GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Torello o minutino, ancora un mese per l'aprilino!

Bloccato
elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Torello o minutino, ancora un mese per l'aprilino!

Messaggio da elettra68 » 5 mar 2008, 15:02

Ciao
Ma perchè pensate che mi debba sposare? :domanda
Credo che Valery lo abbia detto per fare una battuta sui festeggiamenti alla grande che immagino per il battesimo della mia bimba, almeno io l'ho interpretato così.
Ma non avete visto nel mio album le foto del mio matrimonio? ci sono le prove, sono già sposata! :prrrr
Baci a tutte
:incrocini per i controlli di oggi
A dopo
devo fare lezione adesso
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 5 mar 2008, 15:37

Mi avete incuriosito e sono andata a vedere il sito dell'ASM, devo dire che le bomboniere sono proprio carine :ok Anch'io approvo l'idea delle bomboniere solidali, quindi ne terrò conto, grazie Kiara!
Elettra, ma allora non ti sposi di nuovo? :prrrr E noi che eravamo già pronte a festeggiare...

Epidurale: nell'ospedale dove partorirò la fanno gratuitamente, gli esami e la visita sono inclusi nel day-hospital della 37^ settimana. Credo dipenda molto dall'ospedale... dove è disponibile la partoanalgesia 24h/24 dovrebbe essere un servizio gratuito, mentre negli ospedali dove l'anestesista c'è solo di giorno bisognerebbe "prenotarlo" e quindi credo sia per questo che è a pagamento.
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 5 mar 2008, 16:33

ciao pancine!

Si elettra lo dicevo per scherzo! anche xkè mio marito dice ke x come voglio organizzare il battesimo sembra ke stia preparando un matrimonio :ahaha cmq noi lo faremo x settembre,perchè in estate sicuramente saremo presi e compresi per il trasloco! speriamo ke lo faremo... :incrocini

ragazze tanti :incrocini x chi ha la visita!

kitty mi spiace x come ti sei sentita stanotte....purtroppo quei dolori li ho vissuti anch'io :incrocini
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 5 mar 2008, 17:02

:coccola Leggo che anche voi siete alle prese con la visita con l'anestesista. A me avevano trovato un buco a fine aprile ma è troppo tardi. Fortunatamente in segreteria girava il mio medico e ha detto: ma noooo, quando vieni a farti il controllo il 19 te la faccio fare io al momento :ok .

Oggi secondo appuntamento al corso preparto con training autogeno. Beh su quei divanetti col poggiapiedi stavo per addormentarmi!
Ci han fatto vedere un filmino sulla nascita dei delfini... Mah! Sembrava così facile! Nessun suono di sofferenza... Chissà se ci facevano vedere la nascita di un vitello che pianti di mucca! Furbi al Niguarda eh? :ahaha

Poi c'è stato un momento in cui ci han fatto contrarre ogni muscolo del corpo per farci vedere quanto male fa... Mi è venuta una contrazione all'utero che stavo per svenire e la tizia del corso non ha fatto una piega... Dillo al tuo medico, mi ha detto :urka Sì ma se quella ci fa fare degli esercizi del cavolo!!!

Però in fondo sono contenta perchè ho conosciuto un sacco di ragazze simpaticissime e panzutissime!!!

Povera KITTY, mi spiace che tu sia stata male questa notte!!!
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 5 mar 2008, 17:05

Nathalie, direi che non devi preoccuparti, visto che da quanto dicono più si va avanti e meno si sentono; proprio per questo io mi stupisco che Greta si faccia sentire così tanto da qualche giorno a questa parte, visto che prima era relativamente tranquilla.

Stamattina qualche acquisto per me (una maglia nera premaman) e per Greta (una salopette fatta a gonnellina, un prendisole a fiori, una tutina e dei berrettini di cotone) e mi sento proprio soddisfatta :hi hi hi hi
Credo che mio marito lo sarà un po' meno quando si renderà conto che ogni volta che esco non torno mai a mani vuote. :fischia
E' che stare a casa in maternità mi fa calare di più nel mio ruolo :ahaha

Domattina vado a fare tutti gli esami che servono per la visita anestesiologica, nel pomeriggio l'ecografia.
E stasera, per compensare l'assenza del marito, verrà qui a cena una cara amica per le chiacchiere di rito :hic
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 5 mar 2008, 17:06

melissa com'è andata la visita???

io a parte le contrazioni sotto controllo non sto benissimo...uffi...devo reggere fino a domani che ho la visita! almeno evito di andare 2 volte su a bergamo!

perr le bomboniere per il battesimo...io faccio un 2x1... nicole non l'ha ancora fatto così glielo faccio insieme e risparmio cmq andrei su delle bomboniere che aiutano la ricerca
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 5 mar 2008, 17:06

Oggi sono 34 settimane :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee che bello sono troppo felice!!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 5 mar 2008, 17:10

ragazze ma la flussimetria si fa tipo ecografia? o tracciato? quanto tempo dura?la devo fare ill 18

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 5 mar 2008, 17:11

Valery la fanno mentre fanno l'ecografia!E' un'ecografia guardano il flusso del sangue tra placenta e cordone tipo....come quando guardano il cuore dle bimbo.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 5 mar 2008, 17:31

ah sveva grazie mille...quindi lo rivedo il 18!!!! :yeee

ilariuccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilariuccia » 5 mar 2008, 17:35

ciao ragazzette!
ma insomma...quando sono in linea io non c'è mai nessuno!!!
pazienza, scriverò così poi mi leggerete. stamattina corso pre parto e questa storia del podalico mi perseguita: ieri ho letto i vostri msg arretrati, in cui probabilmente vi siete confuse con qualcun altro, ma sapete che siete già perdonate; stamattina invece l'ostetrica ci tocca tutte le pance e mi dice: è per caso podalica?
-noooooooooo!!!ho fatto l'eco 5 giorni fa ed era cefalica e non ho sentito un movimento tale da far pensare che si fosse girata.-
poi dopo un attimo di panico mi ha detto che il culetto era in alto e mi ha fatto sentire anche la testina...
ma si fanno questi scherzi???
mah..
oggi ho finalmente fatto la valigia e mi sento meglio, anche se l'ospedale ce l'ho sotto casa, almeno sono con la coscienza a posto.
per quanto riguarda pantaloni pre maman anche io ce li ho sempre "sbracaloni", però mi piace l'idea di marie claire delle bretelle, devo provare
:yeee

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 5 mar 2008, 18:00

RO sono contenta che ti sia piaciuta l'idea dell'ASM, anche perche' fanno delle bomboniere davvero carine!!!

DODI Sono riuscita ad aprire il file. Io opterei o per le scarpine (che sono davvero un amore), o per la spilla a forma di cicogna, oppure il ciondolo a forma di farfalla.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 5 mar 2008, 18:03

Valery Quoto in pieno la spiegazione di Sveva, a me l'ha fatta proprio l'ultima volta!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 5 mar 2008, 18:43

sono tornata!
ho fatto la visita ed è tutto ok! anche la bimba si è rigirata è cefalica!mi ha dato solo integraoi di ferro da prendere da adesso a 6 mesi bimba vanno bene anche x allattare,contengono anche omega 3! la mia piccola è cresciuta e dice che non sarà poi cosi tanto piu piccola delle altre due :yeee

in piu super mega notizionaaaaaaaaaaaaaa
fanno EPIDURALE EVVIVAAAAAAAAAAA!!
quindi il 28 marzo ce l'icontro gratuito con anestesista e se la vorrò fare basta richiederla in reparto una volta li!! che figataaaa...anche se sarà veloce come Carlotta sarà impossibile!! :sorrisoo

poi il tampone me lo farà lui il 2 aprile quando avrò ultima visita!! se ci arrivo...mah!!
insomma tutto ok
meno male
ora aspetterò il 2
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 5 mar 2008, 18:49

Melissa sono contentissima per te!!! :yeee :yeee :yeee
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

ciccia_cec
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia_cec » 5 mar 2008, 19:04

Ciao a tutte.

cordone ombelicale:
non so se già lo avevo detto... purtroppo il mio ospedale non è tra quelli dove si può raccogliere le cellule del cordone e donarle ma la gine mi ha parlato di una banca per queste cellule dove verrebbe congelato ed è di nostra proprietà cioè come se si mette dei soldi in banca, questi lo fanno per le cellule del cordone ombelicale. si possono prelevare per ogni evenienza. però, e qui casca l'asino, è una banca privata che sta in Inghilterra ed il costo per questa cosa è di 1800 euro! :urka
:bacio
CECILIA
Luca: 16/05/06 (11 giorni dopo la dpp e con parto indotto)
Matteo: 29/04/08

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 5 mar 2008, 19:04

eccomi anche io..... :sorrisoo

tornata ora dalla visita col gine...ci sono due notizie....una bella e una brutta!! :buuu
La bella è che il cucciolo si è girato, mi ha fatto sentire il cuore e mi ha detto che è proprio dove dovrebbe essere, in basso e poi ha ricontrollato con la visita dicendo che quella che sente è la testolina...evviva :yeee

Un'altra bella cosa è che sia l'eco che le analisi sono buone e per lui non servirebbe farne un'altra ma io ho detto che voglio farla e quindi domani chiamo per prendere appuntamento per l'eco più flussimetria dal 25 al 31 marzo.....non vedo l'ora!! :yeee
Il prossimo appuntamento al 2 aprile dovrò fare solo la toxo.....e lì mi segnerà tutte le analisi che me serviranno per il parto...... :yeee
tampone ha detto che me lo fa lui dopo il 2 aprile, quando andrò in ospedale dove lui lavora e me lo farà fare dall'ostretrica mettendoci i controlli per tutti i virus..... :yeee

Ed ora ecco la brutta notizia....mi ha cazziata perchè in 50 giorni ho preso 5 kili...... :buuu :buuu mi ha detto che se non faccio qualcosa esagero troppo e potrebbero farmi il cesareo anche se il pupo è in posizione....ha detto che devo mangiare carne, frutta e bere tantissimo.......... :buuu quindi da domani, volente o nolente mi tocca cominciare a stare attentissima....non voglio il taglio solo perchè sono ingrassata troppo....e domattina mi vado anche a segnare in piscina.....ce la farò.....

stamattina l'endocrinologa invece è stata molto carina e anche lei mi ha detto che ho un gran pancione.....e mi ha visto parecchio gonfia e si è preoccupata.......quindi ora dovrò continuare con i massaggi per sgonfiare un pò le gambe....e devo camminare tanto tanto tanto!

vabbè un bacio a chi come me ha fatto le visite oggi!

kuz ti mando subito un pò di cosine per il punto croce......

baciotti belle... :bacio
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 5 mar 2008, 19:05

melissa :yeee :yeee :yeee io invece mi stavo chiedendo quando mi faranno il tampone?? ma anche a voi spinge sotto il seno?ho una tetta che quando si muove si alza :ahah vi giuro che sono curiosa di sapere come è messoaddirittura lo sento sul fianco lateralmente tipo dietro le costole....in alto...come fanno le ostetriche a cpaire come sono messi
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 5 mar 2008, 19:10

Ciccia la banca di cui ti ha parlato non è l'unica c'è anche una a San Marino e molte altre....
C'è un post che ne parla
forum/viewtopic.php?f=7&t=1318
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 5 mar 2008, 19:13

ale io faccio il linfodrenaggio a gambe e braccia è miracoloso :sorrisoo
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Bloccato

Torna a “Aprile”