GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL PARTO: ora che lo conosco...

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Veronica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

IL PARTO: ora che lo conosco...

Messaggio da Veronica » 2 mar 2008, 7:50

Il parto.... ora che lo conosco mi spaventa!!!
La prima volta l'ho affrontato con la massima serenità (forse incoscenza), ma ero veramente molto tranquilla...
ma adesso, che so a cosa vado incontro.... la serentità e la tranquillità non ci sono più e la consapevolezza di quello che proverò è piena!!!

Ma forza e coraggio, no?! :incrocini :incrocini :incrocini
Se è andata benissimo la prima volta, andrà benissimo anche la seconda (penso sia questo quello che mi devo ripetere :prrrr )
quindi a tutte quelle che provano le mie stesse emozioni... in bocca al lupo!!!
TOMMASO e STEFANO, i nostri magnifici capolavori... aspettano EMMA
Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IL PARTO: ora che lo conosco...

Messaggio da scarlet » 2 mar 2008, 10:53

guarda ci sono altri post come questi, fra cui uno messo da me :fischia io provavo le stesse cose, anche se il primo parto era stato meraviglioso...un po' è perchè cmq si sa a cosa si va incontro e un po' la paura secondo me è fisiologica e aiuta molto a essere più forti in quel momento, se ci si lavora un po' su...

se può consolarti per me la seconda volta è stata ancora più bella, veloce e praticamente indolore...i tessuti sono più elastici e il corpo sembra sapere cosa fare...io poi ho parlato molto alla bimba durante il travaglio, su consiglio di un'amica che all'epoca seguiva un corso sulla vita prenatale e il parto....con me ha funzionato..la bimba è scesa nel canale velocemente e in due spinte è nata....

tanti :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 2 mar 2008, 13:15

Anche io mi stò avvicinando al parto e sono decisamente tranquilla... sarà come dici te incoscenza....??? :panzuta:
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 mar 2008, 13:51

Anche a me viene un po' di paura quando mi ci soffermo a pensare. Il primo è stato un bel parto, anche se alla fine con ventosa per l'ultima spinta perchè non usciva. E anche relativamente breve (9 ore). Mi spaventa soprattutto la fase espulsiva che per me è stata la più difficile...però mi consolano i tantissimi racconti di secondi parti che dicono essere molto più veloci.
In ogni caso...ci tocca :prrrr , quindi cerco di arrivarci al meglio, tranquilla e nella gioia di mettere al mondo un figlio :cuore
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 2 mar 2008, 14:31

per me invece e' il contrario ...con la prima gravidanza ero piu' agitata perche nn conoscevo quello che mi sarebbe successo ....adesso so e mi sento piu' pronta e poi tutti dicono che i tempi si dimezzano ...speriamo......
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 2 mar 2008, 15:11

io me la faccio sotto dalla paura..proprio perchè so com'è....e devo dire che alla fine è andato tutto bene la prima volta, ma 15 ore di travaglio sono state lunghe lunghe e alla fine non riuscivo a spingere...le ostetriche mi ripetono che se alla prima ci ho messo 15 ore stavolta in max 7 ore faccio tutto...sperem....io cmq ho davvero fifa e ansia e spero che quel giorno mi esca la forza necessaria per affrontare tutto nel modo migliore...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 mar 2008, 19:43

:urka
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 2 mar 2008, 20:37

Ma io perchè vengo a leggere questi post? Semplice perchè dopo i puntini pensavo ci fosse scritto......NON E' NIENTE DI CHE! :urka
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

aleli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aleli » 2 mar 2008, 20:47

Sam72 ha scritto:Ma io perché vengo a leggere questi post? Semplice perché dopo i puntini pensavo ci fosse scritto......NON E' NIENTE DI CHE! :urka
hahahaha.... bellissima_!!!
dai ragazze_!!! anche io sono al secondo, per me non e stato bellissimo il primo parto, ma penso che se fosse stato cosi "brutto, doloroso, ..." non sarei rimasta incinta per la seconda volta, e purtroppo mi dovrò fermare (economicamente due figli saranno anche troppo) pero, essere mamme e la cosa più bella che ce al mondo, solo noi sapiamo cosa si prova, e anzi, e cosi che si crea l'amore fra mamme e figli_!!! (be un pochettino anche i nostri compagni che ci sopportano per 9 mesi, e anche un po di più)
mamma stra felice di:
massimo 02/05/06 3.460 X 52 cm.
melissa 08/03/08 2.740 X 48 cm.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 3 mar 2008, 9:24

Anch'io sai?
Ora che lo conosco...lo conoscerò per la 2 volta :incrocini

Beh che dire...sono molto emozionata e questa è la prima parola che mi viene da dire, non vedo l'ora sicuramente che arrivi questo momento anche perchè rispetto alla prima gravidanza credo di essermi dedicata parecchio alle sensazioni, il riconoscimento dei movimenti e tutto il mondo di questa creatura che porto dentro, in maniera più concreta,sapendo esattamente quello che volevo e dove volevo andare.
La prima volta ero totalmente ignorante in materia ed andavo anche li a sensazioni ma non conoscevo la dinamica della gestazione, tutto quello che una donna passa emotivamente con la creatura che attende ed il mondo esterno quale la propria famiglia, gli amici, il lavoro etc.

Adesso attendo che il mio bebè si faccia strada con il suo lavorio che in questi giorni è tanto :sorrisoo si sta lavorando la strada che a giorni percorrerà e spero tanto di poterlo seguire come lui si aspetta da me, so solo che ascolterò le sue richieste durante il travaglio ed il parto perchè non potrei spingere senza di lui :cuore
Lui è il mio imput ed io il canale e se mi verrà da gridare sono sicura che il mio grido sarà anche il suo primo vagito.

Si vede che sono emozionata? :ahaha
Un bacio a tutte le secondipare e godiamoci con la nostra maturità questo momento tanto importante e bello della nostra vita, in bocca al lupo a tutte :bacio :incrocini
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 3 mar 2008, 11:58

ORA CHE LO CONOSCO....
NON LO EVITO... :ahah :ahah
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 mar 2008, 12:06

col secondo è tutto più veloce e ho sentito tante mamma che mi hanno confermato che hanno sentito meno male e nn hanno avuto lacerazioni o punti....dai dai.... :incrocini :incrocini :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 3 mar 2008, 12:20

:cuore
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 3 mar 2008, 20:10

IO HO APPENA PARTORITO IL MIO SECONDOGENITO E SE VI PUO' TRANQUILLIZZARE COME TUTTI DICONO E' STATO PIU' VELOCE E MENO DOLOROSO!!!!
TRANQUILLE E :incrocini :incrocini :incrocini A TUTTE!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 mar 2008, 20:17

MIKI, SCARLET grazie degli incoraggiamenti, speriamo :incrocini

Io ci penso sempre di notte. Rivedo i momenti più faticosi del parto tipo film, e mi ritrovo con le palpitazioni a pensare "oddio e chi ce la fa stavolta :urka "
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 4 mar 2008, 7:23

i tempi si dimezzano eccome primo parto 17 ore, secondo 8 e poi dipende dai parti non tutti sono uguali, è retorico ma è la verità, io meglio con il primo seppure più lungo ma come già scritto in altro post simile sono una mosca bianca nel senso che quasi tutte per il secondo hanno sofferto meno ed è stato più veloce. Vedrai che andrà benone, auguri :incrocini :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Veronica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica » 5 mar 2008, 9:26

insomma... la leggedna metropolitanda del secondo più veloce e più facile trova sempre maggior credito...
speriamo di far rientrare a far parte anche noi di questa leggenda :ok
TOMMASO e STEFANO, i nostri magnifici capolavori... aspettano EMMA
Immagine

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 6 mar 2008, 10:10

oniria ha scritto:i tempi si dimezzano eccome primo parto 17 ore, secondo 8 e poi dipende dai parti non tutti sono uguali, è retorico ma è la verità, io meglio con il primo seppure più lungo ma come già scritto in altro post simile sono una mosca bianca nel senso che quasi tutte per il secondo hanno sofferto meno ed è stato più veloce. Vedrai che andrà benone, auguri :incrocini :bacio

Si dimezzano sempre??? :urka Perchè se è così ho paura di non arrivare in ospedale :fischia
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 6 mar 2008, 11:11

:urka io ho avuto un travaglio lampo per il primo.....ma allora il II lo faccio a casa
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Crissy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Crissy » 6 mar 2008, 16:50

probabilmente anche io dopo i puntini del titolo credevvo di trovare scritto"nn è niente di che!" Per me è la prima volta..e devo ammettere che adesso che sono al 5 mese...inzio a pensarci...!!più che altro ad impaurirmi...!! fin'ora ho pensato"stai tranquilla se tutte le donne lo fanno ce la fai anche te,alla fine nasce tua figlia...!!!" Solo che più mi avvicino a Luglio e più la paura del dolore si fa avanti..cercherò di pensarci il meno possibile!! :incrocini

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”