I tamponi a casaAnto80 ha scritto:A proposito di tamponi. all'asl mi hanno consegnato i tamponi e mi hanno detto che li devo fare io a casa e portarli![]()
ma io non me la sento.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Torello o minutino, ancora un mese per l'aprilino!
-
Danielina
- New~GolGirl®

Re: Torello o minutino, ancora un mese per l'aprilino!

- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Ma voi non addobberete per benino la casa???O la via?
Farete solo il fiocco nascita?
Io no!
Vogliono uno striscione grande nel terrazzo e poi tanti fiocchi!
Kitty come mai nessuno sa il sesso????
Farete solo il fiocco nascita?
Io no!
Vogliono uno striscione grande nel terrazzo e poi tanti fiocchi!
Kitty come mai nessuno sa il sesso????
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- pianetablu
- Original~GolGirl®

chiocciola,
non bisogna x forza ricamare qualcosa.
abbiamo trovato un cestino di vimini di 30 cm circa di diametro, all'interno applichiamo della stoffa bianca e su questa cuciremo delle applicazioni di stoffa che dobbiamo trovare (magari dei coniglietti rosa, o una bimba nella culla, hai presente quelle applicazioni cucite ad esempio sui lenzuolini dei bimbi, ecco quelle).
Poi serve del cordoncino rosa e del nastro di raso rosa.
Magari per incollare useremo la colla a caldo.
sveva
si in casa faremo gli addobbi, ma per strada no, da me si usa solo ai matrimoni.
non bisogna x forza ricamare qualcosa.
abbiamo trovato un cestino di vimini di 30 cm circa di diametro, all'interno applichiamo della stoffa bianca e su questa cuciremo delle applicazioni di stoffa che dobbiamo trovare (magari dei coniglietti rosa, o una bimba nella culla, hai presente quelle applicazioni cucite ad esempio sui lenzuolini dei bimbi, ecco quelle).
Poi serve del cordoncino rosa e del nastro di raso rosa.
Magari per incollare useremo la colla a caldo.
sveva
si in casa faremo gli addobbi, ma per strada no, da me si usa solo ai matrimoni.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
-
Danielina
- New~GolGirl®

AAAA nn avevo copito che era all'usl...cmq ovunque vai te lo fanno loro...e nn lo infilano tutto...solo la puntina sia davanti che dietro...l'ho fatto posche ore fa ed è stata una cosa da 5 secondi netti!!!!! Anto forse quella nn aveva voglia...vai all'ospedale e poi facci sapere ok??Anto80 ha scritto:Ciccia: e la tipa dell'asl mi ha perfino detto"quello vaginale va infilato tutto". ma ti pare? e se combino pasticci? e il mio Pietro? No, no, io vado in ospendale

- kitty83
- Silver~GolGirl®

sorpresa!!!!!!!! lo so solo io
neanche il boy lo sa!!!
io non ho mai pensato di addobbare la casa
io non ho mai pensato di addobbare la casa
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- kitty83
- Silver~GolGirl®

si anch'io ho fatto oggi il tampone ed è stato velocissimo!!!!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

-
Danielina
- New~GolGirl®

Io sapevo che il liquido seminale può far partire le contrazioni...il mio gine ha detto che se ci diamo sotto aiuta l'utero ad essere più morbido...ma in confidenza.......è parecchio che sotto quell'aspetto il mio povero maritino nn becca più nienteAle&Dany76 ha scritto: E’ opportuno indirizzare la tua sessualita' verso tenerezze e coccole, perche' la penetrazione e l’eiaculazione possono favorire la rottura delle acque e la comparsa del travaglio. [/i][/b]

- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Qui da me invece si usa addobbare anche l'esterno!Anzi...solo l'esterno!All'interno non si mette niente.
Quando nasce un bimbo/a si vede eccome perchè non passa inosservato.
- Anto80
- Original~GolGirl®

Tranquille, ho già prenotato il tampone all'ospedale per martedì prossimo. Mio marito quando gli ho raccontato del tampone faidate, mi ha gurdata malissimo.
Pianetablu, Sveva: siete troppo brave, magari ci provo a farlo da sola il fiocco, ma non credo di potrecela fare. Io per queste cose sono negata.
Pianetablu, Sveva: siete troppo brave, magari ci provo a farlo da sola il fiocco, ma non credo di potrecela fare. Io per queste cose sono negata.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Anto io non ho fatto il fiocco nascita...mi sono limitata a bavagline e quadretti!
- Anto80
- Original~GolGirl®

Sveva: sei stata cmq brava. Io pur non avendo mai fatto nulla a punto croce, 7 mesi fa ho iniziato un lenzuolino......è ancora da finire 
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
-
Danielina
- New~GolGirl®

Ciao tesoro...scusa ma probabilmente rileggendo gli arretrati mi è sfuggita...si sono file zippati...nn si aprono proprio!!!!marieclaire ha scritto:Danielina, mi sa che ti sei persa una domanda: gli schemi che hai ricevuto e non riesci ad aprire sono files .zip? Così mi regolo e ti mando il materiale non compresso.
Grazie bella!!!!! Approposito...stupende le tue foto!!!! Complimenti!!!!

- ro77
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze
Ma quanto avete scritto oggi
Stamattina corso preparto in ospedale, abbiamo visitato il reparto e le sale parto, tutte molto rilassanti e con la vasca
. Solo che qualcosa mi dice che quando ci entrerò la prossima volta non sarò molto rilassata
Ho anche firmato il consenso per l'eventuale epidurale, poi vedremo. Esami e tamponi invece li farò la settimana prossima.
Stanotte ho dormito malissimo perché ieri sera ho avuto la bella idea di leggere su un libro sulla gravidanza i problemi del ritardo di crescita intrauterina
così mi sono venute tutte le paranoie del mondo e mi pareva perfino di non sentire più Irene... mi
da sola perché so che devo R I L A S S A R M I. Stavo già per partire e andare al ps. E' incredibile come l'ansia giochi brutti scherzi... Adesso invece è qui che sgambetta la mia cucciola
Fiocco nascita: l'ho comprato e l'ho ricamato a punto croce, è stata praticamente la prima cosa che ho fatto... per il resto non credo che addobberò molto, qui da noi se si fa il fiocco fuori dal portone è già tanto...
Kitty, rinnovo i miei
ma sono sicura che Manuel starà lì ancora per un po'...
Kuz, bentornata dal lungo weekend, mi fa piacere leggere che vi siete divertiti
Anto, anch'io oggi mi sono data alla nutella... era una vita che non la mangiavo...
Vabbe', ora sarà il caso che mi metta a lavorare perché non sto concludendo veramente niente....
Ripasso dopo, un
a tutte!
Ma quanto avete scritto oggi
Stamattina corso preparto in ospedale, abbiamo visitato il reparto e le sale parto, tutte molto rilassanti e con la vasca
Ho anche firmato il consenso per l'eventuale epidurale, poi vedremo. Esami e tamponi invece li farò la settimana prossima.
Stanotte ho dormito malissimo perché ieri sera ho avuto la bella idea di leggere su un libro sulla gravidanza i problemi del ritardo di crescita intrauterina
Fiocco nascita: l'ho comprato e l'ho ricamato a punto croce, è stata praticamente la prima cosa che ho fatto... per il resto non credo che addobberò molto, qui da noi se si fa il fiocco fuori dal portone è già tanto...
Kitty, rinnovo i miei
Kuz, bentornata dal lungo weekend, mi fa piacere leggere che vi siete divertiti
Anto, anch'io oggi mi sono data alla nutella... era una vita che non la mangiavo...
Vabbe', ora sarà il caso che mi metta a lavorare perché non sto concludendo veramente niente....
Ripasso dopo, un
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
-
Danielina
- New~GolGirl®

Che bell'usanza!!!Anche da noi nn si mette nulla all'esterno, solo il fiocco sulla porta... SVEVA fai bene ad addobbare tutto per annunciare al mondo intero la nasciota della piccola Zoe!!!svevazoe ha scritto:Qui da me invece si usa addobbare anche l'esterno!Anzi...solo l'esterno!All'interno non si mette niente.

- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Che strana sta cosa pensavo che ovunque si usasse addobbare.
Bhè allora sono fortunata!!!
Bhè allora sono fortunata!!!
- melissa2310
- Expert~GolGirl®

anche qui si mette solo il fiocco!! e il prete se gqualcuno glilo fa sapere suona le campane a festa e la prima domenicadopo la nascita espone in chiesa una coccarda con scritto chi è nato e figlio di chi (x i pettegoli)

Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- sibja
- Basic~GolGirl®

ciao ragazze,
leggo che più o meno abbiamo tutte gli stessi problemini, caviglie e mani gonfie, emorroidi... bella roba!!!!!!
marie i ricami li ha fatti tutti mia mamma, io ho solo ricamato il nome letizia sui sacchetti dell'ospedale che ha cucito mia mamma!
hai visto che bella la mia gattina?? se vuoi guardati il mio album su alf, lì trovi le mie bestioline... (psw pepsi)..
un
a tutte!
leggo che più o meno abbiamo tutte gli stessi problemini, caviglie e mani gonfie, emorroidi... bella roba!!!!!!
marie i ricami li ha fatti tutti mia mamma, io ho solo ricamato il nome letizia sui sacchetti dell'ospedale che ha cucito mia mamma!
hai visto che bella la mia gattina?? se vuoi guardati il mio album su alf, lì trovi le mie bestioline... (psw pepsi)..
un
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm
-
ilariuccia
- New~GolGirl®

ragazzeee!!!!!ho letto ora gli arretrati del vecchio post e cosa vedo????
voi che mi chiedete come mai sono contenta che la mia bimba sia podalica?
oddio...ma la mia piccola è cefalica già da un pò...dove l'avete letto?non ero sicuramente io.
e per carità sono felicissima sia già in posizione!
vabbè non preoccupatevi, equivoco risolto!
oggi manca un mese giusto giusto alla dpp e il 20 marzo ho l'appuntamento in ospedale per il day hospital:
ci siamo quasi!!!tra poco vedremo la nostra piccola sofia!
non vedo l'ora!
però devo ancora preparare la valigia, ho già tutto pronto ma la devo ancora fare...forse sarà ora eh?
ora vado a leggere gli arretrati del nuovo post...
'na cifra!!!
voi che mi chiedete come mai sono contenta che la mia bimba sia podalica?
oddio...ma la mia piccola è cefalica già da un pò...dove l'avete letto?non ero sicuramente io.
e per carità sono felicissima sia già in posizione!
vabbè non preoccupatevi, equivoco risolto!
oggi manca un mese giusto giusto alla dpp e il 20 marzo ho l'appuntamento in ospedale per il day hospital:
ci siamo quasi!!!tra poco vedremo la nostra piccola sofia!
non vedo l'ora!
però devo ancora preparare la valigia, ho già tutto pronto ma la devo ancora fare...forse sarà ora eh?
ora vado a leggere gli arretrati del nuovo post...
'na cifra!!!
[url=http://lilypie.com]

- Anto80
- Original~GolGirl®

Ma dove siete finite?
- elettra68
- Active~GolGirl®

Ciao
Ho appena finito di leggere 13 pagine di arretrati
Rispondo un po' in generale perché nn mi ricordo chi ha detto cosa
Innanzitutto, Valery, tanti anguri (scusa per il ritardo, ma ieri nn mi sono proprio collegata)
Il tampone fai da te è da escludere assolutamente: ma nn hanno voglia di fare niente? Al limite quello rettale si può fare da sole (quando andai anni fa in ospedale per il parto a 20 settimane
me lo fecero fare da sola) ma quello vaginale proprio no,a meno che nn basti entrare poco poco ma tutte le volte che l'ho fatto (prima della gravidanza) mi hanno messo il divaricatore e l'ostetrica è andata molto in profondità
Sonno: io ormai sono mesi che nn dormo bene.Veramente durante tutta la gravidanza non ho mai dormito bene. Mi sveglio più volte durante la notte o perchè devo andare in bagno o perché faccio dei brutti sogni (roba da fare concorrenza a dario argento!) o nn lo so perché. Stanotte ad esempio mi sono svegliata tutta sudata, faceva un caldo pazzesco e io ovviamente avevo il mio pigiamone pesante ma poiché mio marito dormiva non mi sono alzata per cambiarmi per non svegliarlo (dato che spesso lo sveglio con i miei urli causati dagli incubi notturni
)
Fiocco nascita: nn so se lo metterò, ma su queste cose sono molto lunatica, un giorno mi piace,il giorno dopo no,vedremo.Cmq nn avrei il tempo di farlo da me, nel caso lo farò comprare da mio marito. Ora devo ricamare il nome della bimba sulle bustine per l'ospedale (appena lo avremo deciso vedrete una fumata bianca
)
Rapporti: non me li ricordo più
. I giorni prima dell'icsi (25 luglio) astinenza, durante la cova astinenza, dopo il test positivo astinenza, i mesi successivi (i fatidici primi tre mesi) astinenza, poi per l'utero contratto astinenza, ora minaccia di parto prematuro, quindi astinenza
Credo che ormai se ne parlerà dopo il parto, ma giuro che se dopo tutta 'sta vasosuprina arrivo alla dpp e ancora nn è successo niente violento mio marito :ahah
Peso e diete: sono a + 8,5 ma la mia fame è diminuita. Mentre ero a dieta avrei mangiato un bue intero, ora lo stomaco mi si è un po' chiuso, però cerco di nn farmi mancare niente di buono: oggi ho finito una bella crostata farcita con cioccolato bianco fuso e panna
Valigia: la devo ancora preparare, anche perché mi mancano alcune cose tipo detergente intimo, assorbenti e qualcosa per il mio beauty: volevo andare da Sephora a comprare tanti belletti ma nn posso muovermi e se mando mio marito chissà con cosa se ne torna! Però potrei fargli un elenco dettagliato o forse è meglio mandare mia madre
Ospedale: non so più dove partoritò. Fino all'ultimo controllo sapevo dove avrei partorito, ma con la minaccia di parto prematuro il gine mi ha consigliato di andare in un altro ospedale perchè lì c'è un buon reparto di neonatolgia dove la moglie è il primario, quindi ora devo contattare quest'altro ospedale per sapere cosa devo portare
Trio otutto inglesina: ordinato colore marina e con telaio bianco. Spero che mi arrivi davvero così
Non mi ricordo altri argomenti affrontati nelle pagine precedenti
Ora vado a farmi una spemuta d'arancia, forse mi si rinfresca la memoria
A dopo
Ho appena finito di leggere 13 pagine di arretrati
Rispondo un po' in generale perché nn mi ricordo chi ha detto cosa
Innanzitutto, Valery, tanti anguri (scusa per il ritardo, ma ieri nn mi sono proprio collegata)
Il tampone fai da te è da escludere assolutamente: ma nn hanno voglia di fare niente? Al limite quello rettale si può fare da sole (quando andai anni fa in ospedale per il parto a 20 settimane
Sonno: io ormai sono mesi che nn dormo bene.Veramente durante tutta la gravidanza non ho mai dormito bene. Mi sveglio più volte durante la notte o perchè devo andare in bagno o perché faccio dei brutti sogni (roba da fare concorrenza a dario argento!) o nn lo so perché. Stanotte ad esempio mi sono svegliata tutta sudata, faceva un caldo pazzesco e io ovviamente avevo il mio pigiamone pesante ma poiché mio marito dormiva non mi sono alzata per cambiarmi per non svegliarlo (dato che spesso lo sveglio con i miei urli causati dagli incubi notturni
Fiocco nascita: nn so se lo metterò, ma su queste cose sono molto lunatica, un giorno mi piace,il giorno dopo no,vedremo.Cmq nn avrei il tempo di farlo da me, nel caso lo farò comprare da mio marito. Ora devo ricamare il nome della bimba sulle bustine per l'ospedale (appena lo avremo deciso vedrete una fumata bianca
Rapporti: non me li ricordo più
Credo che ormai se ne parlerà dopo il parto, ma giuro che se dopo tutta 'sta vasosuprina arrivo alla dpp e ancora nn è successo niente violento mio marito :ahah
Peso e diete: sono a + 8,5 ma la mia fame è diminuita. Mentre ero a dieta avrei mangiato un bue intero, ora lo stomaco mi si è un po' chiuso, però cerco di nn farmi mancare niente di buono: oggi ho finito una bella crostata farcita con cioccolato bianco fuso e panna
Valigia: la devo ancora preparare, anche perché mi mancano alcune cose tipo detergente intimo, assorbenti e qualcosa per il mio beauty: volevo andare da Sephora a comprare tanti belletti ma nn posso muovermi e se mando mio marito chissà con cosa se ne torna! Però potrei fargli un elenco dettagliato o forse è meglio mandare mia madre
Ospedale: non so più dove partoritò. Fino all'ultimo controllo sapevo dove avrei partorito, ma con la minaccia di parto prematuro il gine mi ha consigliato di andare in un altro ospedale perchè lì c'è un buon reparto di neonatolgia dove la moglie è il primario, quindi ora devo contattare quest'altro ospedale per sapere cosa devo portare
Trio otutto inglesina: ordinato colore marina e con telaio bianco. Spero che mi arrivi davvero così
Non mi ricordo altri argomenti affrontati nelle pagine precedenti
Ora vado a farmi una spemuta d'arancia, forse mi si rinfresca la memoria
A dopo
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!