GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

termometro x la febbre

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: termometro x la febbre

Messaggio da mo73 » 19 feb 2008, 9:13

io ne ho uno rettale digitale pagato sui 4 eurini quasi tre anni fa e mi trovo bene. L'unica cosa è che ci impiega uno o due minuti e devo distrarre il piccolo, ma alla fine il suo sporco lavoro lo fa :che_dici

La mia pediatra ne ha uno rettale a mercurio e mi sembra sia più veloce del mio digitale :domanda
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 19 feb 2008, 10:37

Io ti consiglio quelli digitali. Meglio quelli da appoggiare sulla fronte. Misurare la febbre con il termometro rettale è un'impresa eroica. Io non ci sono riuscita. In più appena il bimbo crese un po protesta. Io alla fine ho ripiegato su quello digitale da ascella, ma ha l'inconveniente che se devi misurargliela di notte rischi di svegliarlo ogni volta (e magari ci hai messo 2 ore a farlo addormentare) I bambini hanno spesso febbre alta e capita di dovergliela misurare anche 3/4 volte per notte. Quello che appoggi sulla fronte è pratico e indolore. Certo non è affidabile come quello a mercurio, ma diciamo che qualche grado di differenza non fa la differenza. Nel senso che se ha 38 ha comunque la febbre alta, invece se ha 37,2 è diverso.
In ogni caso io a casa ho sia il digitale che quello a mercurio e ogni tanto li provo entrambi per vedere se sono allineati.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 20 feb 2008, 16:14

elly2 ha scritto:Io ti consiglio quelli digitali. Meglio quelli da appoggiare sulla fronte. Misurare la febbre con il termometro rettale è un'impresa eroica. Io non ci sono riuscita. In più appena il bimbo crese un po protesta. Io alla fine ho ripiegato su quello digitale da ascella, ma ha l'inconveniente che se devi misurargliela di notte rischi di svegliarlo ogni volta (e magari ci hai messo 2 ore a farlo addormentare) I bambini hanno spesso febbre alta e capita di dovergliela misurare anche 3/4 volte per notte. Quello che appoggi sulla fronte è pratico e indolore. Certo non è affidabile come quello a mercurio, ma diciamo che qualche grado di differenza non fa la differenza. Nel senso che se ha 38 ha comunque la febbre alta, invece se ha 37,2 è diverso.
In ogni caso io a casa ho sia il digitale che quello a mercurio e ogni tanto li provo entrambi per vedere se sono allineati.

qualche grado di differenza?? magari, io ho usato il digitale chicco e mi dava, ieri 40,2 contro i 38,3 di quello a mercurio... se vi pare poco... :urka :urka
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 20 feb 2008, 22:34

io ho il No Touch della Chicco: 'na ciofeca. E' buono solo par farsi vagamente un'idea della temperatura (e allora non c'è bisogno del termometro...).
Ne ho 3 digitali di amrche diverse da mettere nel sedere (uno a casa, uno dal nonno e uno di scorta) e mi trovo bene, li ho pagati meno di 10 euro e non ci trovo grandi differenze. Fabio fa un po' di storie perchè non è molto contento di farsi mettere il termometro lì, ma visto che ci vuole pochissimo non è un'operazione così tragica
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 1 mar 2008, 22:41

quali sono le marche di quelli digitali rettali affidabili e veloci? uno mi sembra di capire sia quello della MEBBY...e le altre marche?
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 3 mar 2008, 19:56

Errata corrige: il pic da fronte è una ciofeca, una volta su due lo provo su di me e mi da 34/35 gradi :che_dici

Nuvola dicono che sono ottimi i digitali da orecchio, io proverò quelli che il rettale non mi piace tantissimo :/
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 4 mar 2008, 8:13

io ne ho uno da orecchio ma nn sono capace di usarlo, mi da 40 anche se non ho febbre.... :urka :urka
a Seby ho preso il CIUCCIO-TERMOMETRO... vedremo se funge
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 4 mar 2008, 9:17

Braun auricolare...OTTIMO :yeee
lo sto usando da quando Giulio aveva un anno...nn so sui lattanti

prima ho provato due termometri digitali frontali...anche con 38 di febbre mi davano max 36 :urka ...senza febbre 34/35 :ahaha
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 27 giu 2008, 15:37

nuvoletta ha scritto:quali sono le marche di quelli digitali rettali affidabili e veloci? uno mi sembra di capire sia quello della MEBBY...e le altre marche?
quello della chicco digitale rettale è affidabile e veloce. :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 28 giu 2008, 13:23

Ho fatto la stessa domanda ieri alla pediatra, perchè il volpone di mio marito ha spaccato quello digitale da fronte (che tra l'altro faceva schifo perchè ho provato su di me, lui, il bimbo e bada ben il cane la temperatura ed eravamo tutti a 35° :-D ).
Mi ha consigliato quello fine fine, normale al mercurio e non rettale ma da usare sotto l'ascella!
Oggi vado a comprarlo.
Bacioni.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”