GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Bloccato
karmen
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da karmen » 7 set 2007, 22:58

sera luglioline

ieri seconda visita dalla pediatra
mi ha fatto i complimenti x la crescita di Delia
ora pesa 5.200gr x 57 cm!!ha messo su tantissimo in questo mese
solo che sta diventando più irrequieta :che_dici

x l'ostruzione ai dotti nn so aiutarvi..a me sn passati con doccie calde e tiralatte manuale!!

x chi chiedeva dell'ovetto ....io Delia c'è la metto dentro..anzi si fa anche delle belle ronfatine !!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 8 set 2007, 1:10

siete tutte a nanna? io, tanto x cambiare, mi sto tirando il latte. Oggi ho fatto una fatica a stare al passo con il piranha, infatti gli ho dovuto dare la tetta 2 volte e si e' pure strafocato 1 L di latte a parte. Ma quanto mangia questo figlio :aargh :buuu
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 8 set 2007, 9:01

Francy ti volevo chiedere: ma sterilizzi il tiralatte ad ogni tirata? io no e Alice non sembra risentirne. Un'amica mi ha detto di mettere semplicemente il tiralatte in frigo chiuso (almeno quello avent ha il tappo da mettere al posto del biberon e il tappo per la coppa). Io mi tiro il latte la mattina intorno alle 9, poi lo metto in frigo fino alla poppata successiva che mi tiro un altro po' di latte. Cambio solo il biberon. Una volta finito unisco i due latti e sterilizzo. Non so se faccio bene! se leggi le istruzioni su sterilizzatori e tiralatte dovresti sempre sterilizzare perchè appena apri il tappo dello sterilizzatore finisce la sterilizzazione. SU quello Avent c'è scritto che le cose rimangono sterilizzate per 6 ore se il tappo non viene aperto...ma ti pare logico! allora dovrei sterilizzare una cosa per volta, perchè se metto biberon, ciuccio, tiralatte etc..quando lo apro per prendere una cosa tutti il resto si "inquina". A parte i primi giorni che stavo impazzendo poi ho deciso che sterilizzo e metto tutto fuori fino all'utilizzo. E le nostre mamme come facevano che bollivano le cose allora?

Noi nottata cosi' cosi'! le prime 4 ore pero' sono andate benissimo quindi non mi lamento perchè e' un lusso dormire 4 ore di fila. Adesso tutta la mia famiglia (marito bimba e barboncina) dorme sul lettone mentre io spiccio le cose che devo fare e sto qui.
Vado ad asciugarmi i capelli va...
:bacio :bacio
buon sabato

Ah Francy i cd musicali ti sono arrivati?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 8 set 2007, 9:56

Buongiorno, ciao Francy!
I libri con CD non sono ancora arrivati, uno era andato esaurito quindi l'hanno dovuto riordinare, dovrei riceverli con una settimana di ritardo :aargh

E il tiralatte...si', sterilizzo. La pompa della medela non ha coperchio, le bottiglie si'. Ma, in ogni caso, con i problemi di candida che ho avuto non voglio correre rischi.
Credo di essere quasi al limite della mia sopportazione. O Valerio sta attraversando un altro scatto di crescita o non so che pensare...A mezzanotte mi sono tirata il latte, sterilizzato tutto: biberon, pompa, ecc. a letto quasi all'una. alle 2:20, si e' svegliato il piranha, l'ho fatto mangiare e mi sono tirata l'altro latte e sono andata a letto alle 3 e mezza? non mi ricordo neanche piu'. Alle 4:10 altra levataccia, i 100 ml che mi ero tirata non gli sono bastati, gli ho dovuto dare altri 100 ml di latte artificiale. Alle 5 mi sono tirata il latte. Risterilizzo tutto. Alle 6:30 ha di nuovo fame....come c@cchio fa a digerire 200 ml in meno di 2 ore :bomba , si e' sparato altri 100 ml di latte mio. Torno a letto e mi alzo alle 7:40 per ritirarmi il latte e risterlizzare.

Scusate il papiro, giusto per dire che sono sull'orlo di una crisi di nervi. Mi sa che me lo tiro ancora oggi, da domani gli rido' la tetta. Secondo me il latte mi sta scendendo un po', anche se ieri me lo sono tirata la bellezza di 10 volte. O almeno, io non riesco a stargli al passo. Se non ho ancora risolto cosi', gettero' la spugna. Che devo fare piu' :buuu :buuu :buuu
Poi, lo so che pure io sto a sempre a dire che e' il bambino che crea la domanda, ma questo e' un pozzo senza fondo. In questi giorni che ho visto quando mangia mi sono resa conto che se e' sazio e' un bimbo bravissimo e molto dolce, mi sa che in questi mesi anche se nell'arco della giornata forse sono riuscita a produrre quanto chiedeva, non sempre si staccava dalla tetta soddisfatto. Insomma, adesso mi stanno venendo tutti i dubbi e inizio davvero ad accusare la stanchezza.

Mi dispiace di essere cosi' lagnosa.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 8 set 2007, 10:28

delia complimenti per la vitellina
io non mi posso certo vantare del peso di emma
solo questa settimana siamo riuscite a "sfondare" il tetto dei 4 Kg
ma la crescita settimanale è intorno ai 200 gr quindi...

franci non sei lagnosa sei solo stanca, anzi, se non ti sfoghi un po' con noi, che abbiamo i tuoi stessi dubbi e paturnie, con chi ti vuoi sfogare :sorrisoo
anche a me questa cosa di emma che da una settimana tutte le mattine dopo la poppata strilla come un'aquila mi preoccupa non poco, se però poi dopo si fa una tirata di quattro ore di sonno pacifico, non credo che sia fame :domanda
ieri scherzando ho detto a paolo, sembra che le coliche abbiano fatto il giro, ormai le ha avute a tutte le ore del giorno e della notte, speriamo che abbia finito :incrocini
ora sta dormendo nel suo ovetto, che resta il suo posto preferito per dormire, la nevicella l'abbiamo mandata già in pensione da un pezzo...
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 8 set 2007, 11:13

Makotina ha scritto:sapete che i bodini della MEBBY sono favolosi? quelli che si possono usare dai 0 ai 3 anni se nn erro. ne ho 3, li ho voluti provare. sono morbidissimi, elasticizzatissimi, traspiranti e reggono i lavaggi frequenti!!! ottimi direi.
anche io ne ho due...ma dopo un pochino , tipo 4 lavaggi a 30 gradi han fatto i pallini...
ma sicuramente sono io che cozzo con la lavatrice... :pistole
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 8 set 2007, 11:30

francy...ti leggo e ti mando un abbraccio
hai fatto di tutto e di più
ti ammiro :coccola
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

mary79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary79 » 8 set 2007, 14:25

CIAO RAGAZZE,SONO MARY79,passo per un saluto veloce,sono ancora in vacanza.La mia Sofi cresce bene è sempre più cicciona,quando torno e capisco come funziona il nuovo forum,inserisco le foto della mia piccola.UN BACIONE GRANDE A TUTTE mi mancate e vi penso :bacio :bacio :bacio

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 8 set 2007, 14:51

Francy piu' ti leggo piu' ti ammiro! hai una forza di volonta' incredibile. Io avrei ceduto da un bel pezzo mentre tu ancora resisti. Ti consiglio solo di non arrivare all'esaurimento! se non riuscirai ad allattare ulteriormente Valerio non fa nulla. E' meglio che lui abbia una mamma felice e il LA che una infelice che lo allatta. Puoi dargli tutto il tuo amore anche con il LA e poi tutto sommato per due mesi hai fatto di tutto e i tuoi anticorpi gli sono arrivati. Vorrei poterti aiutare di piu', ma non posso. Siamo tutte con te e non ti sentire sconfitta se per caso pensi di rinunciare. Ripeto: IO AVREI RINUNCIATO SUBITO!!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 8 set 2007, 15:55

Buongiorno pancine...oggi a pranzo da mamma mi sono un pò strafogata..lasagne...spiedini di carne...e gelato....cerco ancora di stare abbastanza attenta nel mangiare...spero che il latte...e di conseguenza il pupetto non ne risentano...per ora dopo la poppata delle 13,30 direi di no...visto che ancora dorme come un ghiro!!!

FRANCY.UK....cavolo c'è da impazzire veramente!!!! Valuta cosa è meglio anche per te!!! Un bacio :bacio
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 set 2007, 17:19

Mimi75 ha scritto:
Makotina ha scritto:sapete che i bodini della MEBBY sono favolosi? quelli che si possono usare dai 0 ai 3 anni se nn erro. ne ho 3, li ho voluti provare. sono morbidissimi, elasticizzatissimi, traspiranti e reggono i lavaggi frequenti!!! ottimi direi.
anche io ne ho due...ma dopo un pochino , tipo 4 lavaggi a 30 gradi han fatto i pallini...
ma sicuramente sono io che cozzo con la lavatrice... :pistole
:urka davvero????
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

nina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nina77 » 8 set 2007, 17:35

grazie a chi mi ha risposto sul matrix, se lo metto tutto sdraiato, cioe' a navicella va bene, qullo che non mi torna e' come sta inclinato il pupo quando lo metto come ovetto (a parte il fatto che Alberto e' grossino e siccome non mi piaceva il matrix come navicella l'ho ricomprata).

per la sterilizzazione io credo di aver capito che l'importante e' che il biberon subisca il prcesso di sterilizzazione per eliminare il latte residuo che e ' quello che puo' causare problemi, se dopo il biberon non e' sterile non importa, anzi mi piaceebbe chiarirla questa cosa.

veniamo alla domanda: quanto si puo' conservare il latte in frigo? e quanto congelato? e come si deve dare, atemperatura ambiente? e per scongelarlo?
ho finito!
nina77 - Alberto e' nato il 26 Luglio 2007, 3660 gr. per 51 cm.

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 8 set 2007, 18:10

Ciao mammine,
sono appena tornata dalle vacanze, scusate se sono andata via senza salutarvi ma non mi è stato possibile connettermi, mi perdonate vero??? :sorrisoo
Non ho letto gli arretrati ma ci tenevo troppo a passare da voi.
La mia prima vacanza in tre è andata benissimo, che bello! Avevo tanta paura invece è andato tuttoi x il meglio, siamo stati a Rimini in un bell'albergo e Federico in linea di massima è stato abbastanza buono, la notte si sveglia sempre x mangiare ma ormai mi sono abituata, sto continuando a dargli solo il mio latte e lui cresce bene, io sono felice e mi sento una bella "mucchetta", a volte sono stanca e a pezzi ma il mio maritino e la mia mamma mi aiutano molto e mi incoraggiano sempre.

Leggo qualche arretrato, a dopo!

BACI BACI :bacio
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 set 2007, 18:20

Franci.uk ha scritto:siete tutte a nanna? io, tanto x cambiare, mi sto tirando il latte. Oggi ho fatto una fatica a stare al passo con il piranha, infatti gli ho dovuto dare la tetta 2 volte e si e' pure strafocato 1 L di latte a parte. Ma quanto mangia questo figlio :aargh :buuu
coooooosa???? ma che esagerato :urka :urka :urka :hi hi hi hi
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 set 2007, 18:37

Piorellino ha scritto:
Franci.uk ha scritto:siete tutte a nanna? io, tanto x cambiare, mi sto tirando il latte. Oggi ho fatto una fatica a stare al passo con il piranha, infatti gli ho dovuto dare la tetta 2 volte e si e' pure strafocato 1 L di latte a parte. Ma quanto mangia questo figlio :aargh :buuu
coooooosa???? ma che esagerato :urka :urka :urka :hi hi hi hi
Franci..ma perche gli daiil biberon anziche la tetta? comemai ti tiri il latte? scsa l ignoranza, sa, ma io vad di LA.... :fischia
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 set 2007, 18:43

ciao maria79!
ogni tanto qualcuna riappare! che bello! :sorrisoo
spero ci trovino anche tutte le altre! :cuore

francy.uk,
ogni mamma cerca di fare il possibile e di dare il meglio ai propri cuccioli.
tu hai fatto il possibile! devi essere fiera di te stessa. molte altre al tuo posto avrebbero già gettato la spugna! se i seni nn guariscono ed il tuo lattonzolo chiede sempre di più (è normale crescendo) allora nn dannarti più l'anima! come si dice sempre qui MEGLIO UNA MAMMA SERENA E FELICE PER IL PRPPRIO CUCCIOLO! :coccola

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 set 2007, 18:48

io sono un po' contro corrente.
nn sterilizzo nulla.
è vero che allatto al seno, ma, per esempio, le volte in cui provavo a darle il ciuccio lo lavavo sott'o l'acqua corrente ed ogni tanto usavo amuchina. quando userò anche il bibe andrò di lavastoviglie. l'importante è lavare bene il bibe per il latte residuo affinchè nn provochi danni. che sia sterile o meno nn importa. dopo aver fatto le vaccinazioni meno ancora.
noi come siamo cresciute? si e no se mia madre sterilizzava bollendo la roba.
credo che ognuna di noi sia ormai una persona pulita, che si lavi le mani ecc ecc. quindi, tranquille mamme!! :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 set 2007, 19:02

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 set 2007, 19:09

Juan il 14 ha le prime vaccinazioni :yeee

CHE AGITAZIONE CHE HO.-... :x: :fischia

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 set 2007, 19:31

Piorellino ha scritto:Juan il 14 ha le prime vaccinazioni :yeee

CHE AGITAZIONE CHE HO.-... :x: :fischia
chissà perchè nn avevo dubbi :fischia
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

diana le farà il 9 ottobre!!
speriamo nn stiano male dopo.. pare siano nervosi, arriva la febbriciattola.. nn tutti reagiscono allo stesso modo i cuccioli, speriamo in bene per tutte noi :incrocini

Bloccato

Torna a “Luglio”