GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BAMBINI INAPPETENTI.MAMMA SORRIDI E STRINGI I DENTI.
- nemo
- Silver~GolGirl®

Re: BAMBINI INAPPETENTI.MAMMA SORRIDI E STRINGI I DENTI.
Ciao carissime.
Sabato l'elettrocardiogramma della piccolina é andato a quanto pare bene, anche se devo farlo vedere al medico che me lo ha prescritto, perché il medico del Bambin Gesu' prima voleva visitare mia figlia, poi quando ha saputo che l'esame era stato prescritto da un suo superiore ha cambiato tono di voce e si é fatto rodere....quindi da lui non ho avuto nessun tipo di chiarimento.
Poi siamo andati a trovare la cugina di mio marito che aveva partorito il giorno prima, la bambina é un amore, che bello poi averla per tutto il tempo in camera, nell'ospedale della mia città portano i bambini solo al momento della pappa, per il resto della giornata sono al nido.
Ieri poi approfittando della bella giornata e visto che il marito doveva studiare io e la piccola siamo andate al parco e a far spesa a piedi.
Nel pomeriggio purtroppo mi aspettava la tavola da stiro.
Stamattina lavoro anche se non sono al 100% per 100%, ho un bruciore alla gola che mi da' fastidio per parlare, senza contare che stamattina il clima al lavoro non é dei migliori, a cominciare dalla mia collega.....
Ora torno al lavoro, ci sentiamo dopo.
Sabato l'elettrocardiogramma della piccolina é andato a quanto pare bene, anche se devo farlo vedere al medico che me lo ha prescritto, perché il medico del Bambin Gesu' prima voleva visitare mia figlia, poi quando ha saputo che l'esame era stato prescritto da un suo superiore ha cambiato tono di voce e si é fatto rodere....quindi da lui non ho avuto nessun tipo di chiarimento.
Poi siamo andati a trovare la cugina di mio marito che aveva partorito il giorno prima, la bambina é un amore, che bello poi averla per tutto il tempo in camera, nell'ospedale della mia città portano i bambini solo al momento della pappa, per il resto della giornata sono al nido.
Ieri poi approfittando della bella giornata e visto che il marito doveva studiare io e la piccola siamo andate al parco e a far spesa a piedi.
Nel pomeriggio purtroppo mi aspettava la tavola da stiro.
Stamattina lavoro anche se non sono al 100% per 100%, ho un bruciore alla gola che mi da' fastidio per parlare, senza contare che stamattina il clima al lavoro non é dei migliori, a cominciare dalla mia collega.....
Ora torno al lavoro, ci sentiamo dopo.
Amo i miei due figli!!!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

crea hai sbagliato!!!!!!!! sono castana con occhi castani e con pelle pallida.. te l'ho detto che siamo gemelle!!!!!!!crea ha scritto:ciao ragazze
buon inizio settimana....
io mi collego solo per un salutone rapido...
questo fine settimana abbiamo festeggiato ben 3 volte i 3 anni di Asia
prima la festa con gli amici
poi il pranzo coi nonni
infine la cena coi tati
sempre qui a casa quindi vi lascio immaginare lo stato...
appena ho un attimo di tempo vi racconto qualche dettaglio e posto qualche foto...
oggi devo davvero sistemare un po' almeno il salotto
e poi correre a nuoto con zoe...
un bacio
ps grazie per gli auguri ad Asia
e a GIORGY... davvero siamo gemelle pure noi?
ma tu sei bionda vero?
io sono porpio scura scura
capelli occhi...
pelle no... quella è bianca stile dentifricio
e nemmeno il sole la migliora..
il mio lato meditterraneo li si è propio perso...
ehi ora si è aggiunta anche gemella TETI
bene per le feste di asia. si si aspettiamo le foto
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®

NEMO benone per la visita alla piccola, visto che è tutto ok?? ora rilassati.
concordo con crea. sei proprio mooooolto carina!!!!!!
TETI bene per il weekend tranquillo con i cuccioli!
concordo con crea. sei proprio mooooolto carina!!!!!!
TETI bene per il weekend tranquillo con i cuccioli!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®

noi tutto bene, le contrazioni sembrano essere passate o comunque a volte tornano ma non dolorose come una volta, però ho sempre dei dolori alla pancia e quando scrivo al pc mi metto in posizioni assurde perchè non riesco a stare seduta.. mi fa male
la gara di mio marito è andata piuttosto bene, anche se lui avrebbe voluto dare di +
comunque è arrivato circa centesimo su 1200
la gara di mio marito è andata piuttosto bene, anche se lui avrebbe voluto dare di +
comunque è arrivato circa centesimo su 1200
- nemo
- Silver~GolGirl®

Grazie per i complimenti.
Non che ci tenga in particolar modo, però vorrei cercare di ingrandire un pochino le foto. Chiederò a mio marito di farmi vedere le foto scaricate sul suo computer in modo da metterne qualcuna più recente sul photo album.
Non che ci tenga in particolar modo, però vorrei cercare di ingrandire un pochino le foto. Chiederò a mio marito di farmi vedere le foto scaricate sul suo computer in modo da metterne qualcuna più recente sul photo album.
Amo i miei due figli!!!
- nemo
- Silver~GolGirl®

Purtroppo devo decidermi a togliermi da dosso quei kg in più che ho accumulato in questi anni, grazie anche alle medicine.
Da una settimana stò cercando di mangiare a pranzo in modo regolare, purtroppo visto che sono sempre sola ogni volta per me significava mangiare un panino, un pezzo di pizza, qualche stuzzichino, mai una cosa decente.
Se entro una due settimane vedrò dei miglioramenti bene, altrimenti ho deciso che a metà mese andrò dal dietologo dove va' mia madre.
Non credo che facendo tutto da sola scenderò di peso, purtroppo in questi casi l'aiuto e il controllo di un medico ti aiuta.
Da una settimana stò cercando di mangiare a pranzo in modo regolare, purtroppo visto che sono sempre sola ogni volta per me significava mangiare un panino, un pezzo di pizza, qualche stuzzichino, mai una cosa decente.
Se entro una due settimane vedrò dei miglioramenti bene, altrimenti ho deciso che a metà mese andrò dal dietologo dove va' mia madre.
Non credo che facendo tutto da sola scenderò di peso, purtroppo in questi casi l'aiuto e il controllo di un medico ti aiuta.
Amo i miei due figli!!!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

anch'io anni fa ho avuto problemi di peso perchè di colpo avevo messo su 10 kg per via della pillola anticoncezionale.. sono andata da una dietologa e mi son trovata benone! sempre meglio andare da una dietologa che fare le diete fai da te, che non servono a nulla!nemo ha scritto:Purtroppo devo decidermi a togliermi da dosso quei kg in più che ho accumulato in questi anni, grazie anche alle medicine.
aspettiamo le foto + aggiornate!
- nemo
- Silver~GolGirl®

Giorgy io di kg penso di averne qualcuno in più.. 
Amo i miei due figli!!!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

beh dai.. con la buona volontà si riesce a smaltire i kiletti di troppo.
dimenticavo.. gloria continua a mangiucchiare. oddio non si abbuffa, e ci son giorni che mangia poco e niente, ma altri giorni in cui mangia abbastanza bene.
devo però controllare sulla mia agenda, mi sa tanto che purtroppo è finito il periodo del carpantin e dovrò sospendere per due settimane...
dimenticavo.. gloria continua a mangiucchiare. oddio non si abbuffa, e ci son giorni che mangia poco e niente, ma altri giorni in cui mangia abbastanza bene.
devo però controllare sulla mia agenda, mi sa tanto che purtroppo è finito il periodo del carpantin e dovrò sospendere per due settimane...
- giorgy
- Gold~GolGirl®

ehi domani sono al giro di boa, cioè a metà gravidanza esatta!!!!!!

- giorgy
- Gold~GolGirl®

buongiorno a tutte, oggi ho svegliato gloria un pò prima del solito.. povera ha fatto una faticaccia a svegliarsi, ma è quel che si merita perchè poi al pomeriggio non vuol mai dormire!!!!!
vediamo se svegliandola prima crollerà prima..
ora è tutta felice che fa colazione e guarda i cartoni, io invece sono qui al pc ma potrei anche addormentarmi sulla tastiera
ffjdfadjkfaljdkljfòa
opssssssssssssssssss scusate, ahahah una testata alla tastiera ... un abbiocco improvviso

vediamo se svegliandola prima crollerà prima..
ora è tutta felice che fa colazione e guarda i cartoni, io invece sono qui al pc ma potrei anche addormentarmi sulla tastiera
ffjdfadjkfaljdkljfòa
opssssssssssssssssss scusate, ahahah una testata alla tastiera ... un abbiocco improvviso
- giorgy
- Gold~GolGirl®

IERI SERA E' AVVENUTO UN MIRACOLO: GLORIA SI E' ABBUFFATA!!!!!!!
UN BEL PIATTINO DI MINESTRINA E MEZZA ALA DI TACCHINO (ED E' GRANDE) L'HA FINITA TUTTAAAAAAAAAAAAAAAA
NON POTEVO CREDERCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ORA E' DAI NONNI E SPERO MANGI PIU' TARDI PERCHE' DI SOLITO CON I CUGINETTI MANGIA PIU' VOLENTIERI.
UN BEL PIATTINO DI MINESTRINA E MEZZA ALA DI TACCHINO (ED E' GRANDE) L'HA FINITA TUTTAAAAAAAAAAAAAAAA
NON POTEVO CREDERCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ORA E' DAI NONNI E SPERO MANGI PIU' TARDI PERCHE' DI SOLITO CON I CUGINETTI MANGIA PIU' VOLENTIERI.
- nemo
- Silver~GolGirl®

Brava Gloria
Giorgy se non ricordo male devi aspettare ancora qualche giorno per la morfologica vero? Se non ricordo male l'app.to é per il 12.
Per la dieta sono contenta di aver preso coraggio e aver chiamato per fissare l'app.to con il medico.
La mia piccola purtroppo da qualche giorno ha ripreso a fare l'aerosol per la tosse, in più da domenica sera si é aggiunto il classico fischetto dell'asma e quindi il pediatra mi ha detto di fare l'aereosol ogni 3/4 ore e di aggiungere le pasticchette di cortisone.
Giorgy se non ricordo male devi aspettare ancora qualche giorno per la morfologica vero? Se non ricordo male l'app.to é per il 12.
Per la dieta sono contenta di aver preso coraggio e aver chiamato per fissare l'app.to con il medico.
La mia piccola purtroppo da qualche giorno ha ripreso a fare l'aerosol per la tosse, in più da domenica sera si é aggiunto il classico fischetto dell'asma e quindi il pediatra mi ha detto di fare l'aereosol ogni 3/4 ore e di aggiungere le pasticchette di cortisone.
Amo i miei due figli!!!
-
ilariabui
- New~GolGirl®

Ciao a tutte!
Che bello per Gloria..URRA'. Ogni tanto i miracoli servono davvero, sono felice per lei e per te Giorgy, una bella boccata di sollievo quando mangiano volentieri. Ma perchè devi smettere il Carpantin? Fai dei cicli?
Quanto ai kg di troppo, io sono molto fortunata. Credo di avere da sempre un metabolismo molto veloce, brucio tutto e ingrassare mai (sapete che in gravidanza ero salita di 7 kg?!!).
..Tuttavia non è bello neppure così, ma sicuramente è più semplice.
Forza Nemo! Provarci è già mezzo riuscirci.
..Il resto? Francesca stà bene, mangia suo solito, ma non mi lamento.
Per me invece è un periodo un pò strano..mi sento un pò giù. Forse la primavera in arrivo risveglia desideri assopiti, voglia di ridere, scherzare, uscire, gioire. E per me, sola, è un pò faticoso.
Non mi manca nulla, ne sono consapevole, ma alcuni giorni devo fare i conti con la tristezza.
Un caro saluto,
Ilaria
Che bello per Gloria..URRA'. Ogni tanto i miracoli servono davvero, sono felice per lei e per te Giorgy, una bella boccata di sollievo quando mangiano volentieri. Ma perchè devi smettere il Carpantin? Fai dei cicli?
Quanto ai kg di troppo, io sono molto fortunata. Credo di avere da sempre un metabolismo molto veloce, brucio tutto e ingrassare mai (sapete che in gravidanza ero salita di 7 kg?!!).
..Tuttavia non è bello neppure così, ma sicuramente è più semplice.
Forza Nemo! Provarci è già mezzo riuscirci.
..Il resto? Francesca stà bene, mangia suo solito, ma non mi lamento.
Per me invece è un periodo un pò strano..mi sento un pò giù. Forse la primavera in arrivo risveglia desideri assopiti, voglia di ridere, scherzare, uscire, gioire. E per me, sola, è un pò faticoso.
Non mi manca nulla, ne sono consapevole, ma alcuni giorni devo fare i conti con la tristezza.
Un caro saluto,
Ilaria
- crea
- Expert~GolGirl®

ragazze ho messo 3 fotine del compleanno di Asia...
purtroppo come al solito sono di corsa
devo fare delle cosette e poi andare a un compleanno
in più patrick questa settimana ê sempre fuori e la sera torna che sono le 10 passate
quindi aiuto sotto zero...
spero di rifarmi presto, un bacione a tutte
purtroppo come al solito sono di corsa
devo fare delle cosette e poi andare a un compleanno
in più patrick questa settimana ê sempre fuori e la sera torna che sono le 10 passate
quindi aiuto sotto zero...
spero di rifarmi presto, un bacione a tutte
Giovanna con Asia (01.03.05) e la nuova arrivata Zoe (23.05.07)
- giorgy
- Gold~GolGirl®

nemo ottima memoria cara, la morfo il 12 e aggiungo l'orario 9.30 invece dopodomani visita dal gine alle 18.50. in quell'occasione gli chiederò se posso prendere il magnesio per le contrazioni, se mi dice ancora di no e di stare solo a riposo allora chiederò se mi mette in maternità anticipata. anche lavorare da casa la vedo comunque dura, quando scrivo al pc sono praticamente mezza sdraiata. mi fa male star seduta, quindi un conto è venire ogni tanto a scrivere qui, un conto è stare seduta 6 ore davanti al pc! vediamo, spero che stavolta faccia qualcosa di buono per me
e tu quando andrai al primo incontro con la dietologa?
mi spiace per francesca, speriamo passi presto
ilaria, si i miracoli raramente succedono. devo smettere il carpantin perchè di solito si fa così 3 settimane di sciroppo e due settimane di pausa. mannaggia, sul + bello credo di dover smettere a fine settimana.. ora che iniziava a mangiare di gusto!
ahhhhhhhh lo sai che io ti batto sul peso in gravidanza? con gloria, dal peso iniziale ho messo su sol 4.3 kg! e ho partorito una bimba di 3.380 gr. infatti quando ho partorito ero + magra di 3 kg.
ad ogni modo non ho la tua fortuna di smaltire tutto quello che mangio, è che in gravidanza io sto sempre attenta perchè, come diceva il mio ex gine, non bisogna mangiare per due ma due volte meglio
poi ad obbligarmi ad una dieta + ferrea son state la toxo e anche la curva glicemica sballata.
ehi mi raccomando tirati su, se ti senti molto giù di tono chiedi al medico qualche vitamina! magari ne hai bisogno con il cambio di stagione
CREA ciaoooooooooo ora vado a vedere le tue foto e poi ti rispondo
e tu quando andrai al primo incontro con la dietologa?
mi spiace per francesca, speriamo passi presto
ilaria, si i miracoli raramente succedono. devo smettere il carpantin perchè di solito si fa così 3 settimane di sciroppo e due settimane di pausa. mannaggia, sul + bello credo di dover smettere a fine settimana.. ora che iniziava a mangiare di gusto!
ahhhhhhhh lo sai che io ti batto sul peso in gravidanza? con gloria, dal peso iniziale ho messo su sol 4.3 kg! e ho partorito una bimba di 3.380 gr. infatti quando ho partorito ero + magra di 3 kg.
ad ogni modo non ho la tua fortuna di smaltire tutto quello che mangio, è che in gravidanza io sto sempre attenta perchè, come diceva il mio ex gine, non bisogna mangiare per due ma due volte meglio
poi ad obbligarmi ad una dieta + ferrea son state la toxo e anche la curva glicemica sballata.
ehi mi raccomando tirati su, se ti senti molto giù di tono chiedi al medico qualche vitamina! magari ne hai bisogno con il cambio di stagione
CREA ciaoooooooooo ora vado a vedere le tue foto e poi ti rispondo
- giorgy
- Gold~GolGirl®

ma che bella asia!!!!!!!!!!! troppo carina. in effetti in quanto a magrezza assomiglia a gloria... però dai, ste minutine son tatno tenere!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che belle torte!
gnam gnam... mi viene una voglia di dolci, ma devo trattenermi perchè proprio dopodomani ho la visita dal gine e stavolta mi troverà di peso uguale al mese scorso.. quindi non dovrebbe farmi c@zziatoni!
immagino sia dura in questi giorni con tuo marito che fa sempre tardi.. forza carà, passerà!!!!!!!!!
che belle torte!
gnam gnam... mi viene una voglia di dolci, ma devo trattenermi perchè proprio dopodomani ho la visita dal gine e stavolta mi troverà di peso uguale al mese scorso.. quindi non dovrebbe farmi c@zziatoni!
immagino sia dura in questi giorni con tuo marito che fa sempre tardi.. forza carà, passerà!!!!!!!!!
- nemo
- Silver~GolGirl®

Giorgy per la visita dal dietologo devo aspettare che mi chiamino per fissare l'appuntamento, il medico ha le liste str-piene.
Bene per la visita di domani e grazie per i complimenti sulla memoria.
Crea belle le ultime foto inserite.
Ilaria mi dispiace sentirti un po' giu', hai provato a prendere qualche integratore, forse ti aiuterà.
Ho portato la piccola dal pediatra, le spalle sono OK, all'ra di pranzo le avevo fatto l'aerosol e le avevo dato le pasticchette di cortisone quindi respirava un pochino meglio. Comunque lui mi ha detto di evitare le pasticchette se il respisto domani é così, di fare solo l'aerosol ogni 5/6 ore.
Bene per la visita di domani e grazie per i complimenti sulla memoria.
Crea belle le ultime foto inserite.
Ilaria mi dispiace sentirti un po' giu', hai provato a prendere qualche integratore, forse ti aiuterà.
Ho portato la piccola dal pediatra, le spalle sono OK, all'ra di pranzo le avevo fatto l'aerosol e le avevo dato le pasticchette di cortisone quindi respirava un pochino meglio. Comunque lui mi ha detto di evitare le pasticchette se il respisto domani é così, di fare solo l'aerosol ogni 5/6 ore.
Amo i miei due figli!!!
-
ilariabui
- New~GolGirl®

Ciao a tutte un supersaluto velocissimo prima di iniziare il lavoro.
Grazie. Si, bella idea le vitamine. Le prenderò.
Io però non rigetto la tristezza. Anzi, me la tengo ben cara...fa parte di me come la gioia e quando arriva...la guardo in faccia.
Buona giornata a tutte!
Ilaria
Grazie. Si, bella idea le vitamine. Le prenderò.
Io però non rigetto la tristezza. Anzi, me la tengo ben cara...fa parte di me come la gioia e quando arriva...la guardo in faccia.
Buona giornata a tutte!
Ilaria
- giorgy
- Gold~GolGirl®

buongiorno a tutte, che fatica svegliarsi presto. poi con i lavori dei muratori mi sveglio prima della sveglia.
a parte questo sonno pazzesco, sto bene.
stasera mi farò una bella doccia + depilazione per la visita di domani. che strano pensare che è già passato un'altro mese dall'ultima visita.
ILARIA brava prendi qualche vitamina così almeno fisicamente starai meglio e per la tristezza... se avrai voglia di condividere i tuoi pensieri con noi, io ci sono!
NEMO bene per la visita di francesca. quindi sta migliorando
un bacione!
a parte questo sonno pazzesco, sto bene.
stasera mi farò una bella doccia + depilazione per la visita di domani. che strano pensare che è già passato un'altro mese dall'ultima visita.
ILARIA brava prendi qualche vitamina così almeno fisicamente starai meglio e per la tristezza... se avrai voglia di condividere i tuoi pensieri con noi, io ci sono!
NEMO bene per la visita di francesca. quindi sta migliorando
un bacione!