GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mamme...(o neo-mamme) sono cambiati i vostri sogni?
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Mamme...(o neo-mamme) sono cambiati i vostri sogni?
Ciao...io avrei una curiosità.....e sarò diretta....:
Dopo la nascita del vostro cucciolo sono cambiati i vostri sogni????
Si,i sogni..quelli che si fanno di notte quando si dorme...avete notato cambiamenti..nei contesti...nel tema del sogno.....più belli..più brutti....
Mi raccontate???? (Se volete ovviamente.... )
I miei sono cambiati tantissimo...per questo ve lo chiedo....per sapere se è abbastanza normale o sono un caso patologico....(che è probabile.... )...
Grazie per le vostre risposte......
Dopo la nascita del vostro cucciolo sono cambiati i vostri sogni????
Si,i sogni..quelli che si fanno di notte quando si dorme...avete notato cambiamenti..nei contesti...nel tema del sogno.....più belli..più brutti....
Mi raccontate???? (Se volete ovviamente.... )
I miei sono cambiati tantissimo...per questo ve lo chiedo....per sapere se è abbastanza normale o sono un caso patologico....(che è probabile.... )...
Grazie per le vostre risposte......
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Re: Domanda alle mamme.....(magari neo-mamme)
IO SOGNAVO SPESSO CHE DANIEL CADEVA O AVEVA PROBLEMI...SONO TIMORI DI MAMMA...CREDO SIA NORMALE
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...
- MaLu
- Basic~GolGirl®
Io quando Carlo era piccolissimo ho sognato un paio di volte che camminava e che parlava
Adesso sogni per me normali: andare al mare (con lui e una mia amica col bimbo piccolo anche lei), viaggi-avventura, sogni tipo film d'azione (ma li facevo anche prima di rimanere incinta) ecc
Posso chiederti se i tuoi sono molto - emh - violenti?
Io ho avuto un periodo della mia vita, molto tempo fa, in cui facevo sogni sempre molto violenti, cupi.. però facevo anche un lavoro che mi stressava tantissimo e che favoriva sogni di questo tipo..
Adesso sogni per me normali: andare al mare (con lui e una mia amica col bimbo piccolo anche lei), viaggi-avventura, sogni tipo film d'azione (ma li facevo anche prima di rimanere incinta) ecc
Posso chiederti se i tuoi sono molto - emh - violenti?
Io ho avuto un periodo della mia vita, molto tempo fa, in cui facevo sogni sempre molto violenti, cupi.. però facevo anche un lavoro che mi stressava tantissimo e che favoriva sogni di questo tipo..
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Probabilmente i miei sogni sono "i normali sogni di mamma",ma spesso sogno che Nathan si faccia male...situazioni pericolose...sono sempre in ansia e spesso mi sveglio e sono talmente reali che devo andare a vedere se il mio piccolo c'è e sta bene.....
Sono da ricovero????
Sono da ricovero????
- Ely84
- Original~GolGirl®
capita anche a me do sognare che Lety si facciua male e alle volte mi sveglio spaventata è normale amiamo i nostri cuccioletti e vorremo proteggerli anche in sogno
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
- pinky72
- Active~GolGirl®
Anche a me da quando e' nato Costantino e' cambiata la "tipologia" di sogno; sempre in relazione a lui. Ieri notte invece per la prima volta in vita mia ho fatto un sogno molto erotico e quando mi sono svegliata ci ho messo un po' a capire che non era sogno . Forse e' un segnale che da troppo mamma dovrei tornare a essere piu' donna.... la vita sessuale sicuramente e' cambiata rispetto a prima..
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06
- chi069
- Master~GolGirl®
non ho notato particolari cambiamenti...forse perchè al risveglio non mi ricordo mai nulla
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
- printemps
- Master~GolGirl®
Io, appena nato mio figlio, sognavo che non sapevo più dove era, se nella culla, nel lettone o dove... avevo paura di schiacciarlo girandomi pensando che fosse accanto a me invece magari era nella sua cullina.. praticamente non erano sogni ma una specie di dormiveglia o svenimento in cui mi si confondeva tutto, realtà e sogno...
Printemps e i suoi Ciccetti
- Notta
- Expert~GolGirl®
A me è cambiato il modo di dormire... nel senso che mi sveglio spesso di notte.. ma non per le "paure di mamma"... non sono mai andata a controllare Greta di notte.... sono anormale io, me ne rendo conto... però non ho mai avuto queste paure
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- cescar76
- New~GolGirl®
da quando è nato l'enp sogno spesso che lui si faccia male e che io non riesca a proteggerlo...spero che questa fase passi presto perché mi viene un'angoscia...
la fra è la mamma dell'enp Piergiorgio, nato il 21 aprile 2007 alle 12:03; 3,620 kg x 52 cm, e del pca Valerio, nato il 26 febbraio 2009 alle 7:46; 3,690 kg x 51 cm
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Anch'io mi sono ritrovata afare un sogno erotico... ma al risveglio...ERA UN SOGNO!!!! :prrrr :prrrrpinky72 ha scritto:Anche a me da quando e' nato Costantino e' cambiata la "tipologia" di sogno; sempre in relazione a lui. Ieri notte invece per la prima volta in vita mia ho fatto un sogno molto erotico e quando mi sono svegliata ci ho messo un po' a capire che non era sogno . Forse e' un segnale che da troppo mamma dovrei tornare a essere piu' donna.... la vita sessuale sicuramente e' cambiata rispetto a prima..
Ci credo che cambi la vita sessuale....la nostra è cambiata già dal concepimento.....(per volere suo )...adesso è cambiata...(per volere mio e del poco tempo trascorso dal parto..... )...vedremo....argomento che non mi preoccupa ......
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Bhè.....allora vedo che non sono l'unica a fare sogni particolarmente APPRENSIVI....meno male...pensavo di essere fuori di testa...
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
io sognavo sempre che per qualche motivo dovevo andare via e poi non riuscivo più a tornare in tempo per allattarlo, perdevo treni, autobus, strade bloccate e correvo, correvo, correvo...
ecco come ho smaltito i kg accumulati in gravidanza...sognando di correre per allattare matteo :prrrr
ora invece sogno continuamente che me lo portano via...anche prima, nel pisolino pomeridiano...sognavo che io e lui volavamo su una sedia volante ma rimanevamo intrappolati in un incantesimo (devo smettere di leggere fantasy!!!!) e me lo portavano via...e io correvo, correvo, correvo!!!
insomma.....corro sempre.....ogni tanto vorrei dormire e basta......
ecco come ho smaltito i kg accumulati in gravidanza...sognando di correre per allattare matteo :prrrr
ora invece sogno continuamente che me lo portano via...anche prima, nel pisolino pomeridiano...sognavo che io e lui volavamo su una sedia volante ma rimanevamo intrappolati in un incantesimo (devo smettere di leggere fantasy!!!!) e me lo portavano via...e io correvo, correvo, correvo!!!
insomma.....corro sempre.....ogni tanto vorrei dormire e basta......
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- Deb
- Bronze~GolGirl®
io sempre fatto incubi sia prima che dopo
i sogni son il riflesso delle nostre paure e pensieri
i sogni son il riflesso delle nostre paure e pensieri
J
- Speranza05
- New~GolGirl®
da quando è nato Davide non l'ho mai sognato... lo sognavo quando era in pancia, ma dopo mai mai... che vorra dire?
Mamma di uno splendido bimbo nato nel 2006 e di una dolce fanciulla nata nel 2008!
- Pupizza
- Basic~GolGirl®
io non ho più tempo di sognare, credo
Pietrino mi sveglia ogni 2 ore
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!
- Chizzy
- New~GolGirl®
Pupizzina...ciao!!!!!!!!!!!!Pupizza ha scritto:io non ho più tempo di sognare, credo
Ma è già nato Pietro...come passa il tempo!!! Tantissimi auguri di cuore!!!!
______________Chiara______________
***mamma di Sara, di Lisa e di Irene***
***mamma di Sara, di Lisa e di Irene***
- leda71
- Silver~GolGirl®
quoto Pupizza!!! Io non riesco ad avere un sonno abbastanza profondo da generare sogni....
:ahah :ahah
:ahah :ahah
There must be some kind of way out of here ...