GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline tutte in coro: "FRA LE BRACCIA MIO TESORO!"

Bloccato
maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Marzoline tutte in coro: "FRA LE BRACCIA MIO TESORO!"

Messaggio da maryfel » 3 mar 2008, 0:30

Buonanotte Soniac e buonanotte a tutte!
Vado a leggere, il sonno latita, ma la posizione seduta è così scomodo e non ce la faccio a stare al pc :bacio
A domattina!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 3 mar 2008, 0:41

buonanotte maryfel!!! :cuore
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 3 mar 2008, 4:31

E io sono qui,direttamente dal divano,perche'a letto mi stava venendo un po'di nervosismo a furia di rigirarmi come una cotolettona gigante.la notte sta diventando sempre piu'lunga.eppure l'ho sempre amata,boooooo
Mi sa che sono sola qui...

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 mar 2008, 8:16

Buongiorno marzole........ :sorrisoo

nessuno è nato stanotte? Io mi ero sognata un po' di tempo fa che la mia bimba nasceva o il 2 o il 3 invece.......... :fischia
Nelle zone basse tutto tace.............neanche un dolorino, neanche una contrazione............boh :domanda

Adesso riprovo a telefonare per il tracciato, venerdì ho chiamato 3 volte e non c'era mai l'ostetrica, alla fine mi hanno fatto lasciare il numero per essere richiamata ma avete sentito qualcuno voi? :martello

a dopo
baci baci
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 mar 2008, 8:39

E meno male che Giuditta doveva essere la prima............. :martello bella testona, quasi come la sua amica Anais................. :martello

Su, datevi una mossa bimbe

:fischia "E' PRIMAVERA....... SVEGLIATEVI BAMBINE......" :fischia

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 3 mar 2008, 8:59

Benvenuto Francesco e tante congratulazioni a Mammavi!!!!!!!!!

Nessun'altra novità?
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 3 mar 2008, 8:59

Buongiorno a tutte! :sorrisoo

Leggevo dalla lista le prime Marzoline che avrebbero dato alla luce in questi giorni e...ma dov'è finita Manuj?
Quancuno ha sue notizie?

Comunque ragazze ho compreso che è meglio non dire mai nulla in anticipo :ahaha
Chi ha detto che era li li per sfornare ancora...nulla ed invece chi pensava di partorire chissà quando...lo ha fatto anche moooolto tempo prima.
E' tutta una sorpresa, la mente ed il corpo vanno insieme e visto che siamo in contatto con le nostre creature, attendiamo le loro richieste :sorrisoo

Stanotte anche se non sono venuta qui ero sveglia alle 4,30 del mattino,ho guardato oltre una finestra di casa dove posso vedere anche il mare...era uno spettacolo la luna.
Uno spicchio di luna con la stellina sopra ed il mare che luccicava...pensavo sarà luna calante o luna crescente?
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 3 mar 2008, 9:05

Soniac Ciao! :sorrisoo
Qui ancora è presto, Nelson preferisce lavorare la zona ed io lo ringrazio infinitamente perchè così avrò un parto sereno e possibilmente veloce.

Io mi fido di lui e del mio corpo che lo segue, preferisco che le cose vadano per il verso che prendono senza fretta.
Infatti l'ultima volta che ho incontrato il mio ginecologo abbiamo parlato proprio di questo, che deve nascere quando Nelson si sentirà pronto per farlo e nelfrattempo ha lavorato il tragitto che dovrà percorrere.
Così l'utero si ammorbidisce, comincia a dilatarsi e con le contrazioni che vanno e vengono, senza farmaci, tutto proseguirà piano e senza scossoni :sorrisoo

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 3 mar 2008, 9:06

Buongiorno Silvia, Buongiorno Momo :sorrisoo

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 3 mar 2008, 10:14

buongiornoa tutte :bacio

nottata tranquilla leggo.....oramai dormire 8 ore di fila è un sogno...
e stamane alle 6 quando finalmente avevo ripreso sonno...salta mia figlia nel lettone e dice mamma è giorno alziamoci :urka
glio detto figlia mia fai che vuoi io dormo(madre snaturata :prrrr )...dopo quasi un paio di ore si è rimessa a dormire ed ora ronfa alla grande...io invece + niente :martello

nessua nascita :buuu
evvabè aspettiamo...mi raccomando fino a giovedì madatemi un sms se le pigrone/pigroni decidono di nascere...non ho il pc da mamma :bacio

a dimendicavo....freddo e nevicate in arrivo fino a venderdì...forse è meglio che resistono ancora nella pancia almeno anais e Giuditta...
volete mica farle nascere con la neve???? :fischia

bacioni a tutte buona settimana a giovedì
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 mar 2008, 10:33

Ciao Bellezze!
Ho fatto un giro nei foto album... che sventole le marzoline!!!
Evviva Mammavi e che bello il racconto di Magapanciona!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 mar 2008, 10:40

soniac ha scritto: Halleluja prova sul sito della hematoscryo, so che hanno procedure d'urgenza per la donazione autologa del cordone e per farti arrivARE IL KIT IN FRETTA.
Grazie cara! Partorendo giovedi', mi pare difficile organizzare, ma ora vado a darci un'occhiata. :bacio
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 mar 2008, 10:58

Ciao ragazze.....

mi ha scritto Lina che è ancora in ospedale, adesso è a 37 sett., dalla prox. settimana la lasciano camminare perchè quando è in piedi le partono le contrazioni........... :incrocini :incrocini

Oggi ho riprovato a prenotare il tracciato......... :pistole alle 9,00 mi hanno detto che era troppo presto di riprovare dopo un'oretta. Alle 10,00 era occupato...alle 10,30 mi hanno detto "un attimo" che le passo il reparto.......al che è iniziata una sequenza di passaggi tragicomici da una persona all'altra, un reparto all'altro (sempre con musichette di intervallo....) ed io ogni volta a ripetere: "buongiorno, devo prenotare un monitoraggio perchè ho finito il termine della gravidanza" ed all'ultima volta la persona mi risponde: "ah, ma qui è il centralino"...............................................................
............................................................................ :urka :urka
Li avrei uccisi........
Poi il centralino mi ha dato il numero del reparto di ostetricia, ad ostetricia mi hanno dato il numero degli ambulatori al piano di sotto ed agli ambulatori........non rispondeva nessuno............. :pistole :pistole

Avete presente il cartone "Le dodici fatiche di Asterix" quando li fanno andare come degli ebeti da un ufficio ad un altro?..............

Alla fine ho chiamato la mia ostetrica al consultorio e mi ha detto che ci pensa lei.................

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 3 mar 2008, 12:03

Buongiorno a tutte marzoline belle.. :bacio
eccomi finalmente tornata dal tracciato, mi hanno fatto aspettare una vita...
Giuditta stà benone, si muove e tutto va bene ed è tranquillo..
Ho avuto due contrazioni mentre ero li, ma l'ostetrica mi ha detto che significa ben poco..
Le ho detto che ho questi finiti inizi travagli, e mi ha detto che per il secondo è normale,.. ma ha aggiunto che son anche un segno positivo, perchè Giuditta stà facendo un pò di strada per i fatti suoi, infatti all'altra visita che ero a 38 setttimane e 4 giorni, ero già dilatata di un cm....
Mi ha rassicurata, dicendomi "tranquilla, che quando parte il travaglio, quello vero, farai in un attimo"..
Speriamo amiche marzoline, speriamo,.... :incrocini
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 3 mar 2008, 12:13

Notta ha scritto:eccomi finalmente tornata dal tracciato, mi hanno fatto aspettare una vita...
Giuditta stà benone, si muove e tutto va bene ed è tranquillo..
Ho avuto due contrazioni mentre ero li, ma l'ostetrica mi ha detto che significa ben poco..
Le ho detto che ho questi finiti inizi travagli, e mi ha detto che per il secondo è normale,.. ma ha aggiunto che son anche un segno positivo, perchè Giuditta stà facendo un pò di strada per i fatti suoi, infatti all'altra visita che ero a 38 setttimane e 4 giorni, ero già dilatata di un cm....
Mi ha rassicurata, dicendomi "tranquilla, che quando parte il travaglio, quello vero, farai in un attimo"..
Speriamo amiche marzoline, speriamo,.... :incrocini
Buongiorno a tutte marzoline belle.. :bacio
Notta, ti faccio tutti i miei :incrocini :incrocini :incrocini
Il fatto che ci sia già un bel po' di dilatazione secondo me è un'ottima cosa, davvero :ok
Non sapevo che per il secondo figlio ci fossero questi falsi inizi travaglio, come quelli tuoi e di Monyola
Io cerco di placare la voglia che ho di vedere la mia cucciola (e di finirla di sentirmi una grossa tartarugona :urka) pensando che in fondo questi sono momenti IRRIPETIBILI, sia perché non voglio altri bimbi, e quindi questa è la mia ultima gravidanza, sia perché tra poco saremo in quattro e cambierà irrimediabilmente, sia pure - si spera - in meglio, il nostro equilibrio familiare... Voglio solo che vada tutto bene e NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE FINIRE A PARTO INDOTTO COME L'ALTRA VOLTA!!! :incrocini :buuu :incrocini
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 3 mar 2008, 12:15

MaMMaSiLVia ha scritto:Ciao ragazze.....
mi ha scritto Lina che è ancora in ospedale, adesso è a 37 sett., dalla prox. settimana la lasciano camminare perchè quando è in piedi le partono le contrazioni........... :incrocini :incrocini
Lina ha provato a chiamarmi ma in quel momento non potevo rispondere... ora le mando un SMS.
Che bello, allora ormai ci siamo quasi anche per lei! :-D
:incrocini :incrocini :incrocini

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 3 mar 2008, 12:18

MaMMaSiLVia ha scritto: Oggi ho riprovato a prenotare il tracciato......... :pistole alle 9,00 mi hanno detto che era troppo presto di riprovare dopo un'oretta. Alle 10,00 era occupato...alle 10,30 mi hanno detto "un attimo" che le passo il reparto.......al che è iniziata una sequenza di passaggi tragicomici da una persona all'altra, un reparto all'altro (sempre con musichette di intervallo....) ed io ogni volta a ripetere: "buongiorno, devo prenotare un monitoraggio perchè ho finito il termine della gravidanza" ed all'ultima volta la persona mi risponde: "ah, ma qui è il centralino"...............................................................
............................................................................ Li avrei uccisi........
Poi il centralino mi ha dato il numero del reparto di ostetricia, ad ostetricia mi hanno dato il numero degli ambulatori al piano di sotto ed agli ambulatori........non rispondeva nessuno.............
Avete presente il cartone "Le dodici fatiche di Asterix" quando li fanno andare come degli ebeti da un ufficio ad un altro?..............
Come no, divertentissimo il cartone! :-D
Ma sai che anch'io quando mi capitano disavventure burocratiche come la tua :bomba lo cito sempre a mio marito? :-D :-D :-D

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 3 mar 2008, 12:23

Mi ricapitolate i prossimi cesarei programmati?
C'è Hallelujah giovedì prossimo (6 marzo) :incrocini :sorrisoo , e poi?

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 3 mar 2008, 14:02

ciao tartarugone!!!
anche qui tutto ancora tace!
a parte che dev litigare con i miei che abitano sopra di me per "uscire da sola" o guidare la mcchina! :ahaha
si! non si fidano!! ma è possibile??? e se poi ti si rompono le acque ?? vai in panico???
questa è una loro idea ovviamente, mi sembra di essere tornata a16 anni che sgattaiolavo fuori di casa di nascosto per non farmi scoprire :ahah :ahah :ahah
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 mar 2008, 14:05

maryfel ha scritto:Mi ricapitolate i prossimi cesarei programmati?
C'è Hallelujah giovedì prossimo (6 marzo) :incrocini :sorrisoo , e poi?
Nattyta.......5 marzo....... :incrocini
Hallelujah.....6 marzo....... :incrocini

Bloccato

Torna a “Marzo”