GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Calendario dell'Avvento

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Calendario dell'Avvento

Messaggio da liù » 31 ago 2007, 15:27

Ok so che sono in anticipo sui tempi visto che non è nemmeno finita l'estate ... ma io mi porto avanti con il lavoro visto che non ho mai tempo per dedicarmi alle cose che mi piacciono ... comunque
Vorrei fare il Calendario dell'avvento per la mia Cucciola che a dicembre farà 2 anni.
Vorrei trovare di quelli fatti in legno naturale tipo compensato fine per poi poterlo dipingere e decorare a mio piacimento.
Magari fatto a forma di abete oppure di casetta con i cassettini o le porticine da apire ogni giorno, ovvimente di un formato abbastanza grande.
Ora chiedevo se qualcuna di voi conosce qualche sito dove vendono tali calendari di legno grezzo. Se potesse indicarmelo. Io ne ho trovato solo uno a forma di casetta, ma volevo vederne di altri. E dalle mie parti nonostante il legno sia il ns. pane quotidiano non producono che sedie.
Grazie a tutte :ok :yeee :yeee :yeee :yeee
:bacio
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Calendario dell'Avvento

Messaggio da susanita » 31 ago 2007, 15:52

liù ha scritto:Ok so che sono in anticipo sui tempi visto che non è nemmeno finita l'estate ... ma io mi porto avanti con il lavoro visto che non ho mai tempo per dedicarmi alle cose che mi piacciono ... comunque
Vorrei fare il Calendario dell'avvento per la mia Cucciola che a dicembre farà 2 anni.
Vorrei trovare di quelli fatti in legno naturale tipo compensato fine per poi poterlo dipingere e decorare a mio piacimento.
Magari fatto a forma di abete oppure di casetta con i cassettini o le porticine da apire ogni giorno, ovvimente di un formato abbastanza grande.
Ora chiedevo se qualcuna di voi conosce qualche sito dove vendono tali calendari di legno grezzo. Se potesse indicarmelo. Io ne ho trovato solo uno a forma di casetta, ma volevo vederne di altri. E dalle mie parti nonostante il legno sia il ns. pane quotidiano non producono che sedie.
ecco qualcosa:

http://www.lemercerie.it/Content/Catalo ... dotto=3401

http://www.partysmile.com/Products/Show ... 20PRODOTTO

spero di esserti stata utile!
ciao e buon lavoro!

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 31 ago 2007, 16:16

grazie li leggo e poi vi facio sapere ... gentilissime :bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 set 2007, 21:50

susanita ha scritto:
liù ha scritto:Ok so che sono in anticipo sui tempi visto che non è nemmeno finita l'estate ... ma io mi porto avanti con il lavoro visto che non ho mai tempo per dedicarmi alle cose che mi piacciono ... comunque
ecco qualcosa:

http://www.lemercerie.it/Content/Catalo ... dotto=3401
questo a me piace un sacco ma sono priva di fantasia, quindi qualcuna mi potrebbe dare qualche idea su come decorarlo poi?
perchè se mi suggerite qualcosa di semplice, io lo prenderei, adoro i calendari dell'avvento e questo potrebbe durare per sempre!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 4 set 2007, 11:14

Anche a me piacerebbe farlo per Max che farà due anni domenica prossima.
Ma secondo voi non è troppo piccolo?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 8 set 2007, 23:32

Ho visto i siti ed ho trovato pure io molto carino quello fatto a forma di casetta.
Ero ad Ortisei l'altra settimana ed ho visto uno fatto a forma di albero di natale con i cassettini ... già tutto decorato ... ed era mooolto caruccio . ..... solo che costava 63,00 euro ... per questo mi è venuta l'idea di farmelo da sola.
Poi alla fine magari vado a spendere di più :domanda
A me è sempre piaciuto.
Diana per me non è troppo piccolo il tuo Massimo. Anzi pensa che per Natale avrà già 27 mesi .... Io lo faccio per la mia sbricciola che fa 2 anni l'8 dicembre. quindi
:cuore
Per decorarlo? .... diciamo che io per il Natale ho sempre "lavorato" tanto ... mi piace ... ad esempio un anno ho fatto un corso di biscotti natalizi poi li ho fatti, li ho confezionati o in scatole o vassoi etc e li ho regalati a tutti .... poi un anno ho fatto dei contenitori di latta al decoupage, oppure delle formine di pilistirolo con la stoffa ...
Cmq non volevo dilungarmi troppo
Per decorarlo io pensavo.
Gli do una base di colore neutro tipo panna, poi faccio il tetto rosso natalizio e i bordini verde pino compresi i pomelli mentre i cassettini restano panna
Il comignolo marrone
Poi ci applicherei delle formine natalizie ad ogni cassettino e ci scriverei i giorni in ordine sparso ... e poi ci applicherei qualche cosa sul tetto ...
Michi, io ho preso spunto dal disegno che trovi nel sito accanto alla foto
... intanto così
nel frattempo accetto ulteriori suggerimenti da chi è più esperta di me in queste cose .

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”