GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Dicembrine da questo mese ci danno sotto con le spese

Bloccato
chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le Dicembrine da questo mese ci danno sotto con le spese

Messaggio da chiccagiambi » 8 set 2007, 9:00

buongirno...... :che_dici stanotte non ho sentito robby uscire, ma quelle simpatiche prugne giapponesi mi fanno vernire dei mal di pancia.....naturalmente solo quelli....bo'...sono sempre fortunella e quindi dalle 5 in poi divano e tv....quindi ho sdormicchiato...
stamattina che sono a casa...( in 3 anni , aprte le ferie e' il secondo sabato!!! :urka ) vorrei fare mille cose..per prima esco a comprare delle stoffe per il mio patchwork in un negozio qua vicino ...poi crostata per domenica..faccende...insomma sono a casa per riposarmi, ma...non so se...
angy grazie...sono una fifona incredibile.... :prrrr
sara ma c''e freddo al mecato adesso :urka
buongiorno anche a te paoletta ...non ci incrociamo maII :buuu
vale buon matrimonio e divertiti!!!!poi ci racconti... :sorrisoo

tizzi tutto ok???
e' un po' che non c''e fefy o mi sbaglio...appello.....
ver si insomma...ale anche terry. gessi do' si......nelly e ancge la si chi scordo..cosi' sono un po' sc**a stamattina....a dopo compro le stoffine di natale!!!! :festa
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 8 set 2007, 9:01

ecco ciao cate mi ero dimanticata di te nell'appello!!! :fischia :fischia :fischia :bacio :bacio
chicca...

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 8 set 2007, 9:17

chiccagiambi ha scritto:ecco ciao cate mi ero dimanticata di te nell'appello!!! :fischia :fischia :fischia :bacio :bacio

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 8 set 2007, 9:54

:ahah :ahah :ahah
Buongiorno ciumachelle :cuore :cuore :cuore
Grazie per i complimenti al mio albero nel blog!
Giulio ed il papi sono appena usciti alla volta del circolo sportivo dove la nonna ed il nonno campeggiano già dalle 8..
Buuuu, sono sola!
Buongiorno Saretta, Chiccuzza bedda, Vale e Naty!
Chicca io sono molto ignorante in manifattura, mi psieghi un pò cosa sia questo patchwork e come si lavori?
Io non posso sbizzarrirmi per le vetrine ma lo faccio in rete :sorrisoo .
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 8 set 2007, 10:12

Tizjana ha scritto: :ahah :ahah :ahah
Buongiorno ciumachelle :cuore :cuore :cuore
Grazie per i complimenti al mio albero nel blog!
Giulio ed il papi sono appena usciti alla volta del circolo sportivo dove la nonna ed il nonno campeggiano già dalle 8..
Buuuu, sono sola!
Buongiorno Saretta, Chiccuzza bedda, Vale e Naty!
Chicca io sono molto ignorante in manifattura, mi psieghi un pò cosa sia questo patchwork e come si lavori?
Io non posso sbizzarrirmi per le vetrine ma lo faccio in rete :sorrisoo .
cara quanto costa più o meno un completino culla della geddes?????perchè vorrei prenderlo all'ingrosso però non ho termini di paragoni perchè qua non ci sono negozi che li vendono, altrimenti lo prendo su internet
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 8 set 2007, 10:21

Buongiorno belle, un salutino prima della partenza...
mai quanto stavolta il titolo del post è azzeccato!!! Ma che è successo, una epidemia di shopping???
Ma siete tremende!!!!
Mi sento quasi in colpa a non aver comprato ancora niente! A questo punto dovrò darmi da fare anch'io!

Tizj, beeellllooo l'albero! Io lo faccio molto tradizionale: palline luccicanti, lucine piccole di tutti i colori e ninnoli argento e oro.... mi piace tanto! E poi immancabile il Presepe! Il mio papà, Napoletano DOC lo fa nuovo ogni anno per casa sua, per me l'anno che mi son sposata ha preparato un'ambientazione e mi ha comprato una bellissima collezione di pastori che mi piacciono tanto!

SaraB, ma dove sei? Ci hai abbandonate? Bella la foto sul blog!

Paola :bacio ... spero che le contrzioni mi lascino tranquilla anche oggi... anche se qualche dolorino l'ho già... Come va con la scelta del nome per la piccola? Noi siamo letteralmente IMPANTANATI!

Chiccca :bacio mi piace sentirti cosi eccitata di avere qualche ora per te! Questo dimostra quanto poco basta a far contenta una persona... sei una forza!

Vale, buoni festeggiamenti! Con tutte noi che pensiamo a questo matrimonio, alla tuoi amici fischieranno tremendamente le orecchie!!!

Sara :yeee :yeee :yeee ha funzionato!!!! Quasi quasi cambio mestiere!!!!! Allora dovremo riprovarci, che dici?

Naty, evvai di acquisti!!! Mi state proprio contagiando!

Beh, tesori... ora vado!

Bacioni a tutte quelle che si collegheranno nel we!

Ciao :byeee
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 8 set 2007, 10:22

ohh cate.....mi autopunisco... :martello :martello :martello sono imperdonabile
mmhh patchwork...originario dell'america, i piu' poveri si facevano vestiti e coperte con gli avanzi della stoffa....per quello patch= pezza ...ora e' a livello consumistico le stoffe americane ( e si usano solo quelle perche' sono le migliori) arrivano a 18 euro ametro....e non e' economico...e' vero che non ce ne va tanta...non so se ti ricordi i cuscini e le coperte che avevo sul photoalbum..be' quello era patchwork...stamattina sono andata in uno stock dove hanno cose carine, ma bisogna avere il cu*o di trovare gli abbinamenti, di solito nei negozi specializzati hai il cosi' detto " cordinato" 4 tipi di stoffa in sincronia di colore con stampe diverse...bo' vagamente questo e' il patchwork.. :hi hi hi hi
che fate voi di bello?
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 8 set 2007, 10:24

grazie angela sei cosi' carina... :bacio si qualcosa per me mi serve...mi basta poco ma qualcosa devo avere.... :che_dici
chicca...

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 set 2007, 10:34

Paoletta al mercato ho preso frutta, verdura e formaggi. Ci sono anche i vestiti ma ALberto mi fulmina se compro qualcosa al mercato. Dice sempre "Spendi quello che vuoi ma compra roba che duri e che sia bella!". Il suo principio è che i vestiti di buona marca (inteso come ditte serie e non come "modaiole") sono un investimento e non una spesa. Infatti nell'elenco delle spese di casa vengono archiviate come "beni durevoli" :hi hi hi hi
Quindi sono andata al negozio di intimo a comprare 2 camicie da notte perchè il pigiama non riesco più a portarlo: come dicevo da piccola "mi fa fistidio" :aargh Le ho prese direttamente da allattamento così anche questa è fatta. Porterò le due camicie e due pigiami in ospedale.
Ora mi manca la vestaglia e qualcosa di urendissimo per il parto.
Ho anche preso il colore per capelli (rigorosamente naturale all'hennè :ok ) perchè ho una ricrescita da spavento :urka1
Infine sono andata al negozio che vende i vestitini della Brums per verificare dove li fanno. Indovinate un po'?!!? INDIA! :bomba Ora nei dintroni mi resta da setacciare l'outlet vicino a quello di Max Mara, Zegna e Bassetti. Mi sono incaponita su 'sta cosa e non mi arrendo :pesanteeee:
Chicca io ormai ho perennemente caldo quindi uscire col fresco lo adoro! :yeee
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 8 set 2007, 10:48

brava sara ....anche io preferisco frutta e verdura del mercato e' piu' buona e non costa tanto di piu' che negli iper...io questa volta mi sembro un'altra persona...con la prima era tutto diverso...ho fatto tutto l'inverno senza mai portare lana...a parte la giacca per uscira.....solo cotone dal caldo che avevo...stavolta..grr...ho spesso freddo....in questi giorni...e' stato troppo lo sbalzo....
naty oggi non ci sono ti ho chiamata e mi ero pure dimenticata di lei...ohooho il dormire pocooooooo.. :pistole :pistole :pistole ma geddes fa anche completi per culla...corroooo a vederliii
chicca...

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 8 set 2007, 10:49

ECCOMI FIANLMENTE!!!!!CE L'HO FATTA... :yeee :yeee SCUSATE SE NON MI SONO FATTA PIU' VIVA MA GIOVEDI SONO ANADATA A FARE LA MORFO...E IERI HO AVUTO TUTTO IL GIORNO LE CONTRAZIONI QUINDI SONO STATA A CASA...OGGI STO UN PO' MEGLIO...SENTITE UN PO' MA DALLA MORFO E' RISULTATO CHE LA MIA BIMBA E' LUNGA QUASI 33 CM E DEVO ANCORA CAPIRE IL PESO E' POSSIBLE CHE SIA GIA' COSI LUNGA?...ORA VADO A RILEGGERE UN PO' DI ARRETRATI...UN :bacio A TUTTE
Immagine[/url]

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 8 set 2007, 10:49

Ciao Angi, buon viaggetto e buon lavoro per il corredino allora!
Come sta oggi Ricky?
Aspetto ansiosa le fotine del tuo albero e del tuo presepe :yeee .
Saretta :ahah mi fai taglià! Anch'io sono fissata per la contabilità di casa, tu usi il piccì o metodi tradizionali? A me piacciono i registri stile ragioniere anni '60...magari da compilare con la stilo :-D , ed ogni tanto faccio la follia di acquistarne qualcuno, specialmente quando vado in Umbria/Toscana e trovo quelle nella carta manufatta :emozionee .
Poi rimangono rigorosamente fuori a far polvere ed io uso il glaciale excell, anche se devo dire che con l'office 2007 che ho acquistato la scorsa settimana è un pò più divertente :ok

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 8 set 2007, 10:51

[quote="Bu"]

SaraB, ma dove sei? Ci hai abbandonate? Bella la foto sul blog!
CIAO NON VI ABBANDONO MI PIACE MOLTO STARE TRA VOI...GRAZIE PER LA FOTO...ANCHE SE NON PENSO DI ESSERE STO SPLENDORE...BACIO
Immagine[/url]

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 8 set 2007, 10:52

Chiccuzza grazie per la delucida, ho capito; ma come si lavora? A macchina, a mano, con colla o filo?
Scusa eh, ma la mia curiosità è bannata dagli angusti confini della camera da letto così sfocia un pò ovunque....
Naty io i vestitini della Geddes li ho sempre presi dal loro sito di acquisti on line :sorrisoo
Mi sto cominciando a preoccupare seriamente per Sarab :domanda

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 8 set 2007, 10:53

:yeee :yeee :yeee eccoti!

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 8 set 2007, 10:53

ciao sarab eco dov'eri..che bellp che hai visto la pupa!!!! :yeee :yeee
chicca...

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 8 set 2007, 10:55

Tizjana ha scritto: :yeee :yeee :yeee eccoti!

GRAZIE MILLE...TROPPO GENTILE...SONO PROPRIO CONTENTA DI AVERVI CONOSCIUTE...OGGI TRA UNA CONTRAZIONE E L'ALTRA RIESCO AD ESSERE CON VOI...
Immagine[/url]

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 8 set 2007, 10:57

COME SONO ANDATI QUESTI DUE GIORNI TUTTO BENE SPERO?...NON RIESCO A LEGGERE TUTTI GLI ARRETRATI QUIND IRIPARTO DA OGGI...MA I VOSTRI PICCOLI ALLA MORFO ERANO PODALICI O NO?LA MIA E' PODALICA...SPERO SI GIRI...
Immagine[/url]

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 8 set 2007, 11:03

chiccagiambi, GIA' AVEVO TANTA VOLGIA DI VEDERLA ANCHE SE HO FATTO LA VISITA IL 20 AGOSTO...ORA DEVO PRENDERE APPUNTAMENTO PER LA VISITA VERSO FINE MESE E MARTEDI RITIRO LE ANALISI COMPLETE + TAMPONE...AIUTO...
Immagine[/url]

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 8 set 2007, 11:06

sara Fede era gia' cefalico, ma sono ancora cosi' piccoli..lunedi spero che alla visita mi faccia un eco ..sono un preoccupata( stranooooooooo), dopo l'ennesimo clistere giornaliero (ormai 1 al giorno non me lo toglie nessuno..) con conseguenza di contrazioni....e il fatto che si muove pochissimo e pianissimo... :buuu :buuu
tizzi si cuciono le stoffe a mano applicando a volte teoremi matematici (pitagora soprattutto) seguendo schemi e molte regole...un patchwork e' composto da tre strati (a volte 4) IL TOP ,L?IMBOTTITORA e IL SOTTO finito il top a macchina si mette in egual misura l'imbottitura e il sotto poi s'imbastisce e si trapuntano i tre strati insieme a mano o a macchina....seguendo schemi o fantasia.finita la trapuntatura, si cuce a macchina una striscia intorno al bordo e la si ribalta dietreo cucendola a mno con il punto nascosto....et voila'... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
ora sto facendo i cuscine per le mie sedie di casa...tuti country rossi e gialli con i cuori e le stelle!!!!!belllii poi un centro tavola per una coppia di amici con stelle natalizie (sto trapuntando a mano!!!) poi sia per mia cognata che per mia suocera sto progettando altri 2 centro tavola.....aiuto, ma li trapuntero' a macchina...se no non riesco...dovrei finire la copertina all'uncinetto di Fede e ricamare la roba per l'asilo di Aly che inzia il 20..... (:buuu :buuu :buuu sono terrorizzata)
chicca...

Bloccato

Torna a “Dicembre”