approfitto di questo forum per sfogarmi con voi e manifestare il mio disappunto verso tutte quelle persone che pensano di essere più furbe delle altre e non riflettono sul fatto che poi a prenderla in saccoccia siamo sempre noi contribuenti...
Vi spiego: una ragazza che conosco (non la definisco amica prima perchè non c'è stato mai un grande feeling da parte mia, poi perchè preferisco prendere le distanze da certi soggetti...) ha finito la maternità obbligatoria a novembre e da quando ha finito l'obbligatoria è in malattia...
All'inizio ha detto che aveva preso malattia perchè aveva un eczema al seno, poi le emorroidi, poi l'influenza e poi...e poi....
La verità è che questa tipa non vuole rinunciare a prendere lo stipendio al 100% (mentre prendendo il congedo parentale avrebbe solo il30%) e allora è ricorsa a questo escamotage...
Ieri sera mi ha telefonato dicendomi che stamattina sarebbe partita per una settimana di vacanza a SHARM....
Ha detto che per questa settimana ha preso ferie e ha sospeso la malattia e quando rientra prende di nuovo malattia...
Io per farle capire che avevo qualche perplessità circa l'onestà di questa scelta le ho chiesto:"Ma il tuo titolare non ti dice niente???Gli va bene che tu prenda tutta questa malattia??" mi ha dato una risposta che se l'avessi avuta davanti l'avrei strozzata...Mi ha detto "E a lui che gliene frega???Tanto mica paga lui..Paga l'INPS"....
Eh no brutta str...za...Non paga l'INPS..Paghiamo tutti noi e le cretine come me che vanno a lavorare fino alla fine dell'ottavo mese, nonostante diabete, emorroidi, tunnel carpale e pubalgia...Credetemi... l'avrei ammazzata...
Al che le ho risposto...Beh dove lavoro io probabilmente avrebbero già mandato un controllo...
E lei con una faccia di bronzo da far rabbrividire i bronzi di Riace mi fa...
"Beh...Io ufficialmente sono depressa...Io ho bisogno di uscire...Non sono in condizioni di rientrare al lavoro perchè dormo pochissimo di notte...Chi si assume la responsabilità di mandarmi un controllo??? E se poi faccio un gesto tipo la Franzoni...Chi potrebbe dire che non ero depressa???..."
Io sono rimasta talmente basita che non ho avuto neanche la prontezza di replicare...Depressione??? Franzoni??? Ma ti auguro davvero a questo punto di andare in depressione così impari che cosa significa...Non dormi la notte??? Sei stanca fisicamente???Benissimo, non rientrare ma perchè non prendi il congedo al 30%...
Premetto che questa tipa ha la suocera che abita al piano di sotto...E' giovanissima e dinamica e si è già offerta di guardare la bimba...Ovviamente a lei la suocera non va bene...Il nido costa troppo...La madre e stanca e non la può aiutare e bla...bla...bla...Tutte lamentele per giustificare il suo parassitismo...
Scusate il lungo sfogo...Ma ieri mi sono sentita estremamente offesa: come mamma (che non ha aiuti da nessuno e sborsa al mese 450 € per il nido), come cittadina, come contribuente, come lavoratrice...Mi offende di meno sapere che c'è un politico che ruba piuttosto che sapere che c'è in giro questa gentaglia...
Esagero io o anche voi condividete il mio disappunto????