GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ma chi ha il primo figlio come fa?
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Ma chi ha il primo figlio come fa?
Ciao, allora premetto che da quando ho scoperto di essere in gravidanza ho già preso una influenza e un virus intestinale... entrambi portati dal mio primo figlio di tre anni. La gine continua a dirmi che i virus non vanno bene in gravidanza ma ... COME FACCIO a non prenderli? Ma voi mamme in attesa del secodno avete preso qualche influenza o davvero sono solo io a prendere tutto?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- Babbala
- Master~GolGirl®

Re: Ma chi ha il primo figlio come fa?
Ciao! Io ho una tonsillite in corso. Ho avuto la febbre e stamattina la gine mi ha consigliato l'augmentin ma in farmacia la dott ha detto assolutamente no nei primi tre mesi, così mi sono spaventata e vado di latte e miele e tachi al massimo. La tua gine che dice riguardo la febbre? Ah io non l'ho presa da Giada, al massimo il contrario
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- dany76
- Original~GolGirl®

mi dispiace che una mia collega ti abbia vietato l'uso dell'antibiotico anche se è stata la tua gine a dire di prenderlo, non credo dovesse prendere lei la decisione!
anche io sconsiglio l'uso di alcune medicine in gravidanza ma non mi metterei mai a contraddire il pensiero del tuo medico se ha ritenuto necessario prescrivertelo.
anche io sconsiglio l'uso di alcune medicine in gravidanza ma non mi metterei mai a contraddire il pensiero del tuo medico se ha ritenuto necessario prescrivertelo.
Daniela *NATURELLA* un angelo ci protegge...19/10/07
MARTA sei la mia vita dal 10/11/09
- Paola67
- Master~GolGirl®

dany76 ha scritto:mi dispiace che una mia collega ti abbia vietato l'uso dell'antibiotico anche se è stata la tua gine a dire di prenderlo, non credo dovesse prendere lei la decisione!![]()
quoto
anche se .
se la febbre è di origine virale l'antibiotico non serve
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- dany76
- Original~GolGirl®

dipende...se la febbre deriva da un'infezione di origine batterica sarà di conseguenza batterica e ci vorrà l'antibiotico.Paola67 ha scritto:dany76 ha scritto:mi dispiace che una mia collega ti abbia vietato l'uso dell'antibiotico anche se è stata la tua gine a dire di prenderlo, non credo dovesse prendere lei la decisione!![]()
quoto
anche se .
se la febbre è di origine virale l'antibiotico non serve
Daniela *NATURELLA* un angelo ci protegge...19/10/07
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Babbala ha scritto:Ciao! Io ho una tonsillite in corso. Ho avuto la febbre e stamattina la gine mi ha consigliato l'augmentin ma in farmacia la dott ha detto assolutamente no nei primi tre mesi, così mi sono spaventata e vado di latte e miele e tachi al massimo. La tua gine che dice riguardo la febbre? Ah io non l'ho presa da Giada, al massimo il contrario
io ho dovuto prendere l'antibiotico ben tre volte da quando sono incinta
prima una cistite scoppiata il giorno prima di fare il test...e via di monuril...
poi avevo appuntamento per l'igiene dentale ed io devo prendere l'antibiotico quando la faccio: ho chiamato il gine e mi ha dato l'ok per l'augmentin (o cmq penicilline in genere)...ero di circa 7 settimane...
infine una ventina di giorni per la sinusite..ancora augmentin...
ed adesso secondo me mi sta per scoppiare una tonsillite...
come vedi non sei l'unica...
mi sembra strano che una farmacista ti abbia sconsigliato l'augmentin quando di fatto è un antibiotico largamente utilizzato proprio in gravidanza...
quindi se hai la tonsillite e non vuoi che peggiori io lo prenderei!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- rusc
- Master~GolGirl®

Io non ho preso nulla fino adesso, ma c'è da dire che mio figlio non va al nido e quindi non si ammala praticamente mai
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- dodi
- Expert~GolGirl®

lasciamo stare io ho anche dovuto spostare di una settimana l'amnio x il virus preso dal primo figlio x fortuna è andata bene xche' rischiavo di essere fuori dal tempo massimo
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- Tarcisia
- Basic~GolGirl®

mio figlio va al nido e che si ammali o meno è comunque a rischio di virus e acciacchi di varia natura, ma quello che mi preoccupava di più era che potesse portarmi a casa qualche malattia esantematica pericolosa. Pensando un pò a questo e al fatto che comunque è andato a scuola molto presto gli ho fatto tutti i vaccini che potessero darmi un pò di tranquillità, oltre a quelli obbligatori. Che mi prenda l'influenza o il mal di gola... poco importa... ma se mi porta la varicella... beh... è un pò diverso...
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Io sino ad ora grande fortuna, il bimbo non si è mai preso neppure un raffreddorino - ma non va al nido - e quindi pure io gravidanza liscia liscia!
speriamo non siano le ultime parole famose...

speriamo non siano le ultime parole famose...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- oniria
- Expert~GolGirl®

succede eccome di beccare virus in gravidanza, e comunque l'amoxicillina che poi è (penicillina) si può assumere in gravidanza e quindi dovresti chiedere bene al tuo medico e non assumere latte e miele che con tutto rispetto per questi ultimi (io li adoro) ma se la febbre deriva, come è successo a me, da una brutta tonsillite con placche, il latte e miele non fa una cippa, io avevo anche la febbre a 39°. Meglio che ti curi prima che la situazione peggiori. 
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
-
IsaCele
- Bronze~GolGirl®

Stessa situazione di oniria, io di figli ne ho due e di malattie in casa me ne arrivano di tutti i colori
Ho preso un bellissimo virus variegato che comprendeva anche le placche in gola e ho dovuto prendere l'antibiotico, amoxicillina. Se è necessario, meglio prenderlo e togliersi il problema che lasciarlo peggiorare.
Ho preso un bellissimo virus variegato che comprendeva anche le placche in gola e ho dovuto prendere l'antibiotico, amoxicillina. Se è necessario, meglio prenderlo e togliersi il problema che lasciarlo peggiorare.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Bè un po' allora mi consolo.. io sono alla 6° settimana e mi sono beccata influenza, gastroenterite e ora sono con il mal di gola... insomma un delirio! Mio figlio mi porta a casa di tutto! Comunque per l'amoxicillina.. non capisco perchè te la abbiano vietata visto che con la prima gravidanza al secondo mese l'ho dovuta prendere per una vaginite batterica ed era assolutamente innocuo!
Insomma vedoc eh sono in buona compagnia!
Insomma vedoc eh sono in buona compagnia!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

alla faccia delle difese immunitarie più alte in gravidanza!!!!
sembriamo un reparto del ricovero!!!

sembriamo un reparto del ricovero!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Davvero... siamo proprio uno schifo! 
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

ciao!! anche se io sono al primo figlio, ho avuto mio marito pieno di virus... di ogni genere, influenza, herpes, gastroenterite... ma che ci posso fare... l'importante è non prendere antibiotici e medicine se non sono prescritte dal gine...

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- marusca
- Bronze~GolGirl®

per ora sono solo al terzo raffreddore, ma non passa mai!
cucciolo nel frattempo ha fatto varicella e altro ma non si ammala tantissimo (
). una delle soluzioni è tenere i figli a casa dagli asili. per ora proprio per evitare complicazioni post varicella a entrambi settimana scorsa l'ho tenuto a casa tutta settimana. ma io ho le nonne, non tutte hanno questa fortuna
cucciolo nel frattempo ha fatto varicella e altro ma non si ammala tantissimo (
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Anche io potrei tenerlo a casa.. ma .. lui si diverte all'asilo e quindi mi dispiace! Comunque per gradire adesso è a casa perchè ha la febbre con tosse e raffreddore! E te pareva! 
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

presente..pietro andava al nido e a 6 settimane ho preso tonsillite con tanto di antibiotico...non è successo nulla..meglio curarsi sotto controllo medico...
io non ci ho rinunciato al nido perché a lui piaceva e colla bella stagione è andata meglio e dopo in autunno non ho preso nulla da lui

io non ci ho rinunciato al nido perché a lui piaceva e colla bella stagione è andata meglio e dopo in autunno non ho preso nulla da lui
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

boh non so...io laura non la terrei a casa nemmeno dall'asilo (ovviamente per me adesso il discorso è differente perchè va a scuola) perchè in fondo se ci pensiamo allora dovremmo turarci in casa...
cioè l'influenza, i virus eccetera si possono beccare ovunque...
non mi piace l'idea di chiudermi in casa e chiuderci anche mia figlia..anche perchè son fatalista..
del resto quando ero incinta di 5 mesi di laura mi son fatta 15 gg in tunisia...se non girano virus li!!!
adesso mi chiedo come avevo fatto (adesso avrei una fifa blu)...ma forse proprio perchè l'ho fatto a cuor leggero è andato tutto bene!!
cioè l'influenza, i virus eccetera si possono beccare ovunque...
non mi piace l'idea di chiudermi in casa e chiuderci anche mia figlia..anche perchè son fatalista..
del resto quando ero incinta di 5 mesi di laura mi son fatta 15 gg in tunisia...se non girano virus li!!!
adesso mi chiedo come avevo fatto (adesso avrei una fifa blu)...ma forse proprio perchè l'ho fatto a cuor leggero è andato tutto bene!!