GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE 2007

Bloccato
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: AGOSTINE 2007

Messaggio da leda71 » 8 set 2007, 20:18

ciao care

mi unisco al club dei bimbi che non sopportano di rimanere soli e svegli in culla!!
anche io mi faccio i km in carrozzina per sfiancarlo, con il solo risultato che mi sfianco io...

Giulio cresce bene: pesa già 5,1 kg solo con il mio latte, dato che basta non ho mai fatto giunte.
Da ieri, tra l'altro, sta cominciando a distanziare le poppate un pochino di più... speriamo sia un trend in crescita e che presto almeno la notte poss farsi le sue 5-6 ore :incrocini

Domani elettrocardiogramma di prassi e martedì dalla pediatra; proverò a chiedere anche a lei consigli sui brufoletti (quelli in faccia :prrrr ) che gli sono venuti fuori negli ultimi giorni.
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 8 set 2007, 21:31

ragazze una domanda: COME SIETE MESSE VOI CON IL CIUCCIO?
i vostri piccini lo vogliono?
come fate quando lo perdono nel sonno?

perchè io sto cercando di evitare di darglielo (questioni di vizio da togliere da grandicelli e di extra-lavoro del futuro dentista..) ma tra ieri ed oggi ho tamponato un paio di situazioni in cui voleva la tetta-coccola con il ciuccio e vedo che in effetti funziona.
peccato che il bonzolo si agiti parecchio nel sonno ed ogni due per tre 'sto ciuccio gli cade e lui piange.

ora, va bene risolvere un problema, ma non vorrei crearne un'altro: l'incubo del continuo rimettergli il ciuccio giorno e notte! :urka :urka

DITEMI COME FATE VOI, DAI! :sorrisoo

annalisafr07
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annalisafr07 » 8 set 2007, 22:02

Buonasera a tutte!
Come va?I pupi?
Noi siamo qua, tutto bene...Emma Cha è un angioletto..Mangia (taaaanto) e dorme.....Però la stanchezza è comunque tanta!
Non mi fermo un attimo...Arrivo alla sera stremata...ma è una gioia bellissima essere mamma...E amo la mia frugoletta ogni giorno di più!
leda71 Emma il ciuccio lo prende..non si addormenta senza..Poi magari quando dorme lo perde e a volte continua a dormire lo stesso..Però non darglielo sarebbe veramente una cosa impossibile..Visto che quando piange è l'unico modo per farla smettere...
ANNALISA mamma felice di EMMA CHARLOTTE, nata il 30/08/2007 alle 4.50..2.550GR x 48cm e di CHIARA&ALICE nate il 10/11/2008 alle 9.45 (2.780gr&2.590gr)
*Ottantina*Agostina2007*Dicembrina2008

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 set 2007, 22:08

Leda ciao! :sorrisoo
Io il ciuccio non glielo do'.
Anche con Riccardo sono riuscita a non darglielo e mi sono trovata + che bene......
Le mie amiche che invece glielo hanno dato, di notte quando il bimbo perdeva il ciuccio e si svegliava, passavano diverse volte a notte alla ricerca del ciuccio....tra le lenzuola o a terra!
Se il bimbo non e' particolarmente attaccato alla tetta, credo che si debba evitare il ciuccio!
Al posto del ciuccio a Riccardo sai cosa ho dato?
un peluche che gli faceva e gli faccia (ce l'ha tutt'ora)compagnia durante la nanna! :ok
Complimenti per il peso di Giulio! :ok

ciao!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 9 set 2007, 9:43

Ciao compagnucce di (ex)panzotta, rieccoci qui.

Pietro è un puzzolotto bravissimo, non rogna quasi mai ed è interessatissimo a tutto ciò che lo circonda.
Ieri lo abbiamo strapazzato parecchio per andare all'outlet della Chicco di Como (NON NE VALE PROPRIO LA PENA!!! :martello) e dalle 10 che siamo usciti di casa alle 18 che siamo rientrati (inlcusi i traferimenti in macchina su un odiosissimo ovetto....ma chi cavolo li ha progettati 'sti cosi????), l'avremo sentito piangere per 10 minuti, e nemmeno di fila :ok

Questione ciuccio: il piccolo non lo gradisce tantissimo. Avevamo provato con quello tutto in caucciù ma lo perdeva di continuo, allora lo abbiamo sostituito con uno a farfalla e sembra che vada meglio (praticamente gli fa da ventosa e gli s'incolla alla bocca hihihi). C'è di buono che lui non lo cerca e non lo tiene un granchè, giusto ogni tanto se ha il singhiozzo o se siamo in giro e gli viene fame, allora glielo dò, lo ciuccia pochi minuti e si calma.
Per dormire o quando è sveglio ad osservare il mondo non lo usa mai :hi hi hi hi

Le poppate vanno alla grande: sta attaccando 5-10 minuti per parte e poi crolla, anzi, spesso tira solo da un lato ed è sazio :fischia
Ho talmente tanto latte per ora che mi capita di dovermelo tirare col tiralatte anche dopo che lui ha poppato, l'altra sera si è attaccato solo ad un seno e dall'altro ho cacciato fuori più di 100ml :che_dici
Quando fa molto caldo e lui magari rogna a meno di 3 ore dal pasto precedente integro con un pò di camomilla (su suggerimento del pediatra) e così arriviamo sempre a 3.5-4 ore.

Alla pesata di martedì scorso (22 giorni) era già 4.850kg, 350g in più rispetto alla settimana precedente, e la lunghezza era di quasi 60cm...insomma, un vero BAMBONE come lo chiamano i nostri amici, ormai indossa roba da 3 mesi in su :084-Yepa:

Per tutto il resto non possiamo proprio lamentarci: Pietro è un bimbo socievolissimo, anche se ama le coccole non è troppo attaccato, sta con tutti e ci ha permesso fin dalla prima settimana di rientrare in società senza problemi.
Insomma, PER ADESSO, andiamo alla grande. :134-mavieni:

Adesso scappo che mi faccio la doccia e poi usciamo a pranzo con i nonni e gli zii per festeggiare il compleanno del neo-papino, un baciotto a tutti :koanibacini

P.S. Qualcuno sa qualcosa della piccola di Tatina? Non ho più sentito nulla del dopo-operazione. :domanda
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 9 set 2007, 10:01

Ciao care!
Noi cominciamo ora a dormire 3 h 1/2 di filata per notte... :che_dici causa malesseri vari di Pietro, ahimè
Abbiamo scoperto la famigerata dermatite atopica e una forte intolleranza alle proteine del latte vaccino...dunque la mamma Pupi è in dieta...no latticini e no uova :buuu è abbastanza pesante come restrizione ma va gran meglio, bisogna ammetterlo!
Le coliche sono diminuite tantissimo e la dermatite almeno non fa più scaglie di pelle :x:
povera la mia stellina...mi ha fatto penare giorno e notte, non dormiva mai a causa del prurito e del dolore (la pelle si era seccata talmente tanto da creargli delle piaghe con fuoriuscita di sangue)

..speriamo che il miglioramento prosegua

:incrocini

intanto Pietro il 6 settembre aveva già preso, dalla dimissione, ben 1.800 gr e 8,5 cm :hi hi hi hi orgoglio di mammà :emozionee è un mangione, mangia ogni 3 ore circa ma almeno è veloce!

Leda...il ciuccio io non glielo do mai per addormentarsi, ma solo di giorno, quando rogna per qualcosa...magari evita di darglielo di notte :sorrisoo

notizie di Tatina e Sofia?corro a leggiucchiare gli arretrati, se Pietro mi lascia il tempo!
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 9 set 2007, 10:04

:fischia il pediatra tra le note cliniche ha scritto...sovrappeso :bomba
e poi mi ha detto di continuare con l'allattamento a richiesta... :ahah che si decidaaaaaaaaa cosa devo fare io?
ingozzarlo ancora di latte ogni volta che me lo richiede (e ogni volta che mi esplode il seno) o distanziargli le poppate?

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 9 set 2007, 10:11

Pietro è un gran rompi [email protected] se ne stesse buono nel lettino/carrozzina!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
lui vuole star su e socializzare...BENE, direte...insomma...
è diventato un pelino esigente il principino :fischia

a proposito...
progressi dei vostri cuccioli?
Pietro sorride, quando parlo mi guarda, se lo tengo in braccio rivolto verso il mondo si gira con la testina e mi osserva :emozionee , se a pancia in giù si tira su appoggiandosi ai gomiti :urka e tenta, invano, di rimettersi il ciuccio in bocca :ahah è veramente molto precoce...ah, sorride anche se messo davanti allo specchio :ahaha

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 9 set 2007, 10:15

Discorso kg e allattamento... :urka è pazzesco: non credevo che l'allattamento prosciugasse tanto ... :urka

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 9 set 2007, 10:18

Saretta...pupù ogn 3 gg?così stitico?
io ho il problama opposto...diarrea...ovviamente sempre a causa della mega intolleranza, mannaggia

ma quante scariche sarebbero normali???

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 9 set 2007, 10:23

Porca miseria Pupizza, che jella la dermatite atopica, chissà che fastidio il piccolino :pistole

Il mio Pietro cambia di giorno in giorno, non ha ancora compiuto un mese, ma da un momento con l'altro sembra un bimbo più grande :urka
Aveva problemi al collo dopo la nascita (siccome non respirava l'ostetrica l'ha dovuto tirare fuori in fretta e furia e gli ha "stirato" un muscolo) per cui faceva fatica a tirare su la testolina (-ona) stando a pancia in giù, ora invece mi sembra una tartarughina: si solleva sui gomiti e si gira a destra e sinistra per osservare tutto :hi hi hi hi
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 9 set 2007, 11:42

Lady ha scritto:Leda ciao! :sorrisoo
Io il ciuccio non glielo do'.
Anche con Riccardo sono riuscita a non darglielo e mi sono trovata + che bene......
Le mie amiche che invece glielo hanno dato, di notte quando il bimbo perdeva il ciuccio e si svegliava, passavano diverse volte a notte alla ricerca del ciuccio....tra le lenzuola o a terra!
Se il bimbo non e' particolarmente attaccato alla tetta, credo che si debba evitare il ciuccio!
Al posto del ciuccio a Riccardo sai cosa ho dato?
un peluche che gli faceva e gli faccia (ce l'ha tutt'ora)compagnia durante la nanna! :ok
Complimenti per il peso di Giulio! :ok

ciao!
grazie per i complimenti, li giro al piccolo, dato che fa tutto da solo!

Per i peluche, ora come ora a lui non interessano ... anzi, agitandosi un sacco nel sonno nella culletta (a volte fa proprio ridere: la si vede tutta sobbalzare!!!) si tirava regolarmente in faccia il cagnolino che io gli avevo messo in culla fin dall'ospedale, dandogli poi ovviamente fastidio si svegliava e piangeva così ho dovuto toglierlo...

per esperienza tua: quando i bimbi cominciano ad affezionarsi a qualche peluche o a gradire i giochini luminosi/rumorosi comprese le classiche apine che si piazzano sui lettini ? queste ultime mi sono state VIVAMENTE SCONSIGLIATE dal pediatra, che dice che agitano i bimbi.... :domanda

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 9 set 2007, 11:49

Anche il cinghialotto cresce a vista d'occhio e, mannaggia a lui, sta nella culla solo per dormire.
quando è sveglio OK carrozzina e braccia di mamma... la sdraietta la tollera si e no 10 minuti.... ma la posizione favorita è sdraiato sulle mie gambe a guardarsi in giro. :cuore

gli piacciolo le cose colorate ma non apprezza ancora i giochini sonori/lunimosi... li guarda 10 minuti e poi si stufa.

una cosa che proprio gli piace sono i massaggi con l'olio baby... fa delle faccine da pesce lesso!!

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 9 set 2007, 11:51

Leda: a noi hanno regalato il Ninnamamma della Chicco (è un pannello con luci soffuse e suoni che si attacca alla culla/lettino e si attiva se sente il bimbo piangere) ed è un successone!!!
Ogni tanto Pietro rognicchia nel sonno, l'aggeggio parte e lui si zittisce subito e riprende a ronfare :ok

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 9 set 2007, 13:52

buzzymicia ha scritto:Leda: a noi hanno regalato il Ninnamamma della Chicco (è un pannello con luci soffuse e suoni che si attacca alla culla/lettino e si attiva se sente il bimbo piangere) ed è un successone!!!
Ogni tanto Pietro rognicchia nel sonno, l'aggeggio parte e lui si zittisce subito e riprende a ronfare :ok
mah... ho qualche dubbio... è che il mio puzzettone è di indole abbastanza nervosetta.... carillon e cose del genere sono acqua fresca quando si irrita!!! assomiglia alla mamma, ahimè :fischia :fischia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 set 2007, 20:00

Ciao agostine :bacio

ma solo io dormo meno di 2 ore :domanda :urka di giorno tra carrozzina e ciuccio riesco a fargli tirare le 2 e mezza o 3 ore ... ma la notte :pistole

CIUCCIO oggi è stato sempre con il ciuccio :aargh e guai a toglierlo MAH? giornata storta di Mattia??

LEDA pure Mattia con carillon e cose varie non funziona nulla!!!

Stamattina l'ho pesato e siamo a Kg 4,490 :-D la lunghezza non la so continua a tenere le gambe come un ranocchio :ahaha
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 set 2007, 20:01

PUPI mi spiace per Pietro povero piccolo :emozionee

almeno si è capito la causa e così starà meglio :-D
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 10 set 2007, 8:34

Agostine belle..ma che gigantoni di bimbi che avete!!!
Cosimino credo sia appena sui 4 kg scarsi ed ha un mese e 2 gg :urka ..però cresce bene, circa 300 gr. a settimana e sta recuperando...vediamo cosa ci dice il pediatra domani!!!
Il ciuccio non glielo dò, ma a volte piange in modo sfiancante e siamo molto tentati..specie quando non si riesce ad addormentarlo.
Vale non ti preoccupare....io la notte dorme 2.30-3 ore di fila, mai di più, perchè tende ancora a fare pasti ravvicinati, anche se rispetto alle scorse settimane stiamo migliorando.
Io riesco a dormire abbastanza solo perchè me lo tengo nel lettone :bomba abbiamo provato in tutti i modi a farlo addormentare nella carozzina ma urla disperato anche per ore e si graffia tutta la faccia (ieri sera si è fatto un graffio sanguinolento a 2 mm dall'occhio :x: )
A parte questi piccoli dettagli :hi hi hi hi ...è un bambino molto vispo, un vero amore..quando fa le sue smorfiette mi sciolgo :emozionee
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 10 set 2007, 10:10

ciao ragazze!!!
qui tutto procede bene... unico cosa che ancora non mi riesco a far piacere è l'allattamento...
ammetto di non essere mai stata na grande sostenitrice del latte materno, io sono cresciuta a LA solo perchè negli anni in cui sono nata era di gran moda esecondo me sono cresciuta bene... :fischia ...
in realtà va bene, matteo mangia 5 volte al giorno (a me sembrano pochi, ma lui cresce...) e di notte tira a dormire anche per 6 ore di fila, ma per me rimane un incubo... a seconda del momento o mi fa male il seno perchè mi sembra stia per esplodere e faccio fatica anche a muovermi perchè mi pesa un sacco, oppure mi fanno male i capezzoli perchè si schiacciano nel reggiseno, o mi fa male quando si attacca... insomma, c'è sempre qualcosa che non va...
intanto matteo cresce bene, 240 g questa settimana, direi che è nella norma, e sta iniziando a fare i primi progressi: osserva le cose attorno ed è tutto contento quando lo cambiamo, mentre all'inizio faceva di quei pianti...
stare in braccio non gliene frega niente direi :che_dici se piange è perchè ha fame, e allora non c'è niente che tenga... altrimenti piange un po' se sta tanto senza dormire, ma stare in braccio non lo calma proprio per niente... gli piace un sacco fare i giri in marsupio :festa ... dopo 2 minuti è già completamente nel mondo dei sogni...
il ciuccio l'ho cpmprato sabato su insistenza del maritino perchè diceva che tutti i bimbi ce l'hanno... ma glielo dò solo per ingannarlo quando ha fame e riuscire a finire quello che sto facendo prima di attaccarlo, ho troppa paura che diventi un vizio...

ho letto di tutti i vostri bimbi... sono tutti super grandi già rispetto a matteo... complimenti a tutte!!!

a dopo
:bacio :bacio
M+J+I

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 set 2007, 14:33

CIAO!

LEDA a Riccardo il peluche (dico peluche ma in realta' e' un pupazzetto della chicco senza peli- sono abbastanza attenta alle allergie possibili che potrebbero derivare, quindi o pupazzi con i peli!)gliel'ho dato intorno ai 4/5 mesi....non prima......
e se devo essere sincera carillon con api e quello ad appendere al letto per la nanna di cui parlava Buzzy ce l'ho, ma non lì ho mai usati per addormentarlo, perche' lo agitavano di +.......insomma mi si svegliava fuori!!!! :urka

TIRALATTE Nicola mi mangia (e neanche tutto da un seno per poppata) quindi mi trovo ad aver l'altro seno che mi scoppia.....quindi ho pensato di acquistare un tiralatte elettrico..............
Per chi ce l'ha quanto ci mettete a tirarvi il latte in quantita' di tempo?????
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Bloccato

Torna a “Agosto”