GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ma che belli i DICEMBRINI (07) tutti smorfie e sorrisini!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Re: Ma che belli i DICEMBRINI (07) tutti smorfie e sorrisini!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Si Ale può succedere ma altre 1000 volte mi ha fatto paura perchè si muove come un caprone, senza guardare e poi ma che accidenti! Proprio la testa?
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

eh, dai paola che i bimbi cmq sono forzutoni....certo che fare attenzione è necessario, ma vedrai che quando imparano a gattonare o a camminare testate saranno all'ordine del giorno e le fontanelle servono a questo, grazie a Dio....
dai paola che è passata...e i bimbi se hanno molto male piangono tantissimo o ci sono altri segnali chiari di trauma..il piantarello è solo per un pochino di paura e io lo conosco bene perché pietro è il torturatore ufficiale di leuccia quando giocano...

dai paola che è passata...e i bimbi se hanno molto male piangono tantissimo o ci sono altri segnali chiari di trauma..il piantarello è solo per un pochino di paura e io lo conosco bene perché pietro è il torturatore ufficiale di leuccia quando giocano...
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Si è proprio come dici! Povera cocca Leuccia
Mio nipote da dei baci micidiali che si concludono con un abbraccio fortissimo, con pizzico annesso e unghiette nella carne
Finora quando bacia la cuginetta poi con una scusa la allontano subito
Ma perchè fa così? Sembrerebbe un segno di affetto perchè lo fa nei momenti in cui è felice e allegro, soprattutto alla mamma e alla nonna
Mio nipote da dei baci micidiali che si concludono con un abbraccio fortissimo, con pizzico annesso e unghiette nella carne
Finora quando bacia la cuginetta poi con una scusa la allontano subito
Ma perchè fa così? Sembrerebbe un segno di affetto perchè lo fa nei momenti in cui è felice e allegro, soprattutto alla mamma e alla nonna
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

sì è che non sanno controllarsi, ma io preferisco così....tanto poi i piccoli si fanno valere presto 
- nelly67
- Original~GolGirl®

lillipink ha scritto:Si Ale può succedere ma altre 1000 volte mi ha fatto paura perchè si muove come un caprone, senza guardare e poi ma che accidenti! Proprio la testa?![]()
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX
- nelly67
- Original~GolGirl®

scarlet ha scritto:
- nelly67
- Original~GolGirl®

vale buongiorno ti vedo online 
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ale io invece almeno nel caso del mio nipotino non sono d'accordo perchè fa male davvero e a volte lascia addirittura dei graffi
. Mio sorella non lo rimprovera quasi mai, ma io sarei dell'idea che a 21 mesi si possa provare a fargli capire che le persone si fanno male e che non deve esagerare
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ciao Danielina
, che bello averti di nuovo spesso con noi
Ti sento un pochino più serena, è così?
Ti sento un pochino più serena, è così?
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Allora Ida non è l'unica debosciata!Tizjana ha scritto:Livietta sta in piedi nel senso che quando la prendi in braccio ti punta i piedi addosso e sta mai seduta
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Basta, qua urge gemellaggiooniria ha scritto:Buongiorno carucce come state? vado di arretrati![]()
rocciajubba ha scritto:E' genetica: pure il suo gemello separato alla nascita è così. Con l'aggravante che ha pure paura dell'aereooniria ha scritto:mio marito non verrà mai a Roma non la sopporta come città
e pensare che non c'è mai stato
![]()
non mi porta neppure in Sicilia perchè ci è stato troppe volte e non gli piace, ma se piace a me non gli frega nulla![]()
ma come si fa ad essere così![]()
anche mio marito, ma sono identici
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ale che bello sentirti così serena!scarlet ha scritto:insomma oggi fuori è grigio, ma dentro casa si vedono di nuovo i raggi di sole
Dai un baci al musico fascinoso da parte mia
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Tesoro se vuoi mi informo da mia sorella sul tipo di cose che faceva Sofia al suo corso così puoi vedere se in zona da voi organizzano cose simili. A lei piaceva un sacco e le è dispiaciuto dover scegliere fra quello e pattiaggio (ma mia sorella 'un je la faceva a fare tutto con due pupescarlet ha scritto:anche io pensavo di poter iniziare presto colla musica ma come ti dicevo sia questo ns amico che il ragazzo di una mia ex collega che ha una scuola di musica mi hanno detto le stesse cose...la musica si deve studiare e se fatto troppo presto si richia di farli disamorare...ma io cmq un giorno ce lo porto e vediamo magari cosa ne pensano....sono troppe le persone che mi fanno notare questa sua passione...quindi magari invece di aspettare le elementari inziamo verso i 4-5 anni....
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

I miei si sono arrabbiati quando ho voluto smettere perchè avevano speso un sacco di soldi per il noleggio del piano e le lezioni (frequentavo kla scuola del seminario cittadino rinomata e...costosa) e siccome di dindini ce n'erano pochi in casa lo consideravano un...investimentoscarlet ha scritto:idem per me....a 6 anni studiav danza classica e pianoforte...sembravo un'aliena...mia madre voleva che ballassi il bolero suonandolo contemporaneamenterocciajubba ha scritto: (è successo a me che nonostante buone doti ho smesso di studiare pianoforte in seconda media per colpa di un'insegnante assurda).
:ahah ah queste madri...esigenti
:prrrr
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

sì grazie....al nido e alla materna fanno musica con strumenti costruiti con materiali riciclabili e questo stimola il senso della musica senza forzarli....io vorrei evitare scuole in cui si fanno saggi e si strimpella....perché se lo iscrivo lo faccio per lui, non per portarci i nonni 
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!
Sono un mezzo zombie, ma alla fine facendo i conti 8-9 orette le ho dormite... purtroppo nella soluzione 5+2+1 e qualche altra mezz'ora sparsa in giro grazie all'angelo di mio marito che lo ha tenuto nelle ultime 2 ore!
Paoletta non ti preoccupare della botta in testa.... io (qui la caprona sono io) ho fatto cadere da un'altezza di 20-30 cm il cellulare sulla fronte di Ludo. E' un telefonino largo, sottile, per connettersi ad internet, non riesco a stringerlo bene..... I pianti! E' uscito pure un lividino.
Bene mi volevo uccidere. Lo volevo portare al PS. Non si sa che volevo fare ancora. Meno male che mio marito mi ha calmata. Comunque purtroppo non è rimasto un episodio isolato. Mi è successo un'altra volta, questa da pochi centimetri e il piccolo non se ne è nemmeno accorto. Ma io ho deciso che non maneggio più quell'attrezzo infernale mentre allatto!!! :prrrr
Ciao Dani cara!
Sono un mezzo zombie, ma alla fine facendo i conti 8-9 orette le ho dormite... purtroppo nella soluzione 5+2+1 e qualche altra mezz'ora sparsa in giro grazie all'angelo di mio marito che lo ha tenuto nelle ultime 2 ore!
Paoletta non ti preoccupare della botta in testa.... io (qui la caprona sono io) ho fatto cadere da un'altezza di 20-30 cm il cellulare sulla fronte di Ludo. E' un telefonino largo, sottile, per connettersi ad internet, non riesco a stringerlo bene..... I pianti! E' uscito pure un lividino.
Bene mi volevo uccidere. Lo volevo portare al PS. Non si sa che volevo fare ancora. Meno male che mio marito mi ha calmata. Comunque purtroppo non è rimasto un episodio isolato. Mi è successo un'altra volta, questa da pochi centimetri e il piccolo non se ne è nemmeno accorto. Ma io ho deciso che non maneggio più quell'attrezzo infernale mentre allatto!!! :prrrr
Ciao Dani cara!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

a me hanno comprato un piano e me lo hanno sempre rinfacciato, ma a 6 anni avevo una settimana intensa in cui beccavo bacchettate sulle gambe e i piedi per la danza e sulle mani per suonare...insomma come potevo innamorarmene....in fondo non glielo avevo chiesto io...il piano l'ho smesso dopo 3 anni e la danza dopo 12...ho resistito un po' di piùrocciajubba ha scritto:I miei si sono arrabbiati quando ho voluto smettere perchè avevano speso un sacco di soldi per il noleggio del piano e le lezioni (frequentavo kla scuola del seminario cittadino rinomata e...costosa) e siccome di dindini ce n'erano pochi in casa lo consideravano un...investimentoscarlet ha scritto:idem per me....a 6 anni studiav danza classica e pianoforte...sembravo un'aliena...mia madre voleva che ballassi il bolero suonandolo contemporaneamenterocciajubba ha scritto: (è successo a me che nonostante buone doti ho smesso di studiare pianoforte in seconda media per colpa di un'insegnante assurda).
:ahah ah queste madri...esigenti
:prrrr
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ho dovuto ridargliela anche ieri sera perchè ha fatto l'ulltima poppata alle cinque e mezzo e poi di nuovo pianti inconsolabili quando cercava di mangiare. Un pena ragazze....scarlet ha scritto:come ci dice semrpe la doc del consultorio che si occupa di vaccinazione, sono sempre fonte di ansia, ma sono controllate quindi i bimbi spesso hanno questo tipo di reazioni e sono solo irritabili....in fondo non hanno mai avuto nulla se non colichine e solo un fastidio li può innervosire facendoci preoccupare...lillipink ha scritto:bene Sara! Bene a sapersi...mi sta salendo un'ansia per le vaccinazioni
![]()
cmq SARA buono a sapersi la cura che ti hanno dato....
Poi però si è addormentata (dopo quasi un'ora fra pianti disperati e sgnottolii) e alle undici si è riscegliata per mangiare. Da lì è stata tutta discesa (anche se ha mangiato anche all'una e mezza e poi alle quattro e mezza con rabbocco per dormire alle cinque
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

chiccagiambi ha scritto:buongiorno......![]()
passo dopo...