GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Bloccato
manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Messaggio da manine » 2 mar 2008, 16:37

Ora vi saluto Simone si è svegliato e ce ne usciamo di nuovo che oggi qui fanno 24 gradi!!! :sorrisoo
Questa mattina è stato tre ore ai giochini e ha le guanciotte tutte rosse! :prrrr
Sembra un'alcolista anonimo con la sua panzetta in fuori e le guanciotte rosse! :urka
Ciao a tutte!
:bacio

Mamma di Simone nato il 24.12.06 e di Giorgia nata il 27.01.09

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 2 mar 2008, 17:12

Buona domenica ragazze :bacio
Approfitto che Nicola dorme cosi' stò un po' al computer ...
Non so' se riesco a leggere gli arretrati anche perchè stò facendo delle ricerche su internet, di qualke sito dove posso sviluppare le foto...
Qui a Pantelleria per sviluppare le foto vogliono 50 centesimi ciascuna :urka
Io ho accumulato dalla gravidanza fino al battesimo più di 450 foto ... in più devo fare alcuni ingrandimenti per i parenti ... e i doppioni del battesimo per il padrino e la madrina ... quindi andrei verso le 500 foto !!!!!
Ho trovato diversi siti dove vogliono dai 6 centesimi ai 10 centesimi a foto e dai 35 centesimi ai 25 centesimi ad ingrandimento... ho fatto il calcolo compreso le spese di spedizione e mi costerebbe tutto quanto circa 60/65 euro... praticamente niente visto che sono più sui 500 foto ...
Voi conoscete qualke sito dove posso risparmiare ancora di più???? :fischia

In questi giorni le foto che dovrei sviluppare me li sono tutte passate in dvd cosi' quando sarà grande se lo ritroverà :ok ... e anche tutti i video che gli ho fatto :emozionee cosi' mi sono tolta un bel pensiero... adesso manca lo sviluppo delle foto :fischia

Se conoscete qualke sito fatemelo sapere ...

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 2 mar 2008, 17:18

Non ricordo chi mi chiedeva siti o ricette sui dolci :fischia scusate ma la vecchiaia comincia a farsi sentire :ahaha

Allora ho diverse ricette nella mia casa a Messina, qui non ho nulla e ho trovato anche dei siti molto belli ... ma io fino ad adesso non ho mai fatto nulla, anche perchè qui da mia madre non ho le stesse comodità che avevo nella mia cucina ... poi io ho il forno alto ... grande ...elettrico e ventilato e lì mi veniva un piacere preparare le cenette ... qui non faccio nulla perchè non mi trovo con il forno basso e a gas, poi è piccolo !!!!

Poi ho intenzione, "non appena mi sistemo, chissà quando :buuu " di comprarmi il forno a microonde ... ma ripeto chissà quando :grrr
Cosi' i dolci li posso preparare meglio e con più rapidità ... le prime cose che vorrei fare sono i biscotti, chissà se nè sarò capace :fischia

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 2 mar 2008, 17:25

liladude ha scritto:Tanto per aggiungerci alla lista, a Gabriele è spuntato il 4° dente, e NON è il 4° incisivo centrale che mancava, la l'incisivo laterale superiore :hi hi hi hi
Evvaiiiiiiiiiiiiiii bravo Gabriele :yeee

Nicola si è fermato a 8 denti, ma sono diversi giorni che mette sempre le mani in bocca e lo vedo annoiatino ... quindi mi sà che le gengive si stanno preparando per gli altri denti :fischia

Rossella

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 2 mar 2008, 17:27

Ciao MAMMOTTE
sono parecchie settimane che non scrivo ma ho sempre tanto da fare :buuu però vi ho lette così mi sono tenuta un po aggiornata :sorrisoo
Ho visto che è tornata MANINE, ma ciaooooo!!!! sono strafelice che Simone sta meglio, con tutto quello che hai passato... cavolo che super mamma che sei!!
Vittoria ha iniziato a camminare verso la fine di gennaio, adesso cammina abbastanza spedita anzi corre, specialmente quando dobbiamo uscire e devo infilagli la giacca :ahaha si gira e scappa! Nel passeggino vuole stare poco e niente, oramai si sente indipendente. Ha 12 denti e altri 4 in arrivo! Dice mamma-papà-cacca-acqua-pappa-nonna e cacao :domanda che ancora non riesco a capire cosa voglia dire. Anche lei si è ammalata parecchie volte (come i suoi fratelli) questo anno non gira bene neanche per noi.
Tanti :incrocini :incrocini a Elena povera cucciola, questi malanni non lasciano in pace nessuno, notizie??
A noi il prossimo vaccino tocca l'11 marzo, e ho deciso di fare vaccinare anche Fabio e Giuseppe contro il meningococco. Speriamo in bene :incrocini
Ragazze io, al contrario di voi, ho chiuso i battenti! un'altro figlio mi smonterebbe, nel senso che fisicamente non ce la farei e comunque 3 sono già un bel traguardo!
I miei hanno il primo dal secondo 4 anni di differenza e mi sono trovata benissimo perchè quando è nato Giuseppe, Fabio andava già alla scuola materna quindi avevo abbastanza tempo da dedicare al piu piccolo; con Vittoria si tolgono 12 e 8 anni, e anche qui grossi problemi non ne ho avuti a parte il da fare :che_dici
Ma di MICIAMILOU nessuno ha notizie?? Niccolò dovrebbe essere già nato!!

Ora vado a sistemare un po casa (tanto per cambiare) vi auguro una buona serata.
Ciao a presto!!
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 2 mar 2008, 17:28

simobacchi ha scritto: ...elena non ha dormito tutta notte, con risvegli ogni 30/40 minuti e si è svegliata con febbre...poi ha iniziato a vomitare... :x:
:urka povera cucciola :coccola
Simo dacci notizie per favore ... tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 2 mar 2008, 17:36

libellula ha scritto:Ciao MAMMOTTE
sono parecchie settimane che non scrivo ma ho sempre tanto da fare :buuu però vi ho lette così mi sono tenuta un po aggiornata :sorrisoo

Vittoria ha iniziato a camminare verso la fine di gennaio, adesso cammina abbastanza spedita anzi corre, specialmente quando dobbiamo uscire e devo infilagli la giacca :ahaha si gira e scappa! Nel passeggino vuole stare poco e niente, oramai si sente indipendente. Ha 12 denti e altri 4 in arrivo! Dice mamma-papà-cacca-acqua-pappa-nonna e cacao :domanda che ancora non riesco a capire cosa voglia dire.
Ciao libellula :bacio
Anche io sono molto presa dalla casa e ho pochissimo tempo nonostante siamo in pochi ... quindi ti capisco molto bene a maggior ragione che tu hai una bella famiglia allargata... :yeee

Brava Vittoria che già cammina e parla :yeee

Nicola tenuto dalla mano si fà anche dei kilometri come li ha fatti l'altro giorno ... appena ha visto mia madre prepararsi e uscire, lui si è messo dietro la porta pronto per uscire anche lui, quindi l'ho preparato e l'abbiamo portato in giro sempre tenuto dlle manine :yeee pero' ancora solo non si è mollato ... ha troppa paura :hi hi hi hi
E anche nel parlare siamo indietro :fischia lui dice soltanto mamma ... papà e acqua ... però Vittoria è avantaggiata perchè ha i suoi fratellini e quindi apprende prima, ho letto in diversi giornali che quando ci sono altri bambini in casa, i piccolini crescono più in fretta e parlano prima ...Nicola purtroppo è solo, anche se io gli parlo non è la stessa cosa... và bhè pazienza!!!

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 2 mar 2008, 17:55

simobacchi ha scritto:ROSS> come stai? tutto ok? ...non farci preoccupare...

discorso secondo figlio> ...prima voglio ritrovare la serenità che avevo prima, poi mi farò due conti in tasca, e se la "data di scadenza" che c'è sull'etichetta che mi accompagna non è passata da troppo tempo, ci farò un pensierino :fischia
Niente di preoccupante "spero"
Grazie cara :emozionee

Mi è uscita una bella noce sulla mammella destra vicino l'ascella ... mi è già successo 3 anni fà e sono corsa a fare l'ecografia ... e il dottore mi aveva trovato un ammasso di ghiandole mammarie e si erano infiammate ... addirittura mi aveva chiesto se avevo allattato :urka ma io 3 anni fà non avevo ancora fatto nessun figlio...
Ma poi a che mi sono servite stè ghiandole mammarie se non ho fatto nemmeno un goccio di latte???? :grrr
Comunque in questi giorni ho dei dolori al seno e a quanto pare di nuovo ghiandole infiammate, ho fatto la base per l'ecografia e dovrei farla giorno 14 ... speriamo bene :incrocini ho il terrore....

Poi ho fatto le analisi complete del sangue perchè è da quando ho partorito che non mi controllo e devo dire che ho tutti i valori buonissimi tranne la Ves che dovrebbe essere fino a 15 io invece ho 52 ... quindi tra 15 giorni devo rifarla :incrocini

Poi ogni inverno mi viene la ma solita "allergia - nevralgia agli occhi " ... mi gonfiano, mi si spaccano e alcuni anni mi si chiudono, infatti l'altra sera l'occhio sinistro mi si è gonfiato e l'indomani mattina l'avevo completamente chiuso e mi faceva malissimo, per andare a fare le analisi del sangue e per andare a prenotare l'ecografia mi ha accompagnato mio marito con la macchina perchè io non vedevo nulla e camminavo come una ubriaca .... :urka sempre con l'occhiale scuro da sole, perchè ero inguardabile .... un mostro!!!! La faccia tutta sfigurata ....
Adesso l'occhio mi è passato ... anche se il gonfiore mi è sceso sullo zigomo ... e ho sotto l'occhio tutto nero!!!
Attendo di fare questi controlli, ecografia e Ves ...

Per quanto riguarda il 2° figlio .... lo vorrei tantissimo, ma sinceramente non rischio per adesso perchè la situazione economica è disatrosa... :martello e mio marito è ancora disoccupato, quindi finchè non trova un lavoro sicuro e definitivo non faccio un altro figlio ... speriamo che si sistema prima che mi viene la menopausa :grrr ma con la fortuna che mi ritrovo, mi sà che un altro figlio me lo posso sognare :buuu

Rossella

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 2 mar 2008, 17:56

Ciao Ross,
si in effetti apprende tantissime cose da loro, ha imparato a tirare la palla con i piedi perchè vede sempre i suoi fratelli giocare a calcio, gioca con le macchinine :che_dici e fa BRUM BRUM, a me fa morire dal ridere!
L'altro giorno le ho comprato il passeggino per la bambola, all'inizio lo spingeva con la forza che usa per il primi passi, il passeggino essendo molto leggero si alzava e lei cadeva all'indietro :ahaha poveraaa ma mi faceva troppo ridere. Adesso ha imparato a trattarlo con piu delicatezza solo che si vuole sedere dentro lei e PRETENDE che noi la spingiamo con quel coso minuscolo :ahah
Poi è FISSATISSIMA con la cucina, apre i cassetti e le antine alla velocità della luce e tira fuori di tutto, pentole, coperchi, cibo ecc... mi fa girare i maroni :bomba tanto che ogni sera litigo con mio marito perchè devo ripetergli mille volte di tenerla!
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 2 mar 2008, 18:05

libellula ha scritto:Poi è FISSATISSIMA con la cucina, apre i cassetti e le antine alla velocità della luce e tira fuori di tutto, pentole, coperchi, cibo ecc... mi fa girare i maroni :bomba tanto che ogni sera litigo con mio marito perchè devo ripetergli mille volte di tenerla!
Idem anche Nicola :grrr
Mi apre le antine dei mobili in cucina e mi esce tutte le insalatiere .... poi li sparpaglia per la cucina e poi tenta di risistemarle :ahaha
Poi và nel mobiletto dove c'è la pasta, biscotti etc etc ... non ti dico quello che mi combina, per fortuna che se lo caccio via e gli tolgo tutto dalle mani non è il tipo di bambino che si mette a urlare e a fare capricci... Nicola nonostante tutto è calmo e infatti fà tutto con calma ... ha preso da me e da mio padre :emozionee
Invece mio marito è un tipo attivo e nervoso ....

Rossella

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 2 mar 2008, 18:07

Ross :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini speriamo niente di grave!! tienici informate ti raccomando!!
A me è successo parecchio tempo fa che mi si gonfiavano le ghiandole sotto le ascelle, sentivo come dei nudulini sotto l'ascella che si gonfiavano e diventavano tutti rossi e mi facevano un male pazzesco tanto che non potevo abbassare il braccio. Il dottore mi mandò dal dermatologo che mi disse che molto probabilmente si trattava di un'allergia molto difficile da individuare. Io pensai ai detersivi che usavo per lavare la biancheria, infatti ne cambiai molti ma senza nessun risultato. Poi incomiciarono a venirmi anche delle macchie rosse sul corpo molto doloranti, e tutto cio succedeva sempre dopo la doccia: scoprii di essere allergica alla spugna!!! Infatti da quando l'ho eliminata ho risolto il problema! Stessa cosa Giuseppe anche lui per la spugna!

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 2 mar 2008, 18:16

Scappo che si è svegliato Nicolaaaa :urka
Un bacione a domani ... ciao :bacio

Rossella

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 2 mar 2008, 18:58

Eccoci di rientro dal parco pomeridiano! Di sicuro Gabriele non ha ereditato la miopia della mia famiglia (mio fratello era congenito) visto che addocchia le palle che stanno dall'altra parte del parco e vuole andare a prenderle... solo che siccome nell'erba non si sente sicuro.. mi trascina per manina! :hi hi hi hi adesso ha imparato a raccogliere gli oggetti, ed in particolare i palloni, restando in piedi! è buffissimo perchè fa una fatica enorme a mantenere l'equilibrio! Poi con la palla in mano cammina spedito e riparte!
Adesso sta giocando con un fustino di duplo... ovviamente non fa costruzioni, ma svuota e riempie il fustino facendo il massimo rumore possibile!
A proposito, ho aggiunto un paio di video, dovrebbe esserci il link nel mio profilo! :emozionee
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 2 mar 2008, 21:27

ciao ross, ti faccio :incrocini spero si sistemi tutto.
volevo dirti che alcuni anni fa sentivo una pallina sul seno e allora sono andata farmi vedere, mi hanno fatto una visita e un ecografia.
mentre aspettavo fuori le donne che avevano circa 40 anni mi guardavano con pena e mi dicevano "poverina"... io mi sono sentita morire.
cavoli mi sono detta, sono peggio del previsto.
poi abbiamo fatto la eco mi hanno detto che ho un seno molto granuloso e che non mi devo preoccupare.
volevo dirtelo così non stai tanto in ansia, facci sapere :bacio .

oggi siamo stati a trovare mio cognato a madonna di campiglio, c'erano 20 gradi (e noi ci siamo portati i piumini :urka ).
si stava benissimo, matteo è stato bravissimo anche se da un paio di giorni non riesco più a tenerlo... se andiamo in pizzeria o al ristorante lui deve correre avanti e indietro e poi vuole andare a tutti i costi in cucina.... cavoli vuoi vedere che mi diventa un cuoco mio cognato :-D .
ora vi saluto, sono stanchissima me ne vado a lettino.
bacini a tutte, ci sentiamo domani :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 3 mar 2008, 8:53

Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Notizie di Elena??? :domanda
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 3 mar 2008, 13:53

liladude ha scritto:Manine, sei in ritardo :hi hi hi hi c'è qualche dicembrina che il nuovo pargolo ormai lo stringe tra le braccia :sorrisoo come miciamilou che è febbrarina, se non erro!
Poi a memoria cricci, ma non so se la conosci (anche il suo cucciolo aveva problemi di rge), e merlina, ultima delle panciotte in ordine di tempo :emozionee
Sono passata nelle marzoline per vedere i nuovi arrivi, visto che anche io sono una ex marzolina domani il mio pupotto compie 9 anni :emozionee
Ho letto il post di una delle marzoline e diceva che CRICCI (una di noi dicembrine per chi non ricorda) oramai è una agostina :domanda pensate anche voi a quello che penso io??

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 3 mar 2008, 16:00

Buongiorno mamme :sorrisoo
buon inzio settimana!
Spero che Elena stia meglio :incrocini
Tanti :incrocini :incrocini anche a Rossella!
Facci sapere come va.
Ieri e oggi anche qui giornate splendide e calde, ieri siamo state a trovare i nonni. Si sono messi sotto a far fare esercizi a bea :ahaha per farla camminare, su e giù per il giardino, ma lei..figuriamoci! Solo con la manina :aargh

:bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 3 mar 2008, 16:23

ciao belle donne!

elena sta meglio ma non è in formissima....il vomito è passato nella giornata di venerdì e così ha ricominciato a bere :yeee ma da venerdì notte ha la diarrea (la ped mi aveva detto che sarebbe arrivata... :che_dici e che sarebbe durata anche 5 giorni!)
in questi giorni ha mangiato solo qualche grissino e crackers, bevuto thè deteinato con biscotti e basta...oggi che si sta riprendendo (anche se ha ancora qualche scarica di diarrea!) ha mangiato un pò di pastina olio e parmigiano e una fettina di prosciutto cotto :yeee
pensate che ieri pomeriggio, da tanto che era sfinita, ha dormito 3 ore!
si è svegliata varie volte piangendo per il mal di pancia e poi...prrrr....scoreggina...e via che si riaddormentava :coccola
questa mattina sono stata a casa con lei, invece adesso è con quella santa della mia vicina, xchè il socio sta seguendo il traslocco della ditta e fa orari disumani!
la tengo a casa dal nido x tutta la settimana...
domani chiamo la ped xchè voglio che le ricontrolli orecchie e gola...xchè erano molto infiammate ma con vomito/diarrea era inutile prendere antibiotico o altro!
vi terrò informate...
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 3 mar 2008, 17:22

un :bacio e tante :coccola x Elena
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 mar 2008, 19:42

libellula ha scritto:Ross :incrocini speriamo niente di grave!! tienici informate ti raccomando!!
A me è successo parecchio tempo fa che mi si gonfiavano le ghiandole sotto le ascelle, sentivo come dei nudulini sotto l'ascella che si gonfiavano e diventavano tutti rossi e mi facevano un male pazzesco tanto che non potevo abbassare il braccio. Il dottore mi mandò dal dermatologo che mi disse che molto probabilmente si trattava di un'allergia
Grazie cara :bacio
Credo che non sia allergia, altrimenti mi verrebbe spesso, invece mi è successo nel 2005 e quest'anno...
Credo che siano le mie belle ghiandole mammarie che si infiammano :grrr perchè ho il seno pieno ... infatti lo sento tutto noduli .... speriamo :incrocini

Rossella

Bloccato

Torna a “Dicembre”