figli non ne vuole e le altre che i figli già ce l'hanno non hanno passato il calvario nostro.
Solo una sossina sa cosa prova un'altra sossina! :cuore
Per il lavoro penso che presto mi troverò altro.

dani1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dani1980 » 6 mar 2008, 19:51

hai proprio ragione, solo chi lo vive sulla propria pelle può capire cosa si prova...e qui su gol siamo in buona compagnia. per il lavoro fai bene...se uno pensa che ci passa 1/3 delle sue giornate..deve cercare di avere il massimo.io mi trovo abbastanza bene...ma voglio qualcosa di più...e anche in quel senso sono in continua ricerca!

paoletta11
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paoletta11 » 6 mar 2008, 22:23

Ciao,
ho letto attentamente tutti i vostri messaggi...e..quanto è vero...io sono nella stessa vostra situazione...sono sposata da 10 anni...sono stata la prima a sposarsi tra...cugine e amiche...colleghe...e indovinate???? sono l'unica senza figli.... :buuu
le prime volte è stato davvero tremendo ogni volta che scoprivo che qualcuna era incinta avevo crisi di nervi assurde...ora...rimango impassibile...quasi senza emozioni...forse la mia è solo una forma di difesa per non soffrire...ma sinceramente non mi piaccio...ma almeno non soffro...se poi contate che il problema è mio...mi sento quasi un essere inutile...che non è capace di dare la vita...(ma questo è un altro discorso...) comunque tra un po' farò la fivet...(martedì vado a fare la prima visita) e mi auto :incrocini
speriamo bene...
cmq...non perdiamo la speranza.....MAI....
:bacio a tutte
ciao
Paola
Sofia 10.12.2010 dopo averti tanto cercata finalmente sei arrivata. Ti amo piccola mia.

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 7 mar 2008, 9:44

Allora secondo me donne e uomini hanno modi diversi di affrontare il dolore da infertilità.
Io ho crisi di nervi, una vera e propria ossessione che mi disturba la vita e mi riempie le giornate. Mio marito, che è un uomo meraviglioso, mi sta vicino senza indulgere troppo nel pietismo. Se passassimo il tempo a compiangerci a vicenda sarebbe un problema ancora più grande. Invece lui mi comprende, ma a volte mi dà una bella strigliata, per ricordarmi che per fortuna abbiamo tante cose belle e che deprimersi non serve a molto, se non a rendere ancora più brutti i momenti difficili.
Lui dice che la depressione potremmo concedercela solo quando ci saremo arresi, ovvero dopo averle provate tutte, e quando la natura dirà che è ora di metterci una pietra sopra (cioè quando andrò in menopausa). Prima, bisogna lottare, con un occhio benevolo alla vita, che può essere anche molto più b******a di così.
Io mi aggrappo a lui, anche se a volte mi fa sentire un po' incompresa. Poi, quando mi calmo, mi rendo conto che ha ragione.
Teniamo duro bimbe belle...e vediamo che succede :cuore

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 7 mar 2008, 10:19

Oliver credimi capisco benissimo ciò che stai vivendo........è stata la mia vita fino ad un pò di tempo fa.
Ero in attesa della mia prima icsi a gennaio dello scorso anno....quando trovai il mio primo test positivo....qualche giorno dopo mi chiamarono dal centro per il primo appuntamento e dissi felicemente che ero incinta.....dopo 3 anni e mezzo...per la prima volta

tre anni e mezzo di ospedali,esami una miriade,rivoltati come calzini,isg,eco continue per sentirci dire che l'unica possibilità era per noi l'icsi per gli spermini malandati del socio.

Anni passati nell'ansia e nell'angoscia di non poter mai vivere la gioia di un figlio,con l'età che avanzava ed io che per lavoro ero a continuo contatto con mamme e bambini.

Arriva la cognata giovane incinta dopo un anno........la prendo malissimo.....poi le amiche col pancione e senza il minimo sforzo sfornano i loro pargoletti.

All'inizio è stata dura.....poi me ne ero fatta una ragione,se il mondo cammina cosi bisogna adattarsi.
Guardavo le pance in giro e la volevo anch'io a tutti i costi!!!!!

Mio marito reagiva come il tuo.....ma loro i problemi li affrontano diversamente e quando vorrebbero essere d'aiuto spesso finiscono col trasmettere il contrario,ma io non gliene ho mai fatto una colpa....in fondo anche loro ci stanno male :ok

A un certo punto in me è scattato qualcosa:dovevo fare qualcosa e cosi ho "deviato",cercato di approfondire i problemi del maritino,preso strade diverse e autonome........lontano dai medici che avevo sentito fino ad allora

prendo contatti....appuntamenti all'insaputa del socio....lo obbligo a venire con me a seguirmi contro la sua volontà e non ti dico le litigate

ma non potevo rassegnarmi...io sono fatta cosi

ho iniziato su di me un lavaggio di cervello....cancellando dalla mia testa tutto ciò che mi faceva sentire una donna infertile
ho ripreso l'attività fisica,la dieta mi sentivo donna dopo tante mortificazioni mentali

cosi a Gennaio dello scorso anno succede:incredibile il mio primo test positivo!!!! :urka

ma non poteva andare liscio....cosi vivo altre esperienze nuove e negative

di nuovo a settembre...........idem...continuo a vivere sensazioni spiacevoli che non stò qui a raccontanti ma che sono indelebili dentro me

decido di approfondire....... altri esami,diversi

a novembre ci riproviamo...........e stavolta sembra andare

mi autoprescrivo il progesterone gia da dopo l'ovulazione .......faccio di testa mia

cambio di nuovo gine(è il 7°)......mi tranquillizza e mi da una cura specifica

sono al 4° mese.....le ansie sono tante....non mi sento arrivata ma almeno stò facendo il possibile per realizzare il mio sogno,che ora si gira e rigira nella mia pancia

questo per dire a te e alle altre sossine che nulla è impossibile,che quando si tocca il fondo noi donne abbiamo l'istinto di risalire e tornare più agguerrite di prima

Oliver quindi ben vengano i momenti di sconforto....perchè grazie ad essi noi possiamo ritornare a sperare e lottare....fidati del tuo istinto non dare mai nulla per scontato e abbi fiducia...........presto capiterà anche a te. :incrocini :ok :bacio

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 7 mar 2008, 10:38

Astrid, che bello leggerti! :cuore In questi anni passati qui su gol ti ho sempre seguita perchè ti sentivo istintivamente vicina e non sai come sono stata felice quando ho visto il tuo ticker e quanto lo sono ora che lo vedo avanzare tranquillamente! :yeee
Grazie anche a tutte le altre ragazze per le belle parole. :bacio
Oggi sto già meglio, come previsto e ho deciso che procederò così: il 12/03 ho la visita con la gine che è responsabile del reparto di infertilità dell'ospedale più vicino a casa mia. Lì fanno solo le iui, ma un altro gine che avevo sentito a novembre mi ha detto che secondo lui un tentativo sulle iui si potrebbe anche fare visto che riprendere con le icsi è molto più faticoso sia moralmente sia fisicamente. Quindi sentirò cosa mi dice lei, se mi consiglia di fare qualche iui, faccio prima la isg e poi le iui e se non va, decideremo se rivolgerci allo stesso centro in cui ho fatto le due icsi fallite oppure se andare da un'altra parte (avevamo anche pensato all'estero).
Insomma, si ricomincia, per un verso o per un altro. :incrocini
Mi date un vostro parere su questo "piano d'attacco"? Grazie.

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 7 mar 2008, 14:38

Astrid :cuore
questo per dire a te e alle altre sossine che nulla è impossibile,che quando si tocca il fondo noi donne abbiamo l'istinto di risalire e tornare più agguerrite di prima

hai perfettamente ragione :ok
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 7 mar 2008, 17:11

oliver ha scritto:Astrid, che bello leggerti! :cuore In questi anni passati qui su gol ti ho sempre seguita perchè ti sentivo istintivamente vicina e non sai come sono stata felice quando ho visto il tuo ticker e quanto lo sono ora che lo vedo avanzare tranquillamente! :yeee
Grazie anche a tutte le altre ragazze per le belle parole. :bacio
Oggi sto già meglio, come previsto e ho deciso che procederò così: il 12/03 ho la visita con la gine che è responsabile del reparto di infertilità dell'ospedale più vicino a casa mia. Lì fanno solo le iui, ma un altro gine che avevo sentito a novembre mi ha detto che secondo lui un tentativo sulle iui si potrebbe anche fare visto che riprendere con le icsi è molto più faticoso sia moralmente sia fisicamente. Quindi sentirò cosa mi dice lei, se mi consiglia di fare qualche iui, faccio prima la isg e poi le iui e se non va, decideremo se rivolgerci allo stesso centro in cui ho fatto le due icsi fallite oppure se andare da un'altra parte (avevamo anche pensato all'estero).
Insomma, si ricomincia, per un verso o per un altro. :incrocini
Mi date un vostro parere su questo "piano d'attacco"? Grazie.

Brava Oliver cosi ti voglio!!!!! :-D

fai bene a fare la iui dato che le icsi sono + impegnative....e ci incrociamo già da adesso affinchè vada bene :incrocini :incrocini :incrocini

cerca altri centri...oltre quello che conosci.....almeno io farei cosi al tuo posto :ok

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

irish
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da irish » 7 mar 2008, 17:39

:ok Grande Oliver!!! Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini da un'altra nella stessa "barca"!!! :cuore
Sei arrivata quando volevi tu.... Dicembrina 2016

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”