GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PARASSITI DELLA SOCIETA'

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

PARASSITI DELLA SOCIETA'

Messaggio da bicy73 » 2 mar 2008, 11:32

Ciao Ragazze,
approfitto di questo forum per sfogarmi con voi e manifestare il mio disappunto verso tutte quelle persone che pensano di essere più furbe delle altre e non riflettono sul fatto che poi a prenderla in saccoccia siamo sempre noi contribuenti...
Vi spiego: una ragazza che conosco (non la definisco amica prima perchè non c'è stato mai un grande feeling da parte mia, poi perchè preferisco prendere le distanze da certi soggetti...) ha finito la maternità obbligatoria a novembre e da quando ha finito l'obbligatoria è in malattia...
All'inizio ha detto che aveva preso malattia perchè aveva un eczema al seno, poi le emorroidi, poi l'influenza e poi...e poi....
La verità è che questa tipa non vuole rinunciare a prendere lo stipendio al 100% (mentre prendendo il congedo parentale avrebbe solo il30%) e allora è ricorsa a questo escamotage...
Ieri sera mi ha telefonato dicendomi che stamattina sarebbe partita per una settimana di vacanza a SHARM.... :urka :urka
Ha detto che per questa settimana ha preso ferie e ha sospeso la malattia e quando rientra prende di nuovo malattia...
Io per farle capire che avevo qualche perplessità circa l'onestà di questa scelta le ho chiesto:"Ma il tuo titolare non ti dice niente???Gli va bene che tu prenda tutta questa malattia??" mi ha dato una risposta che se l'avessi avuta davanti l'avrei strozzata...Mi ha detto "E a lui che gliene frega???Tanto mica paga lui..Paga l'INPS"....
Eh no brutta str...za...Non paga l'INPS..Paghiamo tutti noi e le cretine come me che vanno a lavorare fino alla fine dell'ottavo mese, nonostante diabete, emorroidi, tunnel carpale e pubalgia...Credetemi... l'avrei ammazzata... :aargh
Al che le ho risposto...Beh dove lavoro io probabilmente avrebbero già mandato un controllo...
E lei con una faccia di bronzo da far rabbrividire i bronzi di Riace mi fa...
"Beh...Io ufficialmente sono depressa...Io ho bisogno di uscire...Non sono in condizioni di rientrare al lavoro perchè dormo pochissimo di notte...Chi si assume la responsabilità di mandarmi un controllo??? E se poi faccio un gesto tipo la Franzoni...Chi potrebbe dire che non ero depressa???..." :grrr :grrr

Io sono rimasta talmente basita che non ho avuto neanche la prontezza di replicare...Depressione??? Franzoni??? Ma ti auguro davvero a questo punto di andare in depressione così impari che cosa significa...Non dormi la notte??? Sei stanca fisicamente???Benissimo, non rientrare ma perchè non prendi il congedo al 30%...
Premetto che questa tipa ha la suocera che abita al piano di sotto...E' giovanissima e dinamica e si è già offerta di guardare la bimba...Ovviamente a lei la suocera non va bene...Il nido costa troppo...La madre e stanca e non la può aiutare e bla...bla...bla...Tutte lamentele per giustificare il suo parassitismo...
Scusate il lungo sfogo...Ma ieri mi sono sentita estremamente offesa: come mamma (che non ha aiuti da nessuno e sborsa al mese 450 € per il nido), come cittadina, come contribuente, come lavoratrice...Mi offende di meno sapere che c'è un politico che ruba piuttosto che sapere che c'è in giro questa gentaglia...
Esagero io o anche voi condividete il mio disappunto???? :bomba :bomba
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PARASSITI DELLA SOCIETA'

Messaggio da Sam72 » 2 mar 2008, 11:50

Tesoro :coccola ! Ne conosco anche io, e io non ho maternità perchè considerata lavoratrice autonoma. Comunque oltre a pagare i contribuenti la sua malattia, può anche essere che il capo abbia dovuto prendere una sostituta al suo posto, così paga 2 volte: i contributi di sta tipa e quelli della sostituta!
Ciò che mi consola un po' è che poi quando tornano a lavorare certi soggetti si vedono costretti a licenziarsi, perchè alcuni capi se si impuntano ti fan vedere i sorci verdi!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 2 mar 2008, 13:35

Sam72 ha scritto:Tesoro :coccola ! Ne conosco anche io, e io non ho maternità perchè considerata lavoratrice autonoma. Comunque oltre a pagare i contribuenti la sua malattia, può anche essere che il capo abbia dovuto prendere una sostituta al suo posto, così paga 2 volte: i contributi di sta tipa e quelli della sostituta!
Ciò che mi consola un po' è che poi quando tornano a lavorare certi soggetti si vedono costretti a licenziarsi, perchè alcuni capi se si impuntano ti fan vedere i sorci verdi!
QUOTO QUELLO CHE HA DETTO SAM! IO SONO TITOLARE DI UN NEGOZIO CON 15 DIPENDENTI E OGNI VOLTA CHE QUALCUNA RIMANEVA INCINTA GIA' AL SECONDO GIORNO DI RITARDO MI PRESENTAVANO IL CERTIFICATO DI MALATTIA E POI NON LE VEDEVO PIU' FINO ALL'ANNO DEL BAMBINO! CAPISCO SE AVEVANO PROBLEMI DI SALUTE MA VEDERMELE IN GIRO TUTTO IL GIORNO CON LA PANZA IN BICICLETTA E POI A FARSI LE LAMPADE, I VIAGGETTI ECC NON MI ANDAVA PROPRIO SOPRATTUTTO PERCHE' DOVEVO SOSTITUIRLE CON UN'ALTRA PAGANDO ALTRI CONTRIBUTI E PER RISPETTO DELLE ALTRE COLLEGHE! EPPURE NON HO MAI POTUTO FARE NIENTE! IO SONO LA PRIMA A DIRE CHE SE QUALCUNO HA PROBLEMI SERI DI SALUTE O MINACCIA L'ABORTO VOGLIO CHE STIA A CASA A RIPOSO (IO AD ES HO FATICATO TANTO PER RIMANERE INCINTA E QUINDI SO COSA SIGNIFICA CERCARE A TUTTI I COSTI DI PORTARE A TERMINE LA GRAVIDANZA: PRIMA DI TUTTO VIENE IL BAMBINO!) MA FARMI PRENDERE IN GIRO DA CHI STA BENE E PRENDERE PER I FONDELLI ANCHE LE COLLEGHE CHE DEVONO QUINDI FARE IL SUO LAVORO NON CI STO'!
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 2 mar 2008, 13:58

E dopo ci lamentiamo che le donne vengono trattate diversamente sul posto di lavoro!
Assolutamente non dico che sia giusto, anzi, bisogna combattere tutte le discriminazioni ........ ma ragazze questi esempi sono deleteri per tutta la "categoria" femminile, soprattutto per quelle donne che lavorano, bene, tanto, si fanno scrupoli quando stanno male e lavorano fino all'ultimo mese di gravidanza!
Ma come si fa?
Io a volte mi vergongo proprio, anche se io non sono così!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 2 mar 2008, 14:35

Ne conosco anche io .. e grazie a "queste" .. ci sono quelle che dopo 14 anni di lavoro a contributo (io e tante altre immagino), è stata piantata a casa prima del matrimonio ! Quindi per la maternità non ho preso un cavolo di niente ! .. e nel 2006 non c è nemmeno stato il bonus bebè ..
La mia è una magra consolazione .. però posso girare a testa alta !
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 2 mar 2008, 14:41

ma scusate qual'e' il datore di lavoro che dopo la malattia ti da le ferie??????
io proprio nn capisco.....

per il fatto di stare a casa subito oltre che a dipendere dallo stato di salute della futura mamma dipende anche dal tipo di lavoro ... io lavoro in sala operatoria e ho sono dovuta stare a casa subito ( usiamo gas anestetici e facciamo radiografie per nn parlare del rischio biologico)
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 2 mar 2008, 15:00

E vogliamo parlare dei medici che concedono questi certificati di malattia?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 mar 2008, 15:22

Io ho smesso di lavorare il 26 febbraio ( a parte domani che dovrò tornare in ufficio per chiudere dei conti ) e tornerò il 23 luglio...i 5 mesi classici..nè + nè meno. Ho avuto la fortuna di avere una gravidanza quasi perfetta, senza nausee o disturbi ( a parte un distacco al secondo mese ), e quindi mi è sembrato OVVIO lavorare fino a quando le caviglie non mi si sono gonfiate :prrrr .

Cmq di donne così ne conosco tante ed è grazie a loro che quando fai i colloqui se sei in età da figli neanche ti considerano..per non parlare del contratto a tempo indeterminato. :che_dici
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 mar 2008, 15:33

YLeNia ha scritto:Io ho smesso di lavorare il 26 febbraio ( a parte domani che dovrò tornare in ufficio per chiudere dei conti ) e tornerò il 23 luglio...i 5 mesi classici..nè + nè meno. Ho avuto la fortuna di avere una gravidanza quasi perfetta, senza nausee o disturbi ( a parte un distacco al secondo mese ), e quindi mi è sembrato OVVIO lavorare fino a quando le caviglie non mi si sono gonfiate :prrrr .

Cmq di donne così ne conosco tante ed è grazie a loro che quando fai i colloqui se sei in età da figli neanche ti considerano..per non parlare del contratto a tempo indeterminato. :che_dici
Yle OT ma dopo il bimbo con chi starà? Avrà 3 mesi, giusto?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 2 mar 2008, 15:40

Io avrei provato il tuo stesso disgusto nei suoi confronti :x:
Te lo dice una che sta lavorando con un panzone enorme e che grazie al fatto che farà un cesareo programmato (e quindi in anticipo) resterà a casa sì e no due settimane soltanto prima del parto.
Ma tutto ciò non perchè sia così attaccata al mio lavoro, anzi! E' soltanto una questione di onestà e rettitudine morale...
Certo però che la tua "amica", se il suo capo non è completamente idiota, prima o poi dovrà rimettre piede in ufficio, ed allora saranno volatili per diabetici!! Consolati con quest'idea, dai!
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 2 mar 2008, 15:50

Il brutto è che di donne così ce n'è tante...
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 mar 2008, 16:16

rusc ha scritto:
YLeNia ha scritto:Io ho smesso di lavorare il 26 febbraio ( a parte domani che dovrò tornare in ufficio per chiudere dei conti ) e tornerò il 23 luglio...i 5 mesi classici..nè + nè meno. Ho avuto la fortuna di avere una gravidanza quasi perfetta, senza nausee o disturbi ( a parte un distacco al secondo mese ), e quindi mi è sembrato OVVIO lavorare fino a quando le caviglie non mi si sono gonfiate :prrrr .

Yle OT ma dopo il bimbo con chi starà? Avrà 3 mesi, giusto?
La mattina con mia mamma o mia suocera e il pomeriggio in ufficio..ho la fortuna di poterlo portare con me anche se certo non è un grande ambiente per un neonato.
Altrimenti sarei ricorsa al nido..con grandi sacrifici visto i costi ma non posso permettermi di rimanere a casa perchè dalle 14 alle 18 ci sono solo io come impiegata e creerei problemi. :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 2 mar 2008, 16:16

Io sono un avvocato e l'Inps non mi paga! :buuu
Quando aspettavo Popio sono stata ricoverata tantissime volte per minacce d'aborto, di parto pretermine, ..., sempre per le stesse motivazioni: avevo le contrazioni e dovevo stare a riposo, ma non potevo farlo! Come lo spieghi a chi ti guarda con disappunto e ti dice che dovresti pensare prima di tutto alla salute di tuo figlio, che abbiamo un mutuo allucinante (per non dover pesare, domani, sulle spalle dei nostri figli) e che DEVO lavorare perchè il solo stipendio di mio marito non basta? Quindi, contrazioni o no, devo dare una botte all'incudine e una al martello: concentro il lavoro in giornate prestabilite (ammazzandomi) e sto a riposo assoluto quando posso!
Ho tirato avanti così fino a 10 giorni prima di partorire (alla 37° settimana) ed ho ripreso 8 giorni dopo aver fatto il cesareo!
Con questa gravidanza sta succedendo la stessa cosa! Speriamo vada tutto bene!

CARA BICY, TUTTO CIò SOLO PER DIRTI CHE NON SOLO SONO PIENAMENTE DACCORDO CON TE, MA VORREI SPUTARE IN UN OCCHIO A CERTA GENTE!!!

Questo è il mio parere! :sorrisoo
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 2 mar 2008, 16:18

P.S.: Anche se fossi stata un'impiegata, mi sarei comportata allo stesso modo: avrei lavorato fino all'ultimo ed avrei ripreso subito! Con il senso del dovere e con una buona dose di onestà ci si nasce! :fischia

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 mar 2008, 16:33

c'è proprio gente che ha la faccia come il c..... parlavo giusto pochi giorni fa in un forum del problema, tutto generale italiano, dell'assoluta mancanza di senso dello stato e della cosa pubblica... paga l'inps come se l'inps fosse una qualche entità soprannaturale e benefica, non qualcosa che vive dei contributi dei lavoratori e che poi per forza non riesce nemmeno a pagare le future pensioni.... :pistole :pistole
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 2 mar 2008, 16:50

NON HO PAROLE :pistole
Io sono tornata a lavorare senza usufruire della facoltativa quando il mio cucciolo aveva 6 mesi ed ora mi ritrovo che mi sono dovuta licenziare perchè non mi danno alternativa per gli orari di lavoro (su turni).... e sono 10 anni di onorata attività per questa azienda!!! Quindi....ammazzerei io volentieri questa signora che si crede tanto furba!!!!
Purtroppo le realtà sono estremamente diverse. Io ora mi ritrovo senza lavoro, con una famiglia e le varie spese...no comment :martello
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 mar 2008, 16:53

Sono daccordo con voi...però....vorrei separare l'onestà dal fatto di stare a casa in maternità.
Non è che chi lavora fino al giorno del parto e torna a lavorare 1 settimana dopo è più onesta di chi, legittimamente, usufruisce dei congedi parentali obbligatori e facoltativi!

E' disonesta chi sta a casa dal lavoro senza motivo o chi sfrutta medici compiacenti. Questo certo.
Ma la lavoratrice dipendente HA DIRITTO di rimanere a casa 5 mesi + 6 ....e non vedo il perchè non dovrebbe approfittarne (a parte problemi economici).
Dopotutto a qualcosa ha diritto anche il figlio e non solo il datore di lavoro, o no?
Ed è onestà anche stare a casa con lui tutto quello che si può, nei limiti della legalità ben inteso.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 2 mar 2008, 16:58

queste sono le persone a cui pensa chi crede che sia giusto e legittimo discriminare le donne sul posto di lavoro.
queste sono le donne che dobbiamo ringraziare quando ci fanno fuori "x la martenità"
complimenti!!
qs donna non fa un danno solo all'inps e quindi a tutti i contribuenti (me compresa) ma anche a tutte le donne.

però c'è anche da dire che finchè ci sono medici che firmano qs certificati, ficnhè ci sono datori di lavoro che concedono le ferie tra una malattia e l'altra..il mondo è duro a cambiare!!!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 2 mar 2008, 17:06

rusc ha scritto:Sono daccordo con voi...però....vorrei separare l'onestà dal fatto di stare a casa in maternità.
Non è che chi lavora fino al giorno del parto e torna a lavorare 1 settimana dopo è più onesta di chi, legittimamente, usufruisce dei congedi parentali obbligatori e facoltativi!

E' disonesta chi sta a casa dal lavoro senza motivo o chi sfrutta medici compiacenti. Questo certo.
Ma la lavoratrice dipendente HA DIRITTO di rimanere a casa 5 mesi + 6 ....e non vedo il perchè non dovrebbe approfittarne (a parte problemi economici).
Dopotutto a qualcosa ha diritto anche il figlio e non solo il datore di lavoro, o no?
Ed è onestà anche stare a casa con lui tutto quello che si può, nei limiti della legalità ben inteso.
Rusc, hai perfettamente ragione! Forse io mi sono espressa male: il mio disappunto è proprio per chi è disonesta e sta a casa dal lavoro senza avere reali problemi o chi sfrutta medici compiacenti, non per chi si prende legittimamente ciò che le è dovuto! :ok
:bacio

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 2 mar 2008, 17:09

IO HO LAVORATO FINO ALL'OTTAVO MESE E SONO ANCORA ANDATA DUE O TRE VOLTE NEL MESE MANCANTE.HO FATTO L'OBBLIGATORIA,UN MESE DI FACOLTATIVA E POI AVREI ATTACCATO LE FERIE.PER NECESSITA' DELL'AZIENDA SONO TORNATA PRIMA E COSI' DI "FERIE" HO FATTO SOLO 4 GG.E QUESTO PERCHE' HO ALLATTATO ESCLUSIVO AL SENO FINO AL SESTO MESE.LE PRIME TRE SETTIMANE DI LAVORO MIA MAMMA ME LO PORTAVA IN UFFICIO SE DOVEVA POPPARE.
E ORA IL MIO CAPO MI HA CONCESSO IL PART TIME (DA SETTEMBRE QUANDO ESAURIRO' LE FERIE).

TUTTE E DICO TUTTE LE MIE AMICHE CHE HANNO AVUTO BAMBINI IN QUEST'ULTIMO ANNO HANNO USUFRUITO DELLA MATERNITA' ANTICIPATA E SOLO UNA HA AVUTO DEI PROBLEMI CHE NE PRECLUDEVANO LA PRESENZA AL LAVORO.
IO NON CREDO DI ESSERE MIGLIORE DI LORO PERCHE' L'HO FATTO PERCHE' PER ME QUELLA ERA LA COSA GIUSTA.
PERO' MI GIRANO TREMENDAMENTE QUANDO MI RIDONO IN FACCIA PER LA MIA SCELTA DICENDO CHE MI SONO FATTA SFRUTTARE :x:
E ALLORA TANTE :martello :martello
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”