GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Palestrina e fratellone
- koala1
- Master~GolGirl®

Palestrina e fratellone
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- Tweety
- Original~GolGirl®

Re: Palestrina e fratellone
Marco e Martina giocano insieme
quando avevo la sdraietta Martina stava lì, Marco vicino e le faceva vedere i giochi della palestrina, e tutti gli altri.. e lei si è sempre mostrata molto interessata.. ora li metto sul tappetone tutti e due, lei con mille cuscini, e se la giocano.. lui la tiene, se casca, la tira su..
o se proprio non ci riesce, mi chiama.. ma tanto io sono sempre a vista 
Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)
-
jillvalentine
- Original~GolGirl®

io apro il divano letto, copertina e Saby sopra..in due secondi arriva anche Samu a giocare così Seby si incanta a guardarlo
l' altra sera avevo Seby nella sdraietta per terra, Samu che camminava all indietro per la sala, io stavo facendo il latte e il socio sul divano.
Dico a Samu " Samu cammina per bene che sbatti da qualche parte" lui non mi considera nemmeno, mentre mi giro a travasare il latte sento " UUUUUEEEEEEEEEééé( pianto di Seby)
mi giro e vedo Samu sopra Saby sulla sdraietta.
Il socio paralizzato, lo guardo e gli dico " ma si può sapere che piffero stavi guardando?'"

l' altra sera avevo Seby nella sdraietta per terra, Samu che camminava all indietro per la sala, io stavo facendo il latte e il socio sul divano.
Dico a Samu " Samu cammina per bene che sbatti da qualche parte" lui non mi considera nemmeno, mentre mi giro a travasare il latte sento " UUUUUEEEEEEEEEééé( pianto di Seby)
mi giro e vedo Samu sopra Saby sulla sdraietta.
Il socio paralizzato, lo guardo e gli dico " ma si può sapere che piffero stavi guardando?'"
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- monica74
- Active~GolGirl®

noi mettiamo paolo sul tappeto con la palestrina e i giochini e laura sta vicino a giocare ma sa che non può correre saltare vicino a lui ed è attenta.
in effetti un po' di attenzione va fatta, l'altro giorno laura era con un'amichetta che ha involontariamente tirato un calcio in tsta a paolo...lei non ha fratelli o sorelle piccole, forse è questione di abitudine .
monica
in effetti un po' di attenzione va fatta, l'altro giorno laura era con un'amichetta che ha involontariamente tirato un calcio in tsta a paolo...lei non ha fratelli o sorelle piccole, forse è questione di abitudine .
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io faccio come te per gli stessi motivi e sto solo attenta al fratellone, che sta imparando piano piano che quando c'è la sorella per terra...le gira alla larga o le si avvicina gattonando, non in piedi 
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- orsa
- Active~GolGirl®

vedo interessata ai giochi di luci e suoni e volevo iniziare a farle passare un po’ di tempo a giocare però ho paura che se la metto per terra sul tappeto Alessandro giocando le ‘passi sopra’, inciampi e le cada addosso o semplicemente le tiri dei giochi (spero) senza volere.
Il rischio c'è: io metto Giulia sul tappetone solo quando posso stare con loro e controllarle da vicino perchè Ambra vuole abbracciarla, baciarla e tenta di prenderla in braccio ma nel tentativo non fa altro che spremerla e schiacciarla.
Un' altro rischio è dato dalla differenza dei giochi per le due fasce di età: Ambra gioca spesso con i chiodini, i puzzle o altre cose con piccoli pezzi ed ho paura che Giulia riesca a prenderli e metterseli in bocca.
Quando non posso stare di vedetta metto Giulia nel box pieno dei suoi giochi ( è quadrato e molto spazioso) e lei sembra gradire anche perchè sua sorella le fa le smorfie da fuori e la fa ridere
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°
°°°click-girl°°°
- lucilla76
- Original~GolGirl®

sicuramente è meglio dargli un occhio..
però devo dire che elisa + di tanto non ha mai molestato milena.
è + pericolosa adesso che le dà gli spintoni mentre sta in piedi appesa alle cose.
temo però che con un maschietto ci vogliano 200 occhi..
e comunque una buona dose di incidenti credo siano assolutamente inevitabili
però devo dire che elisa + di tanto non ha mai molestato milena.
è + pericolosa adesso che le dà gli spintoni mentre sta in piedi appesa alle cose.
temo però che con un maschietto ci vogliano 200 occhi..
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- orsa
- Active~GolGirl®

per questo i secondogeniti sono più svegli......per sopravvivere :ahah
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°
°°°click-girl°°°
- lucilla76
- Original~GolGirl®

assolutametne vero
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®