GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL GIUGNETTO(07) UN PO' FETENTE CI FA' DORMIRE POCO O NIENTE

Bloccato
grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IL GIUGNETTO(07) UN PO' FETENTE CI FA' DORMIRE POCO O NIENTE

Messaggio da grillina » 4 mar 2008, 18:50

Namy La mia pediatra è rispettosa della gradualità di introduzione degli alimenti, soprattutto per l'uovo, pomodoro, fragole, kiwi e cioccolato..i più allergogeni. Mi sono sempre trovata bene e introduco il tutto poco alla volta. Anzi..se un alimento si può introdurre ad esempio al 9 mese io lo introduco anche al 10!!!!! Non ho fretta. La dieta libera viene data dopo l'anno e può mangiare i nostri piatti solo se cucinati in modo semplice e leggero.
Nella mia tabella il pesce è inserito nel 7 mese, da dare 3-4 volte alla settimana.
La pastina la puoi dare anche ora..io aspetto un pò perchè Beatrice è da poco che mangia volentieri tutta la pappa e non vorrei cambiarne troppo la consistenza. :ok

Cinzia ciao!!!!!! Ho visto il link dell'agriturismo ligure...che meraviglia di posto!!!! :-D

Sissy bentornata...racconta..racconta!!!!! :hi hi hi hi
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 4 mar 2008, 19:04

anch'io come Grilina seguo una certa gradualità nell'introdurre i nuovi alimenti.
ho iniziato a 6 mesi, introdotto la pappa serale a 7 e 1/2. non ho mai dato omo di carne o pesce, li ho introdotti freschi direttamente a 9 mesi quindi da pochissimo e solo carne bianca.
uso farine e fiocchi di riso, mais/tapioca, miglio, grano saraceno, farro, multicereali, quinoa, pastina e babyriso.
introdurrò tardi uovo, pomodoro, kiwi e fragole.

china tu che cereali volevi prendere?
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 4 mar 2008, 19:06

ciao Sissy! :bacio

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 4 mar 2008, 19:11

Ciao Bice ti vedo!!!! Come state? Il tuo lavoro? Sarai stanchissima... :coccola

Pluga ma non passi più!!!!! :domanda

Greta com'è andata oggi? Gloria sta meglio?
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 4 mar 2008, 19:49

anche noi qui dovremmo andare con gradualitá, ma con un padre come quello che si ritrova ormai tutte le tabelle sono saltate :grrr
lui dice: ma glielo faccio solo assaggiare... e a me vengono i sudori freddi, immaginandomi una qualche reazione allergica fulminante (come quando le voleva dare la salsa saté, che é una crema di arachidi, o i gamberi :urka :urka :urka )
teddy le volevo prendere i cereali di una marca spagnola ecologica (biocrecimiento). li vendono nella galleria del carrefour, ma é a 20 minuti da qui e non sempre michelle é dell'umore di andarci. mi piacciono perché non hanno zuccheri aggiunti e per adesso le ho fatto provare il mix dei 7 cereali, che sembra apprezzare abbastanza. le vorrei comprare il grano, il dolce di mais e quello di avena... gli altri non ho idea di che cosa siano: biocaroba, kokoh, quinoa (ho visto che tu la usi, com'é?) :urka
come sta andando con la carne?
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 4 mar 2008, 19:49

sissy, ciao! :bacio

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 4 mar 2008, 20:03

allora...la quinoa è un cereale che usano i latino-americani, è fatta a palline, ma qui da Naturasì la vendono anche in farina insieme a quella di riso. io ho provato i fiocchi, si cuociono in 15 minuti e si disfano bene, il sapore è dolciastro. la fatina del pulito peruviana dice che lì la usano moltissimo per lo svezzamento. io alterno tutti i cereali proprio perchè voglio che assimili tutte le vitamine e le caratteristiche nutritive di farine diverse e possibilmente non tutte istantanee.
ah! per i momenti di crisi (vedi dentini o febbre) ho usato anche la pappa lattea al naturale e mi sono trovata benissimo, ho aggiunto frutta e biscotto, un dolce ottimo!

per il kokoh ho trovato questo:
Il kokoh è una farina composta da vari cereali biologici: riso, frumento, avena, miglio con aggiunta di soia e sesamo.
andrebbe anche bene, ma la soia e il sesamo non sono indicati, soprattutto il sesamo che è ritenuto altamente allergizzante

il biocaroba...la caroba non sarà il carrube? quello con cui fanno quel tristissimo surrogato di nutella? :urka

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 4 mar 2008, 20:15

peccato che questo hotel non sia al mare...ci farei giusto giusto un pensierino!
http://italiano.babyhotel.at/

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 4 mar 2008, 20:23

grazie teddy... il mix 7 cereali contiene soya e sesamo :urka :ahaha
finora non le ha fatto niente (beata ignoranza!), vabbé per quello che ne mangia... proveró la quinoa, allora! una mia amica ha provato il dolce di mais e ha detto che é molto buono. qui va molto il gofio, che é grano macinato, voglio provare anche quello, dicono che sia molto energetico (tutti i bambini qui sono tirati su a latte e gofio!)
la carruba?!? :x: mi viene sempre in mente elio e le storie tese, quando sento questo nome! :ahaha :ahaha :ahaha

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 4 mar 2008, 20:24

Ragazze devo raccontarvi gli aggiornamenti sul vicino!
hanno appena suonato alla porta: si son presentati marito e moglie con un regalino per il principe, per scusarsi per l'altra sera. è una tazza antigoccia dell'Inter! :urka
sono stati carini...mio marito li ha subito scusati e non ha accennato alla lite che ha sentito stamattina. sono un po' strani però eh? io non sono andata alla porta perchè ero in pigiama...non so ancora che faccia abbiano! :che_dici

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 4 mar 2008, 20:26

china bisogna adattarsi anche agli usi e costumi del luogo!
a parte che Michelle è già abituata agli assaggi del papino, cosa vuoi che le facciano due chicchi di sesamo? :ahaha :ahaha

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 4 mar 2008, 20:29

TeddyRaxpin ha scritto:peccato che questo hotel non sia al mare...ci farei giusto giusto un pensierino!
http://italiano.babyhotel.at/
che bell'hotel!!! ma mi sembrava che ce ne fossero altri di questa compagnia, non solo questo in austria :domanda

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 4 mar 2008, 20:30

TeddyRaxpin ha scritto:china bisogna adattarsi anche agli usi e costumi del luogo!
a parte che Michelle è già abituata agli assaggi del papino, cosa vuoi che le facciano due chicchi di sesamo? :ahaha :ahaha
'nfatti! :ahaha :ahaha

che carino il tuo vicino di sopra (vabbé, una tazza dell'inter :urka :ahaha ), magari ti ha portato il regalo anche per scusarsi della lite di stamattina

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 4 mar 2008, 20:32

trovati!

http://www.kinderhotels.com/it-index.shtml

ma sono tutti in montagna peró :buuu

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 4 mar 2008, 20:34

esatto...mio marito è interista come lui. io invece...juventina :yeee :yeee :yeee
insomma....son circondata dal nemico e soprattutto ho portato in grembo un futuro interista! :che_dici

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 4 mar 2008, 20:36

e lo so China...difatti l'anno scorso siamo già stati in austria alle terme, in un hotel per bambini. era meraviglioso! peccato parlino solo tedesco! :che_dici

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 4 mar 2008, 20:36

Buona sera a tutte

mi mancate tantissimo, ma pur avendo internet in ufficio non mi collego perchè ho un collega troppo impiccione (soprannominato LA PORTINAIA) e troppo bravo in informatica, e son certa che in meno di 2 ore verrebbe a conoscere tutti i fatti miei (e non solo )

Il lavoro riprende a rilento (mi sono scordata tutto) però sto prendendoci un certo gusto a star fuori casa :hi hi hi hi
Il trasferimento a Lodi non è ancora certo ma il mio nuovo capo sta facendo il possibile (è una persona a dir poco squisita... oggi addirittura, quando son state le quattro, mi ha avvisato così che non facessi tardi :cuore )
Unica nota dolente... lavorerò con 2 donne... la cosa mi fa un po' paura, speriamo bene :incrocini

Gloria non sta ancora benissimo (è ancora raffreddata) ma non ha altri sintomi e domani se tutto va bene la mando comunque al nido (li ho già sentiti, mi han detto che il raffreddore da loro non è ritenuto una malattia, altrimenti avrebbero l'asilo deserto per tutto l'inverno)

Scusate se non leggo glil arretrati ma non ho tempo (son rientrata alle 18,00 ho fatto la doccia con Gloria, ho preparato la cena, mangiato, fatto un po' di ginnastica con il socio :fischia e ora finisco di preparare la pappa alla Prinsess così appena si sveglia la nutro e poi vado a svenire sul divano )

Un bacio a tutte
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 4 mar 2008, 20:38

Mi dimenticavo di dire che stanotte, credo a causa dei denti, la mia piccola principessa si è svegliata alle 04,30 e non ne ha voluto sapere di dormire per più di un'ora (peccato poi che la mia sveglia abbia suonato alle 06,00 :grrr )
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 mar 2008, 20:51

MIIIIIIIIIIII CEH SONNOOOOOOOOOO :urka
Scusate ma sono a pezzi....BUONA NOTTE :cuore
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 mar 2008, 20:57

una cosa...siccome leggo a mozzichi e bocconi...ma SILVIA E MONCICCI le avete piu lette?? :urka
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Bloccato

Torna a “Giugno”