GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORZA E CORAGGIO,IL GIRO DI BOA NON E' PIU' UN MIRAGGIO!

Bloccato
pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FORZA E CORAGGIO,IL GIRO DI BOA NON E' PIU' UN MIRAGGIO!

Messaggio da pucciola » 4 mar 2008, 16:03

PS: come li fai i cestini di parmigiano?????? :-D Gnamm!!!!
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 4 mar 2008, 16:07

POKIE :coccola forse è meglio che chiarisci prima che nasca il piccolo...la sindrome del nido pulito?!? speriamo prenda anche me va :fischia

Discorso piangere, spero siano gli ormoni, oggi mio marito quando mi ha baciata l'ho respinto e son scoppiata a piangere. :urka
Se non sono gli ormoni dovrò trovarmi un buon psicologo... danyta! :hi hi hi hi

♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 4 mar 2008, 16:10

Pucciola hai ragione ma io non sono capace di dire niente! Non dico niente nemmeno al mio compagno perchè non voglio ci rimanga male. Sbaglio perchè di solito mi tengo tutto dentro fino a quando non resisto + ed esplodo. Li si che combino casini! Chissà perchè spero sempre che le persone ci arrivino da sole a capire certe cose.

Cestini di parmigiano: in una pentola antiaderente metti abbondante parmigiano grattuggiato in un unico strato piu' o meno alto dipende dai gusti. Quando il formaggio è fuso lo stacchi (occhio che brucia un po' le dita). In pratica hai un disco di formaggio fuso mollacchero che devi mettere a far raffreddare su una ciotola capovolta che dà la forma a cestino! Dopo pochi minuti è già raffreddato e ha preso la forma della ciotola capovolta. Lo stacchi e lo riempi di risotto oppure di verdure in pastella (fiori di zucca, zucchine. patate, cavolfiore). Una scemata da fare ma che fa un grande effetto!
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 mar 2008, 16:17

pookie ha scritto:Ragazze vi racconto l'ultima simpatica iniziativa di mia suocera:
domenica ho avuto la bella idea di invitare a pranzo i suoceri e di preparare il risotto con la salsiccia nei cestini di parmigiano :prosciutto: . Lasciamo perdere la preparazione! E' stata un'impresa perchè avevo sempre la suocera in mezzo ai piedi a girare il risotto aggiungere roba mentre non vedevo e vabbè....Poi mi sono cuccata tutto il pomeriggio il racconto di come sta pulendo di fino la SUA casa così quando arriva il piccolo è tutto pronto :domanda . Ma tutto pronto cosa, mio figlio dormirà a casa mia non sua forse devo mettere in chiaro alcune cosine. Eppoi sapevo che la sindrome del nido pulito prende le mamme non le NONNE!! Vi risparmio la menata sull'allattamento al seno perchè è troppo pesante anche solo da ricordare (ps io voglio allattare ma se sopraggiungono impedimenti mica mi posso ammazzare, cosa che per lei invece dovrei fare). Insomma a fine giornata ero così depressa che sono scoppiata a piangere per niente. CHE PIZZA io la vedo veramente grama....
cara, visto che è tua suocera, io proverei a parlare con mio marito e direi di parlare lui con sua mamma e di mettere in chiaro alcuni punti. primo fra tutti che vostro figlio vivrà in casa vostra e che ogni tanto andrà a trovare i nonni... e poi che ora è presto per fare le pulizie, ora di luglio la casa sarà da ripulire :prrrr
e poi falle dire che non deve sindacare in casa tua su quello che è giusto fare o non fare (sia riguardo la casa che riguardo il piccolino)
a volte è meglio farle direi ai mariti ste cose altrimenti poi i suoceri possono rigirare le cose col risultato di farti litigare col maritino.
facci sapere come va
ehi anch'io voglio sapere come fai i cestini di parmigiano! :-D
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 mar 2008, 16:19

yullen ha scritto:
giorgy ha scritto:anche qui arriva la tempesta e io devo andare a ritirare il bucato. ma visto che c'è a casa il maritino sentirò se se la sente lui di fare le scale :fischia
A Roma c'è un sole primaverile stupendo! Oggi è proprio una bella giornata! :prrrr

che fai?? infierisci?? :prrrr :prrrr
comunque anche qui nei giorni scorsi c'era un sole magnifico e giornate primaverili con temperature anche a 25 gradi. stamattina sembrava bellissimo, ora invece sembra che debba arrivare la tempesta e poi le previsioni danno neve nei prox giorni. speriamo di no!!!!!!!!!
la neve è bella in montagna ma in città causa solo un sacco di disagi! :bomba
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 4 mar 2008, 16:21

pookie ha scritto:Ragazze vi racconto l'ultima simpatica iniziativa di mia suocera:
domenica ho avuto la bella idea di invitare a pranzo i suoceri e di preparare il risotto con la salsiccia nei cestini di parmigiano :prosciutto: . Lasciamo perdere la preparazione! E' stata un'impresa perchè avevo sempre la suocera in mezzo ai piedi a girare il risotto aggiungere roba mentre non vedevo e vabbè....Poi mi sono cuccata tutto il pomeriggio il racconto di come sta pulendo di fino la SUA casa così quando arriva il piccolo è tutto pronto :domanda . Ma tutto pronto cosa, mio figlio dormirà a casa mia non sua forse devo mettere in chiaro alcune cosine. Eppoi sapevo che la sindrome del nido pulito prende le mamme non le NONNE!! Vi risparmio la menata sull'allattamento al seno perchè è troppo pesante anche solo da ricordare (ps io voglio allattare ma se sopraggiungono impedimenti mica mi posso ammazzare, cosa che per lei invece dovrei fare). Insomma a fine giornata ero così depressa che sono scoppiata a piangere per niente. CHE PIZZA io la vedo veramente grama....
Guarda per esperienza ti dico LASCIA CORRERE! Il bello di abitare in case diverse è che uno può fare come gli pare! :ok
La mia mi abita sotto e io faccio quello che voglio! Certo diciamo che come suocera non è male però è quel tipo che tutti i giorni ti chiede se hai fame, se vuoi la verdura, se il socio mette la meglietta della salute (mio marito ha 30 anni :che_dici ) ecc. ecc. .....ci siamo capite. Anche quelle armate di buone intenzioni alla lunga rompono perchè alla fine sono sempre SUOCERE! :sorrisoo
Miiiiiiiiiiiiiii non oso pensare come diventerò io! :hi hi hi hi
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 mar 2008, 16:23

pookie ha scritto:Pucciola hai ragione ma io non sono capace di dire niente! Non dico niente nemmeno al mio compagno perchè non voglio ci rimanga male. Sbaglio perchè di solito mi tengo tutto dentro fino a quando non resisto + ed esplodo. Li si che combino casini! Chissà perchè spero sempre che le persone ci arrivino da sole a capire certe cose.

Cestini di parmigiano: in una pentola antiaderente metti abbondante parmigiano grattuggiato in un unico strato piu' o meno alto dipende dai gusti. Quando il formaggio è fuso lo stacchi (occhio che brucia un po' le dita). In pratica hai un disco di formaggio fuso mollacchero che devi mettere a far raffreddare su una ciotola capovolta che dà la forma a cestino! Dopo pochi minuti è già raffreddato e ha preso la forma della ciotola capovolta. Lo stacchi e lo riempi di risotto oppure di verdure in pastella (fiori di zucca, zucchine. patate, cavolfiore). Una scemata da fare ma che fa un grande effetto!
carissima qui siamo in tante a sbagliare!!!!!!!!! forse è ora che noi donnine capiamo che gli UOMINI NON CI POSSONO ARRIVARE!!!!!!!!!!!!!! NON CAPISCONO NULLA DI NOI, DELLA NOSTRA SENSIBILITA' E QUINDI NON C'E' PROPRIO SPERANZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :grrr

GRAZIE PER LA RICETTINA DEI CESTINI DI GRANA, ME LA SONO SUBITO STAMPATA :ok

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 mar 2008, 16:25

AH HO TROVATO L'INDIRIZZO DELLO SPACCIO PRENATAL... HO PROVATO A CHIAMARE MA IN EFFETTI IL TELEFONO E' COME STACCATO.
NON VORREI CHE FOSSE DAVVERO CHIUSO! E' PROPRIO IL BABY MARKET :buuu :buuu :buuu

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 4 mar 2008, 16:30

riecccoommmiiiii!!!! ho emesso le ri.ba. a tempo di record per riuscire a tornare da voi :cuore :emozionee

grazie x i complimenti ai miei lavoretti, l'unica cosa che un pò mi dispiace è che sono tutte cosette che ho regalato, io nn ho nulla di mio ricamato da me :prrrr ... appena riesco xò vorrei provare a ricamare qualcosina anche x francesco (sperando che la nausea mi dia tregua :incrocini ), visto che x fede nn ero riuscita a fare nulla :buuu

Pookie: concordo anch'io con le altre, dovresti parlarne con il tuo compagno e dirgli chiaro e tondo che il comportamento di sua mamma ti infastidisce ...

so che nn è semplice, anche io ho passato la fase, ma ti assicuro che dopo va tutto meglio ... chiaro che lei sarà sempre "mammina", quindi nn ci sarà mai uno stacco totale, ma almeno quanto basta per farti vivere ...

pensa che i primi tempi che veniva da noi mi controllava anche se lavavo la biancheria o se avevo la roba nel frigo ecc ecc ... :urka poi un giorno nn ce l'ho fatta più e ho iniziato a far notare tutte queste cose al maritino che ha fatto capire gentilmente alla sua mamma di piantarla ... ora quando viene fa un pò la preziosina (nel senso che continua a ripetere "ah, nn vorrei toccare qui, nn sono a casa mia..." oppure "ah, ma nn so come fare/cosa fare/qundo fare ..." ecc..) ma meglio così piuttosto che impiccionissima (tanto so che quando scendo a lavorare va a frugare nei cassetti/armadi ... un giorno o l'altro gli faccio trovare una bella raccolta di giornalini hard :ahaha :ahaha mi immagino già la faccia )

a parte le divagazioni ti consiglio davvero di nn aspettare che la "misura sia colma" come si dice, parlane serenamente con il tuo lui, sicuramente capirà :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 4 mar 2008, 16:30

mmmm... questa ricetta dei cestini di parmigiano mi ha fatto venire l'acquolina.... oddio a quest'ora????? noooo....

pookie, ma quando ci metti il risotto non si scioglie??
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 4 mar 2008, 16:32

ciao ragazze! ho la connessione tipo bradipo, ci ho messo 3 ore per entrare nel forum!

come state?
io stanchissima ed intasatissima, mi sto facendo una tazza di the con limone e miele... ho preso tachipirina da 1000 mg, ma... ci vorrebbe una bella aspirina!!! :buuu

sapete che anch'io ultimamente ritrovo i malesseri dei primi 3 mesi?
nausea, stanchezza... ma è normale?

ah, e anch'io, come già saprete, faccio parte del club di quelle che hanno il "gine-nazista" che quando chiedi l'anticipata ti fa passare per quella che se ne vuole approfittare... della serie IL LAVORO RENDE LIBERI!!!! :bomba :bomba :bomba

Ma cosa possiamo fare?
io mi sento uno straccetto!
la mia vita nel palmo di una mano...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 4 mar 2008, 16:33

pookie che buoni i cestini di parmigiano, anche io li uso sempre perchè son scenografici e facilissimi da fare ...

per natale poi avevo sperimentato anche di usare le cialdine di parmigiano per fare dei conetti ripieni di rucola e gamberetti ed era venuta un'idea molto carina, oltre che semplicissima da fare :ok :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 4 mar 2008, 16:36

parliamo di suocere????

allora, un estate io e il marito partiamo per le vacanze.
lei si OFFRE gentilmente di venire a bagnare i fiori in nostra assenza ecc.
bhe, al nostro ritorno ho TROVATO TUTTE LE COSE SPOSTATE NEI CASSETTI perchè secondo lei non avevo scelto la sistemazione migliore!!!!

e non solo... ha messo le mani anche nei cassetti dell'intimo... facendomi poi le pare per perizomi e guepiere varie... della serie INSOMMA, NON TI PUOI METTERE CERTE COSE, NON SARANNO MICA MUTANDE, SEI UNA DONNA SPOSATA, E SE VAI ALL'OSPEDALE, CHE FIGURA, NON E' IGIENICO e via dicendo...

io prima mi sono arrabbiata, poi non so come, le ho fatto un sorrisone e le ho detto EH SI' MA A SUO FIGLIO PIACCIONO ECCOME TUTTI I MIEI "FILI INTERDENTALI"...

Ci è rimasta un po' male, però mi aveva dato molto fastidio!

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 4 mar 2008, 16:37

Io sapevo che uno dei trucchi per fare i cestini di parmigiano è quello di mettere la padella, appena il formaggio si è sciolto, nell'acqua fredda e poi capovolgerla sulla ciotola! Così ci si dovrebbe risparmiare il bruciore alla dita!

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 4 mar 2008, 16:40

giuly81 ha scritto:parliamo di suocere????

allora, un estate io e il marito partiamo per le vacanze.
lei si OFFRE gentilmente di venire a bagnare i fiori in nostra assenza ecc.
bhe, al nostro ritorno ho TROVATO TUTTE LE COSE SPOSTATE NEI CASSETTI perchè secondo lei non avevo scelto la sistemazione migliore!!!!

e non solo... ha messo le mani anche nei cassetti dell'intimo... facendomi poi le pare per perizomi e guepiere varie... della serie INSOMMA, NON TI PUOI METTERE CERTE COSE, NON SARANNO MICA MUTANDE, SEI UNA DONNA SPOSATA, E SE VAI ALL'OSPEDALE, CHE FIGURA, NON E' IGIENICO e via dicendo...

io prima mi sono arrabbiata, poi non so come, le ho fatto un sorrisone e le ho detto EH SI' MA A SUO FIGLIO PIACCIONO ECCOME TUTTI I MIEI "FILI INTERDENTALI"...

Ci è rimasta un po' male, però mi aveva dato molto fastidio!
Penso che se mia suocera si fosse permessa di mettere le mani nei miei cassetti era meglio che cambiava paese! per fortuna mio marito mi appoggia la maggior parte delle volte perchè anche lui non sopporta chi gli sta troppo addosso!

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 4 mar 2008, 16:41

adesso ve ne dico un'altra.
una sera esco da una riunione a scuola con i genitori e il marito mi passa a prendere.
andiamo a cena dai suoi.

dopo un po' il discorso si sposta sul fatto che ho due tette enormi... ho le spalle piccoline e questa 4 stretta è veramente evidente.
così mio marito dice che capisce il mio imbarazzo perchè due giorni prima mentre eravamo a pranzo insieme al bar, quando mi sono tolta la giacca un tizio mi aveva fissata in maniera davvero indisponente (avete presenti quelli con lo sguardo da "sesso sesso sesso sesso"???).

e mia suocera: E CI CREDO! FINCHE' VA IN GIRO VESTITA COSI' APPARISCENTE!!!! :bomba :bomba :bomba

PECCATO CHE VENISSI, APPUNTO, DA SCUOLA E QUINDI FOSSI IN JEANS E MAGLIONE!!!! :che_dici
AVETE MAI VISTO UN'INSEGNANTE DI SCUOLA CATTOLICA CHE VA AL LAVORO IN MINIGONNA E MAGLIA IN LUREX??????
:aargh

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 4 mar 2008, 16:42

Scusate la domanda, ma ho appena chiamato il laboratorio per informarmi sulla prenotazione della morfo! Mi hanno detto che si fa tra la 22 e la 26 settimana! Ma voi l'avete fatta prima! Come mai sta differenza? :domanda

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 4 mar 2008, 16:42

Giuly :coccola :coccola a te, mi dispiace che nn stai bene :coccola
giuly81 ha scritto:sapete che anch'io ultimamente ritrovo i malesseri dei primi 3 mesi?
nausea, stanchezza... ma è normale?!
meno male (se così si può dire :che_dici ) che nn sono l'unica ... ieri sera morivo di nausea e mi son venute pure le pare perchè pensavo di essere la sola :buuu ...

cmq mi sa (e se ben ricordo è così) che fine alla fine tutti sti malesseri ce li dovremo tenere ... forza che mancano "solo" 4 mesi :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 4 mar 2008, 16:46

anche mio marito non sopporta che gli sta addosso...
...il problema è che non c'è mai...
così il più delle volte sono "costretta" a non rispondere al telefono...

all'inizio se sapevano che ero a casa mi chiamavano anche 5 volte al giorno, per delle stupidaggini e mi tenevano al tel le mezzore per farmi le pare su qualcosa.

ho smesso di rispondere per far ridimensionare la questione!
ma si può???

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 4 mar 2008, 16:48

giuly81 ha scritto:adesso ve ne dico un'altra.
una sera esco da una riunione a scuola con i genitori e il marito mi passa a prendere.
andiamo a cena dai suoi.

dopo un po' il discorso si sposta sul fatto che ho due tette enormi... ho le spalle piccoline e questa 4 stretta è veramente evidente.
così mio marito dice che capisce il mio imbarazzo perchè due giorni prima mentre eravamo a pranzo insieme al bar, quando mi sono tolta la giacca un tizio mi aveva fissata in maniera davvero indisponente (avete presenti quelli con lo sguardo da "sesso sesso sesso sesso"???).

e mia suocera: E CI CREDO! FINCHE' VA IN GIRO VESTITA COSI' APPARISCENTE!!!! :bomba :bomba :bomba

PECCATO CHE VENISSI, APPUNTO, DA SCUOLA E QUINDI FOSSI IN JEANS E MAGLIONE!!!! :che_dici
AVETE MAI VISTO UN'INSEGNANTE DI SCUOLA CATTOLICA CHE VA AL LAVORO IN MINIGONNA E MAGLIA IN LUREX??????
:aargh
Senti diciamolo tua suocera è una gran simpaticona! Ma una carriera da cabarettista? :ahaha

Bloccato

Torna a “Luglio”