GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Bloccato
Avatar utente
more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1023
Iscritto il: 19 set 2007, 14:45

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da more » 3 mar 2008, 17:24

ciao belle mammeeee!
passo velocemente e scusatemi per la latitanza ma purtroppo è successo un brutto incidente ad un mio caro cugino! è caduto a lavorare e si è rotto il cranio in due punti + tutti e due i polsi ...sono molto affezzionata a lui quindi sono un po presa tra l'ospedale e la piccola Michelle (che fortunatamente sta benissimo)

ho letto velocemente di GIO....mando un bacione a te e alla tua paciughina Elena :bacio e tantissimi :incrocini

poi ho ricevuto proprio adesso un sms da LISAAAAAAAAAAAA :yeee
ve lo passo e stavolta spero di nn sbagliare gli orari come con Wendy! :ahaha
SONO NICCOLO' E SONO NATO IL 01/03/08 ALLE 2:04 DI 3,485 X 55 CM ALLA 41 SETTIMANA. HO FATTO ASPETTARE TANTO LA MIA MAMMA MA ADESSO STIAMO BENE!

GRANDEEEEE LISAAAA E BENVENUTO AL PICCOLO NICCOLO'! :yeee


scappo belle donne a presto! :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da maestrina » 3 mar 2008, 17:36

BENVENUTO NICCOLO'!
Adesso manca solo Siria........ oggi mi pare non si sia sentita...
belle sorprese in arrivo???
Dai...... ormai siamo quasi al completo!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da mare143 » 3 mar 2008, 17:48

Buonasera mamme e quasi mamme (Sirietta dai che ci sei quasi :sorrisoo )

:yeee BENVENUTO NICCOLO' :yeee

Gio ho letto solo ora di Elena...non sai quanto mi dispiace tesoro :coccola
Però tu devi essere forte, la tua bimba ora più che mai ha bisogno di una mamma serena...le cose si risolveranno, vedrai, e tra qualche mese questo periodo sarà solo un bruttissimo ricordo :incrocini :incrocini :incrocini
Forza cara! Baci a te e alla tua cucciola :bacio

Meimi che paura che ti sarai presa anche tu. Senti ma come hai fatto ad accorgerti di queste apnee? Perchè Ary è un pò raffreddata e a volte sembra che perda il fiato, fa tipo dei rantoli...non so come spiegarlo (e non so se mi devo preoccupare...)

meimi75 ha scritto:beh noi stiamo passando dalle 23 poppate alle 22


Pure noi :ahah
Anch'io non so di preciso quanto mangia però prende in media 200-220 grammi a settimana, gioved' scorso siamo state dal pediatra e pesava 4.200 kg, il dottore dice che va benissimo quindi io sono tranquilla!
Certo 4-5 poppate al giorno sono un sogno...

Ragazze bisogna pensare ad un titolo per il primo post che apriremo nei gruppissimi (visto che anche l'annuncio di Siria ormai è alle porte)...proposte?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da mare143 » 3 mar 2008, 17:52

Proposta numero uno:

- BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI

se mi viene qualche altra ispirazione torno :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5827
Iscritto il: 1 giu 2005, 23:00

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da pamelita » 3 mar 2008, 18:28

bello il titolo MARE!!! :ok

x la questione poppate anche noi viaggiamo su una media bella alta...specialmente di sera sembra che nn le basti mai!!!
poi mgari si affoga con una tetta e sta in coma sull'altra...e nn c'è verso di farla svegliare eh?? chissà forse se poppasse di più dormirebbe più a lungo...

Avatar utente
miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7049
Iscritto il: 4 dic 2005, 22:14

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da miki77 » 3 mar 2008, 20:05

ANCHE A ME PIACE IL TITOLO MARE!!! :ok

A ME CON LE POPPATE VA MEGLIO... MINIMO 3 ORE E STANOTTE HA DORMITO 6 ORE CONSECUTIVE :-D UN SOGNO!!!!

BENVENUTO NICCOLO'!!!!

SIRIA ASPETTIAMO LA BELLA NOTIZIA!!!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Avatar utente
zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2258
Iscritto il: 2 giu 2007, 20:39

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da zerofolle_72 » 3 mar 2008, 20:07

BENVENUTO NICCOLO'

Ragazze ma a voi le perdite vi sono finite??? A me dopo 34 giorni dal parto sono iniziate delle perdite rosso vivo abbondantissime e con tantissimi ed enormi coaguli (scusate lo schifo). Mi devo preoccupare????

Questione poppate...Andrea mangia ogni 3 ore circa è un orologio...di notte si fa 5/6 ore di filato insomma si può fare

Ogni poppata però non prende più di 100-110 gr. ma visto che dai 2560 della nascita ora pesa 3500...credo che per lui quella quantità di latte sia sufficiente.

La cosa che proprio lo fa disperare è la cacchina....si sforza così atno povero amore, diventa tutto rosso quando spinge...mi fa morire dal ridere...cmq almeno una volta al giorno riesce e il pediatra dice che va bene (visto che prende solo LA)

Massimino ma quanto ciucci!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutte

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Avatar utente
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8354
Iscritto il: 21 mag 2005, 2:25

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da meimi75 » 3 mar 2008, 21:23

ZERO ma con il LA fanno almeno 3 ore tra una poppata e l'altra ... è più difficile da digerire del LM ...
e 1 kg in un mese è perfetto :ok non mangia poco di sicuro! :yeee
per le perdite o non ti eri ripulita bene subito o non so che pensare...ti è forse già tornato il ciclo?telefona al gine :sorrisoo

PAM certo che se tettassero da entrambi i seni terrebbero certo 2 ore e 1\2 o anche 3 .. ma anche la Angie spesso ciuccia solo un seno poi puff addormentata.. così dopo un ora e 1\2 è di nuovo sveglia

NICCOLO' BEN ARRIVATO!!!! :festa

ragazze la Angie ha tantissima aria nella pancia!!! il sondino non funzia molto..che fare??? stanotte piangeva porella :buuu

MARE appena ho 5 minuti ti spiego bene come fa la Angie con le apnee
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Avatar utente
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4114
Iscritto il: 21 nov 2006, 18:31

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da Canga03 » 4 mar 2008, 10:33

BUONGIORNO!

Scusate la latitanza, ma ieri ho passato una giornata bruttissima.
L'altra notte Federico si è svegliato 2 volte, come le 3 notti precedenti: alle 2,30 e alle 5,30...insomma, sonno spezzato 2 volte.
Premesso che sono andata a letto sempre oltre mezzanotte... :buuu
Ieri mattina ha mangiato poco, circa 70 gr, poi è stato sempre ad urlare, alla fine verso mezzogiorno gli ho fatto un bagnetto veloce e ha mangiato 50 gr.
Si è addormentato e ha dormito fino alle 16,30. Ha mangiato ed è stato sempre sveglio, a volte urlava ma sostanzialmente calmo.
Tra una lezione e l'altra, mia cognata che mi ha tenuto un pò compagnia, le pesti che giocavano col cuginetto, Fede ha mangiato alle 20,15 ma per prendere 100 gr ci ha messo 3/4 d'ora, troppo strano per lui...
E si arrabbiava perchè scendeva poco o niente, alla fine piangeva e faceva ruttini in continuazione...
Insomma, l'ho tirato fino alle 22,30, quando si è attaccato di nuovo ma era troppo nervoso, così non c'ho visto più e armata di biberon gli ho dato l'aggiunta di Humana 1 che nel frattempo ho fatto procurare a mio marito, previdente io!!!!
Ragà: ha dormito fino alle 3!!! Ha fatto caccona e ha mangiato da me (avevo il seno abbastanza pieno), poi ha dormito fino alle 7,45...
Ora dorme, ogni tanto si lamenta ma non per fame, sicuramente o qualche ruttino o vuol fare la caccona...ecco, non si lamenta più.

Io ho attribuito tutto alla fortissima stanchezza che avevo addosso, infatti stamattina sono molto più in forma, perchè ho dormito molto di più stanotte, e comunque dalle 23...

Poi, mi sono anche accorta che nel pomeriggio, presa dalle lezioni, bevo poco, anzi, niente, dal pranzo fino alle 19 circa...
Ieri sera ho ripreso a farmi la tisana con finocchio, malva e camomilla, e mò me la farò di nuovo tutte le sere.

Comunque, per la quantità di LM non bisogna tanto fissarsi se il bimbo prende meno del previsto ma poi è tranquillo.
Infatti stamattina mi ha preso 100 gr e dorme tranquillo, ieri 110 ma non gli sono bastati affatto.
Comunque anche lui la sera è più affamato...mah, ancora non l'ho capita sta cosa...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Avatar utente
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4114
Iscritto il: 21 nov 2006, 18:31

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da Canga03 » 4 mar 2008, 10:50

Ammazza che lenzuolo che ho scritto...scusate!
E mi sa che mi appresto a farne un altro, devo recuperare l'assenza, mi capite, vero??? :ahaha

Dunque, cerco di rispondere man mano che leggo gli arretrati:

GIOCONDA
: come va, oggi? Dài un bacino alla piccola da parte mia!

MEIMI
: ma che cavolo, ti fa tremare, questa pupetta... Spero che sistemi tutto alla svelta, e che tu possa stare più serena. Un bacino ad Alice, in particolare.
Per l'aria, vai di MYLICON!!! O glielo dài già?
A noi il pediatra ha detto 10 goccine 3 volte la giorno, preferibilmente dopo mangiato.
Noi diamo anche il REUFLOR (l'ho già detto altre volte, ma magari è sfuggito) ce l'ha prescritto il pediatra dell'ospedale al controllo a 10 giorni dalla dimissione, e confermato dal nostro pediatra...aiuta molto a fare la cacca e aiuta la maturazione intestinale. E' una manna contro le colichette...!

ZEROFOLLE: secondo me si tratta del capoparto, ma fatti vedere, o perlomeno chiama il gine... Può essere che l'utero non si sia ripulito bene dopo il parto e ora hai questi pezzi. Facci sapere!

:yeee BENVENUTO NICOLO' DI LISA!!! :yeee

SIRIA: notizie???

MORE: Mi dispiace davvero tanto per tuo cugino...quanto ti capisco, io ho perso 1 dei miei più cari cugini ad agosto 2006 col cancro ai polmoni, 37 anni e una vita sanissima...non oso pensarci... :buuu
Pensa che ancor prima di rimanere incinta di Federico l'ho sognato 3 volte con un bimbo in braccio...infatti volevo chiamarlo come lui ma qualcuno ha avuto da ridire...ai suoi genitori, i miei cari zii, avrebbe fatto anche piacere, ma dovevo fare i conti con altre persone...vabbè, lui sa quanto gli voglia bene...

MARE: bello il titolo che hai proposto! :ok

PREMAMMA
: rimango dell'idea che Massimo mangi troppo...infati poi ti vomita!
Guarda che anche Federico apre sempre la bocca, anche se vuole fare un semplice ruttino...sono certa che non è sempre fame, infatti poi una volta che ha fatto quello che deve, si riaddormenta ed è tranquillo, a meno che non è ora di pappare.

SARITA: che dolce tuo marito...che bella sorpresa!!!

LERRY, scusa se ti rispondo solo ora, mi avevi scritto questo:
marypeppe ma quindi tu dai la camomilla a Federico anche se lo allatti esclusivamente al seno? avevo letto da qualche parte che ai bimbi allattati al seno non andrebbero somministrati altri liquidi... :domanda però a volte anche a me piacerebbe dare un po' di camomilla ad Angelica!


Si, gli dò anche la tisana al finocchio, entrambi granulari, Milupa e Mellin, molto pratici da dosare e preparare. Ultimamente metto 100 ml di acqua e 1 cucchiaino dell'uno e 1 dell'altro.
Dai 25 giorni in poi, però, non prima...
L'allattamento deve essere ben avviato, se no si rischia di farli abituare presto al biberon e non sanno più ciucciare al seno...
Però ti dico che aiutano moltissimo!!!
Puoi dargliela tranquillamente, tanto non si saziano...

Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Avatar utente
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4114
Iscritto il: 21 nov 2006, 18:31

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da Canga03 » 4 mar 2008, 10:56

Un' ultima cosa e poi me ne vado:

a me le perdite sono durate poco, come le altre 2 volte, d'altronde...
I 4 giorni in ospedale di più, poi 4-5 giorni a casa e da 1 mese ho perdite gialle, a volte maleodoranti.
Sono stata a controllo dal gine sabato 23 e ha detto che è tutto OK;
utero pulito, ovaie assopite, ferita ben chiusa.
Per lui le perdite dureranno ancora, soprattutto perchè allatto, sta cosa non l'ho capita...mah.
E' l'intestino che mi provoca dolori soprattutto di notte, ma a livello del basso addome a destra e poi mio acchiappa in mezzo alle gambe, a volte per farlo passare mi alzo cammino un pochino e allungo prima una gamba poi l'altra, fanno uno scatto e passa quasi del tutto...
Ma tutte a me :domanda


Ok, basta, ora vado a sistemare il piano di sopra, che giù è più o meno a posto
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da lagatta » 4 mar 2008, 11:46

Buongiorno a tutte.

Innanzitutto
BENVENUTO DOLCE NICCOLO'!!! :cuore un febbr-marzolino

poi
Lo so che Massimo mangia molto per pasto, però non posso togliergli il biberon quando mangia come un disperato, comunque fa 5 pasti al gg.
allora ieri ha mangiato alle 9.30 180g
alle 12.30 120g
alle 16 180g
alle 17.45 60g (ha recuperato quello delle 12.30 :x:
alle 21.45 180g
alle 00.00 180g
tot 900g giornaliere: dovrebbe mangiarne forse 800/850g

Oggi ha cominciato alle 5.00 180g
alle 10.00 180g

MAI COLICHINE, SOLO LEGGERI MAL DI PANCIA E RUTTINI ANCHE DOPO DUE ORE!!! I 180G TUTTI D'UN FIATO EH!!! :che_dici

Mary, Cora lo so che vomita perchè mangia molto, ora però ho capito che come dice Mary dopo mangiato apre la bocca come se avesse fame invece è solo perchè non ha ancora digerito, quindi non mi lascio convincere più :sorrisoo Infatti è già un pò che non vomita.
Sinceramente non so quanto pesi ora. Domani è il giorno della pesata settimanale. Dovrebbe aver messo almeno 200g, no???settimana scorsa 300!!! :urka

PAM il titolo mi piace moltissimo, QUOTATO!

MORE mi dispiace molto per tuo cugino, che brutta cosa :bacio

ZERO non allatti più vero? TI E' ARRIVATO IL CAPOPARTO, sei la prima? si ricomincia la vita normale? tra poco toccherà anche a me...

perdite a me stanno finendo ora, ancora un pò l'assorbente macchiato, ma poco o niente, non è neanche più maleodorante.

PER LE NEOMAMME!!! RICORDATEVI CHE IL CAPOPARTO SOLITAMENTE è ABBONDANTISSIMO, PREMUNITEVI SEMPRE CON GLI ASSORBENTONI. E DURANO PARECCHI GIORNI (A ME 10 O DI PIù).

FORZA SIRIA SIAMO TUTTE CON TE :yeee
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 849
Iscritto il: 6 giu 2007, 18:12

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da marolina » 4 mar 2008, 12:11

ciao!!!
ieri margherita ha vomitato a getto, così di pomeriggio l'ho portata dalla pediatra, ne ho approfittato anche per farle fare la prima visita...è veramente una dottoressa bravissima,infatti c'è sempre pieno di gente, meno male che riceve anche per app.to.
Comunque lei ha detto che molto probabilmente è reflusso, mi ha detto di farla mangiare in posizione obliqua, di inclinare il materasso nella culla e di fare una pausa nella poppata...se giovedi la situazione non è migliorata e lei ha sempre rigurgiti allora facciamo un'eco e vediamo se è davvero reflusso. Così si inizia la cura.
Ora ha mangiato, si è addormentata, l'ho messa a letto e già piange...poverina si vede che gli torna tutto su!!!mi fa una tenerezza...
Per il problema al cuore invece anche lei mi ha assicurato di stare tranquilla, di fare per un di più una visita o al gaslini o a massa che c'è un centro all'avanguardia per la cardiologoa pediatrica. Oggi prenoto la visita.
Povera piccina!!!Ha fatto più esami e visite lei che io in tutta la mia vita!
Premamma Massimo ha preso 300 gr...Margherita da martedì scorso a ieri ne ha presi 370!!!!!!!!
Ora pesa 4400 gr...è una torella!!
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Avatar utente
miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7049
Iscritto il: 4 dic 2005, 22:14

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da miki77 » 4 mar 2008, 12:22

HO MESSO IL RACCONTO DEL PARTO!!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da lagatta » 4 mar 2008, 13:10

marolina ha scritto:Premamma Massimo ha preso 300 gr...Margherita da martedì scorso a ieri ne ha presi 370!!!!!!!!
Ora pesa 4400 gr...è una torella!!
:bacio
Visto? :prrrr

IERI è NATA LIVIA DI SIRIAAA :yeee :yeee
qui c'è il link degli auguri
forum/viewtopic.php?f=21&t=13995&p=1078027#p1078027

con lei abbiamo finito??? :domanda
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4114
Iscritto il: 21 nov 2006, 18:31

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da Canga03 » 4 mar 2008, 13:24

E VAI!!!!!!!!!! :ok

MI SA CHE SIAMO TUTTEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!


:festa AUGURISSIMI SIRIA!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da lagatta » 4 mar 2008, 13:28

MAGARI NON VI INTERESSA...

MA OGGI IL MIO VITELLOZZO COMPIE

1 MESEEEEEEEEE!!!!!!!!!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4114
Iscritto il: 21 nov 2006, 18:31

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da Canga03 » 4 mar 2008, 13:35

E AUGURI PURE AL VITELLOZZO DI PREMAMMA!!! :bacio

IL MIO COMPIE 45 GIORNI, MA MAGARI NON INTERESSA NEPPURE QUESTO!!! :ahaha
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Avatar utente
canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13831
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:53

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da canirbas » 4 mar 2008, 13:50

è quindi giunta l'ora del trasferimento nei gruppissimi :sorrisoo

congratulazioni a tutte!
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Bloccato

Torna a “Febbraio”