GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMAVERA DELLA VITA NELLA PANCIA L'HO SENTITA!!

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PRIMAVERA DELLA VITA NELLA PANCIA L'HO SENTITA!!

Messaggio da Agnese08 » 3 mar 2008, 15:25

TpIo non so se me la faranno fare, credo di si se non mi viene prima il diabete come l'altra volta... :buuu
Exmoon Nina piace molto anche a me ma è già il nomignolo con il quale chiamiamo Cristina...che quando era più piccola non sapeva dire il suo nome e lo storpiava così... :emozionee
Allora sto nome Agnese piace solo a mia figlia a me e aJadore?
Adesso parlo col socio per Il nome Emma che mi sembra il più quotato...intanto accetto altri suggerimenti... :-D
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 3 mar 2008, 15:28

Agnese08 ha scritto:Grazie...Mamminarunner...Meno male che almeno tu mi hai risposto!!!
Incominciavo a preoccuparmi perchè pure a me stanno venendo quei "torcinioni di panza " che dici tu ma senza stimolo ed ero sulla scaletta della Pb perchè ,dal momento che piglio la Vasosuprina, non posso prendere Spasmex e Buscopan ...quindi me li tengo sapendo però che ,se sono venuti a te e ...Ramon pesa + di 800g ,non posson nuocere + di tanto... :ahaha
Abbiamo scoperto la sostanza chefa crescere Ramon...+ supposte per tutte allora...!!! :ahah :bacio
perchè non si possono prendere? io al bisogno prendo il buscopan e prendo la vasosuprina 3 volte al giorno.... :domanda

io prendo laevolac e mi trovo bene, me ne hanno prescritte 2 compresse ogni sera. :hi hi hi hi

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 3 mar 2008, 15:31

Cappero anche io.
Vasosuprina per le contrazioni e Buscopan per i dolori alla pancia.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 3 mar 2008, 15:34

giotemerario ha scritto:Domandona.
A me, da una settimana, è aumentata in modo esponenziale la fame. A voi?
A chi lo dici...fatico di brutto a trattenermi...mi sa tanto che sto sgarrando troppo...oggi il gine alla pesata mi lincerà!!! :buuu
Intanto i valori della glicemia alla sera stanno salendo...mi sa che c'è il pericolo diabete in agguato!!! :bomba
A proposito vado a farmi una Kinder Delice... prima di iniziare a prepararmi per andare alla visita di controllo...
BarboncinaNon saprei dirti ...la gine mi ha consigliato di no...ma se il tuo gine ti ha detto che puoi farlo avrà i suoi ottimi motivi...poi dipende dai problemi che ognuno ha... :bacio
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 3 mar 2008, 15:34

[quote="Mammarunner"]Ultime sulla supposta: anche io uso Vercolax come Jadore....

Ragazze... Abbiamo scelto la cameretta per Ramon. Ho già inserito le foto nel mio foto album. Me la consegneranno a metà aprile.
In pratica è un mix tra la prima foto e la seconda.
Sapevo che i miei genitori avrebbero fatto spese folli x il loro primo nipotino, ma non pensavo addirittura una cameretta completa di ogni. Inoltre tutti i mobili (tranne il lettino naturalmente) in futuro possono adattarsi a diventare una cameretta a tutti gli effetti perchè tutte le immagini dei pupazzini si possono togliere e quindi si può sfruttare anche quando il bimbo sarà più grande aggiungendo solo un letto al posto del lettino. Ho scelto un colore neutro perchè le pareti della cameretta sono azzurre e perchè non si sa mai che tra qualche anno arrivi la sorellina x Ramon.... :sorrisoo

bellissima la cameretta di Ramon e sei stata furbissima nella scelta del colore :incrocini , ma è della marca ERBESI? La mia Carlotta c'è l'ha di quella marca con la diff. che il lettino diventa anche singolo. :bacio

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 3 mar 2008, 15:40

GIOVANNA75 ha scritto:Buona domenica belle panciole,

Stanotte non ho chieso occhio, avevo delle fitte fortissime, ho preso la Vasosuprina e un pochetto mi sono passate, credevo di partorire :urka , ma per fortuna sono molto resistente e con il respiro e i massaggi alla panciona, nonostante Gaia sembrasse indemoniata, mi sono calmate, ma che paura

Che caldo sembra proprio primavera, chissa se dura :domanda , ieri a Bologna ci sono state 2 scosse di terremoto :urka , per fortuna niente di grave :incrocini :incrocini :che_dici

cerca di non strapazzarti e di farti aiutare un po' con la bambina da adesso in poi... ormai sei nell'ultimo trimestre! :incrocini :incrocini :incrocini

Giovanna, che spavento che ti sei presa! cerca di non strapazzarti e di farti aiutare un po' con la bambina da adesso in poi... ormai sei nell'ultimo trimestre! :incrocini

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 3 mar 2008, 15:43

Agnese08 ha scritto:[size=150]Buon pomeriggio a tutte, [/size]
Giovanna,pure io stanotte ho avuto delle contrazioni , una in particolare mi ha spaventata perchè la pancia è diventata una pietra e mi faceva male...ed è durata parecchio...nel frattempo la piccola scalciava forse per via dell'indurimento...Ieri sera ho dimenticato di prendere la vasosuprina...ma stamane anche se l'ho presa di nuovo...qualche indurimento(non come quello di stanotte ) ce l'ho avuto... e la bimba la sento pochissimo e piano Menomale che domani alle 18,15 ho la visita dal gine...sono un po' preoccupata...speriamo che sia tutto a posto...Ma questi indurimenti saranno normali?Adesso a te come va ti si indurisce ancora, ti fa male?
Come mai il mio ticker non si vede?Neanche voi riuscite a vederlo?
Pure io sono stata contenta della canzone che ha vinto...
tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la visita di oggi anche a me ogni tanto capita una contrazione di quasi un minuto e mi spavento non poco. Risolvo con la calma e la respirazione.... :ok

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 3 mar 2008, 15:49

ciao ragazze, devo scappare. torno mercoledi...

volevo dire a gio che anche io ho una fame tremenda...domani ho il controllo, mi uccideranno. ho preso un altro kg...sonoa +9.....beh...nell'altra gravidanza ho finito a +22 ma stavo bene, nonostante le sgridate della gine, e poi sono tornata più magra di prima nel giro di un anno ma senza fatica e senza diete....

se anche in mp mi dite dove posso leggere il racconto di nananchan ci terrei a legegrlo...mi ricordo all'inizio quando ero più presente e scherzavamo sulla storia di brad pitt e suo marito.....insomma....se ha pubblivcato un racconto vorrei legegrlo anche io, e magari risponderle...ho eprson i mie mprimi 2 bimbi ma nei primi 2 mesi ed è diverso, anche se è sempre una tragedia.....ma è importante avere l'atteggiamento positivo di riprovarci, anche io adesso ho ritrovato la gioia di vivere e vorrei farglielo sapere. Si può andare avanti ed essere felici, portando le piccole nel cuore comunque.

:cuore

ciao a tutte.
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 3 mar 2008, 15:49

Micaela81 ha scritto:Ragazze chi di voi prende ancora l'acido folico? Io si, la gine continua a prescrivermelo..mah.. :domanda :domanda

Sto per iniziare i sacchettini.... :ideonaaaa (genio a lavoro...) :hi hi hi hi

anche io lo prendo ancora.... :sorrisoo
per i sacchettini che bello poterli fare di stoffa! Poi mettine uno nel fotoalbum così saremio invidiosissime... noi con i nostri sacchetti gelo...

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 3 mar 2008, 15:52

ok ,adesso devo andare ma domani finisco di leggere gli arretrati.

Sono molto ""invidiosa"" (in senso buono) di Klabonb e giotemerario che si sono godute il mare e di quelle che hanno iniziato il terzo trimestre....

Oggi però è una buona giornata per me. hanno preso da settembre 2008 Carlotta alla scuola marterna che volevo per due posti!! un po' di c..o ogni tanto ci va.. :yeee

voto il titolo due quello del papà, troppo bello!

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 3 mar 2008, 15:54

girasole143 ha scritto:dlin dlon comunicazione:
ù
chiedasi consiglio:

coem vi dicevo una settimana fa il gatto di mio marito sta male, e nonostante gli esami del sangue e delle urine siano ok, lui nn si riprende, il veterinario pensa sia intossicazione,.. vengo al dunque:
venerdi mia suocera parte e torna domenica, e chiedeva a mio marito che s eil gatto nn sta ancora bene se poteva andare su per controllarlo ecc.. stamattina mi è venuto il pallino, " e se ha qualche malattia contagiosa? e la contagia a mio marito e lui a me? :buuu
stamattina ho spiegato a mia suocera la mia paura,e gli hoi chiesto di parlarne con il veterinario che deve rivedere oggi.. voi cosa mi consigliate? sn esagerata? o è meglio evitare?

dlin dlon comunicazione finita!
io per precauzione eviterei.

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 3 mar 2008, 15:54

Mammarunner bella la cameretta :-D
Io andrò domani con mia mamma, anche lei ci tiene tanto a regalarmela, ma non ho affatto le idee chiare...è che c'è troppa scelta ingiro!
Inizialmente mi piaceva la Sole della Pali, ma a forza di guardarla mi ha già stufata :fischia

Giotemerario io non faccio che pensare al cibo, ma cerco di trattenermi perchè qui se no esplodo :urka

Giovanna chissà che paura ti sei presa :cuore
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 3 mar 2008, 16:01

barboncina ha scritto: Oggi però è una buona giornata per me. hanno preso da settembre 2008 Carlotta alla scuola marterna che volevo per due posti!! un po' di c..o ogni tanto ci va.. :yeee

E MENO MALE :yeee :yeee :yeee ogni tanto ci vuole anche quello....

Tp io per ora ho fatto solo il profilo glicemico ( a casa) perchè la gine non vuole farmi andare tutto quel tempo in ospedale, ma tutto sta dai risultati del profilo..a me sembrano buoni..non supero mai i 100mg/dl e il massimo è 160 :incrocini
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 3 mar 2008, 16:06

klabomb ha scritto:aurypunk80, DOVE HAI TROVATO LE BAVAGLIE PARARIGURGITO? :sorrisoo
Le ho prese al supermercato dove lavoro…. Un banalissimo LIDL :D appena le rimettono fuori te lo faccio sapere… sono 4 bavaglie uguali a 2 a 2 e costano €6,99
saretta1978 ha scritto:AURY che robina carina... Eric sarà contento!!
Oh grazie :D
Micaela81 ha scritto:Ragazze chi di voi prende ancora l'acido folico? Io si, la gine continua a prescrivermelo..mah.. :domanda :domanda

Sto per iniziare i sacchettini.... :ideonaaaa (genio a lavoro...) :hi hi hi hi
Io l’acido l’ho preso solo i primi 2 mesi…
Non vedo l’ora di ammirare i tuoi sacchettini
Agnese08 ha scritto:Approfitto per chiedere una cosa a tutte...[/size]Non abbiamo ancora scelto il nome per la piccola...avete qualche consiglio?
Quale vi piace di più tra: Agnese, Emma,Gemma, Zara, Sofia?Se avete da proporre qualche nome , fate pure... :bacio
Tra quelli che proponi mi piace molto Zara… se Eric fosse stato una femminuccia i candidati erano: Luna, Morgana e Dorotea….. e non ridete!!!!!
giotemerario ha scritto:Domandona.
A me, da una settimana, è aumentata in modo esponenziale la fame. A voi?
Non so risponderti… è tutta la vita che ho una fame bestiale

Spero di non aver perso pezzi per strada... lascio a tutte tanti :incrocini che non guastano mai.
Immagine

Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topo » 3 mar 2008, 16:06

Ciao,
allora sui nomi Emma mi piace molto epoi non e' cosi' inflazionato...per quanto riguarda i boys Edoardo e' il mio preferito..se fosse stato maschio l'avrei chiamato edoardo ( mi piace molto anche Matteo , mio marito , e Lorenzo mio nipote).

Giovanna cerca di riposarti il piu' possibile e come dice Barboncina fatti aiutare..!!!
jadore bellissimo il body mi sa che lo compro pure io.

Gio ti sei abbronzata al mare?
micaela complimenti...fai delle cosine stupende!!!
:incrocini :incrocini per le visite di oggi!!

:yeee :yeee per la cameretta nuova del piccolo ramon!!!

Domani ho l'incontro con la direttrice del nido dove vogliamo mandare la Vittoria..speriamo la prendano!!!

un bacione
Immagine

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 3 mar 2008, 16:09

panciole anche io credo di essere entrata nel mondo delle contrazioni. Sempre piu spesso sento indurirsi il basso ventre, nn fa male, è solo fastidioso e dopo poco si rilassa.
dite che la gine darà anche a me Vasosuprina o cose del genere?

altra domanda... sapete se esistono anestesie che si possono fare durante la gravidanza?? prima di andare dal dentista voglio prepararmi..
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

caterina1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1966 » 3 mar 2008, 16:12

Tp ha scritto:Ridomadina: voi avete fatto o farete TUTTE la curva glicemica?
Io ho fatto la semi curva glicemica quella con soli due prelievi (l'altro dopo un'ora); ti conviene farla perché se è normale poi starai tranquilla.

Dopo il ferro mangia vitamina C, aiuta ad assorbire il ferro che altrimenti verrebbe perso ed attenua i dolori di stomaco (per chi è predisposta).

21 maggio 2008 sono nate Valentina ed Aurora i miei due gioielli

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 3 mar 2008, 16:17

Amiche di pancia urge vostro parere. Nel mio album ho messo le foto di due articoli della foppapedretti, fasciatoio e lettino sorbetto e fasciatoio e lettino lattemiele.

in sostanza - princi vs maritozzo -

voi quale preferite?? :hi hi hi hi
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 3 mar 2008, 16:17

La Sua Principessa, ciao tesorino! Senti ma non che confondi l'indurimento con il semplice fatto che Manuel magari si impunta? Te lo dico perchè le contrazioni sono belle dolorose....

Per quanto riguarda la sfida......
il vincitore è......... LATTEMIELE!!!!...(Anche perchè anche io prenderò questo.......)
Per l'anestesia chiedi alla gine ma credo che la locale si possa fare tranquillamente!
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 3 mar 2008, 16:18

tp: io devo fare la minicurva glicemica intorno al 10 marzo..
micaela quanti ne fai di sacchettini? quais quasi mi cimento anche io :emozionee
come nomi a me piace sofia, io se fosse stata femmino forse avrei messo Giada..
agnese tanti :incrocini anche a te per la visita, e anche a sike, nn avevo capito che oltre a princi anche voi avevate la visita!
io devo aspettare metà marzo per la prox visita ed eco

per il bodino dedicato a papy che misura prenderete? anche io voglio prenderlo

ieri sera mi sn fatta un bel tiramisù, so che nn dovrei mangiarlo a causa delle uova crude... ma io l'ho mangiato lo stesso :hi hi hi hi
sn a 9 kg!! e la mia pancia misura 94 cm

principessa io so che l'anestesia in gravidanza nn si può fare..

per l'acido folico i l'ho preso fino a dicembre, adesso prendo il multicentrum materna e mi sn fatta due scatole di ferrofolin
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Bloccato

Torna a “Giugno”