GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MIMI NON CI LASCIARE, DI ALBA TORNA A PARLARE (07/07)

Bloccato
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MIMI NON CI LASCIARE, DI ALBA TORNA A PARLARE (07/07)

Messaggio da Mimi75 » 4 mar 2008, 9:47

L'unica cosa è che i cicli del sonno ora che si sta sviluppando cambiano in fretta e bisogna stare attenti ad aggiustare bene gli orari.
Ora ha il vizio di svegliarsi dopo 30 minuti nel sonnellino, e mi tocca sempre cullarlo per un bel pezzo prima di riaddormentarlo. Purtroppo questo si ripercuote anche sul sonno notturno.
Vedrai Francy, ce la faremo :ok[/quote]

QUOTO
io tra l'altro avevo ilproblema che questa stava sveglia fino a mezzanotte
ho tolto un pisolino ch evoleva farsi subito dopo cena verso le 9...e adesso alle 10 è a letto
ma forse tra poco cambierà di nuovo
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 4 mar 2008, 10:40

buongiorno a tutte!!!!!!!!!

noi benone qui a parte il tempo... :pistole

ieri primo giorno di piscina..........bellissimoooooooooo.......ma io ero cotta alla fine...molto piu di filippo!!!

vado a lavorare!!! :bacio :bacio
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 4 mar 2008, 11:20

tempo da lupi :urka

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 4 mar 2008, 11:39

Mimi75 ha scritto:L'unica cosa è che i cicli del sonno ora che si sta sviluppando cambiano in fretta e bisogna stare attenti ad aggiustare bene gli orari.
Ora ha il vizio di svegliarsi dopo 30 minuti nel sonnellino, e mi tocca sempre cullarlo per un bel pezzo prima di riaddormentarlo. Purtroppo questo si ripercuote anche sul sonno notturno.
Vedrai Francy, ce la faremo :ok
QUOTO
io tra l'altro avevo ilproblema che questa stava sveglia fino a mezzanotte
ho tolto un pisolino ch evoleva farsi subito dopo cena verso le 9...e adesso alle 10 è a letto
ma forse tra poco cambierà di nuovo[/quote]

Il discorso per me non e' facile. Molto conta il temperamento del bimbo. Non penso che Valerio abbia un temperamento difficile ma e' molto sensibile agli sbalzi nella sua routine e ha bisogno di dormire tantissimo per non essere stanco.
Penso che, forse perche' noi l'avevamo abituato, aveva maturato un suo orologio biologico molto presto. E l'orario per la nanna per lui erano le 7, anche prima dei 4 mesi.
Questo dott. W. dice che chi allatta e fa cosleep e non ha problemi, bene. Ma Valerio con noi dorme scomodo e io pure e quando si sveglia non cerca la tetta, ma e' sveglio e pronto per alzarsi. Secondo questo dottore, il bambino si "addestra" a svegliarsi di notte, per il piacere della compagnia del genitore e della sua attenzione. Fosse la tetta e tornassi a dormire non mi fregherebbe niente, ma capisci che 3 ore in piedi di notte non gli fanno bene, producono un sonno frammentato e alla fine un bambino cronicamente a corto di sonno. Lui dice che in questo caso lo devi per forza lasciare da solo e farlo anche piangere se necessario. Sai bene come la penso sul far piangere i bambini e voglio trovare una soluzione. Ma non voglio neanche rinforzare questa sua propensione a stare sveglio. Da una finestra veglia a sonno passano 2 ore. Ed e' quello che fa. Non c'e' tetta o coccole che tengano, e' sveglio. In questi casi, che fare? Non posso mica mettermi a giocare con lui alle 2 di notte. Veramente l'ho fatto quando si svegliava alle 4 o alle 5, ma forse non gli ha fatto bene.
Durante il giorno si fa almeno due pisolini, se non tre. Ieri ho contato un totale di 2 ore e mezza. Forse ha bisogno pisolini ancora piu' lunghi. Sempre secondo questo dottore, un pisolino per essere ristorativo deve essere come minimo di 45 minuti.
Io cerco di osservarlo e di anticipare il suo sonno ma se aspetti troppo il pisolino lungo diventa un micro pisolino.
Insomma, per alcuni bambini sembra piu' facile, per altri mi sembra come camminare sul filo del funambolo. E' un gioco di equilibri e se poco poco ti sposti disastro. Piu' ci penso e piu' mi convinco che le visite di genitori, parenti e le vacanze abbiano contribuito nel nostro caso.
Vedi, adesso capisco mamme che non vanno in giro da quando hanno avuto figli, ci sono dei bambini per cui un piccolo cambiamento innesca tutti questi circoli viziosi.

Mi suggerite come posso fare: come fare ad riabituarlo a riaddormentarsi la notte, senza per forza farlo piangere?
Adesso sto davvero cercando di assecondare sonno, veglia, sonno veglia, forse se recupera sonno perduto ricomincia a dormire di filato. Mi illudo :che_dici :buuu

Stamattina ho un mal di testa e un raffreddore che mi viene da sbattere la testa al muro. Sono cosi' stanca che non riesco neanche ad approfittare del suo pisolino e dormire con lui.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 4 mar 2008, 12:56

Franci.uk, io sono una mamma che ha pensato bene di andare ad agosto al mare..scombussolando il bambino..
sono una mamma il cui figlio se esce dal suo ritmo si scombussola tutto..
sono una mamma che mai e poi mai lascerà piangere il sussi solo nel lettino!!!
e sono una mamma che la notte fa tetta party, e che la mattina alle 6 deve essere sveglia..andare a lavorare e essere anche lucida, quando spesso mi viene da piangere per la stanchezza..

mi sono chiesta perchè..dove sbaglio, perchè stefano non dorme..mi ha detto di bruciare non so che erba in casa che "purifica" l'aria..credimi..darei fuoco a casa per dormire una notte di fila..ma non ho trovato una soluzione che sia mezza..se mi va di lusso si sveglia 3-4 volte, ma deve andarmi proprio bene..e credimi, non succede mai nel we che posso dormire un pò di più!!

Cmq..quello che faccio io è osservare stefano..per esempio, la pappa alla sera, se mangia minestra dorme meno..con la pappa lattea va meglio..
se sta abbracciato a me dorme di più..e per ora lo tengo con me..anche se credo che piano piano lo devo traslare nel suo lettino..
quando di notte si sveglia..io provo con il seno..senò canto..ho notato che cantando lui si calma e si addormenta..ma non vado in giro per la casa..non voglio dargli stimoli..luce spenta, gli accarezzo la testa..e canto..(non vi dico che melodie.. :band )

ti dico il suo ritmo..
lo sveglio alle 6 e mezza, mangia uno yogurt, alle 8 e mezza nanna..da 30 minuti..a 1 ora..verso le 10 e mezza frutta, alle 12 pappa e poi nanna..
alle 15 ciuccia..poi nanna..ma non sempre, se salta questa, la fà verso le 17..poi cena e verso le 19-20 nanna..se abbiamo gente a cena, tiriamo di un oretta..ma mai dopo le 22 senò scapotta!!!

hai letto il libro della hog? (si scrive così?)
lei dice di tirarli su, consolarli e metterli giù..ma devi avere 1 mese di ferie..e poter dormire durante il giorno!! :bacio
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 4 mar 2008, 13:44

Anche Ettore durante questo periodo di assestamento si è svegliato per un paio di ore durante la notte. Siamo fortunati e fino ad ora lo ha fatto solo un paio di volte.
Noi abbiamo varie soluzioni per quando non vuole dormire, ma sinceramente non so se ha ripreso a dormire a causa del nostro atteggiamento o semplicemente perché ha superato la crisi da solo.

Prima di tutto ho imparato a riconoscere il pianto di Ettore: se frigna e basta, gli parlo dal letto e non lo prendo subito. Non è mai successo che si sia tranquillizzato al solo suono della mia voce, ma almeno spero abbia capito che la notte siamo meno reattivi. Se invece il pianto è un pianto vero, non lascio passare nemmeno un secondo e lo consolo immediatamente.

Quando lo prendo in braccio, se vedo che è stanco lo coccolo fino a quando non si riaddormenta, se invece è sveglio ho due soluzioni: Se ha gli occhi aperti e osserva tutto senza interagire, continuo a coccolarlo perché so che nel giro di pochi minuti si rassegnerà a riaddormentarsi di nuovo (NB per i nostri ritmi pochi minuti vogliono dire anche un quarto d'ora).
Se invece vuole interagire lo metto nel lettino da solo. Ettore gioca da solo senza lamentarsi, e la notte so che nel lettino si può sfogare senza farsi male. Normalmente accade che lui va in giro per il lettino un paio di minuti, poi scoppia in lacrime e si addormenta tra le coccole.

Non lo faccio piangere, ma ho notato che se lo lascio frignare in santa pace lui si sfoga e si riaddormenta più facilmente. Il pianto stanca anche quando è senza lacrime. Tutto questo dura il tempo necessario per me per connettere, mettermi il reggiseno, infilarmi una maglia e andare da lui. Non posso certo dire di lasciarlo da solo per ore a frignare.

Non accendiamo mai la luce né cerchiamo un contatto visivo con lui né gli parliamo se non per tranquillizzarlo.

Ho letto da qualche parte che i bambini piccoli s addormentano con fatica se completamente al buio perché hanno un istinto atavico che li fa sentire insicuri: non potendo vedere che cosa li circonda, non riescono a capire se c'è un pericolo in agguato. Se invece sono in penombra possono assicurarsi che nessun'ombra li minaccia e dormono meglio.
Spiegata così è una teoria ridicola, ma quando lo letta era ben presentata e aveva il suo perché.
Noi non abbiamo gli scuri in camera da letto e durante la notte accudiamo Ettore al bagliore della luna.
Sembra romantico ma è pur sempre una gran rottura di @@ :hi hi hi hi

Ancora un paio di cose:
Io ho un marito con un sacco di difetti, ma ha il pregio di accudire Ettore la notte. Se lo accudisco io, il cucciolo sente odore di mamma, si avventa sulle tette come un lupo famelico e la veglia dura quasi un'ora. Se lo accudisce il papà si lascia coccolare da lui e si accontenta del ciuccio per un paio di minuti.
Alle volte capita che Ettore vuole giocare e scoppia in lacrime non appena tocca il lettino. A quel punto cambio la tattica di "rilascio". Invece che metterlo nel lettino di schiena o sul ventre, lo metto seduto o in piedi. Lui smette di piangere e si intrattiene da solo.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 mar 2008, 14:14

Rieccoci ... finalmente mi sono restaurata dal parrucchiere con tanto di manicure :fischia ... il socio ha apprezzato :cuore

Io di notte cerco di farlo piangere il meno possibile così non si sveglia gli do subito la tetta e si riaddormenta. E quando sono stanca di fare avanti e indietro dalla cameretta mi piazzo di là con lui :emozionee
Qualche volta però si sveglia lo stesso :urka e ci vogliono 2 ore di giochi e chiacchiere perché dorma ... il tutto al buio nel letto con me però ... non serve a molto :che_dici
Dorme sempre con una lucina soffusa :fischia al buio completo da solo non ci sta.
Di giorno dorme pochissimo se non è in braccio o nel passeggino ... io al minimo segnale di sonno lo metto giù ma lui vuole resistere e così piange e faccio ancora più fatica ad addormentarlo :che_dici
Chi parlava del metodo della Hogg? Io ci ho provato e non ho resistenza di continuare a prenderlo su e rimetterlo giù :x:
Spero che prima dei 18 anni si possa fare una notte intera di sonno :urka
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 mar 2008, 14:24

buongiorno mamme.
eccoci dopo il pranzo dai nonni.
stamane siamo state dal parrucchiere e finalmente la piccola ha la testa in ordine. è stata anche buona mentre la tosavano. ovviamnete con oggetti che le catturavano l'attenzione. la sua parrucchiera è una mamma agostina e dopo abbiamo giocato con la piccola federica ed il cuginetto aprilino paolo!! dopo di che passeggiata sotto il sole con nanna e giochi ai giardinetti!! abbiamo ripreso con le tette e la nanna diurna, post pranzo e pomeridiana.
mattinata piena ed entusiasmante insomma.
i giardinetti le piacciono molto e ogni volta che giriamo l'angolo di casa lei capisce e si agita! andiamo sull'altalena, sui cavallini con la molla e camminiamo sulla panchina o unseguiamo il cuginetto.
pomeriggio abbiamo da fare in casa, pertanto ci accontenteremo del terrazzo. papà ieri ci ha montato il tricc truck della giroadani e ci diverte un sacco soprattutto quando inseguiamo la pappa o la gatta :hi hi hi hi
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 4 mar 2008, 14:43

Buongiorno

pure io oggi sono andata dal restauratore... ci voleva!! :hi hi hi hi

Vedo che parlate di sonno. Noi abbiamo avuto solo un mesetto di sveglie notturne e devo dire che è una settimana che qui le cose vanno decisamente meglio (lo dico piano che ho paura).

Ma effettivamente ha cominciato a dormire di più di giorno e ho anche introdotto un pò di pappa la sera.
La combinazione sonno e pancia piena sembra funzionare...

Pure io non l'ho mai fatto piangere di notte però ho notato che lui ha bisogno di piangere un pò la sera prima di addormentarsi.
Lo lascio nel lettino e io sono lì vicino... non è proprio un vero pianto è un lamentarsi.
E lui lo fa sia in braccio che nel letto. A un certo punto capisco che è pronto per addormentarsi e comincia a cantargli una ninna nanna e a coccolarlo e lui si abbandona velocemente.

Anche Ettore verso le 18/18:30 ha sonno e gli faccio fare un pisolino.
Sono sincera se lui per le 19:30 non si sveglia lo sveglio io piano piano perchè se no mangia troppo tardi.
Non voglio che cambi le sue abitudini adesso che abbiamo raggiunto...

E poi sono sincera ho bisgno che alle 21/21:15 dorma perchè io alle 22 sono cotta e quei 45/50 con il maritino da soli sul divano ci voglio :fischia
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 mar 2008, 14:51

Franci.uk ha scritto:Giorno

Oggi sono cosi' :occhionero Raffreddore da morire e Valerio che e' stato sveglio 3 ore stanotte. Adesso non si sveglia piu' all'alba, ma si sveglia puntuale a mezzanotte fino alle 2, poi di nuove alle 3 fino alle 4. Poi micro risveglio alle 5 :martello e su alle 7.
SPERO CHE JUAN NON VENGA QUI A LEGGERTI... :urka :che_dici :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 4 mar 2008, 14:55

Muumimamma ha scritto:frangela,
Ma lo sai che leggo la tua firma solo oggi? :urka
Fan di John Steinbeck? Io tantissimo :ok
Sei l'unica che l'ha capita :ok
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 4 mar 2008, 15:07

Emma dorme con noi, perché da quando ha avuto il periodo "tetta ogni 2 ore" (che non è ancora finito) io non ce la facevo ad alzarmi, allattarla, aspettare che fosse perfettamente addormentata e rimetterla giù... l'ho fatto solo una volta ed ho passato la notte completamente in bianco :urka
Almeno nel lettone ci riaddormentiamo insieme :emozionee
Mimi anche da noi si dice una cosa del genere "Il sonno porta sonno" e dei bimbi che fanno come Valerio si dice che hanno scambiato il giorno per la notte :fischia
Franci, quando Valerio si sveglia, prova ad avrere un atteggiamento "notturno" parla a bassa voce, non accendere luci forti, prova a non giocare con lui... purtroppo ho capito che in questi casi bisogna andare per tentativi :sorrisoo
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 4 mar 2008, 15:11

Frangela qui tempo da Lupi e da voi?
vin brulè??

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 4 mar 2008, 15:16

mia suocera ogni giorno èna perla di sagezza
oggi mi invitano a pranzo
quando stavo appunto dicendo a mio suocero cHe abbiamo ancora 10 scatoloni da svuotare lei sparisce e che fa?

TORNA CON UNO SCATOLONe PIENO DI COSE DI ALBERTO CHE AVEVA IN CASA DI CUI SI VUOLE LIBERARE! :urka
che tempismo!mo son 11 gli scatoloni!
E TUTTO QUESTO CON FUORI TEMPO DA LUPI E PIOGGIA A DIROTTO!
HO FATTO APPELLO ALLO ZEN
E HO CHIAMATO L'ESORCISTA :prete:

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 4 mar 2008, 15:17

Qui prima sole e caldo

adesso si sta annuvolando tutto, e io che volevo uscire
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 4 mar 2008, 15:24

Mimi75 ha scritto:Frangela qui tempo da Lupi e da voi?
vin brulè??
Qui non è ancora tanto brutto, ma sta peggiorando :aargh
... il vin brulè va benizzimo :brindisi:
maaaaaaa i cantuccini ci stanno bene secondo te?

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 4 mar 2008, 15:25

Mimi75 ha scritto:mia suocera ogni giorno èna perla di sagezza
oggi mi invitano a pranzo
quando stavo appunto dicendo a mio suocero cHe abbiamo ancora 10 scatoloni da svuotare lei sparisce e che fa?

TORNA CON UNO SCATOLONe PIENO DI COSE DI ALBERTO CHE AVEVA IN CASA DI CUI SI VUOLE LIBERARE! :urka
che tempismo!mo son 11 gli scatoloni!
E TUTTO QUESTO CON FUORI TEMPO DA LUPI E PIOGGIA A DIROTTO!
HO FATTO APPELLO ALLO ZEN
E HO CHIAMATO L'ESORCISTA :prete:
Tua suocera deve essere parente della mia :prete:

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 4 mar 2008, 15:27

Ecco
ha iniziato a piovere :aargh

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 4 mar 2008, 15:27

frangela ha scritto:
Mimi75 ha scritto:Frangela qui tempo da Lupi e da voi?
vin brulè??
Qui non è ancora tanto brutto, ma sta peggiorando :aargh
... il vin brulè va benizzimo :brindisi:
maaaaaaa i cantuccini ci stanno bene secondo te?

vai vai :ahaha

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 mar 2008, 15:36

laIla ha scritto:Qui prima sole e caldo

adesso si sta annuvolando tutto, e io che volevo uscire

già, avevo si deciso di rimanere a casa nel pomeriggio per fare un po' di cose, ma alcune di qte erano proprio sul terrazzo.. :x: ho gli ombrelloni che svolazzano in giro. si è alzato un vento incredibile :urka

diana gioca beatamente sul tappeto dopo la pennichella. ne approfitto e faccio qualcosa.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Bloccato

Torna a “Luglio”