GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cerco un parere spassionato...
- pippicalzelunghe
- Active~GolGirl®

Re: cerco un parere spassionato...
grazie a tutte per le risposte soprattutto a chi, anche pensandola all'opposto di me, si è data la pena di leggere con attenzione quel che ho scritto...
no perchè c'è qualcuno che continua a parlare al femminile, anche se ho specificato che mia suocera non c'entra niente, che è stato mio cognato, secondo me, a mancare nei nostri confronti...
oppure chi ha capito che questo libro è stato fatto per noi genitori...
comunque ripeto grazie per le risposte, non avevo intenzione di far nascere una polemica nella nostra famiglia per questa storia, e quindi anche alla luce delle vostre risposte, cercherò di vedere solo il buono, la parte carina della faccenda...
no perchè c'è qualcuno che continua a parlare al femminile, anche se ho specificato che mia suocera non c'entra niente, che è stato mio cognato, secondo me, a mancare nei nostri confronti...
oppure chi ha capito che questo libro è stato fatto per noi genitori...
comunque ripeto grazie per le risposte, non avevo intenzione di far nascere una polemica nella nostra famiglia per questa storia, e quindi anche alla luce delle vostre risposte, cercherò di vedere solo il buono, la parte carina della faccenda...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012
- giadina82
- New~GolGirl®

Ciao pippicalzelunghe, ciao io da zia ti posso dire il mio parere!!!
secondo me tuo cognato non ha fatto una cosa carina, forse nn si è reso conto, ma di sicuro i primi a ricevere quell'album dovevate essere voi genitori, poi, logicamente avreste dato una copia anche ai nonni ma i primi dovevate essere voi a ricevere i regalo l'album che trovo comunque un bel pensiero!
Poi sicuramente non ci ha pensato tuo cognato e di sicuro nn lo ha fatto con cattiveria ma anch'io sono dell'idea che quando si hanno delle foto che riguardano i cugginetti o le nipotine come nel mio caso personalmente faccio subito delle copie per i genitori (mia sorella) e per le nonne!
consiglio: nn ci fare caso ma fatti dare una copia per voi!!
ciao
secondo me tuo cognato non ha fatto una cosa carina, forse nn si è reso conto, ma di sicuro i primi a ricevere quell'album dovevate essere voi genitori, poi, logicamente avreste dato una copia anche ai nonni ma i primi dovevate essere voi a ricevere i regalo l'album che trovo comunque un bel pensiero!
Poi sicuramente non ci ha pensato tuo cognato e di sicuro nn lo ha fatto con cattiveria ma anch'io sono dell'idea che quando si hanno delle foto che riguardano i cugginetti o le nipotine come nel mio caso personalmente faccio subito delle copie per i genitori (mia sorella) e per le nonne!
consiglio: nn ci fare caso ma fatti dare una copia per voi!!
ciao
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Ok,non c'è niente di grave,ma magari la mamma e il babbo andavano informati...altro discorso se nonna+zio volevano fare loro una sorpresa!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- Linda
- Master~GolGirl®

Anch'io non ci vedo nulla di male in ciò che ha fatto tuo cognato, anzi, è una cosa carinissima, in fondo la bimba è pur sempre la nipotina, non credo proprio che dovessero chiedervi il permesso di fare un album con le sue foto.
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
- stef.p
- Basic~GolGirl®

onestamente non riesco proprio a vedere nulla di male in un gesto del genere, mia sorella, mia mamma e mio fratello fanno fiumi di foto a matilde e io non le vedo certo tutte.... addirittura mia sorella ha regalato a mia mamma nel tempo poster, calendari, copriletto con le foto della nanerottola e io non capisco in che modo dovrebbe offendermi questa cosa, non le hanno mica esposte in pubblico....
non potrebbe essere che semplicemente il tipo di rapporto con tua suocera ti condiziona un pò nell'interpretare la questione (anche se ce l'hai di più con tuo cognato che con lei?)?
dai non prendertela in fondo credo che anche per te non ci sia mala fede no? forse superficialità ma non certo cattiveria
non potrebbe essere che semplicemente il tipo di rapporto con tua suocera ti condiziona un pò nell'interpretare la questione (anche se ce l'hai di più con tuo cognato che con lei?)?
dai non prendertela in fondo credo che anche per te non ci sia mala fede no? forse superficialità ma non certo cattiveria
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008
- giadina82
- New~GolGirl®

missolina78,
se era una sorpresa è un altro conto!
concordo prima informare i genitori
stef.p, ma sono tua mamma e tua sorella e tu sei stata informata! penso sia diverso dato che lei quelle foto non le aveva mai viste!
Comunque concordo con non fare un dramma tanto è inutile e non capirebbero
concordo prima informare i genitori
stef.p, ma sono tua mamma e tua sorella e tu sei stata informata! penso sia diverso dato che lei quelle foto non le aveva mai viste!
Comunque concordo con non fare un dramma tanto è inutile e non capirebbero
- clizia
- Silver~GolGirl®

Secondo me hai ragione, è mancanza di tatto e considerazione nei vostri confronti. Certo non è che avrebbero dovuto chiedere il permesso ma avvertire e far vedere il bel libro questo si. Anche se erano padronissimi di farlo, in quanto parenti, non avvertire e scavalcare non lo trovo molto fine ed educato.pippicalzelunghe ha scritto:...
vi dico che a me non infastidisce certo il fatto che mia suocera abbia foto della Penelope...
quel che non mi quadra è che qui si va ben al di là della semplice foto, mio cognato di sua iniziativa ha preso delle foto (ripeto alcune io non sapevo nemmeno che esistessero) e le ha portate da un fotografo, con queste foto è stato fatto un libro...(fra parentesi una cosa molto carina)...
ora se questo libro poi fosse stato regalato a noi avrebbe avuto un senso non dirci nulla, ma così non mi va giù...
insomma ma non avrebbe potuto dirci." ho intenzione di fare un regalo alla mamma, vi va bene se..."?
così credo che abbia in un certo senso "scavalcato" la nostra "autorità"...
..
Streghettasaetta
- shar
- Master~GolGirl®

Ciao,
In tutto questo personalmente vedo una cosa molto carina
Mio suocero,ha la passione x le fotografie,idem mio cognato e ogni volta si mette a far le foto ad Ale,non so quante foto ha,tantissime non le ho nemmeno viste,le ha fatte stampare su magliette,ha creato calendari,ne porta piu' di una in formato abbastanza picolo nel taschino delle sue camice,( tra l'altro quelle ce le siamo fatti fare anche x noi) è talmente contento quando gliele fa' che non riesco a vederci nulla di negativo.Pensa che tante persone,anche amici del socio,ci dicono che mio suocero è orgoglioso di mostrare suo nipote alle persone con cui si ferma a parlare per strada,ma come potrei esser dispiaciuta?Eppure ripeto alcune foto io non le ho mai viste.
E non vado oltre,ma io sono felice,tuo cognato secondo me,ha reagito in buona fede,ripeto io fossi in te ne sarei contenta
--
Poi penso che i nonni,non devono chiedere il permesso di prendere in braccio i loro nipotini,scherziamo?E dai,non sono degli estranei
In tutto questo personalmente vedo una cosa molto carina
Mio suocero,ha la passione x le fotografie,idem mio cognato e ogni volta si mette a far le foto ad Ale,non so quante foto ha,tantissime non le ho nemmeno viste,le ha fatte stampare su magliette,ha creato calendari,ne porta piu' di una in formato abbastanza picolo nel taschino delle sue camice,( tra l'altro quelle ce le siamo fatti fare anche x noi) è talmente contento quando gliele fa' che non riesco a vederci nulla di negativo.Pensa che tante persone,anche amici del socio,ci dicono che mio suocero è orgoglioso di mostrare suo nipote alle persone con cui si ferma a parlare per strada,ma come potrei esser dispiaciuta?Eppure ripeto alcune foto io non le ho mai viste.
E non vado oltre,ma io sono felice,tuo cognato secondo me,ha reagito in buona fede,ripeto io fossi in te ne sarei contenta
--
Poi penso che i nonni,non devono chiedere il permesso di prendere in braccio i loro nipotini,scherziamo?E dai,non sono degli estranei
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- pippicalzelunghe
- Active~GolGirl®

e questo che c'entra?shar ha scritto:
- ale76
- Master~GolGirl®

HO letto tutto e vedo che continui a dire che è il cognato che ti ha infastidito, non la suocera...ale76 ha scritto:scusa ma non ci vedo nulla di negativo, anzi, mi fa tenerezza che si sia fatta un album.pippicalzelunghe ha scritto:...allora stamattina, dopo un sacco di tempo sono andata a casa dei miei suoceri (di solito il mio compagno va da loro con la bambina e io me ne resto a casuccia), come spesso ho detto non ho con un mia suocera un rapporto idilliaco, ciò non toglie che non mi siamai nemmeno sognata di mancarle di rispetto o simili, a volte, abitando nella stessa zona, capita di incontrarci e scambio con lei due chiacchiere in serenità...non nego che i primi mesi dopo la nascita della Penelope sono arrivata ad odiarla, ma ora, essendo tornate al perfetto non-rapporto pregravidanza, non ho particolari sentimenti negativi nei suoi confonti...
insomma dicevo stamani siamo andati a trovarli e mia suocera mi ha mostrato un libro, sulla copertina c'è una foto delle Penelope, con scritto "Il mio primo anno"...all'interno ci sono un sacco di pagine con su stampate le foto della bambina dal giorno che è nata fino a quello del suo compleanno, sono foto che le ha scattato lo zio (il fratello del mio compagno) con la macchina digitale, poi le ha portato da un fotografo e ha fatto fare questo libro che ha regalato a mia suocera...
ora al di là del fatto che alcune di quelle foto io nemmeno le avevo mai viste, secondo voi una cosa del genere rientra nella totale normalità?
cioè è normale che venga fatta una cosa del genere senza dire niente ai genitori?
non sarebbe stato più sensato chiedere a me o al mio compagno se avevamo piacere che venisse fatta questa cosa?
non so se sono io prevenuta però mi sono un pò risentita....
Forse l'avrei voluto anche io dato che sono patita di foto e film
Ok, le mie parole valgono anche al maschile...
Non ci vedo nulla di negativo neanche nel pensiero fatto dal cognato alla mamma (nonna fiera della tua bella bimba).
Una copia per voi sarebbe stata la ciliegina sulla torta
C&G
- pandistelle
- Master~GolGirl®

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- pandistelle
- Master~GolGirl®

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
- illyflo
- Expert~GolGirl®

rimango sempre un pò perplessa leggendo post come questo! Non voglio sminuire il tuo disappunto ma mi chiedo: se i rapporti con il parentado fossero stati diversi saresti stata egualmente infastidita da questa cosa? O se l'avesse fatta tuo fratello anzichè tuo cognato?
Tua figlia è anche nipote di tuo cognato e di tua suocera, la vedono, godono della sua presenza e affetto, non vedo nulla di male nell'averle scattato delle foto. Al limite mi potrei risentire, nel caso le foto fossero state particolarmente belle, che nessuno si fosse premurato di farmene copia!!
Avrei capito se avessimo parlato di un album virtuale, pubblicato su internet, perchè mettere delle foto alla mercè di chiunque è una decisione che può spettare solo ai genitori del bambino ritratto...
Tua figlia è anche nipote di tuo cognato e di tua suocera, la vedono, godono della sua presenza e affetto, non vedo nulla di male nell'averle scattato delle foto. Al limite mi potrei risentire, nel caso le foto fossero state particolarmente belle, che nessuno si fosse premurato di farmene copia!!
Avrei capito se avessimo parlato di un album virtuale, pubblicato su internet, perchè mettere delle foto alla mercè di chiunque è una decisione che può spettare solo ai genitori del bambino ritratto...
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- chi069
- Master~GolGirl®

illyflo ha scritto:rimango sempre un pò perplessa leggendo post come questo! Non voglio sminuire il tuo disappunto ma mi chiedo: se i rapporti con il parentado fossero stati diversi saresti stata egualmente infastidita da questa cosa? O se l'avesse fatta tuo fratello anzichè tuo cognato?
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- mar-and
- Expert~GolGirl®

Pippi sarebbe stato meglio se tuo cognato ti avesse accennato la cosa....visto che ormai è fatta...FATTENE FARE UNA COPIA!!!
ciao!
ps comunque bella l'idea di un libro del primo anno!
ciao!
ps comunque bella l'idea di un libro del primo anno!
STELLA è nata sabato 08.07.06, 3,2kg x 52cm
- Babs
- Expert~GolGirl®

Si, ho letto attentamente tutto ... ma anch'io non riesco a capire cosa ci sia di male! Tra l'altro tu stessa hai scritto di non frequentare spesso tua suocera ... chissà magari, vedendola di più, te l'avrebbe detto subito o ancor prima di farlo. E' anche significativo, e molto carino, che sia stata la prima cosa a farti vedere non appena visiete incontrate ...illyflo ha scritto:rimango sempre un pò perplessa leggendo post come questo! Non voglio sminuire il tuo disappunto ma mi chiedo: se i rapporti con il parentado fossero stati diversi saresti stata egualmente infastidita da questa cosa? O se l'avesse fatta tuo fratello anzichè tuo cognato?
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
- pippicalzelunghe
- Active~GolGirl®

...forse dovrei riformulare la domanda e chiedere
"secondo voi è normale che mio cognato, all'insaputa del fratello, utilizzi foto di nostra figlia per fare un regalo a sua madre?"
"secondo voi è normale che mio cognato, all'insaputa del fratello, utilizzi foto di nostra figlia per fare un regalo a sua madre?"
- Frik
- Expert~GolGirl®

Ma se fosse stato tuo fratello, a tua insaputa, a fare lo stesso regalo a tua madre, sinceramente l'avresti trovato anormale?
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- pippicalzelunghe
- Active~GolGirl®

Frik certo che l'avrei trovato strano...e sinceramente a lui l'avrei detto subito senza farmi tanti problemi...se l'avesse fatto senza dirmi nulla gli avrei detto di avvertirmi la prossima volta...oltretutto questo regalo risale a due mesi fa, mio cognato in questi ultimi due mesi l'avremo visto almeno venti volte, mi spieghi che senso ha non dirci nulla?
-
stella senza cielo
- Original~GolGirl®

nanà1977 ha scritto:magari se prima di andare dal fotografo tuo cognato te lo avesse detto avrebbe reso il tutto meno polemico. L'azione è carina e di sicuro non c'è niente di male nel farlo, ma la forma è sbagliata.... però anche a mio avviso era meglio chiamare i genitori prima e dire....con le foto scattete da me vi và se faccio un album da regalare a mamma???...pippi non te la prendere tanto, magari parla solo cont uo cognato e digli che avrebbe fatto meglio prima a dirtelo.....
concordo! bastava dirvi- ho fatto queste foto, ve le faccio vedere e poi pensavo di fare un libro da ragalare alla nonna, che ne dite?- del resto le foto sono di VOSTRA figlia mica la sua!
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata