GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Suocera

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18944
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:38

Re: Suocera

Messaggio da nemo » 6 set 2007, 18:06

Mia suocera molto spesso mi ha voltato le spalle ed ho dovuto portare con me in ufficio mia figlia perché non sapevo a chi lasciarla, ma il comportamento peggiore l'ha avuto quando é morto mio padre, per non rinunciare a fare i biscotti natalizi ha obbligato mia madre ad occuparsi della bimba. Una str....anche quando si é trattato di me. Mia madre quando ero in ospedale e la mia piccola aveva 4 mesi ero costretta a tenerla a casa e nonostante ciò si faceva in quattro per venire in ospedale da me perché ero allettata, lei non ha mai detto a mia madre, vado io oppure resto io a casa tua con la piccola. Una volta ha detto e mia madre mai scorderà quelle parole: "Io non posso andare in ospedale perché devo portare giù il cane a fare bisogni". Ma lasciamo stare.
In ogni caso io non voglio contare su di lei, dico solo che davanti al figlio si offre sempre e poi si tira in dietro con mille scuse.Mio marito é il classico mammone e quindi qualsiasi cosa dica sono sempre esagerata.
Amo i miei due figli!!!

Avatar utente
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3968
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:27

Re: Suocera

Messaggio da Ralle » 6 set 2007, 23:44

NEMO, anche io ti do ragione, quì il problema non è il fatto che i nonni non sono obbligati a tenere i nipoti, ma che esistono e buone maniere e la correttezza, quindi se tua suocera no ha voglia di tenere tua figlia sarebbe corretto che lei te lo dicesse e basta così tu ti puoi organizzare di conseguenza e tuo marito non ti prende per pazza.....
Poi capisco benissimo che tu rimanga male, anche io ci rimarrei se sapessi che mia suocera ha delle preferenze (per ora hanno una sola nipotina), i rapporti con la suocera sono sempre difficili, soprattutto all'inizio, perchè noi siamo vittime di tempeste ormonali e siamo gelose dei nostri cuccioli, e loro invece temono di essere tagliate fuori, ci vuole comprensione e fermezza.....
Capisco anche la tua angoscia nel lasciare tua figlia fuori casa così tante ore.....io sono Pro ASILO NIDO secondo me è la soluzione migliore, ma fino a una certa ora, poi i nonni sono importantissimi soprattutto per i nostri figli.....
E' vero che chi fa i figli poi se li deve gestire...ma se ci pensate come noi abbiamo dei doveri nei confronti dei nostri figli, così i nostri genitori ce li hanno nei nostri (e dei nostri mariti), ci hanno messo loro al mondo e continuiamo a essere figli anche se siamo sposati o genitori, perciò io penso che se una nonna a del tempo libero, è in gamba e no ha problemi, sia un suo dovere dare una mano ai proprio figli....e poi dovrebbe essere soprattutto un piacere......
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Avatar utente
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18944
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:38

Re: Suocera

Messaggio da nemo » 7 set 2007, 9:51

Esatto io vorrei che in faccia mi dicesse realmente che non può tenere mia figlia, non inventarsi delle scuse di volta in volta.
Certo che non mi fa' piacere il solo pensiero di poter lasciare mia figlia all'asilo dalla mattina alla sera.
Amo i miei due figli!!!

Avatar utente
maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1388
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:37

Re: Suocera

Messaggio da maryfel » 7 set 2007, 10:52

nemo ha scritto:Syssyball per fortuna una che mi da' ragione.
razxie
Beh, se il tuo scopo era "avere ragione" dovevi dirlo. :sorrisoo
In genere si presuppone che se una mette un post su un certo argomento è perché vuole avere dalle altre un'opinione franca e spassionata e confrontarsi, non solo avere pacche sulle spalle e sentirsi dare "hai ragione, poverina". Se non si è capito, io la penso come Anya e le altre...

Se poi il problema è che vorresti solo che ti dicesse in faccia "che non può tenere mia figlia, non inventarsi delle scuse di volta in volta", come scrivi, secondo me non hai che da parlargliene (o fargliene parlare da tuo marito) con franchezza; basta dire: "scusa, te la senti di prendere un impegno fisso con la bimba? no, sai, perché ho bisogno di organizzarmi per tempo e per farlo devo sapere con certezza quali giorni e per quanto tempo posso eventualemnete conatre su di te"
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1565
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:49

Re: Suocera

Messaggio da TULIPANO » 7 set 2007, 11:24

Ciao cara, anche mia suocera tutte le volte che io le racconto di come ho dovuto fare per trovare qualcuno che tenesse Davide, mi risponde: beh potevi chiederlo a me! Peccato che tutte le volte che l'abbiamo fatto aveva sempre una scusa pronta.
Noi ci siamo sempre organizzati diversamente e non abbiamo mai fatto affidamento su di lei, proprio per il fatto che dedicarsi ai nipoti deve essere una scelta che prima di tutto deve sentirsi di fare lei. L'altro nipote, circa 6 anni fa, lo teneva tutto il giorno lei.
Mio marito inzialmente non credeva che sua madre avesse sempre qualcosa d'altro da fare così un giorno eravamo tutti presenti e ho chiesto a mia suocera se avesse potuto stare con davide per qualche ora un giorno a sua scelta così sarei riuscita ad andare dal mio dottore. Beh sai che non siamo riusciti a trovare un giorno che fosse andato bene per lei? ogni giorno aveva qualcosa.....
Ormai non ci faccio più caso e guardo oltre, preferisco comunque che sia la dada per ora e l'asilo fra un po' ad occuparsi del bimbo, ho meno problemi e non devo litigare su tante cose su cui non sarei d'accordo se a tenerlo fosse mia suocera.
Pensa che il girono di natale noi eravamo ricoverati in ospedale perchè il bimbo ha avuto una forte infezione, lei non è venuta a trovarlo (premetto che era il primo natale di mio figlio), perchè aveva i parenti a pranzo, la messa pomeridiana e l'altro nipote di 10 anni che giustamente doveva festeggiare! pazienza, l'importante che mio marito sappia come stanno el cose!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Avatar utente
Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1393
Iscritto il: 30 ago 2005, 12:16

Re: Suocera

Messaggio da Fra1 » 7 set 2007, 11:40

Indipendntemente dagli obblighi (che brutta parola) che è vero che non esistono, mi fa sempre una tristezza infinita una nonna che non voglia occuparsi di una nipotina di tre anni dopo l'asilo.
Non dico che lo debba fare ma FA MALE sapere che una NONNA consideri la nipotina un OBBLIGO e UN IMPEGNO che non viole assumersi.
Dovrebbe essere invece un piacere da vivere con gioia...
Certo è lecito che lei reputi di avere di meglio da fare, ma è proprio tanto tato triste!
Mi spiace tranto per te Nemo che la tua piccola abbia una nonna così.
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Avatar utente
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18944
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:38

Re: Suocera

Messaggio da nemo » 7 set 2007, 11:48

Maryfel da quanto scritto da qualcuna mi é sembrato davvero esagerato il mio modo di pensare e sopratutto giusto e non egoista il comportamento di mia suocera.
Il mio ripeto non é un obbligo ma fare la nonna e comportarsi "tutta moine" con mia figlia quando c'é il figlio oppure criticare tutto e tutti sopratutto il modo di tenere la bimba delle altre persone (asilo, baby sitter), no non é giusto visto che lei é la prima a tirarsi indietro ogni volta.
Io chiedevo solo una mano e non altro, c'é differenza tra dire non posso mai oppure potroò tenerla solo qualche volta, lei se ne infischia alla grande della mia situazione. Ad esempio questa settimana che ho iniziato il lavoro lei con la scusa che un giorno aveva da fare non si é preoccupata mai di dirmi, come fai con la bimba? Dà' per scontato che stia con mia mamma, ma la mia bimba ne ha due di nonne.
Anche lo scorso anno le ho chiesto cosa intendeva fare con la bimba e davanti al figlio mi ha dato la sua dispnibilità, solo che ogni tanto si tirava in dietro. E mio marito lasciava a me il compito di organizzarmi di volta in volta. Quest'anno si presenta la stessa storia, però vorrei evitare se possibile di incacchiarmi di volta in volta. Credo che non le chiederò cosa intende fare e mi darò da fare per trovare una ragazza di fiducia che venga a casa, solo che anche mio marito é contrario, lui non capisce che ogni volta sono io a pagare le conseguenze del NO della madre, dice solo che potremmo risparmiarci il costo della bab sitter visto che non lavora gratis, si sono d'accordo ma il comportamento della madre dove lo mettiamo?
Amo i miei due figli!!!

Avatar utente
missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4189
Iscritto il: 20 dic 2005, 15:02

Re: Suocera

Messaggio da missolina78 » 7 set 2007, 21:30

Il problema è che...quando i nonni fanno preferenze tra i nipoti ci si soffre e non è bello,con tutte le scuse che si possono accanpare.Sarà umano e normale, ma ci si soffre,per il bene che si vuole ai propri figli.
Ok,non è obbligata e fin qui ci siamo.
Ma ai miei occhi le discriminazioni sono brutte.Da parte di suocere,zie,cugini,da qualsiasi ramo della famiglia provengano!!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Avatar utente
giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6316
Iscritto il: 23 mag 2006, 12:14

Re: Suocera

Messaggio da giggia » 8 set 2007, 15:28

Come ti capisco...

Ti racconto solo l'ultima: fine luglio, scuola finita, sto a casa con Livia (4 anni) e Claudia (7 mesi). Cado per le scale e mi rompo le costole. Mi ritrovo bloccata a letto con le due bimbe! Chiedo PER FAVORE a mia suocera di portare almeno Livia al mare (hanno una casa) per qualche giorno. E' domenica e mi risponde che lunedì e martedì di sicuro non può perchè ha da fare delle visite, cercherà di vedere se può portarla da mercoledì a venerdì. Bene, almeno qualche giorno Livietta starà al mare, si divertirà (io ovviamente non mi posso muovere di casa, di conseguenza lei è bloccata dentro casa con me) e io avrò "solo" CLaudia da gestire (con le costole rotte non è affatto poco).
Quando il GIOVEDI' SERA ho telefonato IO a mia suocera (lei neanche una telefonata per sentire come stavo...) sapete cosa mi ha detto? Che era TAAAANTO stanca, perchè aveva fatto un sacco di commissioni per essere completamente libera la settimana successiva, quando sarebbero state con lei le figlie di mia cognata "se no, sai, poverine si annoiano..." :x:

E quella poveraccia di Livia che è dovuta stare chiusa dentro casa per una settimana, a fine luglio, perchè io non potevo uscire???? lei non si è annoiata????
akane ha scritto:è anche normale che le nonne abbiano delle piccole preferenze. Non so se riuscirò a spiegarmi. Una mamma con due o + figli ama uno per una cosa, uno per l'altra, apprezza una particolare dote di una e una particolare dote dell'altro.... pur continuando ad amare entrambi. Lo stesso credo sia per i nonni no?
Certo... le mie figlie le ama come le altre, solo che a debita distanza!
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

Avatar utente
75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3262
Iscritto il: 15 mag 2006, 16:06

Re: Suocera

Messaggio da 75andrea » 8 set 2007, 21:54

Fra1 ha scritto:Indipendntemente dagli obblighi (che brutta parola) che è vero che non esistono, mi fa sempre una tristezza infinita una nonna che non voglia occuparsi di una nipotina di tre anni dopo l'asilo.
Non dico che lo debba fare ma FA MALE sapere che una NONNA consideri la nipotina un OBBLIGO e UN IMPEGNO che non viole assumersi.
Dovrebbe essere invece un piacere da vivere con gioia...
Certo è lecito che lei reputi di avere di meglio da fare, ma è proprio tanto tato triste!
Mi spiace tranto per te Nemo che la tua piccola abbia una nonna così.
quoto al 100%

ps.. sara' anche normale che una nonna, nel cuore, abbia delle preferenze
anormale è che lo faccia notare in modo cosi' spudarato....sbaglio?
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Avatar utente
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6844
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:24

Re: Suocera

Messaggio da rocciajubba » 10 set 2007, 10:10

Mia sorella vive nella stgessa situazione di Nemo...con l'aggravante di un rapporto con la suocera sempre sul filo del rasoio per comportamenti ingiustificati che aveva quando mia sorella e mio cognato erano fidanzati (quando ha capito che avrebbero "fatto sul serio" è impazzita di gelosia arrivando perfino a buttarlka fuori di casa perchp "plagiava" il figlio, solo per averlo convinto a fare la facoltà iuniversitaria che lui voleva e non quella che voleva la madre :bomba ). Ma d'altronde pure mio cognato con sua madre ha un rapporto molto pesante.
Tornando a bomba: mia sorella e mio cognato hanno sempre cercato di coinvolgerli, ma siccome la suocera aveva già un nipote dalla figlia "di mezzo" (ce ne è anche una più piccola), la maggior parte dlele volte accmapava questo come motivo per non aiutare mia sorella e non tenere la bambina.
Due i momenti "eclatanti": quando Sofia aveva poche settimane mia sorella, sopo due attacchi di mastite, ha avuto i clacoli hai reni e non riusciva nemmeno ad alzarsi dal letto. Mio cognato viagia molto per lavoro e non era a casa. Io e mia madre (io lavoravo in libera profesione) ci davamo il cambio per starle vicino eprchè la suocera non ci è MAI andata per più di mezz'ora.
L'altro è stato verso febbraio di quest'anno: mia sorella con febbre a 40 (notare che mia sorella prende sempre antiffiammatori per via di una brutta artitrite rejumatoide...quindi arrivare a quel livello vuol dire molto per lei!!!), mi cognato idem, mia madre idem e la più piccola delle figlie idem. Bene, la suocera ha deto che non poteva tenere Sofia perchè doveva andare in palestra. :urka

Ora io capisco che non è un obbligo, e mia sorella ha sempre cercato di non pesare su di lei perchè sa che ha quasi sempre gli altri due nipoti. Le bimbe le vedono regolarmente. In più mia sorella facendo mezza giornata ha bisogno di rado, solo in caso di malattia, di periodo pre-scuola o di riunioni dell'ultimo minuto.
Però vi sembra giusto?
A me no. Mia sorella ha sempre mandato le bimbe all'asilo per non pesare sui nonni, ha fatto scelte professionali che le permettessero di stare con le bimbe (anche perchè mio cognato guadagna molto bene e può permetterselo!!!!), però se uno ha bisogno la famiglia dovrebbe esserci no?
Mia madre c'è sempre. Anche se non sta bene di salute (ok, anche la suocera non è un fiore, ma per gli altri nipoti sta sempre bene) e nemmeno mio papà.
L'unica differenza è che mia sorella e mio cognato non si sono fatti guidare la vita da lei come ha fatto la figlia e quindi non sono "degni" di avere aiuto.
Risultato? Le mie nipoti considerano più "nonni" non solo i miei genitori,ma perfino i genitori di mio marito che vedonoi una volta ogni mese-mese e mezzo semplicemente perchè stanno con loro COMPLETAMENTE quando ci sono.GIocano, ridono, scherzano e, sarà banale ma per un bimbo vuol dire tanto, gli mandano i cappelletti fatti in casa solo perchè sanno che gli piacciono.

Avatar utente
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18944
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:38

Re: Suocera

Messaggio da nemo » 10 set 2007, 10:51

Ragazze ho letto i Vs. consigli e le Vs. situazioni......
Oggi ad esempio primo giorno di asilo comunale per mia figlia, l'ho portata alle 8.30 e sono stata con lei fino alle 10 circa, potevo rimanere di più ma in ogni caso poi la bimba doveva venire via con me quindi siccome dovevo andare in ufficio sono uscita prima. Purtroppo l'ho portata con me in ufficio perché mia madre non é a casa e mia suocera come al solito se n'é infischiata.
Ieri l'abbiamo chiamata per sapere l'esito di alcune analisi che aveva fatto e non ha chiesto né e me né a mio marito come stavo messa per questa settimana con la bambina. Io non ci ho visto più e ho detto a mio marito che visto che sua madre non sembra disponibile la bambina starà con mia madre quando può altrimenti alla ludoteca, mi sono stancata di chiedere la carità, del resto lei sa' che io devo lavorare e che la bambina ha necessità di essere tenuta il pomeriggio
Amo i miei due figli!!!

Avatar utente
carmen77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 mag 2005, 8:58

Re: Suocera

Messaggio da carmen77 » 10 set 2007, 11:05

eh si.
oramai io se fossi in te non conterei + su tua suocera.
detto questo puoi: non dirle nulla, accettare com'è e stop, oppure chiarirti con lei, coinvolgendo tuo marito, per spiegarle che il suo modo di fare vi ha ferito e che vi sareste aspettati + coerenza, se non + impegno ed aiuto.
ma tuo marito che dice?

Avatar utente
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18944
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:38

Re: Suocera

Messaggio da nemo » 10 set 2007, 11:21

Scusate ho dovuto chiudere il messaggio perché mia figlia doveva andare in bagno e non potevo lasciare il forum aperto visto che ero in ufficio.
Carmen mio marito dice che sono esagerata. Ieri sono sbottata, gli ho detto che come al solito per la madre occuparsi di ns. figlia é faticoso visto il suo perenne mal di schiena, però il bello é che non le fa male quando deve fare le marmellate, le grandi pulizie o camminare a piedi per parecchio tempo. La bimba per tre ore al pomeriggio non credo sia un grosso impegno, ormai non porta più il pannolino, é autonoma. Ieri in ogni caso mi ha dato il colpo di grazia, non chiedere niente, eppure sapeva che mia figlia oggi avrebbe iniziato l'asilo, tanto già so' che nemmeno mi chiamerà per chiedermi come é andata. Se dovesse accadere e mi dovesse dire: "Bè potevi chiamarmi" allora le dirò: "Non mi hai detto niente ieri quindi pensavo che come al solito avessi da fare!".
Ho detto a mio marito che mi sono stancata di fare la carità, lei conosce la mia situazione e visto il suo comportamento agirò conseguenza.
Amo i miei due figli!!!

Avatar utente
carmen77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 mag 2005, 8:58

Re: Suocera

Messaggio da carmen77 » 10 set 2007, 11:33

ecco, io se fossi in te combatterei anche e soprattutto sul fronte marito.
mi spiego: l'anello debole è lui, perché ti trova esagerata e non condivide con te il giudizio su questo comportamento di sua madre.

come sempre, fino a quando non c'è una visione comune su queste cose all'interno della coppia, anche considerando le diversità di opinione, di carattere e del rapporto con gli altri - è ovvio che tuo marito è pur sempre il figlio di tua suocera, mentre per te è un'estranea -non ci sarà mai nemmeno serenità nella gestione di queste cose...

cerca di spiegare a tuo marito, dati alla mano, che quanto meno tua suocera è scorretta, perché prima si prende un impegno e poi non lo onora, nei fatti. E' sua madre, se sbotti dicendo che è un'egoista, bugiarda e indifferente verso di voi va a finire che litigate e basta...devi provare a ragionare con lui e ad arrivare ad una comprensione reciproca, prima tra voi, e poi con tua suocera.

Avatar utente
syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15557
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:24

Re: Suocera

Messaggio da syssyball » 10 set 2007, 13:50

se posso darti un consiglio..io da un pò di tempo....adotto questo metodo.
quando ho necessità di portarla da mia suocera dico amio marito di chiamare sua madre per dirle che dovrebbe tenere sonia..
così se deve dire no lo dice direttamente a lui....

anche perchè dopo tutti i no ricevuti quando tu lo racconti a lui lo fai con talmente tanta rabbia che loro npon capiscono il perchè del nostro accanimento,

vedrai che dopo i primi 5 no..anche lui si renderà conto di come stanno le cose
:incrocini
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

Avatar utente
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18944
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:38

Re: Suocera

Messaggio da nemo » 10 set 2007, 16:35

Syssyball mio marito lascia tutti i problemi che riguardano l'organizzazione della bimba a me. E poi il bello é che le poche volte che é lui a chiamare la madre per la piccola lei si scioglie in un brodo di giuggiole.
Domani ad esempio per mia figlia sarà il secondo giorno di asilo e purtroppo uscirà alle 9.30, mia madre per evitare problemi visto che dovrei portarla con me anche domani in ufficio ha disdetto la sua visita medica ed andrà a prenderla lei all'asilo.
Avevo detto a mio marito di tenersi libero domani mattina ed invece ha preso un appuntamento di lavoro perché la collega che ha il bimbo nella stessa scuola gli aveva detto che quasi sicuramente sarebbe uscita più tardi, ed invece.....
Insomma come al solito mia madre si fa in quattro per aiutarmi ed invece mia suocera se ne frega, se lei mi avesse dato la sua piena disponibilità stamattina avrei portato la bimba da lei dopo l'asilo visto che mia madre non c'era e domani mattina avrei potuto fare la stessa cosa, visto che nel pomeriggio questa settimana sarà da mia madre.
Amo i miei due figli!!!

Avatar utente
mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 610
Iscritto il: 17 nov 2005, 16:23

Re: Suocera

Messaggio da mony67 » 10 set 2007, 16:45

...non parliamo di suocere. Il mio parere è di dirle le stesse frasi quando chiederà di vedere la nipote....che so.."devo andare da un'amica", "operano il consuocero del mio prozio"....dici che capisce?
Tuo marito le ha mai parlato?
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

Avatar utente
KAROL1
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 18 ago 2007, 19:45

Re: Suocera

Messaggio da KAROL1 » 10 set 2007, 17:02

:pistole Che stress queste suocere! Si lamentano sempre! Se trovano nuore che gli chiedono di curare il nipotino trovano 1000 scuse, se ne trovano altre che non glielo fanno curare vanno fuori di testa per la gelosia! Insomma sbagliamo sempre! :bomba

La mia chissà cosa darebbe per curare il nipotino ma IO NON MI F I D O! Ho perso la fiducia in lei da quando è nato il piccolino. :aargh

Avatar utente
syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15557
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:24

Re: Suocera

Messaggio da syssyball » 11 set 2007, 10:07

nemo ha scritto:Syssyball mio marito lascia tutti i problemi che riguardano l'organizzazione della bimba a me. E poi il bello é che le poche volte che é lui a chiamare la madre per la piccola lei si scioglie in un brodo di giuggiole.
Domani ad esempio per mia figlia sarà il secondo giorno di asilo e purtroppo uscirà alle 9.30, mia madre per evitare problemi visto che dovrei portarla con me anche domani in ufficio ha disdetto la sua visita medica ed andrà a prenderla lei all'asilo.
Avevo detto a mio marito di tenersi libero domani mattina ed invece ha preso un appuntamento di lavoro perché la collega che ha il bimbo nella stessa scuola gli aveva detto che quasi sicuramente sarebbe uscita più tardi, ed invece.....
Insomma come al solito mia madre si fa in quattro per aiutarmi ed invece mia suocera se ne frega, se lei mi avesse dato la sua piena disponibilità stamattina avrei portato la bimba da lei dopo l'asilo visto che mia madre non c'era e domani mattina avrei potuto fare la stessa cosa, visto che nel pomeriggio questa settimana sarà da mia madre.

IMPONITI. io ho fatto così...

digli chiaro e tondo che se non sarà lui a chiamare sua madre..tu non lo farai mai più..e di conseguenza lei non vedrà praticamente mai la sua nipotina....

anche se è sbagliato..lo ammetto..ma io ho fatto così..gli ho detto chiaramente...: tesoro..se tua madre non ha voglia di vederla quando a noi serve....io non ho motivo di portargliela quando a me nn serve. Stop.
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”