GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL PAPA' VA FESTEGGIATO CON UN CALCETTO BEN PIAZZATO!
- La Sua Principessa
- Original~GolGirl®
Re: IL PAPA' VA FESTEGGIATO CON UN CALCETTO BEN PIAZZATO!
Cara Morgana ho il tuo stesso problema. Devo aspettare la nascita di Manuel per iscriverlo al nido, calcolando che per gennaio lasceranno UNO E DICO UN SOLO POSTO e che io lo iscriverò non nel mio comune di residenza bensi in quello in cui lavoro e dove vive anche il nonno, sono veramente avvilita. A marzo dovrò rientrare e se non me lo prendono a gennaio si slitta a settembre 2009. E io che faccio per questi nove mesi???? 

♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

- Tp
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze,
w il nuovo topic
Che porti tanta fortuna a tutte noi e ai nostri pulcini
Io per il nido non ne so nulla, perchè non ce la manderò. Ho già le due nonne che litigano per poter curare la piccolina quando nascerà, una bella fortuna insomma.
Per la curva glicemica...fino a stamattina ero convinta a farla, poi leggo che se non si aumenta eccessivamente di peso forse non è il caso, e io da qualche settimana mi sono assestata sui +6,5 Kg e mi sembrano buoni...per cui...boh
Fino a stasera cambierò 100 volte idea, mi sento come un meccanismo che si inceppa su un ostacolo e non riesce più ad andare avanti...
Buona giornata a tutte
w il nuovo topic

Che porti tanta fortuna a tutte noi e ai nostri pulcini

Io per il nido non ne so nulla, perchè non ce la manderò. Ho già le due nonne che litigano per poter curare la piccolina quando nascerà, una bella fortuna insomma.
Per la curva glicemica...fino a stamattina ero convinta a farla, poi leggo che se non si aumenta eccessivamente di peso forse non è il caso, e io da qualche settimana mi sono assestata sui +6,5 Kg e mi sembrano buoni...per cui...boh

Fino a stasera cambierò 100 volte idea, mi sento come un meccanismo che si inceppa su un ostacolo e non riesce più ad andare avanti...
Buona giornata a tutte

♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
- La Sua Principessa
- Original~GolGirl®
beata te TP!! Io ne ho 3 di nonne (il suocero ha un'altra compagna da anni), peccato che nessuna sia ancora in pensione quindi mi devo arrangiare!Tp ha scritto:Buongiorno ragazze,
w il nuovo topic![]()
![]()
![]()
Che porti tanta fortuna a tutte noi e ai nostri pulcini![]()
![]()
Per la curva glicemica...fino a stamattina ero convinta a farla, poi leggo che se non si aumenta eccessivamente di peso forse non è il caso, e io da qualche settimana mi sono assestata sui +6,5 Kg e mi sembrano buoni...per cui...boh![]()
Buona giornata a tutte

Fors emi sono persa qualcosa...ma cosa ti terrorizza di questa curva glicemica?? perchè sei cosi combattuta??

♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

- aurypunk80
- Active~GolGirl®
Per mia fortuna non ho bisogno del nido... mia suocera è in pensione e sia io che mia mamma facciamo i turni sul lavoro.. perciò in un modo o nell'altro sono sempre coperta...
Per la questione peso io per ora sono a + 2kg da quando sono rimasta incinta... avendo comunque dei chiletti in più ed essendo a dieta compenso i 2 pesi e sembra quasi che io sia brava
Per la questione peso io per ora sono a + 2kg da quando sono rimasta incinta... avendo comunque dei chiletti in più ed essendo a dieta compenso i 2 pesi e sembra quasi che io sia brava

- La Sua Principessa
- Original~GolGirl®
Mi viene quasi da pensare...........ma non potevo avere i nonni un pò più vecchietti?? 

- barboncina
- Active~GolGirl®
ciao Giò.giotemerario ha scritto:Ciao Kla provo a raccontarti quello che so.
Certamente nella clinica privata hai una equipe che segue solo te, compresa l'ostetrica.
Nel pubblico invece, con questa formula, tu vai in ospedale e chiami la tua ostetrica che ti raggiunge e ti segue per tutto il parto, affiancando lo staff di turno.
Per questo si diceva deve essere dell'ospedale in cui partorirai. E' la persona che ti segue da vicino, se hai bisogno di qualsiasi cosa o ti supporta o va a sollecitare il supporto nella struttura.
La si sceglie prima nello staff ospedaliero, ci si accorda con lei sulle prestazioni (solo durante il parto, anche prima e dopo esempio monitoraggio e poi allattamento) e sul compenso. Penso che le sue prestazioni siano fatturabili come una intra-moenia...ma è solo una mia ipotesi.
Ho conosciuto ragazze che hanno scelto questa formula e sono rimaste tutte molto contente. Soprattutto laddove si scelga di partorire nei grandi centri ospedalieri senza la certezza dell'intervento del proprio ginecologo.
Questo è ciò che so....
Se l'ostetrica che seguirà Topo e te lavora al Sant'Anna o alla clinica univ. mi potreste dare per mp il nominativo ed il numero? quasi quasi ci faccio un pensierino poichè la nostra assicurazione ci copre solo per una cifra irrisoria in clinica o nel reparto pensionanti quindi l'ostetrica "dedicata" potrebbe essere una buona soluzione per me.

- barboncina
- Active~GolGirl®
questione nido anche io ho lo stesso problema. Qua le iscrizioni del nido per sdett. 2008 le fanno solo fino al 30 aprile e quindi slitterò anch'io a sett. 2009. I miei datori mi stanno proponendo una buona uscita che accetterò.La Sua Principessa ha scritto:Cara Morgana ho il tuo stesso problema. Devo aspettare la nascita di Manuel per iscriverlo al nido, calcolando che per gennaio lasceranno UNO E DICO UN SOLO POSTO e che io lo iscriverò non nel mio comune di residenza bensi in quello in cui lavoro e dove vive anche il nonno, sono veramente avvilita. A marzo dovrò rientrare e se non me lo prendono a gennaio si slitta a settembre 2009. E io che faccio per questi nove mesi????

comunque ogni città scadenze e modalità di iscrizione ad es. a To è possibile fare domanda fino al 30 aprile per sett. 2008 a condizione che il bambino sia nato entro appunto il 30 aprile.
Altra cosa sono i nidi privati infatti Carlotta l'avevo iscritta prima ancora che nascesse.
E' già un miracolo che abbiano preso Carlotta alla materna da sett. ma solo perchè è una scuola convenzionata con il comune e quindi più cara delle comunali perchè nelle comunali abbiamo davanti minimo 150 persone e questo in sei materne!!!

- Agnese08
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte belle panciotte...BUONGIORNO
Oggi splende un sole stupendo fuori,ed anche dentro di me...
EVVIVA Il nuovo post che porti fortuna a tutte noi e ai nostri piccoli...
Ieri la Visita è andata meravigliosamente...la bimba cresce bene...è lunga 31 cm e pesa 610g al solito era girata di schiena quindi niente foto del musetto...uffi!!!L'utero è chiusissimo e per scrupolo letti i vostri discorsi sul collo dell'utero, me lo son fatto misurare con la sonda transvagnale ...il gine ha detto che va bene perchè è lungo + di 6 cm...
Per quanto riguarda le mie contrazioni ha detto che sono del tutto normali pechè sono dovute all'accrescimento dell'utero ed ai movimenti della bimba...ed al fatto che ho più liquido del normale,il che non guasta ,e così l'utero è più grande ed ho i fastidi che in genere si hanno più avanti...peso e volume del pancio ,qualche contrazioncina in più , fittine, ecc...
MI HA TOLTO LA VASOSUPRINA
Però dice che dovrei mettere la panciera o la fascia per il pancio grande...per stare più comoda , ma io non le sopporto... :prrrr
Klabomb a proposito del nostro prurito il gine mi ha spiegato che è normale perchè in gravidanza il nostro organismo produce istamine che danno questi fastidi e ce li dobbiamo tenere fino al parto... :prrrr Però possiamo usare il talco mentolato per avere sollievo...
SiKelia,La Mia Principessa sono contenta che la visita sia andata benissimo pure a voi!!!
TpIl gine mi ha prescritto la curva glicemica per la 32a settimana però io misuro la glicemia con la macchinetta almeno 3/4 volte a settimana...
Mattibus:
per la visita di oggi!!!
Morgana:non so cosa risponderti...io mia figlia l'ho mandata al nido a 2 anni perchè non ho avuto bisogno...
Spero di non essermi scordata nessuno...
Oggi splende un sole stupendo fuori,ed anche dentro di me...

Ieri la Visita è andata meravigliosamente...la bimba cresce bene...è lunga 31 cm e pesa 610g al solito era girata di schiena quindi niente foto del musetto...uffi!!!L'utero è chiusissimo e per scrupolo letti i vostri discorsi sul collo dell'utero, me lo son fatto misurare con la sonda transvagnale ...il gine ha detto che va bene perchè è lungo + di 6 cm...
Per quanto riguarda le mie contrazioni ha detto che sono del tutto normali pechè sono dovute all'accrescimento dell'utero ed ai movimenti della bimba...ed al fatto che ho più liquido del normale,il che non guasta ,e così l'utero è più grande ed ho i fastidi che in genere si hanno più avanti...peso e volume del pancio ,qualche contrazioncina in più , fittine, ecc...

Però dice che dovrei mettere la panciera o la fascia per il pancio grande...per stare più comoda , ma io non le sopporto... :prrrr
Klabomb a proposito del nostro prurito il gine mi ha spiegato che è normale perchè in gravidanza il nostro organismo produce istamine che danno questi fastidi e ce li dobbiamo tenere fino al parto... :prrrr Però possiamo usare il talco mentolato per avere sollievo...
SiKelia,La Mia Principessa sono contenta che la visita sia andata benissimo pure a voi!!!
TpIl gine mi ha prescritto la curva glicemica per la 32a settimana però io misuro la glicemia con la macchinetta almeno 3/4 volte a settimana...
Mattibus:

Morgana:non so cosa risponderti...io mia figlia l'ho mandata al nido a 2 anni perchè non ho avuto bisogno...
Spero di non essermi scordata nessuno...

♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®
Dove hai letto queste informazioni? Pure io vorrei iscrivere Ilaria al nido ma non so dove trovare queste informazioni.Morgana77 ha scritto: Sono aperte le iscrizioni all'asilo nido e io vorrei scrivere la mia piccola Greta che ha,come voi sapete, DPP 01/06/08. Le iscrizioni sono aperte per i nascituri fino al 31 maggio...diciamo poco male visto che potrei anticipare la mia DPP di un giorno e fare in modo che diventi 31 maggio...ma...ma....questo basta???? Nel senso... secondo voi basta la DPP o deve proprio nascere prima del 31 maggio...
...stavo rileggendo il bando Piccoli: nella sezione sono iscritti i bambini nati dal 1/09/2007 al 31/05/2008....mi sa che non ho speranze...che faccio il 20 di maggio comincio a far saltare il socio sulla pancia...Flavio è nato 11 gg dopo la DPP... per qualche giorno di più dovrò pagare per un anno un asilo privato che costa il triplo del pubblico.
Certo lo faccio subitoMorgana77 ha scritto:Potrei chiedere di essere aggiornata???
DPP 01/06/2008
Morgana77 (già mamma di Flavio) --- in attesa di Greta

sikelia ha scritto:Eccomi visita fatta tutto ok....è lunga 35 cm ......ed è tutto regolare!
Il gine mi ha detto che avere la pancia dura per qualche secondo, senza avvertire nessun dolore è normale perchè è l'utero che si contrae e si allarga!

La Sua Principessa ha scritto: La visita di ieri è andata bene, Manuel continuava a scalciare e ad aprire e chiudere la bocca (secondo me stava ciacolando con qualche amico di pancia), è cefalico ed era comodomante sdraiato su un lato con una mano sotto la testa... fa il pachà!! E' lungo circa 33 cm, per il peso devo aspettare l'eco di accrescimento. Sento che passerò tutta la mattina al tel per prenotare questa e la 5 eco dalla gine.

Tantissimimattibus ha scritto:Ciao mammine!!!
Io ho la visita oggi alle 15.30: NON VEDO L'ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Agnese08 ha scritto:Ieri la Visita è andata meravigliosamente...la bimba cresce bene...è lunga 31 cm e pesa 610g al solito era girata di schiena quindi niente foto del musetto...uffi!!!L'utero è chiusissimo e per scrupolo letti i vostri discorsi sul collo dell'utero, me lo son fatto misurare con la sonda transvagnale ...il gine ha detto che va bene perchè è lungo + di 6 cm...

MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA NATA CON TC IL 22/05/2008
♥♥ ILARIA NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA NATA CON TC IL 22/05/2008
- barboncina
- Active~GolGirl®
Tp ha scritto:Buongiorno ragazze,
w il nuovo topic![]()
![]()
![]()
Che porti tanta fortuna a tutte noi e ai nostri pulcini![]()
![]()
Per la curva glicemica...fino a stamattina ero convinta a farla, poi leggo che se non si aumenta eccessivamente di peso forse non è il caso, e io da qualche settimana mi sono assestata sui +6,5 Kg e mi sembrano buoni...per cui...boh![]()
Buona giornata a tutte
curva glicemica a rapporto per domani mattina.
io ci vado quasi con terrore perchè per Carlotta avevo dovuto tornare due volte in quanto vomitavo sempre tutto. Comunque, mentre ci sono, domani faccio anche tutte le analisi del mese così mi tolgo il pensiero.
Per la questione dell'aumento di peso, io ho preso 7 kg ma mi obbligano a farla comunque....
- Tp
- Expert~GolGirl®
Princi l'idea di bere una roba ultradolce a stomaco vuoto mi angoscia, e poi anche l'idea dei due prelievi non mi piace affatto.
Insomma me la eviterei volentieri, ma visto che non faccio che pensarci credo proprio che la farò almeno me la tolgo dalla testa...
Carina l'idea di un'ostetrica privata, solo che 600 eurini non sono pochi
Insomma me la eviterei volentieri, ma visto che non faccio che pensarci credo proprio che la farò almeno me la tolgo dalla testa...
Carina l'idea di un'ostetrica privata, solo che 600 eurini non sono pochi

♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
BUONGIORNO BIMBE...
EVVIVA IL NUOVO TOPIC!!!
Vi ho lasciate nel vecchio topic con 5 pagine di arretrati e oggi vi trovo qua già alla seconda pagina...
volevo festeggiare sikelia e Princi per i loro pupi...
Io purtroppo per rivedere Andrea devo aspettare la prinma settimana di aprile... dalla morfo 50 giorni... AIUTO!!!
Per il discorso nido... io 2 mesi fa ho già iscritto Andrea perchè lo porterò in marzo 2009... a mia mamma che è una nonna giovane mancano 7 anni alla pensione (lo accompagnerà all'università...
) e i miei suoceri che potrebbero tenerlo abitano a 700 km da casa nostra!!
perciò non ho alternative!!
EVVIVA IL NUOVO TOPIC!!!

Vi ho lasciate nel vecchio topic con 5 pagine di arretrati e oggi vi trovo qua già alla seconda pagina...

volevo festeggiare sikelia e Princi per i loro pupi...

Io purtroppo per rivedere Andrea devo aspettare la prinma settimana di aprile... dalla morfo 50 giorni... AIUTO!!!

Per il discorso nido... io 2 mesi fa ho già iscritto Andrea perchè lo porterò in marzo 2009... a mia mamma che è una nonna giovane mancano 7 anni alla pensione (lo accompagnerà all'università...

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
ragazze... ho letto bene
alla fine dell'altro topic c'era CHICCACHRIESOFIA... ma non ho capito il messaggio... voi avete letto? pare che sia successo qualcosa!!
...

- aurypunk80
- Active~GolGirl®
ho letto anch'io ma non si capisce molto... aspettiamo che arrivi e che ci racconti gli sviluppisaretta1978 ha scritto:ragazze... ho letto benealla fine dell'altro topic c'era CHICCACHRIESOFIA... ma non ho capito il messaggio... voi avete letto? pare che sia successo qualcosa!!
...

- saretta1978
- Expert~GolGirl®
ragazze... una domandina.... a voi capita di non sentire il pupo per una giornata intera??
io ieri mi sono proprio spaventata... non ho sentito Andrea tutto il giorno... è vero che sono stata sempre in movimento, ma anche quando finalmente mi sono seduta sul divano.. niente
allora ieri sera il socio che mi ha vista preoccupata mi ha chiesto cos'avessi e gliel'ho detto....
lui ha detto "ci penso io" e si è messo vicino alla pancia, ha chiamato Andrea e l'ha baciata e lui proprio in quel momento ha tirato un calcio...
da lì è andato avanti tutta la sera... allora mi sono detta è con me che ce l'ha....
al socio risponde sempre...
Comunque con sto fatto che non lo vedrò per un altro mese sto sulla PB...
io ieri mi sono proprio spaventata... non ho sentito Andrea tutto il giorno... è vero che sono stata sempre in movimento, ma anche quando finalmente mi sono seduta sul divano.. niente

lui ha detto "ci penso io" e si è messo vicino alla pancia, ha chiamato Andrea e l'ha baciata e lui proprio in quel momento ha tirato un calcio...
da lì è andato avanti tutta la sera... allora mi sono detta è con me che ce l'ha....

- aurypunk80
- Active~GolGirl®
ciao... su di morale e niente paranoiesaretta1978 ha scritto:ragazze... una domandina.... a voi capita di non sentire il pupo per una giornata intera??
io ieri mi sono proprio spaventata... non ho sentito Andrea tutto il giorno... è vero che sono stata sempre in movimento, ma anche quando finalmente mi sono seduta sul divano.. nienteallora ieri sera il socio che mi ha vista preoccupata mi ha chiesto cos'avessi e gliel'ho detto....
da lì è andato avanti tutta la sera... allora mi sono detta è con me che ce l'ha....al socio risponde sempre...
![]()

- saretta1978
- Expert~GolGirl®
lo so aury...
ma quando ho scoperto che è un maschietto... tutti a dirmi devi essere felice perchè i maschietti sono delle mamme... invece Andreino sente solo il papà...
no dai o sono felice di questo perchè almeno anche il socio si sente partecipe...
ma quando ho scoperto che è un maschietto... tutti a dirmi devi essere felice perchè i maschietti sono delle mamme... invece Andreino sente solo il papà...

- aurypunk80
- Active~GolGirl®
anche a me lo dicono... probabilmente ci si attaccano alla sottana dopo la nascitasaretta1978 ha scritto:lo so aury...
ma quando ho scoperto che è un maschietto... tutti a dirmi devi essere felice perchè i maschietti sono delle mamme... invece Andreino sente solo il papà...no dai o sono felice di questo perchè almeno anche il socio si sente partecipe...

- Mammarunner
- Original~GolGirl®
Per chi avesse in mente di regalare il DVD con l'ecografia x la festa del papà (mi sembra che Giot l'aveva accennato), sappiate che ormai è troppo tardi, o per lo meno è ciò che mi hanno risposto stamattina al telefono
Mi hanno detto che il DVD lo si può fare intorno alla 20-22° settimana, in concomitanza con la morfologica perchè dopo non si vede bene... (per certezza però mi hanno detto di richiamare domani che avrebbero chiesto direttamente al medico)
MA SI PUO' ESSERE PIU' SFIGATE DI COSI????
Sono mesi che chiedo al mio gine di farmelo e lui ha sempre rimandato perchè non capace, poi alla fine mi ha detto che ci rinunciava ed ora che chiedo ad un centro specializzato mi dicono che è troppo tardi.
Dopo aver partorito gli butto una bomba nello studio !!!

Mi hanno detto che il DVD lo si può fare intorno alla 20-22° settimana, in concomitanza con la morfologica perchè dopo non si vede bene... (per certezza però mi hanno detto di richiamare domani che avrebbero chiesto direttamente al medico)
Sono mesi che chiedo al mio gine di farmelo e lui ha sempre rimandato perchè non capace, poi alla fine mi ha detto che ci rinunciava ed ora che chiedo ad un centro specializzato mi dicono che è troppo tardi.

Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- aurypunk80
- Active~GolGirl®
Oh che peccato!!! dannato gineMammarunner ha scritto:Per chi avesse in mente di regalare il DVD con l'ecografia x la festa del papà (mi sembra che Giot l'aveva accennato), sappiate che ormai è troppo tardi, o per lo meno è ciò che mi hanno risposto stamattina al telefono![]()
![]()
![]()