ANYA 2 volte il latte più due pappe al giorno??? la mia Reby a mala pena si mangia le die pappe del latte se glie ne dò 30 ml è grasso che cola.... cmq io la allatto anche la notte 1 volta.... (vabbè sta notte non fà testo)annate ha scritto:TeddyRaxpin ha scritto:annate ha scritto:Teddy, non sai quanto ti invidio.....come vorrei svegliarmi anch'io tardi al mattino!
Al massimo mi alzo alle 7:00e da quando ho ricominciato a lavorare (da novembre 2007) mi alzo alle 6:00
!!!!
Anna però il mio principe va a nanna alle 22 o alle 23 e si sveglia ancora di notte per mangiare...almeno la tua ti lascia dormire!
L'ho gia' detto, per questo non posso lamentarmi: la notte dorme!!! Di pappa le basta e avanza quello che mangia durante il giorno e anche su questo non posso lamentarmi: ultimamente sta mangiando con voglia e presto. Prima dovevo insistere e distrarla, poi ho cambiato metodo: non hai fame, mangerai a merenda; non vuoi la merenda, la tua prossima opportunita' sara' la cena......E' da una settimana che non salta piu' i pastie mangia nel sediolone con tutti i suoi giochini sul vassoio
Ho ancora problemi col latte ma se glielo do col cucchiaino lo prende: questa mattina 190ml di latte in 30 minuti ieri sera 150ml di latte con 2 biscottini in 20 minuti. Evidentemente ora che ha scoperto il cucchiaino non lo vuole mollare piu'!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL GIUGNETTO(07) UN PO' FETENTE CI FA' DORMIRE POCO O NIENTE
- namimany
- Original~GolGirl®

Re: IL GIUGNETTO(07) UN PO' FETENTE CI FA' DORMIRE POCO O NIENTE
THE SISTERS: Rebecca & Alessandra
- annate
- Master~GolGirl®

namimany Mariachiara non mangia pappe esagerate: preferisco darle prima il secondo (ancora omogeneizzato) e poi il primo che il piu delle volte e' brodo (di carne o di verdure) con 2 cucchiai rasi di semolino (o mais e tapioca o crema di riso) oppure legumi o passato di verdure con formaggio e olio. Non credo sia poco ma addirittura la pediatra diceva di darle 2 cucchiai di pasta
e la frutta dopo pranzo e cena....e' folle!!!!
Questa sera riprovo a darle la pastina (ancora la sabbiolina)
, magari faccio un cucchiaio raso di semolino e uno di pastina e gradualmente passo esclusivamente alla pasta

e la frutta dopo pranzo e cena....e' folle!!!!Questa sera riprovo a darle la pastina (ancora la sabbiolina)
, magari faccio un cucchiaio raso di semolino e uno di pastina e gradualmente passo esclusivamente alla pasta

I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

ma i vostri bimbi cosa mangiano tutto il giorno?
noi mangiamo
colazione LM
pranzo: 200 ml di brodo + 3 o 4 cucchiai di farina o pastina o riso (3 cucchiai) + 4 cucchiai verdure + 40 gr di carne o formaggio o legumi
spesso: frutta fresca o un vasetto piccolo
merenda: 100 gr di yogurt con frutta fresca oppure frutta semplice oppure 125ml di succo
cena: come il pranzo
pre-nanna: LM poco oppure il bibe della notte
notte (quando non lo vuole prima della nanna): 1 bibe da 220 ml + 1 misurino farina riso + 2 cucchiai granulato
Insomma...il mio mangia come un neonato e non è vizio, perchè se è sazio il latte o tetta prenanna non lo vuole, salvo però svegliarsi di notte per far fuori il bibe in 2 minuti e rimettersi a dormire.
noi mangiamo
colazione LM
pranzo: 200 ml di brodo + 3 o 4 cucchiai di farina o pastina o riso (3 cucchiai) + 4 cucchiai verdure + 40 gr di carne o formaggio o legumi
spesso: frutta fresca o un vasetto piccolo
merenda: 100 gr di yogurt con frutta fresca oppure frutta semplice oppure 125ml di succo
cena: come il pranzo
pre-nanna: LM poco oppure il bibe della notte
notte (quando non lo vuole prima della nanna): 1 bibe da 220 ml + 1 misurino farina riso + 2 cucchiai granulato
Insomma...il mio mangia come un neonato e non è vizio, perchè se è sazio il latte o tetta prenanna non lo vuole, salvo però svegliarsi di notte per far fuori il bibe in 2 minuti e rimettersi a dormire.
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
- annate
- Master~GolGirl®

Teddy, secondo me il tuo cucciolotto mangia abbastanza.
Pero' mi state facendo sorgere un dubbio: Mariachiara mangia ogni giorno 80gr a pranzo e 80gr a cena di carne o pesce....sara' troppo?????
Pero' mi state facendo sorgere un dubbio: Mariachiara mangia ogni giorno 80gr a pranzo e 80gr a cena di carne o pesce....sara' troppo?????
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

mangia l'omo giusto? nel vasetto da 80? perchè lì c'è solo il 40% di carne, il resto sono verdure e brodo. io intendo 40 gr o 50 di carne fresca cotta e frullata.
- annate
- Master~GolGirl®

Si mangia l'omogeneizzato ma non credevo che solo il 40% fosse carneTeddyRaxpin ha scritto:mangia l'omo giusto? nel vasetto da 80? perchè lì c'è solo il 40% di carne, il resto sono verdure e brodo. io intendo 40 gr o 50 di carne fresca cotta e frullata.

- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

prova a leggere l'etichetta, dovrebbe esserci scritto, almeno credo!
- bb&ila
- Master~GolGirl®

buongiorno belle mammine Alessio ha dormito fino a mezzogiorno e mezzo
...con varie pause tetta......
vado a nutrirlo
vado a nutrirlo
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥
- annate
- Master~GolGirl®

Ciao belle mamme......scappo a casa dalla mia cucciolotta

e dal mio bel piatto di pennette con zucchine
A domani

e dal mio bel piatto di pennette con zucchine
A domani

- chinawhite
- Master~GolGirl®

michelle mangia... tetta a tutte le ore, mezzo cubetto di puré di verdure e un poco di carne a pranzo, due cuchiaini di yogurt a merenda... morsichini di frutta fresca dopo pranzo e dopo merenda.
vado a vedere se vuole dormire... é un po' nervosetta
vado a vedere se vuole dormire... é un po' nervosetta
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))
- anya82
- Master~GolGirl®

Anche noi mangiamo più o meno come il principino, tranne la tetta....qui si va di 250ml di biberon alla mattina e circa 180-210ml di bibe alla sera quando la svegliamo verso le 22! Poi pranzo e cena abbondanti alterando carne e formaggio, pastina, riso e la merenda frutta fresca e yogurt 
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010
- anya82
- Master~GolGirl®

Qua purtroppo mi sembra di stare peggio, la gola in fiamme, la testa indolenzita e un orecchio tappato 
- chinawhite
- Master~GolGirl®

anya
la gine non ti lascia prendere niente?
in erboristeria ho visto le caramelle allo zenzero, ma erano ricoperte di zucchero e le ho lasciate lí.
in erboristeria ho visto le caramelle allo zenzero, ma erano ricoperte di zucchero e le ho lasciate lí.
- anya82
- Master~GolGirl®

chinawhite ha scritto:anyala gine non ti lascia prendere niente?
- chinawhite
- Master~GolGirl®

si, mi ricordavo che lo zenzero ti facesse
le ho lasciate lí per lo zucchero... altrimenti le avrei prese per assaggiarle
le ho lasciate lí per lo zucchero... altrimenti le avrei prese per assaggiarle
- chinawhite
- Master~GolGirl®

anya, notizie di silvia?
- anya82
- Master~GolGirl®

chinawhite ha scritto:anya, notizie di silvia?
Ancora no purtroppo, dopo le faccio uno squillo
- namimany
- Original~GolGirl®

annate ha scritto:namimany Mariachiara non mangia pappe esagerate: preferisco darle prima il secondo (ancora omogeneizzato) e poi il primo che il piu delle volte e' brodo (di carne o di verdure) con 2 cucchiai rasi di semolino (o mais e tapioca o crema di riso) oppure legumi o passato di verdure con formaggio e olio. Non credo sia poco ma addirittura la pediatra diceva di darle 2 cucchiai di pastae la frutta dopo pranzo e cena....e' folle!!!!
Questa sera riprovo a darle la pastina (ancora la sabbiolina), magari faccio un cucchiaio raso di semolino e uno di pastina e gradualmente passo esclusivamente alla pasta
e BENVENTA anche da aprte mia... si in effetti dipende dai giorni ma Reby non è che lo ingolfo... tipo ho l'abitudine di dare la frutta lontano dai pasti, percui se mangia tutta la pappa e sembra avere ancora fame mi fermo e poi dopo un oretta le dò la frutta.... cmq io ho iniziato lo svezzamento tardi.... a sei mesi e mezzo e ancora allatto ... tra una settimana andrò dalla pediatra per integrare la dieta di Reby con pesce e pastine un pò più solide per ora noi siamo ancora al Piatto unico!!!
- namimany
- Original~GolGirl®

vado a mangiare a dopo... interessante questo discorso delle pappe ... dopo vi dico come si nutre reby
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno splendide mamme eccoci di ritorno dal peddy!!!! La mia piccola bonza sta benissimo ed è tutta da mordicchiare!!!! Pesa 8.900kg ed è corta 69cm!!!!!!
Ha la congiuntivite e siccome metterle le gocce è un trauma me le ha sostituite con la crema oftalmica.
Lei mangia:
Colazione:il mio latte.
Pranzo: la pappa con brodo, crema di riso, verdure con carne/pesce, olio e mezza mela grattugiata.
Merenda: il mio latte.
Cena: la pappa con brodo, crema di riso, verdure, olio e formaggio (crescenza, caprino, robiola, ricotta) con mezzo frutto.
L'allatto prima di andare a nanna.
La frutta grattugiata quanto dura se chiusa in un vasetto?
Anya mi spiace per il tuo raffreddore!!!!! Mi sa che oltre alla tachi tu non possa prendere...
Namy che nottata!!!!
Anna buon appetito!!!!
Patty buona udienza!!!!!
Miche buona piscina...le foto sono bellissime!!!!
China vai di sano shopping!!!
aspettimao il resoconto!!!!
Ha la congiuntivite e siccome metterle le gocce è un trauma me le ha sostituite con la crema oftalmica.
Lei mangia:
Colazione:il mio latte.
Pranzo: la pappa con brodo, crema di riso, verdure con carne/pesce, olio e mezza mela grattugiata.
Merenda: il mio latte.
Cena: la pappa con brodo, crema di riso, verdure, olio e formaggio (crescenza, caprino, robiola, ricotta) con mezzo frutto.
L'allatto prima di andare a nanna.
La frutta grattugiata quanto dura se chiusa in un vasetto?
Anya mi spiace per il tuo raffreddore!!!!! Mi sa che oltre alla tachi tu non possa prendere...
Namy che nottata!!!!
Anna buon appetito!!!!
Patty buona udienza!!!!!
Miche buona piscina...le foto sono bellissime!!!!
China vai di sano shopping!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

e da quando ho ricominciato a lavorare (da novembre 2007) mi alzo alle 6:00