GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Bloccato
Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da Ci74 » 5 mar 2008, 16:12

Buonasera ragazze!!!!
Oggi ho avuto il piacere di chiamare Annina (grazie Monica!)...la piccola Chiara si è presa la gastroenterite...ma oggi ha ripreso a mangiucchiare e sembrerebbe che domani verranno dimesse. Ieri Anna aveva 39 di febbre...e sia lei che il marito sono sotto antibiotico... :coccola :coccola Per quando riguarda accertamenti vari gli esiti ci saranno nei prox giorni...

Annina mi ha pregato di dire a Nanu che la pensa spesso e che domani pregherà, come tutte noi, per lei ed il suo piccolo campione......
Nanu...siamo tutte con te...non vedo l'ora che sia domani...e di leggere tue buone notizie...
un milione di :incrocini tutti per voi...
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 5 mar 2008, 16:19

CI grazie per l'aggiornamento, non riesco a non essere in ansia...

Da un po' ho iniziato ad insegnare a Riccardo il segno della croce e tutte le sere diciamo insieme una preghierina, questa sera la diremo insieme per la piccola Chiara e la sua famiglia, e per il piccolo Leo e la sua famiglia.

Anna, Nanu vi vogliamo bene :cuore ... e sperimo che ora non entri nessuno in ufficio, perché sto piangendo come una scem@.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 5 mar 2008, 17:11

Chicca6 ha scritto:CI grazie per l'aggiornamento, non riesco a non essere in ansia...

Da un po' ho iniziato ad insegnare a Riccardo il segno della croce e tutte le sere diciamo insieme una preghierina, questa sera la diremo insieme per la piccola Chiara e la sua famiglia, e per il piccolo Leo e la sua famiglia.

Anna, Nanu vi vogliamo bene :cuore ... e sperimo che ora non entri nessuno in ufficio, perché sto piangendo come una scem@.

:coccola :coccola

Grazie anche da parte mia Ci , sono contenta che Anna riesca a sentire anche voi, il nostro sostegno le è stato sicuramente di grande aiuto.
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 5 mar 2008, 20:00

Ci grazie per averci dato notizie di Anna e Chiara,sono contenta che vada meglio,le penso tanto :emozionee
Nanu un pensiero per voi :incrocini
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 5 mar 2008, 20:03

angela67 ha scritto:Jael mi sembra un comportamento bizzarro (per non definirlo in altro modo) quello che ci racconti. In particolare non ho compreso il motivo per cui devi prendere ferie se non c'è il bimbo, è un problema dell'azienda per cui lavori trovarti cosa fare nelle ore di lavoro concordate, mica tuo.
Ma sul contratto di lavoro hanno specificato che la tua occupazione è legata in maniera esclusiva all'accudimento di questo bimbo?
Anche se fosse così è molto strano trovare tali clausole in un contratto di lavoro da dipendente, tali limitazioni è più facile trovarle se si lavora in modo autonomo o con un contratto di collaborazione.
Forse dovresti chiarirti con la coordinatrice :bacio
No sul mio contratto non è specificato che mi devo occupare solo di quel bambino e meno che mai che se lui non c'è io devo prendere ferie,domani ho intenzione di chiarirmi con la coordinatrice perchè cosi non va proprio bene :pistole

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 5 mar 2008, 20:05

Anastasia ha scritto:Jael io chiederei chiarimenti perchè questo comportamento è a dir poco scorretto. Ma sei per caso assunta da una cooperativa? Te lo chiedo perchè io ho lavorato anni fa x una coop. socio-culturale e questi "escamotage" erano all'ordine del giorno. Hanno contratti fuori da ogni schema e possono fare quello che vogliono, sia sfruttare fino all'osso che lasciare a casa per qualsiasi motivo. Scusate ma c'ho proprio il dente avvelenato con le cooperative :pistole
Si purtroppo è una cooperativa,anch'io come te sono un pò titubante sulle cooperative,ma qui mi ha convinto che era un lavoro che mi piaceva e la paga era decente per essere cooperativa( 1300 euro) ma cosi non ci siamo proprio,oggi sono nera :urka

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 mar 2008, 20:22

sono passat per vedere come sta Chiara. Mandatele un abbraccione e un bacio anche ad Annina che sarà stravolta.
Nanu ti penserò domani, speriamo che si abbiano dei risultati da queste analisi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 6 mar 2008, 10:18

Buongiorno ragazze :bacio.
Devo chiedere scusa a tutte per ieri, non volevo fare la melodrammatica, ma è un perodo un po' così e ogni tanto ... mi sento giù.

Leggo della piccola Chiara e non posso non essere preoccupata, è una bambina e vorrei solo che stesse bene.
Leggo della proccupazione di Nanu e del suo piccolo Leo, ne hanno già dovute passare tante, non posso non essere in ansia anche per loro.
Poi è 1 mese e mezzo che siamo sempre ammalati senza un giorno di sosta.
Poi c'è mio marito in forte crisi e temo che stia cadendo in depressione; tutta colpa del lavoro e di alcuni problemi di vista ... vi racconterò con calma. Per di più il mese scorso gli si è rotto un dente e l'altro ieri gli si è rotto il ponte che ha fatto un anno fa ....
Poi c'era mio papà con il problema ai polmoni di cui vi avevo raccontato ... ma qui parlo al passato perché ieri sera finalmente è arrivata la bella notizia :yeee. Non ha nulla di oncologico, ha una forte infiammazione ai polmoni con formazione di noduli (sempre di natura infiammatoria e non neoplastica). Da quello che ci hanno detto non è una cosa da prendere alla leggera (anche perché lui ha già un'insufficienza respiratoria con inizio di enfisema), dovrà mettersi in cura con un pneumologo (per altro lo è già) e fare accertamenti periodici, ma non è un tumore :yeee.
Il 25 febbraio aveva rifatto per la terza volta in due mesi i controlli; eravamo ancora più in ansia perché durante questi ultimi test gli hanno rifatto due volte gli esami. Sapete com'è, uno inizia a farsi mille film "e perché?" "avranno visto qualcosa?" Poi non era l'unico quel giorno a fare gli esami, ma è stato l'unico a cui li hanno fatti due volte.
Ormai in famiglia il tumore è di casa, so bene cosa comporta un tumore ai polmoni, conosco le percentuali di sopravvivenza, so la forza che il malato deve metterci sempre, qualsiasi sia il tumore,... mi padre non avrebbe mai avuto quella forza...

ORA PERO' SPERO CI SIANO BUONE NOTIZIE ANCHE DA PARTE DI ANNA E DI NANU
RAGAZZE SIAMO CON VOI :incrocini :cuore :bacio
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 6 mar 2008, 12:01

Chicca... :coccola :coccola non devi scusarti, scherzi?...I momenti no li hanno tutti e tu hai tutte le ragioni di questo mondo per sentirti giù...
Che bello però leggere che il tuo papà..."sta bene"!!!!!!!! :yeee :yeee Credimi...ne sono felicissima...
E ti auguro con tutto il cuore di superare anche i problemi di tuo marito... :incrocini Non ti chiedo di più, ma se hai bisogno di sfogarti ci siamo...!
Cinzia

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 6 mar 2008, 12:01

Per Nanu... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Cinzia

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 6 mar 2008, 13:18

Chicca il mio pensiero è esattamente uguale a tutto quello che ti ha già scritto CI
Certe situazioni della vita ci portano ad essere più sensibili e ad avere bisogno di sfogarsi ... c'è chi urla, chi sbatte le porte, chi piange ... e il pianto potrebbe essere inteso come un segno di debolezza.
Per me no, forse perchè io piango abbastanza, per qualsiasi cosa che mi tocca profondamente il cuore; ritengo che sia uno sfogo molto umano, necessario
:bacio :bacio :bacio

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 6 mar 2008, 13:21

Annina e Chiara dovrebbero essere dimesse oggi :incrocini :incrocini

x Nanu e Leo :incrocini :incrocini

Jael sei riuscita ad avere un chiarimento con la responsabile? Concordo con chi ti aveva già detto che le cooperative hanno sempre qualcosa di poco chiaro nei loro contratti

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 6 mar 2008, 15:30

Nanu.... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 6 mar 2008, 17:21

CIAO A TUTTE ....
sono ormai parecchi giorni che non passo .... che disastro !!! :urka
Mi spiace tantissimo per la piccola CHIARA ..... povera cucciola !!! Spero tanto
che cominci finalmente a stare meglio .... un bacio grande e ....
forza ANNINA !! Fatti coraggio e cercate di star meglio anche voi due .... :bacio
Vedrai che passerà questo brutto periodo !!!!

NANU .... spero sia andata bene la visita di oggi ..... un grande bacio anche al tuo piccolo grande LEO !!! :bacio

CHICCA sono contenta per il tuo "papi" !!!! Fatti coraggio .... e non ti scusare noi siamo sempre qui !!!! :bacio

Per quanto ci riguarda abbiamo anche noi raggiunto un piccolo traguardo :
Noah ha sempre dormito in camera nostra ... ricordate ? Si addormentava nel lettone (senza problemi e piuttosto velocemente ... mentre non sono mai riuscita a farlo addormentare nel suo lettino !!!) poi, lo spostavamo nel suo lettino e, ad un certo punto si svegliava ed eravamo costretti a metterlo nel lettone con noi .... personalmente sono sempre stata contraria ma ho dovuto cedere !
Ora, con l'arrivo della sorellina abbiamo finalmente arredato la loro cameretta .... e ho provato a mettere Noah nel letto singolo (ho comprato una bella protezione colorata) ..... si è addormentato senza problemi (i n c r e d i b i l e !!!) :
1 notte : si è svegliato intorno alle 24 ma si è riaddormentato quasi subito poi di nuovo alle 3,30 e l'ho portato nel lettone.
2 notte : per la prima volta da quando è nato si è addormentato alle 22 e si è svegliato alle 8 !!!! NON CI POTEVO CREDERE ... io e mio marito siamo andati + volte a vedere se stava davvero dormendo !!!!!!
.... le successive notti più o meno uguali .... ormai dorme tutta notte !!!
I N C R E D I B I L E !!!!!
Ora sono + tranquilla per l'arrivo della bimba .... se dovrò fare le nottatacce quantomeno saranno solo per 1 pupo e non per 2 !!!

Ci sentiamo presto .... buona serata a tutte

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 6 mar 2008, 20:23

JESSICAP...ti prego dimmi come hai fatto??????
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 mar 2008, 20:29

nessuna notizia di Nanu?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 6 mar 2008, 21:10

Ciao a tutte, sono passata anch'io per leggere notizie di Nanu... nessuno l'ha sentita?

Chicca sono molto felice per tuo padre! e quoto le altre: non devi scusarti! certo che periodaccio è anche il tuo! e noi siamo qui a condivere tutto, proprio oggi al centro prima infanzia ne parlavo con la responsabile che ha chiesto a me e a qualche altra mamma di partecipare ad un piccolo "gruppo" di mamme per tre incontri con lei (è una psicologa) per approfondire alcune tematiche sui nostri figli. Ho accettato con piacere e le ho anche detto che ormai da qualche anno con le dicembrine ci stiamo scambiando l'esperienza!

Ragazze prometto che domani vi posto qualche appunto dei due incontri sull'aggressività che sono stati molto interessanti. Ora sono molto stanca: stamattina ho fatto un laboratorio didattico in una chiesa di Venezia e col vento e il freddo che c'era mi sono "rintronata"; oggi pomeriggio al centro prima infanzia abbiamo colorato le casette di cartone fatte la volta scorsa con..... pennelli e pittura! è stato divertentissimo ma anche molto stancante! ora sono cotta.
domani cerco di mettere qualche foto sul photoalbum
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 mar 2008, 21:37

le ho mandato adesso un sms..

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 6 mar 2008, 21:43

Sbu ciao! :bacio
facci sapere... sono un po' in ansia
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 mar 2008, 21:54

non mi risponde, spero che vada tutto bene

Bloccato

Torna a “Dicembre”