GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cerco un parere spassionato...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cerco un parere spassionato...

Messaggio da ale76 » 8 set 2007, 16:01

pippicalzelunghe ha scritto:...allora stamattina, dopo un sacco di tempo sono andata a casa dei miei suoceri (di solito il mio compagno va da loro con la bambina e io me ne resto a casuccia), come spesso ho detto non ho con un mia suocera un rapporto idilliaco, ciò non toglie che non mi siamai nemmeno sognata di mancarle di rispetto o simili, a volte, abitando nella stessa zona, capita di incontrarci e scambio con lei due chiacchiere in serenità...non nego che i primi mesi dopo la nascita della Penelope sono arrivata ad odiarla, ma ora, essendo tornate al perfetto non-rapporto pregravidanza, non ho particolari sentimenti negativi nei suoi confonti...
insomma dicevo stamani siamo andati a trovarli e mia suocera mi ha mostrato un libro, sulla copertina c'è una foto delle Penelope, con scritto "Il mio primo anno"...all'interno ci sono un sacco di pagine con su stampate le foto della bambina dal giorno che è nata fino a quello del suo compleanno, sono foto che le ha scattato lo zio (il fratello del mio compagno) con la macchina digitale, poi le ha portato da un fotografo e ha fatto fare questo libro che ha regalato a mia suocera...
ora al di là del fatto che alcune di quelle foto io nemmeno le avevo mai viste, secondo voi una cosa del genere rientra nella totale normalità?
cioè è normale che venga fatta una cosa del genere senza dire niente ai genitori?
non sarebbe stato più sensato chiedere a me o al mio compagno se avevamo piacere che venisse fatta questa cosa?
non so se sono io prevenuta però mi sono un pò risentita....
scusa ma non ci vedo nulla di negativo, anzi, mi fa tenerezza che si sia fatta un album.
Forse l'avrei voluto anche io dato che sono patita di foto e film :hi hi hi hi
C&G

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 8 set 2007, 16:03

sia se sia stato fatto da tuo cognato o da tua nonna il discorso non cambia, cioè....è un'idea carina, forse tuo cognato voleva fare alla madre un bel pensiero.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 8 set 2007, 16:05

NEMMENO IO CI VEDO NULLA DI MALE...

CERTO, SE PROPRIO SI VUOLE ESSERE PIGNOLE TUO COGNATO POTEVA DIRVELO, MA NO FACENDOLO NON E' CHE ABBIA FATTO CHISSA' QUALE SCORRETTEZZA.

INSOMMA, CAPISCO IL TUO PUNTO DI VISTA, MA PERSONALMENTE NON ME LA PRENDEREI PIU' DI TANTO .

ALLA FINE E' UNA BELLA COSA :sorrisoo
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 8 set 2007, 16:33

Risentita? Io mi sarei incavolata proprio! :prrrr

Ma non far troppo caso al mio parere... non è che ci sia quel gran rapporto tra me e i miei suoceri, ma nemmeno tra loro e mio marito... ho letto al maritozzo il tuo post e anche lui mi ha detto che gli avrebbe dato fastidio... ma l'ha detto in altri termini, meno carini... :aargh

E' vero, l'idea è tenera, però è tua figlia... sinceramente sono così innamorata e orgogliosa di mia figlia che mi vien voglia di distribuire la sua foto a chiunque per farmi vanto di quanto è stupenda! :fischia :cuore
Però sarebbe una mia scelta... non di mio cognato...

Credo che avrebbe almeno potuto avvisarti, senza chiederti il permesso, ma per correttezza fartelo sapere prima... soprattutto perchè non sono un paio di foto scattate ogni tanto, ma foto di tutto un anno di vita di tua figlia fatte, prese e portate a far rilegare... insomma, io capisco il tuo disappunto... :sorrisoo

Almeno pretendine una copia! :emozionee
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 set 2007, 16:42

Melissa ha scritto:sia se sia stato fatto da tuo cognato o da tua nonna il discorso non cambia, cioè....è un'idea carina, forse tuo cognato voleva fare alla madre un bel pensiero.
poteva farne due.
i genitori della bambina sono forse gli scartini del mazzo di carte??
carina come idea, ma sempre all'insaputa dei genitori. che se non erro hanno la patria potestà, oltre che il dovere di vigilare sull'immagine (eh si, la legge lo prevede) della figlia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 8 set 2007, 16:42

Ehm, io non sono mamma né suocera ma sono innamoratissima del mio cuginetto che oggi ha quasi 16 mesi. Da quando è nato gli avrò fatto almeno 500-600 foto, con e senza la sua mamma. Mia zia non ha visto tutte le foto che ho fatto a Lorenzo, molte sì ma non tutte e nella mia mente non è mai passata l'idea che per fare delle foto a mio cugino avrei dovuto chiedere il permesso. Mia zia pare gradire le foto soprattutto perché lei non gliene fa molte, ma ogni persona è diversa.
Detto ciò a me sembra una cosa carina che la nonna e lo zio abbiano delle foto diverse da quelle che avete dato voi, ma se a te ha dato fastidio prova a farglielo presente.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 8 set 2007, 17:08

Ely ma quelle foto le ha date alla nonna mica ad un'estranea! mi sembra esagerato il discorso di vigliare sull'immagine. Si....ne poteva fare due di regali, è vero, il punto è che ne ha fatto uno ed anche se ne ha fatto uno non ci vedo stò grande errore.

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 8 set 2007, 17:10

io resto del parere che se avessero agito in cattiva fede non ti avrebbero mostrato nemmeno l'album! :domanda
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 8 set 2007, 17:21

Ultimamente mi spiego da schifo, comunque per farla breve quoto chi069 :ok

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 8 set 2007, 17:21

magari se prima di andare dal fotografo tuo cognato te lo avesse detto avrebbe reso il tutto meno polemico. L'azione è carina e di sicuro non c'è niente di male nel farlo, ma la forma è sbagliata.... però anche a mio avviso era meglio chiamare i genitori prima e dire....con le foto scattete da me vi và se faccio un album da regalare a mamma???...pippi non te la prendere tanto, magari parla solo cont uo cognato e digli che avrebbe fatto meglio prima a dirtelo.....
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 8 set 2007, 17:26

non ci vedo nulla di male...io faccio delle foto a mia nipote..e le regalo a mia madre..ai genitori della bimba..però non c'è nulla di male..
non vedo tutta questa cattiveria :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 8 set 2007, 17:27

Melissa ha scritto:Ely ma quelle foto le ha date alla nonna mica ad un'estranea! mi sembra esagerato il discorso di vigliare sull'immagine. Si....ne poteva fare due di regali, è vero, il punto è che ne ha fatto uno ed anche se ne ha fatto uno non ci vedo stò grande errore.
e io quoto melissa :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 8 set 2007, 17:35

La gelosia verso la suocera c'è sempre...perfino io che ho un rapporto molto bello con mia suocera,mi infastidisco quando Rebecca sta troppo con lei...immagino se i rapporti sono dei non-rapporti...

nonostante ciò
non vedo nulla di male...noi abbiamo passato le vacanze insieme a i miei cognati e al mare ognuno con propria la macchinetta ha fatto foto alle bambine,la mia e la sua,per lo più ce le mostravamo ma non credo di avere tutte le sue foto...in più abbiamo fatto dei filmini,e ora mio cognato ha fatto un unico video con le bambine e ci ha messo la musica sotto...a me mi è stato detto a cose terminate e non mi ha dato fastidio...anzi gli ho chiesto se me ne fa una copia!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 8 set 2007, 17:41

Sono d'accordo con Ale76

Anche io non ci vedo nulla di male...

ma sono fermamente convinta che questo dipenda molto anche dal tipo di rapporti che si hanno con il parentado vario e soprattutto da "come" le cose , a conti fatti, vengano poi proposte...

Cercando di spiegarmi: mio fratello ha fatto un album fotografico ed un filmino (un video-tape di un'ora, in varie fasi della vita dei cuccioli) che sono a dir poco fantastici!

Foto bellissime e momenti dei bimbi "immortalati" dalla videocamera provvidenziale dello zio quando il papà e la mamma non erano presenti...ovviamente mostrati ai genitori (noi) prima di masterizzarli...ed ovviamente darcene poi copia

Stessa cosa uno dei miei cognati (patito di fotografie, in una sera è riuscito a scattarne credo un centinaio ai bimbi!!)

Ma un altro cognato ha fatto foto a mio figlio (l'anno scorso ce n'era uno solo, il secondo era ancora in pancia) durante la Cresima del suo......nulla di male, per carità

peccato che le abbia mostrate a tutto il (suo) paese, di cui molti (siccome si è comunque "vicini" , ci si vede e, bene o male, ormai ci "si conosce") hanno fatto i complimenti per il bellissimo figlio a mio marito ed a me...senza che noi sapessimo manco di cosa stessero parlando costoro! :domanda

beh, in quel caso...dopo averlo saputo (ed aver visto le foto, quasi per grazia ricevuta), mi sono leggermente...giusto un pelino, eh.....incavolata......
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 8 set 2007, 17:52

non mi sarei risentita,anche perchè non è che hanno fatto un servizio fotografico a vostra insaputa,tu stessa hai detto che alcune foto non le avevi mai viste,quindi presumo le altre si

però concordo con chi dice che molto dipende dal tipo di rapporto che si ha
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marta » 8 set 2007, 18:37

BEH, MAGARI SAREBBE STATO + ACRINO SE NE AVESSE FATTA UNA COPIA X I GENITORI......
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis

marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marta » 8 set 2007, 18:37

marta ha scritto:BEH, MAGARI SAREBBE STATO + ACRINO SE NE AVESSE FATTA UNA COPIA X I GENITORI......

CARINO
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 8 set 2007, 19:35

Ma e' stata carina..che ha fatto di male?Io sarei contenta se qualcuno lo facesse per me visto che di Maia avro' 5mila foto tutte sparse in almeno 3 pc e in altrettante scatole....forse un po' esageratina lo sei... :sorrisoo
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 8 set 2007, 19:38

Per quanto mi sforzi io proprio non vedo il problema e condivido parola per parola quanto hanno scritto Melissa e le altre.
La vostra autorità di genitori scavalcata? :domanda
Necessità di autorizzazione preventiva per fare le foto :domanda
A me tutto questo sembra follia....
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 set 2007, 20:04

a me non avrebbe dato alcun fastidio ... credo... io parlo in maniera ipotetica perchè ancora non ho figli.
Comunque se la cosa ti ha dato fastidio io lo farei presente al cognato.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”