GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bagnetto da sola...???

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

bagnetto da sola...???

Messaggio da vassliss » 4 mar 2008, 12:17

buongiorno ragazze!
io non ho ancora un figlio mio, ma spero di averlo a breve... :emozionee x adesso mi alleno con mia nipote, che farà tre anni a giugno.
ma ieri ho sentito una cosa che mi ha lasciato perplessa: ero al tel con mia cognata, lei chiacchierava beatamente dalla cucina e la bimba... stava facendo il bagnetto da sola, nella vasca da bagno!
alla mia sorpresa, lei ha risposto ridendo che i bimbi di oggi sono intelligenti e indipendenti, che col mio modo di pensare avrei tirato su un figlio mollaccione!!! :domanda
io... beh, io non lascerei mai un bimbo in una vasca d'acqua e sapone da solo!!!!! voi che siete già mamme, che ne pensate? sono io troppo apprensiva????
♥G♥ 28/08/08

silviacarolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: bagnetto da sola...???

Messaggio da silviacarolina » 4 mar 2008, 12:28

ciao
ma quanti anni ha tua nipote?è grandicella??
comunque io non mi fiderei a lasciarli da soli, sono così imprevedibili nei movimenti...
Silviacarolina mamma di Lorenzo 19/09/2006

Paciu2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciu2005 » 4 mar 2008, 12:29

ciao
anche mia figlia a giugno compie 3 anni e io sono solita lasciala qualche minuto nella vasca da sola. ho messo il tappetino anti scivolo, appoggio lateralmente l'affare della doccia, non mi sembra ci siano pericoli, anche perchè lascio solo pochi cm d'acqua. Anche mio marito - super apprensivo - non mi ha mai detto di no.
Ma sicuramente vedrò di starci più attenta, non si sa mai.
ciao e un grosso in bocca al lupo

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 4 mar 2008, 12:32

Lin, DIPENDE DALL'ETA'DEL CUCCIOLO E DA QUANT'ACQUA C'E'NELLA VASCA :hi hi hi hi
IO LAVINIA CHE HA 20 MESI E USA IL FASCIATOIO A UN METRO E PIU'DA TERRA NON LA PERDO D'OCCHIO UN SECONDO :ok
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 mar 2008, 12:48

io non lo lascio mai da solo e se suona il tel che non ho con me :martello allora corro....mio figlio però non è mollaccione...forse è un bamboccione o un teberone o un simpaticone, ma di mollo ha solo le guance :yeee
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 4 mar 2008, 13:18

Io ho cominciato a lasciarlo da solo nella vasca verso i 4 anni, anch'io con poca acqua e tappetino antiscivolo, però facendo spesso capolino dalla porta.
Ora, con il fatto che lo fa insieme alla sorellina, non mi sognerei mai di lasciarli da soli, anche perchè in due credo che sia più facile che succeda qualcosa, anche semplicemente facendo qualche "giochino" x loro normale, ma che in realtà è pericoloso.
Di una cosa però sono certa: se il telefono squilla lo lascio squillare, tanto se è importante sicuramente richiamano.

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 4 mar 2008, 13:38

Chissà cosa penserai di me :martello ......
Da quando Ale ha compiuto 13/14 mesi lo lascio nella vaschetta piccola dentro la vasca grande per 10/15 minuti da solo. Io intanto giro per casa e faccio 3000 cose che altrimenti con lui non riuscirei a fare. Nel frattempo passo di tanto in tanto dalla porta del bagno e gli faccio le faccette :prrrr :prrrr e lui ride come un matto.

Vorrei però chiarire che l'acqua nella vasca è poca e poi è senza sapone. Lui si diverte con palline/pupi che galeggiano nell'acqua. Solo dopo lo insapono tutto e poi lo pulisco con il doccione.

Direi che si può fare....

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 4 mar 2008, 13:45

io uso una specie di seggiolino della linea OK baby (ma credo lo facciano anche altre marche) che si appoggia dentro la vasca da bagno e, di norma, dovrebbe essere sicuro, mettendo poca acqua nella vasca.
Io comunque preferisco non lasciarla mai, giusto per prendere il tel. portatile se sento che squilla.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 4 mar 2008, 13:48

beh, dunque... forse mi sono spiegata male! mia nipote farà tre anni a giugno e si stava lavando da sola nella vasca, con sapone, spugnetta e giochi e la madre era dall'altra parte della casa (n.b. è lei che ha chiamato me, non viceversa... non era venuta un min a rispondere, s'era predisposta a un "attimo" di relax mentre la piccola sguazzava...).
a me è sembrato un atteggiamento strano... ma vedo dalle vostre risposte che lo è! lasciarlo a lunghezza di orecchio in una vaschetta con un millimetro d'acqua è una cosa, nella vasca grande con acqua sufficiente a lavarsi e sapone è un'altra!!!!
:bacio e grazie per le risposte! spero che l'ansia da disastro mi passi prima che nasca mio figlio!!!! :ahaha
♥G♥ 28/08/08

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 4 mar 2008, 13:51

samu, che ha due anni, fa la doccia da solo...o meglio...fa la doccia alla paperella :che_dici ma io sono in bagno sempre e comunque.
lo lascio fare ma controllo
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 4 mar 2008, 13:52

al di là della quantità d'acqua, potrebbe anche cercare di alzarsi in piedi e scivolare :x:
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 4 mar 2008, 14:01

Ale compie fra pochi giorni tre anni e si lava da solo (o per lo meno, gioca a lavarsi .. poi io "ripasso" :ahah )
Ma sono lì nel bagno con lui che, solitamente, finisco di sistemare la sorellina ..
Lasciarlo solo per andare in un'altra stanza, anche se solo per un minuto, non mi passa neanche per l'anticamera del cervello :hi hi hi hi
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 4 mar 2008, 14:05

a me e' capitato di dover lasciare Alessandro da solo nella doccia (con altri due piccoli puo' capitare di doversi spostare un attimo). Ma quando lo devo lasciare da solo gli dico di cantare a voce alta :hi hi hi hi

papu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da papu » 4 mar 2008, 14:26

alice ha 26 mesi e quando fa il bagnetto non ci penso minimamente a lascirla da sola. :sorrisoo

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 4 mar 2008, 16:01

falle leggere le nostre risposte! :hi hi hi hi
anch'io mi porto il cordless e mi siedo lì davanti, a portata di mani! :sorrisoo
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 4 mar 2008, 16:18

scusate per chi lascia il bimbo con la vaschetta : e se si sporge e cade in giu'0 con la faccia? un bimbo di 13/14 mesi non si rialza da solo molto spesso..
fate attenzione, e' un attimo !

io faccio sempre il bagno con lui...al limite se esco prima e mi asciugo lo lascio dentro, vado giusto quel minuto in camera a sistemarmi ecc. ma non lo lascio per troppo tempo.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 4 mar 2008, 16:23

grafab2001 ha scritto:io uso una specie di seggiolino della linea OK baby (ma credo lo facciano anche altre marche) che si appoggia dentro la vasca da bagno e, di norma, dovrebbe essere sicuro, mettendo poca acqua nella vasca.
Io comunque preferisco non lasciarla mai, giusto per prendere il tel. portatile se sento che squilla.
:quoto: :quoto: ogni singola parola
faccio esattamente come te !!!

PS il seggiolino è il Flipper Evolution, e in effetti da poco hanno iniziato a farlo anche altre marche ....
zoe_b ha scritto:al di là della quantità d'acqua, potrebbe anche cercare di alzarsi in piedi e scivolare :x:
....e sbattere la testa nel bordo (durooo) della vasca !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 4 mar 2008, 16:42

il seggiolino ce l'avevo anche io....ha delle ventose sotto che dovrebbero tenerlo fermo sul fondo della vasca...ma che sono ben poco affidabili se il bambino si sporege dai lati....parlo per esperienza...e per fortuna ero li :che_dici
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 4 mar 2008, 17:12

ragazze grazie, siete state gentilissime e mi avete anche dato belle dritte per il mio immediato futuro (mi sono andata a guardare i seggiolini... :emozionee ).
x quanto riguarda mia cognata... ci proverò, ma è una persona straconvinta del suo, più di una volta in queste settimane mi ha detto che trova ridicolo il mio confrontarmi e stare su gol... bah! a me è così utile stare qui, in questa gravidanza così complicata!!!!! :ok
ok, bacio a tutte voi e ai vostri meravigliosi cuccioli!!!! :cuore
♥G♥ 28/08/08

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 4 mar 2008, 17:20

GIOIA77 ha scritto:il seggiolino ce l'avevo anche io....ha delle ventose sotto che dovrebbero tenerlo fermo sul fondo della vasca...ma che sono ben poco affidabili se il bambino si sporege dai lati....parlo per esperienza...e per fortuna ero li :che_dici
ma infatti io e Grafab abbiamo detto che -nonostante il seggiolino - NON li lasciamo soli durante il bagnetto
al più, mi faccio una corsa di 15 secondi a prendermi il portatile o il cell se stanno squillando
ma ripeto, entro 15 secondi al massimo sono nuovamente in bagno da lei !!!
anzi, a volte addirittura non vado nemmeno a prenderlo, tanto al 45% è mio marito che chiama, al 45% è mio padre e so che di lì a 10 minuti mi richiamano ...il restante 10% se vuole qualcosa ...richiama :hi hi hi hi

io poi non la lascio sola neanche quando è sul fasciatoio, eppure ormai ha 26 mesi ...e se le dico stai ferma che torno tra 1 minuto, lei capisce (....che poi obbedica è un altro discorso :che_dici :prrrr ...eppure non la lascio comunque )

così come non la lascio sola a casa neanche se citofona il postino che c'è da scendere per firmare, ma me la porto sempre giù con me
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”