GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarino06 non è da farsi,aspettare sabato per ammalarsi

Bloccato
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarino06 non è da farsi,aspettare sabato per ammalarsi

Messaggio da Viki » 1 mar 2008, 14:25

Buongiorno! :bacio

Subito una :coccola a Luca per il suo culetto rosso... povero cucciolino!
Sonia, non puoi lasciarlo un po' senza pannolino se sei in casa? Al massimo lo cambi un po' di volte... però così sta un po' "all'aria" e ti accorgi subito se si sporca, anche di pipì, in modo che non rimanga umidino.

Claudia :bacio grazie! :yeee per lo streptococco che non c'è! Ma quindi le febbri di Marta da cosa dipendono? Qualcuno ha fatto ipotesi? Anche se ormai ho capito che è meglio non farsi troppe domande... l'importante è che passi sta febbre! :ok

Elisa quindi sei al mare? :ok Dai che finalmente vi godete un we!!! :incrocini
sarà il titolo del post che ha portato bene?

Lella per i tuoi esami :incrocini
per la festa della donna non credo farò proprio niente... non amo queste feste (al pari di s.Valentino) e preferisco uscire in una sera dove non c'è tutta questa ressa.

A proposito gennarine milanesi... usciamo una sera a marzo? Dai che Adriana, Cristiana e magari anche Isabella devono recuparare e io ho voglia di vedervi (avrei voglia di vedervi tutte, ma con le altre mi sembra un po' difficile!)
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 1 mar 2008, 14:40

Adesso vi racconto la nostra mattinata. :sorrisoo

Sono andata con Ilaria da Toys a cercare un regalo per il bambino della mia amica e poi da Kiabi.
Elisa è andata al parco in bicicletta con Cesare.

Voglio assolutamente dividerle un po'... stanno sempre insieme, hanno un bel rapporto, abbastanza equilibrato, ma temo che diventino troppo dipendenti l'una dall'altra.

Bene... quando io e Ilaria siamo uscite Elisa ha pianto :buuu ... diceva "No, voglio Iaia!" E quando Cesare le ha detto che sarebbero andate al parco, lei ha detto "Anche Iaia viene con noi".
Ilaria è uscita con una faccia da funerale, mi ha dato la mano e non me l'ha più lasciata come se stesse succedendo una tragedia. :urka
Mi sono venuti mille sensi di colpa e mille dubbi. :domanda

Però io e Ilaria siamo riuscite a chiacchierare tranquille che invece di solito Elisa la limita un po'. Abbiamo comprato un gioco per loro e le Crystal Ball (niente per il bambino della mia amica) e da Kiabi si è divertita come una pazza infilandosi tra i vestiti appesi (anche se avevamo poco tempo e alla fine non abbiamo comprato niente :aargh )

Appena ho aperto la porta Elisa è arrivata di corsa gridando "Ecco iaia!" :yeee (di me non le poteva importare di meno) e appena ha visto il sacchetto ha detto "Ha portato un regalo!"
Ha dato ad Ilaria una focaccina che aveva comprato con Cesare (ci eravamo messi d'accordo che dovevano prendere una cosa per l'altra da scambiarsi al ritorno) e a tavola, ovviamente aiutate da noi, si sono raccontate la mattinata. :ok

Quindi tutto sommato direi che è una cosa che va ripetuta! :ok Che ne dite?
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 1 mar 2008, 14:48

Ciao Virna :bacio

secondo me avete fatto benissimo stamattina e sicuramente l'esperienza va ripetuta....che tenere che sono state quando si sono riviste e l'idea di scambiarsi qualcosa è bellissima!!!!!!
Qualche giorno fa ho parlato con il pedagogista del mio nido a proposito dei mie gemellini e mi ha detto che dovevo assolutamente iniziare a "separarli" nelle attività e, se volevano, anche durante il pranzo.ovviamente in maniera molto soft ...questo per abituarli alla materna dove saranno messi n sezioni diverse.
ti dirò che sta andando benissimo, al contrario di ogni mia previsione.
e anche loro quando si rivedono dopo l'attività si baciano e abbracciano :emozionee
sicuramente seguirò il tuo consiglio di tenere senza pannolino luca...lo avevo già fatto qualche giorno fa ma era nel pieno della dissenteria e non ti dico che disastro la cacca molle addosso :x:
adesso forse è più fattibile.

Per la serata io ovviamente ci sto :ok

CLAUDIA...buona giornata :bacio e benissimo per il risultato negativo :ok
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 1 mar 2008, 14:49

NEWS PER IL RADUNO NAZIONALE :ok

Immagine

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 1 mar 2008, 15:48

Ciao bellizzime :hi hi hi hi
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 1 mar 2008, 21:22

Ciao :sorrisoo

Sonia ,Andrea stà bene ,è tornato a mangiare e a fare il mattarello :emozionee
Per il luchino :incrocini capisco com'è difficile da sentire la 'cacca senza puzza'che spella il culetto :buuu ,tanta crema ,interogermina e culetto all'aria
ma il filippino come stà andando?

Virna ma che bella la vostra mattinata :yeee ....sono state le bimbe a scegliere con chi voler stare?

Lella com'è andata a viareggio?

Maria ,Claudia ,Marzia :bacio ...ma le altre che fine hanno fatto?la tilde è al mare?
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 1 mar 2008, 22:34

Ciao Annina :bacio
:yeee bene per andrea :yeee
Il filippino va BENISSIMO!!!!!!!!!
ormai al mattino mi butta le braccia al collo, inizia a dire qualche parolina in italiano e porprio ieri ha cominciato a bere l'acqua con il bicchiere normale abbandonando finalmente il biberon :ok

Luca oggi pomeriggio è rimasto per 4 ore senza pannolino così gli ho fatto prendere aria al sederino.....non ricordo neanche più quante pipì e quante cacche liquide ha fatto addosso :x: .
la dissenteria infatti sta di nuovo peggiorando :bomba
comunque di sicuro è servito a non arrossarlo ancora di più.
lunedì chiamerò subito la pediatra :incrocini

Buonanotte a tutte

a domani

:bacio

Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 2 mar 2008, 6:18

Buongiorno ragazze eccomi qua...
innanzitutto sono passata sul sito del raduno nazionale e le news che ho visto sono molto piacevole spero proprio di riuscire ad esserci...almeno dal sabato a pranzo oggi ne parlo con Ferruccio...
Marzia:grazie per il link mi interessa molto magari se ci vediamo il 12 o il 13 cercheremo di farci un passo...
Viareggio: ieri ho fatto solo un esame del sangue e anche se me ne hanno tolto un bel po' questo non mi ha fatto per niente dimagrire... :buuu Scherzi a parte ci hanno dato l'appuntamento il 7 aprile (a me ed alla ragazza che è venuta con me) in cui faremo la visita con il dietologo e ci daranno gli esiti...per fortuna siamo partite prima cosi siamo arrivate entro le 8 ed alle 9:19 eravamo già sul treno del ritorno perchè loro danno a tutti l'appuntamento alle 8:30 e dopo di noi c'era una fila allucinante ...Speriamo non mi tolgano troppi alimenti... :incrocini
Il viaggio con la cognata della mia vicina è andato benissimo (treni in orario...miracolo) lei è molto simpatica e mi ha raccontato la sua vita non semplice visto che a 43 anni è divorziata con 2 figlie di 18 e 12 anni il cui padre non si fa mai sentire con loro :martello :martello
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 2 mar 2008, 6:22

Viki: hai fatto benissimo e le tue bimbe sono di una dolcezza infinita (quasi come la mamma) :bacio
Io e la Francy mi sa che rispettiamo il forum, lei da ieri pomeriggio ha 38/38,3 rettali di febbre, naso che cola, bave che colano ovunque, ed è nervosetta...io mi sono svegliata stamane con mal di gola, raffreddore ed emicrania... :buuu E pensare che i nostri amici avevano spostato ad oggi il complenno della bimba anche per noi...ma se la situazione è questa eviteremo di andare in giro a fare gli untori e staremo in casa a riposarci...
ieri poi il baby sitteraggio della mia amica è andata benissimo

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 2 mar 2008, 6:51

anche se Francesca e la sua amichetta Sophie erano tremende...quello che faceva una doveva farlo anche l'altra...
comunque per fortuna avendo preso al volo il treno prima del previsto alle 11 eravamo già da loro e ci hanno invitato a pranzo (abbiamo mangiato un ottima pizza fatta da lei in un momento di tranquillità delle bimbe)...appena arrivati gli abbiamo detto se aveva bisogno di una pausa e lei...SI GRAZIE cosi mi posso fare una doccia... insomma non ha detto nulla ma deve essere stato impegnativo...
Confrontando i comportamenti delle due bimbe (che hanno una settimana di differenza di età) ho capito come ogni bimbo nasce già con un preciso carattere e vi faccio alcuni esempi:
- Sophie è molto più coccolona ed espansiva di Francesca, appena arrivata ho ricevuto più coccole da lei che da mia figlia :che_dici
- E' anche molto più sensibile di Francesca, ad un certo punto Ferruccio l'ha sgridata perchè si prendeva i pezzi di pasta della pizza dalla teglia, lei ci è rimasta malissimo, è scoppiata a piangere e c'è voluto tanta pazienza della sua mamma per calmarla. Alla fra un rimprovero del genere non avrebbe fatto nessun effetto, al limite sarebbe andata in castigo 5 secondi per poi uscire fuori tutta sorridente e ruffianetta, oppure se la sgrida mio marito mi viene a cercare "mamma mamma braccio (in braccio") ma la cosa finisce subito li...
Io essendo stata una bimba tipo Sophie preferisco che Francesca abbia un carattere più forte perchè l'aiuterà a soffrire unpo' meno nella vita (anche se non è detto visto che il carattere può cambiare per gli avvenimenti della vita, come è successo a me)...
Cde

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 2 mar 2008, 6:57

Come volevasi dimostrare (Cvd)... ho appena fatto la doccia con il latte rigettato di francesca...infatti l'ho presa in braccio che si era sveglata e lei dopo poco ha rigettato buona parte del latte appena bevuto...cosi dopo esserci ripulite entrambe grazie all'aiuto di ferruccio... ed averla consolata ...ora è già li che gioca con la cucina....come se niente fosse stato...mi sa che domani lei la tengo a casa..devo solo decidere se ci rimango anch'io oppure no...ma io ho una riunione che non so come fare a disdire...alle 8 chiamo i miei genitori e gli chiedo se domani possono venire a tenere la franci... :incrocini

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 2 mar 2008, 7:00

Sonia...tutta la mia solidarietà...immagino che tenere Luca senza pannolino con la diarrea non sia il massimo della vita... :fischia
Annina :bacio
Un bacio e buona giornata a tutte

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 2 mar 2008, 7:53

buongiorno lella e a tutte
lella domenica prox ti spedisco la truppa all'alba così io e massimo dormiamo.. :fischia :-D

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 2 mar 2008, 12:12

andrea stanotte 38.5

domani pediatra e non me ne vado se non mi darà una risposta esauriente :buuu

buona domenica :bacio

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 2 mar 2008, 12:27

Buona domenica a tutte!
Logicamente, venerdi' sera, poi, Camilla appena messa a letto ha iniziato a tossire e ha vomitato tantissimo catarro...quindi naso chiuso, febbre e tosse e...sabato a casa!
Era gia' il 2° week a casa, la scorsa settimana c'ero io KO. :x:
Ora febbre non ne ha, ha la tosse con catarro, maqui c'è una giornata spettacolare...non so' se farla uscire presto per prenderci un po' di caldo o non rischiare...

Virna....che forte la vostra mattinata e che carine che si cercano cosi' tanto!

Un :bacio a tutti i malatini!
Tiziana

Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 2 mar 2008, 12:59

stamattina ci siamo fatti una bella scarpanata. siamo andati alle cascine a firenze (unico parco più o meno degno di questo nome) e abbiamo camminato camminato camminato :yeee
e nel primo pomeriggio forse andiamo a comprare roba per il giardino
che domanica faticosa!

:incrocini per andrea -anna fai bene a chiedere delucidazioni anche se spesso bisogna un po' arrangiarsi anche per le questioni mediche sigh
:incrocini per camilla
:incrocini per luca cagherello poverino con il sedere in fiamme!

gli altri sono tutti più o meno guariti?

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 2 mar 2008, 14:29

Buongiorno :bacio

anche noi siamo stati in giro tutta mattina a camminare e ai giardinetti, poi pranzo da mia mamma e ora siamo a casa e luca dorme.
Qui c'è una giornata meravigliosamente bella e calda!!!!! :sorrisoo

:incrocini ad ANDREA e CAMILLA
Tiziana....se non c'è vento magari potresti provare a portarla fuori un pochino...fa talmente caldo!!!!! :sorrisoo

ANNINA....spero davvero venga fuori qualcosa :incrocini

Il sedere di luca stamattina era molto più bello e sono riuscito a cambiarlo subito dopo le d ue cacche fatte così non si è infiammato :yeee

Buona giornata a tutte

:bacio

Immagine

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 2 mar 2008, 15:05

giorno ragazze!!!

per andrea :incrocini , camilla :incrocini per il culetto del luchino :incrocini

qui direi che siamo usciti dal tunnel ( :incrocini ) c'e' solo il problema dei molari che sono gia' meta' fuori e gli fanno un male pazzesco, almeno dalla urla che caccia penso sia cosi' :buuu

:bacio torno dopo se ci riesco
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 2 mar 2008, 15:51

ciao DINA :bacio

siete già in pista per i molari????? :incrocini

:incrocini anche a LELLA E FRANCY...come state adesso?????

Immagine

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 2 mar 2008, 16:28

Buon pomeriggio genna :bacio

Anche noi stamani fuori in giardino perchè era davvero caldo...adesso però si è mosso un vento ed ha portato tante nuvole scure

Avevo dimenticato di dirvi che sabato non partiremo per Aprica :buuu ....Andrea ha un accertamento proprio quella settimana e poi non lo vedo in codizioni di affrontare neve e freddo...l'avevo tanto sognata la settimana bianca,ho perso pure 220 euro di caparra ed i salti mortali avevo fatto per i soldini...pensate che questo inverno non avevo comprato un tubazzo per me ,io che di solito adoro i vestiti,niente di niente ,neppure ai saldi, :che_dici

Bloccato

Torna a “Gennaio”