GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ovaie e rosse....mi aiutate pf???

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Ovaie e rosse....mi aiutate pf???

Messaggio da Federica75 » 4 mar 2008, 11:28

Ciao a tutte!!! Volevo chiedervi una cosa e spero mi sappiate aiutate. La prima volta che ho interrotto la pillola, per avere Ale, ho fatto un mese di pausa ma mi ricordo che le rosse non mi erano arrivate quando dovevano ma praticamente ho saltato un mese e so che succede spesso dopo la pillola, CREDO perchè le ovaie ci mettono un po’ a ripartire, ma non so se è per quello.

Ora l’ho interrotta di nuovo per cercare una seconda gravidanza ma questa volta non ho fatto pause e ho iniziato subito la ricerca. Cioè:

pillola interrotta il 5 febbraio
rosse arrivate l’8 febbraio.

Appena finite le rosso abbiamo iniziato la ricerca. Intorno al 21/22 ho avuto fortissimi dolori alle ovaie, ma proprio fortissimi e sono andata dal ginecologo. Lui ha detto che non è niente, probabilmente le ovaie fanno un po’ male perché sono state ferme un po’,e poi, guardando il monitor ha detto “ comunque le tue ovaie funzionano perfettamente, stanno lavorando”.

Ora mi chiedo, anzi VI chiedo: il fatto che stiano lavorando vuol dire che le rosse arriveranno ( e quindi se non arrivano posso fare un test?) oppure può essere che le ovaie funzionano, l’ovulazione c’è stata ma poi le rosse saltano o ritardano pesantemente?
L’anno che ho saltato le rosse era perché le ovaie non funzionavano?(prendevo la pillola da molto più tempo) o sono due cose slegate? GRAZIE,GRAZIE, aspetto risposte!! Bacioni a tutte! :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ovaie e rosse....mi aiutate pf???

Messaggio da anto1970 » 4 mar 2008, 11:39

Ciao Fede, dunque non sono espertissima di pillola :che_dici è passato troppo tempo.

Comunque se ovuli, le mestruazioni arrivano dopo 12-16 giorni, a seconda della lunghezza della tua fase luteale.
Se il gine dice le ovaie che hanno ripreso a lavorare significa che ha visto dei follicoli e che nel giro di alcuni giorni PROBABILMENTE uno di questi è scoppiato, facendoti avere l'ovulazione. Senza monitoraggio o TB però non è possibile capire se e quando questo è successo.

Spero di esserti stata utile :bacio :incrocini :incrocini

P.S.: dopo la pillola non è detto che si debba saltare un ciclo, anzi mia cognata è rimasta incinta il primo mese che aveva interrotta. (no comment)
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 4 mar 2008, 12:09

:quoto: Anto

il gine si riferiva al fatto che c'era attività ovulatoria :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 4 mar 2008, 12:27

Quindi, scusate l'ignoranza, se non arrivano entro una quindicina di giorni posso fare un test? Cioè, è possibile che dopo l'attività ovultaoria le rosse saltino? Scusate!!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 4 mar 2008, 12:33

secondo me se non ti arrivano fra 15 giorni puoi fare un test :incrocini :incrocini :incrocini
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 4 mar 2008, 12:34

Sì, intendevo entro 15/16 giorni dall'inizio delle rosse...
cmq GRAZIE!! Sei stata gentilissima! :bacio

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tamara81 » 4 mar 2008, 19:21

Ciao Fede....
Beh, sì, se non arrivano io farei un test....
Anche perchè una mia amica, associando l'assunzione della pillola e di un antibiotico, è rimasta incinta, 2 volte!
Quindi non è detto che per forza ci voglia un sacco di tempo per restare incinta dopo la pillola.
Ti mando una vagonata di :incrocini
Bacio
Tam
:cuore
... cucciolo, ti stiamo aspettando...

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”