GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma che belli i DICEMBRINI (07) tutti smorfie e sorrisini!

Bloccato
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ma che belli i DICEMBRINI (07) tutti smorfie e sorrisini!

Messaggio da scarlet » 5 mar 2008, 9:14

lillipink ha scritto:Ale io invece almeno nel caso del mio nipotino non sono d'accordo perchè fa male davvero e a volte lascia addirittura dei graffi :urka . Mio sorella non lo rimprovera quasi mai, ma io sarei dell'idea che a 21 mesi si possa provare a fargli capire che le persone si fanno male e che non deve esagerare
certo certo, anche noi lo riprendaimo facendogli capire come deve trattarla....quindi quando lei è per terra si può solo gattonare in quella zona....perché è maldestro e inciampa spesso....poi si accarezza e non si pizzica e si bacia, ma non si lecca :x:

sono d'accordo che ci sono poche regole da stabilire a priori anche per loro perché sono istintivi, ma devono imparare a stare coi piccini....

intendevo dire che gli slanci non vanno però bloccati se no....rischi di creare gelosie....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 mar 2008, 9:15

lillipink ha scritto:Buongiorno care :cuore
Ieri sera mi sono spaventata :x: per colpa di quel caprone di mio marito. L'episodio è completamente diverso ma credo che nella sostanza sia simile a quando Pierlo ha usato il misurino del latte sbagliato :urka
Vi racconto...
Cuciniamo, prepariamo la tavola, Franceschina è sveglia e propongo di metterla nella sdraietta accanto a noi sul tavolo. Io ho in braccio la bambina. Francesco va a posizionare la sdraietta, senza guardare quello che fa :bomba , e (se ci ripenso mi sento male) urta per fortuna lievemente la testolina della mia bimba. In quel momento non ho capito più nulla, lei si è fatta un pianto di pochi secondi, ma a me è venuta una paura terribile che fosse successo chissà cosa, volevo persino andare all'ospedale pediatrico. Quanto a mio marito in quel momento l'ho odiato profondamente...pensavo alla mia bambina, ai suoi sorrisini e il pensiero che le potesse essere successo qualcosa mi faceva impazzire
Poi mi sono un pò calmata e ho chiamato mia cognata che mi ha aiutato un pò a razionalizzare
Francesca si è addormentata intorno alle 22.30 e si è svegliata alle 5.15, io mi sono svegliata (come il caprone del padre) tante volte per controllarla e verificare che andasse tutto bene
La prima volta fa paura, ma poi si impara, appunto, a razionalizzare. Io la prima volta che ho fatto scapocciare Ida non l'ho detto ad Al perchè gli sarebbe venuto un colpo e poi mi avrebbe accoppato :fischia
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 5 mar 2008, 9:15

Ciao Vale :bacio per l'attrezzo infernale :pistole ! Invece Franc ha mantenuto la calma per pochi secondi, poi è partito anche lui con ansia e sensi di colpa, non voleva cenare, non ha mangiato quasi nulla. Tra noi due, lui è peggio di me
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 mar 2008, 9:15

rocciajubba ha scritto:
Tizjana ha scritto:Livietta sta in piedi nel senso che quando la prendi in braccio ti punta i piedi addosso e sta mai seduta
Allora Ida non è l'unica debosciata! :urka
no anche pupetta comincia.... :sorrisoo

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 5 mar 2008, 9:15

Ale, Sara....
Faccio parte anche io del club
Noi il pianoforte ce l'avevamo già (papà l'aveva comprato per le mie sorelle) ed io ho insistito per prendere lezioni. Ho fatto i primi due anni come un piccolo genio. Poi all'improvviso non ho voluto più.. per via del solfeggio :martello :martello

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 mar 2008, 9:17

pensate che ste è inciampato con pietro in braccio quando aveva 15 mesi e siamo corsi al ps....si è sentito un verme, mentre io ho capito che gli incidenti possono capitare...che ci dobbiamo fare?!

In ps cmq ci dissero che i segnali preoccupanti sono perdita di conoscenza, vomito, irritabilità strana, occhi che non seguono dita o giochini e stranezze varie...se piangono e viene il bernoccolo è un buon segno...diversamente, se la parte è molle ed ematosa (?) allora in H....

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 5 mar 2008, 9:18

Ragazze scappo! Ho saputo che il primario è in osp (sembra strano eh, ma non è sempre così!). Incrociatevi per me
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 mar 2008, 9:18

rocciajubba ha scritto:
scarlet ha scritto:insomma oggi fuori è grigio, ma dentro casa si vedono di nuovo i raggi di sole :well
Ale che bello sentirti così serena! :emozionee
Dai un baci al musico fascinoso da parte mia :bacio
grazie sei un tesoro...ho capito ancora una volta quanto conti il ns atteggiamento coi piccoli...stavo male ero stanca e lei mi seguiva...quando mi sono resa conto che per il latte e per il sonno dovevo stare serena e seguire la pupa con tranquillità per magia si sono gonfiate le tette e il mio orgoglio per la pupa che ridorme :hi hi hi hi :yeee

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 5 mar 2008, 9:18

Vado ad occuparmi del piccolo lemure (ieri sera abbiamo visto Madagascar!!) a tra un po'

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 mar 2008, 9:18

lillipink ha scritto:Ragazze scappo! Ho saputo che il primario è in osp (sembra strano eh, ma non è sempre così!). Incrociatevi per me
daiiiiiiiiiiiiiiii :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 mar 2008, 9:19

valemilla ha scritto:Vado ad occuparmi del piccolo lemure (ieri sera abbiamo visto Madagascar!!) a tra un po'
:ahaha :bacio

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 mar 2008, 9:20

rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto:Buongiorno care :cuore
Ieri sera mi sono spaventata :x: per colpa di quel caprone di mio marito. L'episodio è completamente diverso ma credo che nella sostanza sia simile a quando Pierlo ha usato il misurino del latte sbagliato :urka
Vi racconto...
Cuciniamo, prepariamo la tavola, Franceschina è sveglia e propongo di metterla nella sdraietta accanto a noi sul tavolo. Io ho in braccio la bambina. Francesco va a posizionare la sdraietta, senza guardare quello che fa :bomba , e (se ci ripenso mi sento male) urta per fortuna lievemente la testolina della mia bimba. In quel momento non ho capito più nulla, lei si è fatta un pianto di pochi secondi, ma a me è venuta una paura terribile che fosse successo chissà cosa, volevo persino andare all'ospedale pediatrico. Quanto a mio marito in quel momento l'ho odiato profondamente...pensavo alla mia bambina, ai suoi sorrisini e il pensiero che le potesse essere successo qualcosa mi faceva impazzire
Poi mi sono un pò calmata e ho chiamato mia cognata che mi ha aiutato un pò a razionalizzare
Francesca si è addormentata intorno alle 22.30 e si è svegliata alle 5.15, io mi sono svegliata (come il caprone del padre) tante volte per controllarla e verificare che andasse tutto bene
La prima volta fa paura, ma poi si impara, appunto, a razionalizzare. Io la prima volta che ho fatto scapocciare Ida non l'ho detto ad Al perchè gli sarebbe venuto un colpo e poi mi avrebbe accoppato :fischia
vi capiscoooooooooooooooo, a me è successo l'altra settimana, ero al pc con Ale in braccio sulla mia coscia girato vero il pc, ad un certo punto ha sbilanciato la testa in avanti ed ha battuto una capocciata sulla scrivania che si è sentito rimbombare :urka mi si è gelato il sangue :urka ha pianto fortissimo e subitissimo ma io pensavo di avergli spaccatola testa, ho pianto pure io insieme a Gabri che si è spaventato pure lui, alla fine si è risolto tutto con tanta paura ma niente lividi o altro :yeee però io non l'ho scampata Gabri la sera ha detto tutto al papà :che_dici
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 mar 2008, 9:22

pensa che quando pietro ha iniziato a camminare la sua testa sembrava un pallone che rimbaplzava qua e là...ma tonto non mi pare per ora....e continua a sbattere perché distrattone :ahaha

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 mar 2008, 9:22

vado anche io ci prepariamo per la doc.... :bacio

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 mar 2008, 9:23

scarlet ha scritto:
lillipink ha scritto:Ragazze scappo! Ho saputo che il primario è in osp (sembra strano eh, ma non è sempre così!). Incrociatevi per me
daiiiiiiiiiiiiiiii :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :bacio

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 mar 2008, 9:29

scarlet ha scritto:vado anche io ci prepariamo per la doc.... :bacio
:incrocini

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 mar 2008, 9:31

a proposito di puntarsi con i piedini anche Ale si punta tantissimo e mi ricorda quando ce l'avevo in pancia che si puntava sotto le mie costole con quelle zampotte da cotechino :ahaha :hi hi hi hi è forzutissimo :sorrisoo

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 mar 2008, 9:34

roccetta gemelliamoci, :ok quel benedett'uomo di mio suocero che non ho mai conosciuto ( e poco pure mio marito purtroppo :che_dici ) chissà cosa ha combinato in giro per il mondo :prrrr :hi hi hi hi
scherzoooooooooo è !!!! :hi hi hi hi ma sti mariti si somigliano davvero tanto e sta cosa è curiosa :-D :scusate:

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 mar 2008, 9:56

scarlet ha scritto:sì è che non sanno controllarsi, ma io preferisco così....tanto poi i piccoli si fanno valere presto :sorrisoo
Serena ha SEMPRE menato Sofia SEMPRE :ahah

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 mar 2008, 10:00

scarlet ha scritto:sì grazie....al nido e alla materna fanno musica con strumenti costruiti con materiali riciclabili e questo stimola il senso della musica senza forzarli....io vorrei evitare scuole in cui si fanno saggi e si strimpella....perché se lo iscrivo lo faccio per lui, non per portarci i nonni :ahaha
Brava Ale!!!! :yeee
Se non ricordo male a Sofia insegnavano le note con dei giochi di gruppo e poi gli facevano suonare le percussioni, il triangolo, le maracas, ecc... :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Dicembre”