GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
siete contente del vostro lavoro?
- Romabimbi
- New~GolGirl®
Re: siete contente del vostro lavoro?
Io non riuscirei mai a fare al traduttrice di tedesco, troppo difficile!!!
Romabimbi
Romabimbi
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io sono 10 anni che penso che le cose un giorno possano migliorare e invece non fanno altro che peggiorare. Io e mio marito ne abbiamo parlato a lungo per quasi un anno ci abbiamo pensato. Adesso, che Davide ha ancora solo 3 anni, che il piccolo è cresciuto, che io sono ancora in pina forza lavorativa e mio marito anche ... penso a chi me lo fa fare di continuare a "campare qui" quando posso fare una vita serena altrove. Sicuramente ci sono lavori che non sono in crisi come il mio ... ma per ingegneri e architetti qui è davvero magra la situazione ... e io sono un po' stufa di lamentarmi ... non pretendo che lo stato debba garantirmi un mestiere, non mi interessa più, sono contentissima di fare un'esperienza nuova e il regalo migliore che posso fare ai miei figli è quello di far loro imparare l'inglese.Lin ha scritto:lalat sapessi quante volte ho pensato di andare via, di rivalorizzare la mia professionalità altrove... ma finché reggo, voglio rimanere qui, a casa mia. mi sembra surreale il momento che stiamo vivendo in italia... e proprio per questo sono convinta che passerà presto, che le cose e le persone torneranno ad avere il proprio giusto valore.
intanto ingoio rospi e aspetto...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
lalt a me non manca il lavoro... mancano i soldi!!!! la gente sul mercato si svende a prezzi impossibili, i clienti pagano a distanza di mesi, se pagano...
io faccio consulenza nel settore agroalimentare dal '99... ma ultimamente la vedo grigia sul serio!
in bocca al lupo per il tuo futuro!!!!!

io faccio consulenza nel settore agroalimentare dal '99... ma ultimamente la vedo grigia sul serio!
in bocca al lupo per il tuo futuro!!!!!

♥G♥ 28/08/08
- ale76
- Master~GolGirl®
ora si, sono felicissima: ho un parttime a 30 ore, orario flessibile, capi gentili che mi hanno dato subito fiducia e libertà d'azione.
Sono sola e mi gestisco al meglio...
decisamente per me si era chiusa una porta (al limite del mobbing) e aperto un portone
e poi detto tra noi, tra tutti i colleghi sono l'unica ad avere una figlia sola, il capo aspetta il quarto
quando sarà il momento di fare il secondo dirò loro che mi hanno messo voglia
Sono sola e mi gestisco al meglio...
decisamente per me si era chiusa una porta (al limite del mobbing) e aperto un portone

e poi detto tra noi, tra tutti i colleghi sono l'unica ad avere una figlia sola, il capo aspetta il quarto

quando sarà il momento di fare il secondo dirò loro che mi hanno messo voglia

C&G
- wally1706
- Master~GolGirl®
Wow!!! che bello vedere tanta gente che ama quello che fa!!!!
Chi non l'ha ancora fatto ci dite anche che lavoro fate
E poi un
speciale per Lalat!!! io vivo all'estero ormai da otto anni...all'inizio ero sicurissima di rientrare in Italia dopo due/tre anni al massimo...ora credo che ci faro un pensierino
dopo la pensione....
In effetti quando prendi l'abitudine a vivere in uno stato "sociale" dove l'amministrazione funziona e dove gli aiuti per le mamme sono reali e si contano in soldoni....ma chi te lo fa fare di rientrare in Italia.
Neanche piu mia mamma mi chiede "Quando tornate?" ...torniamo per le vacanze!!! e continuiamo ad essere orgogliosi di essere Italiani ma cittadini europei....
Chi non l'ha ancora fatto ci dite anche che lavoro fate

E poi un

In effetti quando prendi l'abitudine a vivere in uno stato "sociale" dove l'amministrazione funziona e dove gli aiuti per le mamme sono reali e si contano in soldoni....ma chi te lo fa fare di rientrare in Italia.

Neanche piu mia mamma mi chiede "Quando tornate?" ...torniamo per le vacanze!!! e continuiamo ad essere orgogliosi di essere Italiani ma cittadini europei....

Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- milly73
- Expert~GolGirl®
Anche la mia situazione non è delle migliori perchè anche se il mio lavoro mi piace tantissimo non ho uno stipendio fisso e in cinque anni non ho mai superato i 700€!Ma quello che più mi fa rabbia è che mio marito che è archeologo sta peggio di me!Lalat:ti assicuro che chi lavora in ambito universitario sta anche peggio!!!Mio marito lavora tantissimo,tra lezioni scavi archeologici etc. e in teoria lo pagherebbero anche bene...se lo pagassero ogni mese, ma siccome la nostra famiglia non ha bisogno di questi soldi
l'università lo paga dopo un ANNO(se va bene)!!!e non si può neanche lamentare perchè con questi cavolo di contratti a progetto possono sostituirlo facilmente con altri candidati!!! E quindi cerchiamo di arrangiarci iin altri modi di tirare avanti anche in queste condizioni!!!baci

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- lalat
- Silver~GolGirl®
Esattamente quello che succede qui da noi. Lavoro in una società di ingengeria che ha un sacco di lavoro, ma i clienti pagano dopo mesi se non anni, il mercato è pieno di gente che si svende ... noi lavoro ne abbiamo tantissimo ma non ci sono i soldi e quindi veniamo pagati poco e male ... assurdo sapessi quante volte mi domando DOVE SONO I SOLDI??? I clienti che sono costruttori, anche non pagano le ditte ma danno appartamenti in cambio, ... stanno succedendo cose strane ... parrebbe quasi un crak economicoLin ha scritto:lalt a me non manca il lavoro... mancano i soldi!!!! la gente sul mercato si svende a prezzi impossibili, i clienti pagano a distanza di mesi, se pagano...
in bocca al lupo per il tuo futuro!!!!!![]()
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- wally1706
- Master~GolGirl®

Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- Romabimbi
- New~GolGirl®
Io non potrei mai tradurre dal tedesco!!! Troppo difficile!!
milenafois, perché dici che non è un bene che tua figlia si interessi di archeologia?
Romabimbi
milenafois, perché dici che non è un bene che tua figlia si interessi di archeologia?
Romabimbi
- milly73
- Expert~GolGirl®
diciamo che io e il papà preferiremmo facesse qualche cosa che le permettesse di guadagnare decentemente, visto come vanno le cose per noi e tutti quelli del nostro ambiente!poi naturalmente deciderà lei cosa fare,ma al momento spero decida per un lavoro tipo estetista !!!
P.S al massimo può optare per l'archeologia come hobby!!!baci
P.S al massimo può optare per l'archeologia come hobby!!!baci
- wally1706
- Master~GolGirl®
Che bello pero avere una passione come la vostra!!!
E' vero che anche io sono combattuta ogni tanto e mi dico "ma saro io che la spingo? ma lo fa per farmi piacere o le piace veramente?"
Pero penso che sia bello che i nostri figli si "ispirino" dalle nostre passioni!!!
PS L'archeologia è il sogno nel cassetto del mio papà!!!
...via che siete fortunati!!!! 
E' vero che anche io sono combattuta ogni tanto e mi dico "ma saro io che la spingo? ma lo fa per farmi piacere o le piace veramente?"
Pero penso che sia bello che i nostri figli si "ispirino" dalle nostre passioni!!!
PS L'archeologia è il sogno nel cassetto del mio papà!!!

- milly73
- Expert~GolGirl®
Si,forse in fondo hai ragione (ma molto in fondo!)E' che in realtà non è un lavoro tipo...che so indiana jons(o come cavolo si scrive).per esempio devi scavare sotto il sole cocente, al freddo sotto la neve, la pioggia etc. ti fanno spalare spicconare carriolare(!) e non sempre trovi un reperto archeologico!...però conosci un sacco di gente e le cene di fine scavo sono una goduria!!!!
- daniela75
- Master~GolGirl®
il mio lavoro non è un granchè (impiegata in un ufficio di spedizioni)
però non mi ammazzo di fatica, i colleghi sono simpatici, il capo è abbastanza flessibile e disponibile, guadagno decentemente.....non mi posso proprio lamentare!!

però non mi ammazzo di fatica, i colleghi sono simpatici, il capo è abbastanza flessibile e disponibile, guadagno decentemente.....non mi posso proprio lamentare!!

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- Lunette
- Master~GolGirl®
Io ho vissuto in Austria per quasi 10 anni.. Insomma l'ho imparato. Comunque ho anche vissuto in USA e UK. Sinceramente la situazione lavorativa italiana è nettamente migliore qui che li.. In my opinion naturalmenteRomabimbi ha scritto:Io non riuscirei mai a fare al traduttrice di tedesco, troppo difficile!!!
Romabimbi

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- desca
- Original~GolGirl®
Non mi dispiace il mio lavoro, è un part-time ed è nel mio campo. Però sono sempre in ufficio da sola... a volte mi intristisco parecchio...
, e lo stipendio non è il massimo. Il fatto di non essere particolarmente impegnativo da una parte mi lascia tempo per me ma dall'altra non mi stimola.

febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)
- maryfel
- Original~GolGirl®
Idem con patate!_swartz_ ha scritto:Io adoro il mio lavoro, senza sarei sicuramente una "desperate housewife"

Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
- Manu.75
- Original~GolGirl®
LALAT pensa che qua gli architetti bravi possono arrivare a prendere anche usd 100,000.00 l'anno! Noi ne stiamo cercando uno, italiano, che sappia l'inglese, che non abbia problemi di visto per vivere negli Usa, che sia disponibile a viaggiare in lungo e in largo negli States, ovviamente a carico dell'azienda.lalat ha scritto:Si e NO. Si perché faccio il lavoro che mi piace, perché ho imparato moltissime cose, perché ho accumulato 10 anni di esperienza. Il problema è che di questi 10 anni di esperienza non so che farmene, non me li rivendo da nessuna parte perché non c'è mercato del lavoro. Sono un architetto, ho acquisito una professionalità estesa ma guadagno 2100 euro lorde al mese da cui devo togliere l'iva e pagarmici pure la cassa ... e siccome non sono una dipendente non ho nessuno dei diritti normali che hanno i lavoratori.
Però mi sono rotta le cosiddette ... mio marito pure ed è andato in Irlanda dove gli stipendi sono molto buoni e c'è ancora un mercato del lavoro con molte offerte. Conto di raggiungerlo entro settembre, per via dei bambini e di cercarmi un lavoro decente: ci sono molte offerte per architetti con stipendi che non mi sarei mai sognata qui. Sto facendo un corso di inglese full immersion e spero di poter essere contenta del mio lavoro la. Per ora sono una di quelle che si lamentano tutto il giorno e che faccio scappare tutti gli altri
Purtroppo non si trova cosi' facilmente
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- tamara81
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte.
Io sono infermiera e amo il mio lavoro con tutta me stessa.
Sono felice di aver intrapreso questa strada e ora, che dopo diversi reparti sono arrivata a lavorare con i neonati, sono al settimo cielo.
A volte è dura a livello personale: essere tutti i giorni a contatto con i piccolini e non riuscire ad averne è stressante e frustrante.
Spesso è difficile lavorare in equipè: ci sono certe colleghe alle quali darei fuoco, alcune lavorano con il cu*o mettendo a repentaglio tutto e tutti.
Spesso mi succede di portare i problemi dei 'miei' piccoli a casa e di sfogarmi con il socio.
Ma non cambierei il mio lavoro per nessun motivo. L'unica cosa mi rendo conto che, nel momento in cui non avrò più nulla da dare alle mamme e ai neonati, dovrò cambiare reparto... mi piacerebbe il pronto soccorso o l'emergenza tipo 118.
Ma per ora va bene così.
Inoltre, cosa da non sottovalutare, ho ottenuto il posto di ruolo tramite concorso e... il posto fisso è una cosa molto preziosa al giorno d'oggi!!!
Bacio a tutte
Tam

Io sono infermiera e amo il mio lavoro con tutta me stessa.
Sono felice di aver intrapreso questa strada e ora, che dopo diversi reparti sono arrivata a lavorare con i neonati, sono al settimo cielo.
A volte è dura a livello personale: essere tutti i giorni a contatto con i piccolini e non riuscire ad averne è stressante e frustrante.
Spesso è difficile lavorare in equipè: ci sono certe colleghe alle quali darei fuoco, alcune lavorano con il cu*o mettendo a repentaglio tutto e tutti.
Spesso mi succede di portare i problemi dei 'miei' piccoli a casa e di sfogarmi con il socio.
Ma non cambierei il mio lavoro per nessun motivo. L'unica cosa mi rendo conto che, nel momento in cui non avrò più nulla da dare alle mamme e ai neonati, dovrò cambiare reparto... mi piacerebbe il pronto soccorso o l'emergenza tipo 118.
Ma per ora va bene così.
Inoltre, cosa da non sottovalutare, ho ottenuto il posto di ruolo tramite concorso e... il posto fisso è una cosa molto preziosa al giorno d'oggi!!!
Bacio a tutte
Tam

... cucciolo, ti stiamo aspettando...
- cric76
- Active~GolGirl®
anche io sono infermiera e nn riuscirei a fare nessun altro lavoro .....
tamara ha scritto praticamente tutto quello che volevo scrivere io ... pero io lavoro in sala operatoria ed e' un reparto molto tecnico ..... a volte pesante , devi subirti tutti i malumori dei chirurghi e lo stress dell'intervento ..... ma e' interessantissimo.

tamara ha scritto praticamente tutto quello che volevo scrivere io ... pero io lavoro in sala operatoria ed e' un reparto molto tecnico ..... a volte pesante , devi subirti tutti i malumori dei chirurghi e lo stress dell'intervento ..... ma e' interessantissimo.
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Io ho due lavori che mi piacciono moltissimo: la traduttrice letteraria dallo spagnolo e l'insegnante di italiano a stranieri.
Sono i lavori per cui ho studiato, quindi in un certo senso rappresentano la mia realizzazione. Peccato che non sapessi, ai tempi in cui ho deciso di intraprendere questa strada, che sono lavori pagati non male, bensì malissimo. Quindi sì, sono soddisfatta del mio lavoro ma non dei miei compensi.
Sono i lavori per cui ho studiato, quindi in un certo senso rappresentano la mia realizzazione. Peccato che non sapessi, ai tempi in cui ho deciso di intraprendere questa strada, che sono lavori pagati non male, bensì malissimo. Quindi sì, sono soddisfatta del mio lavoro ma non dei miei compensi.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12