Ieri ho portato la mia secondogenita Isabella a fare il controllo degli 8 mesi (compiuti l'1). E' vero che è uscita da una bronchiolite seguita dopo pochi giorni da una bronchite, è vero che le sue energie erano tutte rivolte a superare la malattia, ma è lunga appena 66 cm e pesa 7180g... sta nel 25° percentile in entrambe le cose (altezza e peso). Ormai è svezzata, il mio latte lo beve solo la mattina, a merenda (16:00) e la sera prima di andare a nanna, ma non è mai stata una mangiona di latte, si è sempre staccata in continuazione durante le poppate. La crescita rallentata può dipendere da questo?
Simo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cresce poco...
- tiffany70
- New~GolGirl®

cresce poco...
22 Aprile 2005: E poi sei arrivata tu... Giulia Grixenda
01 Luglio 2007: Marta Isabella
01 Luglio 2007: Marta Isabella
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

Re: cresce poco...
per vedere se cresce devi provare a pesarla oggi e tra una settimana..poco non è nulla e credo che ogni bimbo abbia dei tempi diversi..senti però il pediatra, l'unico che puo' davvero tranquillizzarti 
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- melissa74
- Active~GolGirl®

Ciao tiffany,il pediatra che ti dice?anche marta certi mesi cresce pochissimo,lo scorso mese ha messo su solo 200 gr,ma è aumentata in lunghezza,sara' 8 kg per 70 cm di lunghezza,anche lei prende il mio latte solo mattina ,a volte il pomeriggio non lo vuole e non vuole nient'altro e la sera prima della nanna,e anche lei non è stata mai patita di tetta e non fa altro che staccarsi,poi ci portiamo ancora dietro le coliche,che ognitanto si rifanno vive e allora mangia pochissimo,pero' adora le pappe salate.Io non mi preoccuperei piu'di tanto,chiedi al pediatra cosi' sei piu' tranquilla. 
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane
- chinawhite
- Master~GolGirl®

tiffany, poco a poco iniziano a non crescere cosí tanto come nei primi mesi, é una cosa normale! se é sempre stata nel 25º percentile allora non ci sono problemi... com'era prima? poi lo dici tu stessa, é stata anche malata, anche questo potrebbe aver influito.
per non farti preoccupare ti dico che michelle é sempre stata al 10º percentile, quindi ancora piú piccola di isabella. stai tranquilla e pesala tra un paio di settimane e vedrai che avrá guadagnato peso!
per non farti preoccupare ti dico che michelle é sempre stata al 10º percentile, quindi ancora piú piccola di isabella. stai tranquilla e pesala tra un paio di settimane e vedrai che avrá guadagnato peso!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))
giugnetta2007, amica del 72 ;))
- Aletta
- Original~GolGirl®

Magari è proprio la sua tipologia fisica, il mio Leonardo (10 mesi compiuti il 15) pesa "solo" 9 kg scarsi. Dico "solo" non per i percentili (è circa al 25°) ma per quanto mangia...è una pompa idrovora tra latte, frutta e pasti non so come non scoppi! Eppure eccolo lì secchetto e un po' biancolino, la ped dice che è la sua conformazione fisica e che sarà sempre un magrolino e che a ingrassare c'è sempre tempo. Speriamo sia così...
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
- annate
- Master~GolGirl®

Tiffany, anche Mariachiara e' cresciuta poco ultimamente ma e' pur vero che mangiava meno rispetto agli altri mesi: poverina, ha avuto la febbre e una forte tracheite. Quel poco che mangiava lo vomitava al primo colpo di tosse!!! Stai tranquilla e prova a ripesarla tra una settimana!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- miky74
- Expert~GolGirl®

Io ho avuto lo stesso problema sia con Lale che con Sara. Entrambi al settimo mese fino al nono. Quindi due mesi di blocco totale! Solo qualcosina in altezza e alle volte perdevano pure. Stavano pure continuamente male in quel periodo.
Poi si è sbloccato e tutto è ripreso bene. Non hanno mai avuto una crescita esilarante, ma la crescita c'è e questo è quel che conta.
Miky
Poi si è sbloccato e tutto è ripreso bene. Non hanno mai avuto una crescita esilarante, ma la crescita c'è e questo è quel che conta.
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.