GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cercasi PMA in Austria ... un aiutino please!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Cercasi PMA in Austria ... un aiutino please!

Messaggio da shana » 28 feb 2008, 14:24

Ciao a tutte,
da un po' di tempo "bazzico" il forum delle sossine perche' anche io lo sono, ma penso che adesso sia arrivato per noi il momento di iniziare a giocare duro.
Il nostro problema sono i soldatini lenti di lui causa varicocele. E' stato operato a luglio scorso e al controllo di settembre la motilita' (e' quella che non va nello spermio) al mio occhio non sembrava migliorata di molto , per l'andrologo le forme erano migliorate notevolmete e anche le anomalie della testa erano molto di meno, indice secondo lui che l'intervento era riuscito. Lui ci ha anche detto che in genere a 6 mesi dall'intervento si ha il picco di mogli incinte post-varicocele ma io so che molti gia' dopo 3 mesi hanno avuto i loro risultati. Comunque questo solo per farvi un riassuntino della nostra situazione. Dato che e' da ottobre 2005 che abbiamo iniziato i tentativi e dopo un anno abbiamo scoperto il varicocele e io ho 34 anni (35 tra poco) e lui 43, abbiamo deciso che vogliamo andare avanti.
L'andrologo ci ha dato integratori e ci ha detto che e' fiducioso, il gine che ci segue finora mi ha sempre detto di aspettare il recupero di mio marito visto che io apparentemente non ho problemi (ho fatto solo i dosaggi finora e sembrano ok), ma ora dopo l'ennesima richiesta mia di procedere ha finalmente deciso di passare a fare qualcosa anche su di me. Ora iniziero' con una ISG la prossima settimana e siamo decisi ad anadare avanti con la PMA.
Dato che visti i soldatini lenti probabilemte si decidera' per una fivet o icsi e dato che ci siamo informati un po' fuori dall'Italia (per la possibilita' del congelamento degli embrioni) e ci hanno consigliato l'Austria per la vicinanza a noi (siamo in Friuli), potreste darci una mano nella scelta della clinica da contattare? Non so se si puo' scrivere qui, oltre alle vostre esperienze e raccomandazioni che sarebbero graditissime :sorrisoo , anche gli indirizzi o siti internet, se non si potesse sarei felice se me li mandaste in privato.
Sono fiduciosa ma un po' impaurita dal cammino che inizio a percorrere. Leggo sempre delle vostre esperienze e mi danno tanta fiducia e speranza.
Grazie a tutte :bacio
+2

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cercasi PMA in Austria ... un aiutino please!

Messaggio da Viki » 28 feb 2008, 16:33

Prova a vedere se trovi qualcosa di interessante qui

forumoff/viewtopic.php?t=522&start=0&po ... highlight=

E' un topic del vecchio gol in cui si parlava proprio di Austria.

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 28 feb 2008, 17:42

Viki grazie mille, inizio a farmi un'idea!
Spero che ci sara' qualcuna con esperienza piu' recente su questa clinica.
Grazie ancora un :bacio
+2

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 29 feb 2008, 11:55

Mi sa che le sossine austriache sono scappate tutte via! :buuu
+2

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 1 mar 2008, 16:37

Ciao Shana io sono stata a Krumpendorf sia per le iui che per mie fivet/icsi se hai qualsiasi domanda da fare chiedi pure, la mia esperienza risale comunque al 2006, l'anno scorso sono andata solo per un controllo e penso di tornarci per un altra icsi quest'estate.
Come avrai capito a me non e' andata bene ma sono molto fiduciosa in loro e mi sono trovata benissimo che tornero' li'.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

pepe3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pepe3 » 2 mar 2008, 15:27

La mia esperienza risale allo scorso anno, e la mia impressione non è assolutamente positiva.

Ti posso dire che usano un protocollo standard per tutte o quasi, ma mica siamo tutte uguali :aargh , difficoltà a parlare con i medici, ecografie eseguite solo dal nono giorno del ciclo, quando ormai i giochi sono quasi fatti e il viaggio anche, non si controlla assolutamente ne E2 ne Progesterone durante la stimolazione, le ecografie vengono fatte a tempo di record tipo catena di montaggio, quindi a parte il numero non si riesce a sapere la misura ne dei follicoli ne dell'endometrio, il pikup viene fatto in sedazione profonda ma si entra in "sala operatoria" con i vestiti addosso, ti fanno spogliare solo dalla vita in giù quindi evviva l'ambiente sterile.

Per concludere, quando scrivi successivamente per organizzare un nuovo tentativo ti rispondono senza neanche prendere in mano la tua cartella.

A quel punto, nonostante il prezzo e la comodità e nonostante la mia paura di volare ho deciso di cambiare centro.

Certo che alla fine i successi ne hanno anche loro, ma vorrei vedere le percentuali. Di quelle che erano su con me nessuna ce l'ha fatta. Per il resto la clinica è carina, il posto tranquillo, se si va d'estate sembra di stare in vacanza.
Immagine

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 2 mar 2008, 17:10

La mia impressione e' l'opposto di quella di Pepe, forse a dire che l'impressioni sono molto soggettive.
I medici con me sono sempre stati disponibili sia telefonicamente che durante il periodo in cui ero la' e anche molto umani cosa che purtroppo personalmente in Italia non ho mai trovato.
Per quanto riguarda la sterilita', cara Pepe anche se tieni addosso la maglietta non vuol dire che l'ambiente non sia sterile.
Per quanto riguarda la misura dei follicoli e dell'endometrio se la chiedi te lo dicono , per quanto mi riguarda non mi e' di nessuno aiuto sapere la grandezza dei follicoli se non ad agitarmi e a stressarmi penso che non serva a niente.
Il protocollo standard viene spesso modificato vedi me e vedi anche un altra gollina che proprio li' e' rimasta incinta.
Questo non vuol dire che tutte si debbano trovare bene li', io nonostante come sia andata a finire mi fido di loro e tornero' ancora li'.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

pepe3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pepe3 » 2 mar 2008, 17:51

scusa, ma non avevo solo la maglietta bensi reggiseno, maglia, giacchetta collanina che nessuno mi ha fatto togliere.

Il protocollo per quanto so io viene aggiustato solo nel senso di una fiala in meno se si hanno problemi di iperstimolo o una in più se hai l'fsh alto, e comunque normalmente dal secondo tentativo. Il primo monitoraggio al nono giorno. Iniziare il cetrotide senza sapere la grandezza dei follicoli non è a mio avviso giusto.

La misura dei follicoli non sarà importante, e io anche se l'ho chiesta non me l'hanno detta, ma non si puo dire che non lo siano i dosaggi ormonali fatti durante una stimolazione.

Io ho semplicemente voluto riportare le impressioni avute di questo centro, al quale mi sono rivolta, semplicemente per dire che personalmente la mia impressione non è stata positiva tant'è vero che al secondo tentativo ho deciso di cambiare.......a ognuno la sua scelta certo, infatti la mia è solo una opinione personale, probabilmente la mia è stata una serie di sfortunate coincidenze.

Una cosa certa è che auguro a tutte di farcela :sorrisoo
Immagine

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 2 mar 2008, 20:01

Carissime pepe e dakota grazie mille per la vostra testimonianza e congratulazioni a te pepe che vedo che ce l'hai fatta :yeee
Il fatto di avere pareri contrastanti aiuta a capire come sara' la strada da percorrere e leggendo anche nel vecchio post datomi da viky ho visto che anche li' c'erano golline che avevano avuto esperienze diverse.
Che dire, io chiamero' domani e cerchero' di fissare un appuntamento quindi ogni altra informazione e' ben venuta, del tipo quale era il vostro problema e che cosa vi hanno detto all'inizio e se le loro previsioni sono state realistiche.
Se preferite potete anche scrivermi in privato.
Intanto vi ringrazio molto e sono sicura che quando saro' li' mi sentiro' meno sola! :sorrisoo :bacio
+2

melablu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melablu » 3 mar 2008, 12:23

Eccomiiiiii :sorrisoo

Sono stata a Krumpendorf due volte :sorrisoo sono rimasta incinta una volta, anche se poi l agravidanza non è andata bene, ma per questo loro non sono responsabili.

Allora ti posso confermare che l'ambiente è molto easy, nel senso che come ti hanno detto la medicalizzazione non è come in Italia, fanno le icsi un po' come andare a comprare il pane :sorrisoo se non sei un'ansiosa può fare al caso tuo, altrimenti lascia perdere.

Ti danno il protocollo, molto standard, e devi iniziare i controlli ecografici in Italia, da un gine di tua fiducia. Quando i folli raggiungono una certa misura ti dicono di andare lì. Da quel momento in una settimana circa si svolge il tutto. Devi essere disponibile alle 5 per l'eco, per il resto giornate libere. Per noi è stata anche l'occasione per una bella vacanza :sorrisoo

In bocca al lupo!
Deborah

AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 3 mar 2008, 22:36

Grazie melablu'! :sorrisoo
Qualcuna mi puo' confermare i costi del tutto? Sono quelli scritti nel vecchio gol?
Grazie mille siete preziose :sorrisoo :cuore
+2

melablu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melablu » 4 mar 2008, 14:03

Su questo non sono aggiornata....ma mi sembrerebbe strano se in tre anni non avessero aumentato nemmeno un pochinoinoino :che_dici
Deborah

AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI

pepe3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pepe3 » 4 mar 2008, 17:05

i prezzi sono leggermente aumentati 2250 per la fivet e 2650 per l'icsi. La visita credo costi ancora 100 euro :sorrisoo
Immagine

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 5 mar 2008, 0:50

Grazie ... almeno andiamo preparati!
Oggi mio marito ha chiamato e ci hanno fissato l'appuntamento per il 16 maggio ... speriamo bene! :incrocini
+2

happy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da happy » 5 mar 2008, 13:59

Shana, ti mando un mp :ok

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 5 mar 2008, 16:41

ok happy aspetto il tuo messaggio! :ok :sorrisoo
+2

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”