GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Articolo corriere della sera
- Milly2003
- Active~GolGirl®
Re: Articolo corriere della sera
dovrei rileggere i miei vecchi consensi e dopo scrive....
cmq hanno intervistato 3 direttori importanti dei migliori centri del milanese....
speriamo che sia tutto vero...
e non una bufala...
cmq hanno intervistato 3 direttori importanti dei migliori centri del milanese....
speriamo che sia tutto vero...
e non una bufala...
##Milly2003##
- Sissina
- Original~GolGirl®
Grazie per l'utilissima info

- federica
- Master~GolGirl®
PARE CHE SIA PRIOPRIO VERO!
INCREDIBILE!
INCREDIBILE!

Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- roxy
- Master~GolGirl®
Mi hanno detto che l'hanno detto anche al Tg, io però non ho sentito.
Però io non ho capito una cosa, dunque quando inizi il protocollo ti fanno firmare come diceva Elettra per fecondare 1,2 o 3 ovociti che poi sai che verranno trasferiti. In questo caso perciò una persona firma per 3 sperando che ci siano più possibilità di avere embrioni meno frammentati giusto?E poi se dice che vuole che ne siano trasferiti solo 2 i medici a ragion di logica dovrebbero trasferire i due migliori giusto?
Però io non ho capito una cosa, dunque quando inizi il protocollo ti fanno firmare come diceva Elettra per fecondare 1,2 o 3 ovociti che poi sai che verranno trasferiti. In questo caso perciò una persona firma per 3 sperando che ci siano più possibilità di avere embrioni meno frammentati giusto?E poi se dice che vuole che ne siano trasferiti solo 2 i medici a ragion di logica dovrebbero trasferire i due migliori giusto?
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- Milly2003
- Active~GolGirl®
- barger
- New~GolGirl®
CIAO QUANDO HO FATTO IO ICSI MI HANNO IMPIANTATO 3 EMBRIONI, E 5 OVOCITI LI HANNO CONGELATI.
IO HO AVUTO LA FORTUNA DI RIUSCIRE AL PRIMO TENTATIVO,IL MIO MEDICO DICEVA CHE ERA MEGLIO TRASFERIRE 3 EMBRIONI PERCHE' VI E' PIU' POSSIBILITA'.
PURTROPPO PER PROBLEMI AVUTI DOPO IL PARTO I MIEI 5 OVOCITI NON LI POSSO PIU' UTILIZZARE PER FARE UN FRATELLINO /SORELLINA AL MIO FEDERICO,E LA COSA CHE MI DISPIACE CHE LA LEGGE ITALIANA NON PERMETTE LA DONAZIONE DEGLI OVULI ALTRIMENTI LI AVREI DONATI A CHI E' MENO FORTUNATA DI ME.
IO HO AVUTO LA FORTUNA DI RIUSCIRE AL PRIMO TENTATIVO,IL MIO MEDICO DICEVA CHE ERA MEGLIO TRASFERIRE 3 EMBRIONI PERCHE' VI E' PIU' POSSIBILITA'.
PURTROPPO PER PROBLEMI AVUTI DOPO IL PARTO I MIEI 5 OVOCITI NON LI POSSO PIU' UTILIZZARE PER FARE UN FRATELLINO /SORELLINA AL MIO FEDERICO,E LA COSA CHE MI DISPIACE CHE LA LEGGE ITALIANA NON PERMETTE LA DONAZIONE DEGLI OVULI ALTRIMENTI LI AVREI DONATI A CHI E' MENO FORTUNATA DI ME.
Grazie a una ICSI il 07.04.2007 è nato Federico peso 3930 gr. per 52 cm di vero amore
- roxy
- Master~GolGirl®
Barger io farò la mia prima ICSI per ottobre e la prossima volta che andrò al centro sicuramente chiederò alla gine cosa ne pensa lei, alcuni dicono che con 3 embrioni ci sono più possibilità, altri invece che ci sono più rischi di gravidanze trigemine che sono pericolose e dicono che sarebbe meglio traferirne 2 , come al solito dipende dalla corrente di pensiero.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- barger
- New~GolGirl®
TI MANDO TANTIroxy ha scritto:Barger io farò la mia prima ICSI per ottobre e la prossima volta che andrò al centro sicuramente chiederò alla gine cosa ne pensa lei, alcuni dicono che con 3 embrioni ci sono più possibilità, altri invece che ci sono più rischi di gravidanze trigemine che sono pericolose e dicono che sarebbe meglio traferirne 2 , come al solito dipende dalla corrente di pensiero.

CHE TUTTO TI VADA PER IL MEGLIO,COMUNQUE CHE SIANO 2 O 3 L'IMPORTANTE E CHE IL RISULTATO SIA POSITIVO
Grazie a una ICSI il 07.04.2007 è nato Federico peso 3930 gr. per 52 cm di vero amore
- Angell
- Active~GolGirl®
Confermo. L'ho sentito al TG.
Sembra che sia veramente un modo per aggirare la legge.
Sembra che sia veramente un modo per aggirare la legge.

roxy ha scritto:Mi hanno detto che l'hanno detto anche al Tg, io però non ho sentito.
*Overetta-Veterana* a caccia dal 2006 - "Sine causa" - 4 IUI -1 FIVET - 1 TRANSFER DA CONGELATO
- PIPPI70
- Bronze~GolGirl®
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro
- ci610
- Silver~GolGirl®
ma a che serve?
secondo me a niente
secondo me a niente
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®
mi spiego meglio, ci sono già poche possibilità con 3 embrioni, figuriamoci con 2...
e poi, mi sembra un sistema per far modificare la legge in peggio, potrebbero decidere che allora si possono fecondare solo 2 ovociti...tanto in meglio non hanno nessuna intenzione di migliorarla
io ci andrei cauta con questi giochini
e poi, mi sembra un sistema per far modificare la legge in peggio, potrebbero decidere che allora si possono fecondare solo 2 ovociti...tanto in meglio non hanno nessuna intenzione di migliorarla
io ci andrei cauta con questi giochini
- federica
- Master~GolGirl®
QUESTO E' VERO, MA PERLOMENO AVENDO UN SOLO EMBRIONE CONGELATO SI POTREBBE FARE UN TENTATIVO CON QUELLO, SENZA FARE STIMOLAZIONI.ci610 ha scritto:mi spiego meglio, ci sono già poche possibilità con 3 embrioni, figuriamoci con 2...
CERTO, LA PERCENTUALE DI RIUSCITA E' MENO CHE BASSA, PERO' ALMENO NON SI DOVREBBERO ASSUMERE TANTI ORMONI QUANTI SE NE PRENDONO PER UNA STIMOLAZIONE.
- federica
- Master~GolGirl®
E COME DICE L'ARTICOLO
Per evitare gravidanze plurigemellari (passate da un 1,8% a un 4,7%) che aumentano del 40% il pericolo di aborti prematuri o di malformazioni dei neonati.
ANCHE PER QUESTO.
Per evitare gravidanze plurigemellari (passate da un 1,8% a un 4,7%) che aumentano del 40% il pericolo di aborti prematuri o di malformazioni dei neonati.
ANCHE PER QUESTO.
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
infatti i doc del mio centro pma ci hanno già messi in guardia sulla NON REMOTA POSSIBILITA' di UNA PLURIGEMELLARE ...federica ha scritto:E COME DICE L'ARTICOLO
ANCHE PER QUESTO.
p.s.

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
Letto l'articolo.
Vorrei porvi una domanda che mi è balenata nella testa.
Ma secondo voi nei Centri pma Privati i medici sono tutti ligi al dovere-obbligo di attenersi alla Lex 40 ?
Secondo voi non è per caso possibile che effettuino una sorta di analisi pre-impianto e poi, daccordo con i futuri genitori, ne impiantino solo 2 invece di 3?
Insomma, secondo voi, nei centri privati, magari meno controllati dei pubblici, non è possibile che ci sia una sorta di "legge di cuore"?
Vorrei porvi una domanda che mi è balenata nella testa.
Ma secondo voi nei Centri pma Privati i medici sono tutti ligi al dovere-obbligo di attenersi alla Lex 40 ?
Secondo voi non è per caso possibile che effettuino una sorta di analisi pre-impianto e poi, daccordo con i futuri genitori, ne impiantino solo 2 invece di 3?
Insomma, secondo voi, nei centri privati, magari meno controllati dei pubblici, non è possibile che ci sia una sorta di "legge di cuore"?
A.2008M.2012
- roxy
- Master~GolGirl®
ISOLA anche mia mamma mi ha fatto la stessa domanda sapendo che stiamo andando in un centro privato (io candida non ci avevo nemmeno pensato
), potrebbe anche essere, mi pare che al Tg dicessero che nel segreto dei laboratori alla fine nessuno sa cosa succede e che potrebbero anche fecondarne più di 3 di ovociti e penso si riferissero appunto ai centro privati. Non so
Il direttore del centro per la sterilità Hera di Catania, Nino Guglielmino, può però testimoniare che le cose possono andare diversamente. «Non è vero che i magistrati la pensano sempre così – spiega l’esperto - a una mia paziente, una donna talassemica, venne trasferito in utero, su ordine del tribunale di Catania, anche un embrione malato. E questo ancora prima delle linee guida che poi permisero di scartare quelli diagnosticati anomali al microscopio».
Io però questa frase non l'ho capita, ma adesso le linee guida mica vietano di scartare embrioni e anche quelli "brutti" devono essere trasferiti?

Il direttore del centro per la sterilità Hera di Catania, Nino Guglielmino, può però testimoniare che le cose possono andare diversamente. «Non è vero che i magistrati la pensano sempre così – spiega l’esperto - a una mia paziente, una donna talassemica, venne trasferito in utero, su ordine del tribunale di Catania, anche un embrione malato. E questo ancora prima delle linee guida che poi permisero di scartare quelli diagnosticati anomali al microscopio».
Io però questa frase non l'ho capita, ma adesso le linee guida mica vietano di scartare embrioni e anche quelli "brutti" devono essere trasferiti?
- Stellinapiccolina_1973
- Active~GolGirl®
Ciao,
vorrei fare solo una semplice osservazione...già noi che di pma ne sappiamo qualcosina, non sappiamo tutti i cavilli che ci sono dietro la legge 40... e allora figuriamoci quelli che non sanno neanche cosa sia la pma. io sono contenta che in questi giorni se ne sta nuovamente (pochissimo purtroppo) parlando. Vorrei dire a Ci610 che l'impianto di 3 embrioni in una giovane donna è VERAMENTE pericoloso, mentre 3 in una donna grandicella potrebbe non essere sufficiente. Quando ho fatto la mia seconda ICSI a Barcellona, la ginecologa ha principalmente puntato il dito su questo aspetto (per non parlare poi degli altri aspetti, ma questo è tutto un altro discorso). Per quanto riguarda i centri privati, non credo che vadano contro la legge...sarebbe rischioso per loro: basta un biologo favorevole alla legge, ultra conservatore
, che li denunci e ...addio centro.
vorrei fare solo una semplice osservazione...già noi che di pma ne sappiamo qualcosina, non sappiamo tutti i cavilli che ci sono dietro la legge 40... e allora figuriamoci quelli che non sanno neanche cosa sia la pma. io sono contenta che in questi giorni se ne sta nuovamente (pochissimo purtroppo) parlando. Vorrei dire a Ci610 che l'impianto di 3 embrioni in una giovane donna è VERAMENTE pericoloso, mentre 3 in una donna grandicella potrebbe non essere sufficiente. Quando ho fatto la mia seconda ICSI a Barcellona, la ginecologa ha principalmente puntato il dito su questo aspetto (per non parlare poi degli altri aspetti, ma questo è tutto un altro discorso). Per quanto riguarda i centri privati, non credo che vadano contro la legge...sarebbe rischioso per loro: basta un biologo favorevole alla legge, ultra conservatore

- ci610
- Silver~GolGirl®
e allora abbasseranno il numero di ovociti da fecondareStellinapiccolina_1973 ha scritto:Ciao,
vorrei fare solo una semplice osservazione...già noi che di pma ne sappiamo qualcosina, non sappiamo tutti i cavilli che ci sono dietro la legge 40... e allora figuriamoci quelli che non sanno neanche cosa sia la pma. io sono contenta che in questi giorni se ne sta nuovamente (pochissimo purtroppo) parlando. Vorrei dire a Ci610 che l'impianto di 3 embrioni in una giovane donna è VERAMENTE pericoloso, mentre 3 in una donna grandicella potrebbe non essere sufficiente. Quando ho fatto la mia seconda ICSI a Barcellona, la ginecologa ha principalmente puntato il dito su questo aspetto (per non parlare poi degli altri aspetti, ma questo è tutto un altro discorso). Per quanto riguarda i centri privati, non credo che vadano contro la legge...sarebbe rischioso per loro: basta un biologo favorevole alla legge, ultra conservatore![]()
![]()
, che li denunci e ...addio centro.
cosa gli vieta di abbassarlo a 2 se le donne cominceranno a dire che 3 sono troppi?
- Stellinapiccolina_1973
- Active~GolGirl®
spero proprio di no....