GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Bloccato
Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da Jael » 4 mar 2008, 10:26

Mi dispiace tanto per la piccola Chiara,pregherò che tutto passi il più in fretta possibile :incrocini
Sbu il mal di schiena è proprio una brutta bestia e un trasloco non aiuta sicuramente :incrocini
Chicca sono contenta che Ricky stia meglio
Brava Marta :yeee che si è spannolinata,Jonah non c'è verso continua a dirmelo a cose fatte :martello
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 4 mar 2008, 11:05

Purtroppo le notizie continuano a non essere buone per la piccola Chiara ...
Non capisco, eppure riconoscere la mononucleosi oramai non dovrebbe essere complicato, conosco diversi bimbi che l'hanno avuta ma con delle conseguenze così brutte come per Chiara, non ne ricordo.
Pregherò perchè passi in fretta questo periodaccio :bacio :bacio

Sbu anch'io soffro di mal di schiena, o meglio di lombosciataglia a causa di 2 vertebre che si toccano, e la cosa che mi dicono sempre gli ortopedici è di non rimanere inattivi, tipo sdraiandosi a letto, per lungo tempo perchè il dolore peggiora. E in effetti per me è sempre stato così, preferisco camminare ed evitare sforzi tipo quelli di sollevare pesi. Ovviamente il trasloco non è l'attività più rilassante per te in questo momento :prrrr
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 4 mar 2008, 11:16

Spannolinamento, in questo momento sono io che non ci sto tentando e sto rinviando la cosa anche se al nido so che gli hanno già fatto fare la popò nel water. Aspetto di rimettermi un pochino in forma e poi si parte all'attacco.

Invece stiamo riuscendo ad ottenere risultati inaspettati con il ciuccio perchè aveva preso l'abitudine di non chiederlo per niente al nido e poi appena ci vedeva inziava a pretenderlo. Ultimamente di giorno non glielo diamo più, anche se lei ci tenta sempre con vari pianti ma noi li ignoriamo e la distraiamo con altro, l'unico momento concesso per il ciuccio è la nanna, in questo caso devo dire che non ci sentiamo ancora pronti per eliminarlo.

Chicca sono contenta che Riccardo stia meglio, vedrai che anche per voi le cose inizeranno a migliorare e questo periodaccio di malattie varie passerà in fretta :ok

Un abbraccio a Jael e Jonah :bacio :bacio

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 4 mar 2008, 11:22

Ho appena ricevuto un messaggio di Annina:

" Va un pochino meglio almeno oggi non ha febbre ... Ma non vi dico la serie infinita di esami che le stanno facendo!Povera cucciola... mi affido ai dottori. Baci"

Forza Chiara forza Annina, siamo tutte con voi :abbraccione1:

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 4 mar 2008, 12:17

Povera Chiara....speriamo passi tutto in frettissima!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Io sono a casa da lavoro con vomito e dissenteria..

Penso di aver perso 3 kg in 2 giorni....

Anche Claudio ha ancora qualche scarica...ma forse dovuta al mega dosaggio di antibiotico che sta prendendo....e a qell'ultimo molare che fa fatica ad uscire!!!

Avete ricevuto messaggio di GHI???

Ormai è prossima alla partenza......Io non avrei mai il coraggio....sono troppo abitudinaria!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da honeyna » 4 mar 2008, 13:56

ragazze ma il nostro forum sembra un lazzaretto!!
Rinnovo gli :incrocini :incrocini :incrocini per Chiara, povera speriamo ne esca prestissimo!
Riccardo, anche Asia ha avuto l'afta e devo dire che è durata parecchio... finche mi sono decisa
a darle una pomatina presa senza ricetta in farmacia non ricordo se era aftamed o simili... comunque
quella è stata risolutiva.
:incrocini :incrocini :incrocini per l'otite di Claudio. L'abbiamo passata anche noi e per calmare
il dolore la pediatra ha prescritto lonarid... non so se può essere d'aiuto... (ovviamente antibiotici
per mandar via l'infezione)

E ovviamente :incrocini :incrocini :incrocini per Nanu. aspettiamo buone notizie!!
Honeyna e Asia (24/11/2005)

honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da honeyna » 4 mar 2008, 14:02

l'esperienza spannolinamento. noi l'abbiamo tra fine gennaio e inizio febbraio.
Direi che in tutto ci sono volute un paio di settimane, sempre in migliorando ovviamente.
Ho avuto un grosso aiuto al nido.
Comunque l'importante, per chi si appresta a spannolare, è non pretendere che imparino
subito ad "avvertire". Siamo noi che dobbiamo, ogni ora, ogni 40 minuti, ogni ora e mezza
(dipende dal bambino) portarli a fare la pipì. Poi col tempo si abitueranno anche a dire "mamma
pipi'"
Honeyna e Asia (24/11/2005)

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 4 mar 2008, 15:17

Chiara :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 4 mar 2008, 17:37

Non ricordo se ve lo avevo gia chiesto....ma i vostri piccoli la verdura tal quale la mangiano????

E chi come me ha il piccolo che non la mangia, quali escamotage utilizza per somministrargliele!!!!

Con il problema frutta ho risolto, frullandola e dandola a modo " succo"....ma con la verdura non so come mischiare!!!!

grazie amiche!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 4 mar 2008, 17:57

leggo che le notizie non sono molto belle,che periodaccio per le dicembrine...uffa
io sono molto angosciata per giovedì non ce la faccio piu di aspettare,oggi ho pianto un sacco,mi ha fatto bene per scaricare un po le tensione,poi giuseppe e a bologna, torna domani sera,non so piu che cosa fare per fare passare il tempo in fretta.

:incrocini per chiara e annina
:incrocini per riccky e claudio :bacio
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 4 mar 2008, 20:04

Un pensiero per la piccola Chiara e Anna :incrocini
Nanu ti mando un abbraccio forte e spero tanto che giovedi riceverete delle buone notizie :incrocini
Apo Jonah non è un patito di verdure, ma in compenso apprezza il minestrone e quindi glielo faccio spesso

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 4 mar 2008, 21:03

Jael ha scritto:Un pensiero per la piccola Chiara e Anna :incrocini
Nanu ti mando un abbraccio forte e spero tanto che giovedi riceverete delle buone notizie :incrocini
Apo Jonah non è un patito di verdure, ma in compenso apprezza il minestrone e quindi glielo faccio spesso

Ma lo passi o lo lasci a pezzetti???

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 5 mar 2008, 11:01

Apo io lo passo cosi non vede la verdura :fischia gli piace sia cosi oppure con la pastina :ok

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 5 mar 2008, 11:04

Notizie della piccola Chiara????
Oggi sono un pò arrabbiata :pistole sempre per il discorso lavoro,allora nonostante dovessi passare a tempo pieno a marzo sono ancora part time e poi lunedi il bimbo di cui mi occupo non è venuto all'asilo perchè aveva una visita e quindi mi hanno detto di stare a casa, ieri alle 11.10 (mancava un'ora all'inizio del lavoro) mi manda un messaggio la coordinatrice e mi dice che il bimbo è ammalato e quindi di stare a casa,a me non sembra per niente giusto anche perchè sto sprecando tutti i giorni di ferie cosi,non so cosa fare!!!!! :domanda

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 5 mar 2008, 14:37

Buona giornata a tutte :sorrisoo

APO Anch'io come Jael preparo molti minestroni o meglio a fine settimana cuocio grandi quantità di verdure varie che frullo e congelo nei vasetti dello yogurt cosi', sopratutto alla sera quando le faccio la minestrina, unisco queste verdure e il gioco è fatto :ok In altri modi le verdure le schifa proprio, anche al nido.
Se a Claudio piace il parmigiano potresti preparle il minestrone con tantissimo formaggio così copre un pochino il gusto delle verdure e magari l'apprezza.

NANU Vi penso tantissimo :cuore

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 5 mar 2008, 14:46

Jael mi sembra un comportamento bizzarro (per non definirlo in altro modo) quello che ci racconti. In particolare non ho compreso il motivo per cui devi prendere ferie se non c'è il bimbo, è un problema dell'azienda per cui lavori trovarti cosa fare nelle ore di lavoro concordate, mica tuo.
Ma sul contratto di lavoro hanno specificato che la tua occupazione è legata in maniera esclusiva all'accudimento di questo bimbo?
Anche se fosse così è molto strano trovare tali clausole in un contratto di lavoro da dipendente, tali limitazioni è più facile trovarle se si lavora in modo autonomo o con un contratto di collaborazione.
Forse dovresti chiarirti con la coordinatrice :bacio

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 5 mar 2008, 14:56

Apo anche noi a verdure siamo messi malino, anzi dovrei dire malissimo :che_dici
Non mangia nessuna verdura, le uniche gentili concessioni sono:
il minestrone passato e la verdura frullata unita ad altri condimenti.
Ad esempio preparo le zucchine, le frullo e ci faccio la frittata.
Oppure preparo la verdura, la frullo e la mischio con il sugo per condire la pasta.
Jael quoto perola per parola Angela.
Nanu tanti :incrocini :incrocini :incrocini a te e a Leo per domani, vi saremo accanto con il pensiero.

Nessuna novità sulla piccola Chiara? :incrocini :cuore
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 5 mar 2008, 15:21

Ciao ragazze! non ho novità da Annina, magari + tardi le mando un sms.
Apo per la verdura: Francesco non vuole il minestrone nè il passato purtroppo. Mi piacerebbe che alla sera mangiasse un po' di minestre invece nada de nada. Invece gli piacciono alcune verdure crude e cotte: adora, impazzisce per l'insalatina, il radicchio (crudo) e i pomodori. Mangia volentieri carote lesse, spinaci, qualche pezzo di finocchio, cavolfiore, fagiolini.
Mi sa che noi abbiamo il problema contrario: mangia le verdure ma non il minestrone :ahaha :che_dici
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 5 mar 2008, 15:22

Nanu per domani
:incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini
:incrocini

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 5 mar 2008, 15:25

Jael io chiederei chiarimenti perchè questo comportamento è a dir poco scorretto. Ma sei per caso assunta da una cooperativa? Te lo chiedo perchè io ho lavorato anni fa x una coop. socio-culturale e questi "escamotage" erano all'ordine del giorno. Hanno contratti fuori da ogni schema e possono fare quello che vogliono, sia sfruttare fino all'osso che lasciare a casa per qualsiasi motivo. Scusate ma c'ho proprio il dente avvelenato con le cooperative :pistole

Bloccato

Torna a “Dicembre”