Pandistelle sei una donna fortissima. Ti mando un baciopandistelle ha scritto:Buongiorno ragazze!!
Ieri ho avuto una minaccia d'aborto vera e propria: da domani comincio anche il Lentogest! Purtroppo non penso che le contrazioni dipendano dalla tensione &/o simili! Io sono, caratterialmente, sì iperattiva, ma molto tranquilla! Col gine siamo giunti alla conclusione che è fisiologico, per me, passare così le gravidanze. Anche mia sorella ha avuto diverse minacce d'aborto durante le sue due gravidanze (poi sono nati entrambi i bimbi, sanissimi!!). Quindi devo stare a riposo assoluto e, credetemi, per quanto mio marito sia un angelo e faccia di tutto per noi, comunque un bimbo come Popio necessita di molte attenzioni!
Io continuo a pregare e a sperare! Del resto, le mie sofferenze sono niente in confronto a quelle vere di chi soffre davvero, di tante donne che darebbero chissà cosa per avere un figlio, di chi rischia la vita e di chi sa che la sta perdendo! E' per questo che mi ritengo comunque fortunatissima, chino il capo e proseguo fiduciosa nel mio cammino!!
Vi abbraccio forte forte e vi auguro una splendida domenica!
Con immenso affetto
Elena
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINO BIRICCHINO, RESTA AL CALDO NEL PANCINO!!!
- robyska
 - Original~GolGirl®

Re: SETTEMBRINO BIRICCHINO, RESTA AL CALDO NEL PANCINO!!!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- odile
 - Original~GolGirl®

MSBRICCO: io so che contro la stitichezza  può aiutare bere un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente, appena sveglia, e poi un latte o un the caldi e un kiwi.  Prova, magari aiuta!
Inoltre bere molto durante il giorno, ammorbidisce le feci (scusate, eh? ma non so come altro dirle certe cose!
) e può essere di aiuto.
Quanto ai cereali, io che non soffro di stitichezza, se li mangio non vado in bagno x 4 gg!

quindi non so se fanno così solo a me, o se sono proprio deleteri... 

Comunque non "sforzarti": il ginecologo mi ha detto che in gravidanza è meglio evitare!

Inoltre bere molto durante il giorno, ammorbidisce le feci (scusate, eh? ma non so come altro dirle certe cose!
Quanto ai cereali, io che non soffro di stitichezza, se li mangio non vado in bagno x 4 gg!
Comunque non "sforzarti": il ginecologo mi ha detto che in gravidanza è meglio evitare!
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
- odile
 - Original~GolGirl®

PANDISTELLE: mi spiace che sia fisiologico!! 
 Però sono contenta perchè ti vedo positiva, ed è così che deve essere!!  

Non c'è qualche nonna o zia volenterosa, che ogni tanto possa aiutarti con Popio? Magari solo x accompagnarlo a scuola, oppure a giocare da un amichetto...

Non c'è qualche nonna o zia volenterosa, che ogni tanto possa aiutarti con Popio? Magari solo x accompagnarlo a scuola, oppure a giocare da un amichetto...
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
- ZIZOU
 - Expert~GolGirl®

buongiorno belle panzotte: ho dovuto spedire socio e figlio al parco per leggere gli arretrati 

pandistelle, forza ... forza... se il tuo gine è tranquillo allora vedrai che tutto andrà bene!!
Lin, allora!!! cara!!! tirati su e viviamo questi mesi affrontando un giorno alla volta e poi mi sembra che in questo momento tu stia bene! fiducia in noi stessee.... e poi mi sembra che in questo momento dobbiamo sostenere tutte pandistelle

Chica74it ceeeerrrtttooo che ho idee per le mamme.....naturalmente io parlo per ROMA
più nidi comunali , magari senza ricorrrere alle graduatorie : è una guerra tra poveri fare il bando per concorrere alle graduatorie per il nido...
parchi: fanno schifo! cani che sguazzano, ragazzi di / anni che si picchiano tra di loro davanti ai bambini, carte, cacche , vetri di bottiglie e siringhe....
nessun controllo: nessun vigile passa per strada a fare le multe sui parcheggi sulle strisce pedinali e magari tu devi attraversare con un bimbo per mano e un'altro sul passeggino...

motorini che vanno sui marciapiedi....
posti limitati nelle materne a 6tempo pieno
poche ludoteche
pochi posti di divertimento e di svago tra genitori e figli, soprattutto d'inverno
... se mi viene in mente qlcos'altro te lo scrivo..

pandistelle, forza ... forza... se il tuo gine è tranquillo allora vedrai che tutto andrà bene!!
Lin, allora!!! cara!!! tirati su e viviamo questi mesi affrontando un giorno alla volta e poi mi sembra che in questo momento tu stia bene! fiducia in noi stessee.... e poi mi sembra che in questo momento dobbiamo sostenere tutte pandistelle
Chica74it ceeeerrrtttooo che ho idee per le mamme.....naturalmente io parlo per ROMA
più nidi comunali , magari senza ricorrrere alle graduatorie : è una guerra tra poveri fare il bando per concorrere alle graduatorie per il nido...
parchi: fanno schifo! cani che sguazzano, ragazzi di / anni che si picchiano tra di loro davanti ai bambini, carte, cacche , vetri di bottiglie e siringhe....
nessun controllo: nessun vigile passa per strada a fare le multe sui parcheggi sulle strisce pedinali e magari tu devi attraversare con un bimbo per mano e un'altro sul passeggino...
motorini che vanno sui marciapiedi....
posti limitati nelle materne a 6tempo pieno
poche ludoteche
pochi posti di divertimento e di svago tra genitori e figli, soprattutto d'inverno
... se mi viene in mente qlcos'altro te lo scrivo..
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
						- robyska
 - Original~GolGirl®

E' vero Msbricco, mi ero dimenticata... mio marito dice che fa bene bere un bicchiere d'acqua caldaodile ha scritto:MSBRICCO: io so che contro la stitichezza può aiutare bere un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente, appena sveglia, e poi un latte o un the caldi e un kiwi. Prova, magari aiuta!
Inoltre bere molto durante il giorno, ammorbidisce le feci (scusate, eh? ma non so come altro dirle certe cose!) e può essere di aiuto.
- terraluna
 - Original~GolGirl®

Robysca  

x la tua TN

x la tua TN
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- ZIZOU
 - Expert~GolGirl®

ragazze ora vi lascio vano a finire di pulire e cucinare:
oggi tagliatele con sugo e abbacchio con patate.....
ragazze ieri ho fatto un piccolo strappetto alla regola: ho portato flavio al mcdonalds... miiiiihhh ragazze che abbuffata ,
per lin : ieri sera mia cognata mi ha portato un tiramisù che era stato congelato in pasticceria e noi lo abbiamo fatto scongelare in casa... io nn l'ho mangiato per paura delle uova.... ma è davvero buono , secondo te lo posso mangiare???? se le uova sono state congelate nn avranno problemi!!!
 grazzzzzzzzzzie

oggi tagliatele con sugo e abbacchio con patate.....
ragazze ieri ho fatto un piccolo strappetto alla regola: ho portato flavio al mcdonalds... miiiiihhh ragazze che abbuffata ,
per lin : ieri sera mia cognata mi ha portato un tiramisù che era stato congelato in pasticceria e noi lo abbiamo fatto scongelare in casa... io nn l'ho mangiato per paura delle uova.... ma è davvero buono , secondo te lo posso mangiare???? se le uova sono state congelate nn avranno problemi!!!
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
						- ZIZOU
 - Expert~GolGirl®

robyska,  intanto  
 per la TN
per la stitichezza io faccio così:
yogurt appena sveglia , meglio se al kiwi, pasta integrale (ricetta veloce: pasta misura integrale corta , da cuocere poi aggiungere pomodoro fresco e mozzarella tagliuzzate mescolare quando la pasta è stata scolata , aggiungere olio e basilico e via... mangiare... dopo mezz'ora siete al bagno... sicuro!!!), acqua a gogo, camminare ....

per la stitichezza io faccio così:
yogurt appena sveglia , meglio se al kiwi, pasta integrale (ricetta veloce: pasta misura integrale corta , da cuocere poi aggiungere pomodoro fresco e mozzarella tagliuzzate mescolare quando la pasta è stata scolata , aggiungere olio e basilico e via... mangiare... dopo mezz'ora siete al bagno... sicuro!!!), acqua a gogo, camminare ....
						- vassliss
 - Bronze~GolGirl®

pandistelle sei una persona stupenda! lo so che è dura vivere la gravidanza così... ma vedrai che ce la faremo tutte!!!  

zizou sì, infatti grazie a dio sto bene!
 ieri è stato un giorno un po' così, ma è passata!
terraluna ma quanto ti voglio beeeeeeeeeneeeeeee!

msbricco ti vengo a fare le perette di paraffina liquida come faccio periodicamente con nico???? :prrrr :ahah

zizou sì, infatti grazie a dio sto bene!
terraluna ma quanto ti voglio beeeeeeeeeneeeeeee!
msbricco ti vengo a fare le perette di paraffina liquida come faccio periodicamente con nico???? :prrrr :ahah
♥G♥ 28/08/08
						- vassliss
 - Bronze~GolGirl®

zizou non farne una scorpacciata xò! mi raccomando!!!! 

♥G♥ 28/08/08
						- pandistelle
 - Master~GolGirl®

Ragazze   

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
						Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- vassliss
 - Bronze~GolGirl®

che vi smangiucchiate di buono oggi? io viaggio sulla lunghezza d'onda di zizou: ragù di salsiccia e tagliatelle all'uovo.
noi xò siamo abituati che se mangiamo il primo non mangiamo il secondo e viceversa... non so se è una buona cosa, ma l'abbiamo preso come vizio all'università, quando andavamo sempre di corsa e preparare il pranzo era una perdita di tempo!!!!

e buon pranzo a tutte!!!! 

noi xò siamo abituati che se mangiamo il primo non mangiamo il secondo e viceversa... non so se è una buona cosa, ma l'abbiamo preso come vizio all'università, quando andavamo sempre di corsa e preparare il pranzo era una perdita di tempo!!!!
♥G♥ 28/08/08
						- terraluna
 - Original~GolGirl®

Stamattina il socio è andato con la sua mamma a cercare il vestito da soposo... Come sempre tutto all'ultimo!
Io sto qui che avrei tanta voglia di millefoglie con la panna/crema...
ma mi sa che non si può mangiare vero?

Così meglio che me la faccio passare... con tutte le skifezze ingurgitate ieri sera...
Sto preparando il brodino vegetale con un po' di riso per me e a mamma i tortellini...
Andiamo sul leggero stamattina!
Quella del bicchiere di acqua tiepida la so anche io e funziona provata

Perchè non provare qualche tisana specifica in erboristeria da dolcificare con il miele, molto efficaci sono anche i fiori di bach, io quando ho qualunque problema mi affido alla mia erborista per i fiori, lei mi fa delle boccette magiche mischiando i fiori che scelgo io, dopo un colloquio molto inteso, solo che in questo periodo come la vedo già comincio a piagere (così mi porto avanti col lavoro!!!) :prrrr Prima piangevo soltanto durante il colloquio se toccava qualche nervo scoperto... Cmq sarà effetto placebo ma io mi sono sempre trovata molto bene...
Oppure molto efficace, sperimentato da me durante una dieta... (ho sempre sofferto anche io di emorroidi) yougurt bianco, meglio se fatto in casa con latte e fermenti, kiwi schiacciato con la forchetta e bastoncini di crusca... Se prima ti fai anche il beverone di acqua tiepida ancora meglio... Con me ha sempre funzionato!

Io sto qui che avrei tanta voglia di millefoglie con la panna/crema...
ma mi sa che non si può mangiare vero?
Così meglio che me la faccio passare... con tutte le skifezze ingurgitate ieri sera...
Sto preparando il brodino vegetale con un po' di riso per me e a mamma i tortellini...
Andiamo sul leggero stamattina!
Quella del bicchiere di acqua tiepida la so anche io e funziona provata
Perchè non provare qualche tisana specifica in erboristeria da dolcificare con il miele, molto efficaci sono anche i fiori di bach, io quando ho qualunque problema mi affido alla mia erborista per i fiori, lei mi fa delle boccette magiche mischiando i fiori che scelgo io, dopo un colloquio molto inteso, solo che in questo periodo come la vedo già comincio a piagere (così mi porto avanti col lavoro!!!) :prrrr Prima piangevo soltanto durante il colloquio se toccava qualche nervo scoperto... Cmq sarà effetto placebo ma io mi sono sempre trovata molto bene...
Oppure molto efficace, sperimentato da me durante una dieta... (ho sempre sofferto anche io di emorroidi) yougurt bianco, meglio se fatto in casa con latte e fermenti, kiwi schiacciato con la forchetta e bastoncini di crusca... Se prima ti fai anche il beverone di acqua tiepida ancora meglio... Con me ha sempre funzionato!
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- ZIZOU
 - Expert~GolGirl®

terraluna,  quoto le tisane... ma attenzione ci sono alcune erbette che in gravidanza sono sconsigliate ...c 'era un post su gol tempo fa... attenzione alle etichette su alcune viene ripostata la dicitura: nn assumere in gravidanza...  

- robyska
 - Original~GolGirl®

Grazie cara! E grazie anche a Zizou!terraluna ha scritto:Robysca![]()
![]()
![]()
x la tua TN
Quante ricette interessanti contro la stitichezza...quella della pasta integrale con pomodorini e mozzarella poi....me la memorizzo subito!!Io l'altra sera, in uno slancio salutista ho fatto gli spaghetti integrali (50 gr. a testa) solo che poi li ho conditi con: zucchine tagliate a julienne, pomodorini pachino e tonno preparati con soffritto di scalogno....'na roba!!
- robyska
 - Original~GolGirl®

Sì anche io ho questa abitudine...ogni tanto però se mangio il primo faccio un piccolo strappo alla regola e ci aggiungo qualche verdurina o un pezzettino di formaggio...Lin ha scritto:noi xò siamo abituati che se mangiamo il primo non mangiamo il secondo e viceversa... non so se è una buona cosa, ma l'abbiamo preso come vizio all'università, quando andavamo sempre di corsa e preparare il pranzo era una perdita di tempo!!!!
Oggi sono andata a mangiare in una trattoria da operai di fronte al lavoro...anche se stasera a casa facciamo la pasta con la bottarga non ho saputo resistere ed ho preso un piattone di spaghetti ai frutti di mare
Ieri sera siamo andati a pappare la pizza con la mia amica del
- paciocchina
 - Expert~GolGirl®

pandistelle  
 riposati. Sei una donna molto forte; vedrai andrà tutto bene  

PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12
						- terraluna
 - Original~GolGirl®

Belle
La mia nipotina sta arrivando?????

Mia sorella è stata ricoverata in ospedale dopo 2 gg di problemi intestinali, poverina ha avuto una dirrea...
E ora ha la pressione un po' altina 140 su 90... Pensa che noi tutte e 2 viaggiamo con la pressione a 100 la max...
Vado a trovarla più tardi io mi sento super agitata, pensate che mio cognato insiste perchè vada io con lei in sala parto, ma sono sicura che quando è ora entrerà lui (anche a zampate!) Io mi mostro serena ma non ho mai assistito ad un parto, soprattutto quello della mia sorellina e poi ora che aspetto anche io... non so se voglio andare...

Se sia io che il marito saremo presi dalla tremarella butteremo dentro la mamma... perchè la mamma è sempre la mammma!

La mia nipotina sta arrivando?????
Mia sorella è stata ricoverata in ospedale dopo 2 gg di problemi intestinali, poverina ha avuto una dirrea...
E ora ha la pressione un po' altina 140 su 90... Pensa che noi tutte e 2 viaggiamo con la pressione a 100 la max...
Vado a trovarla più tardi io mi sento super agitata, pensate che mio cognato insiste perchè vada io con lei in sala parto, ma sono sicura che quando è ora entrerà lui (anche a zampate!) Io mi mostro serena ma non ho mai assistito ad un parto, soprattutto quello della mia sorellina e poi ora che aspetto anche io... non so se voglio andare...
Se sia io che il marito saremo presi dalla tremarella butteremo dentro la mamma... perchè la mamma è sempre la mammma!
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- msbricco
 - Bronze~GolGirl®

terraluna  
  per tua sorella!
Per la stitichezza. . io non ne ho mai sofferto .. e gia' ho tutte le accortezze sulla dieta .. tranne il bicchiere di acqua tiepida .. con l nausea proprio non riuscirei a buttarlo giu'. Comunque ora il problema e' l'ammasso finale ... penso che se non butto via quello non c'e' prugna o yoghurt che tenga .. Cosi' ho mandato Daniele a prendere i microclismi di glicerina .. tocca passare ai metodi forti ... ma non vedo alternative ....

Per la stitichezza. . io non ne ho mai sofferto .. e gia' ho tutte le accortezze sulla dieta .. tranne il bicchiere di acqua tiepida .. con l nausea proprio non riuscirei a buttarlo giu'. Comunque ora il problema e' l'ammasso finale ... penso che se non butto via quello non c'e' prugna o yoghurt che tenga .. Cosi' ho mandato Daniele a prendere i microclismi di glicerina .. tocca passare ai metodi forti ... ma non vedo alternative ....
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
						Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- robyska
 - Original~GolGirl®

Cara Terraluna,terraluna ha scritto:Belle
La mia nipotina sta arrivando?????![]()
![]()
Se sia io che il marito saremo presi dalla tremarella butteremo dentro la mamma... perchè la mamma è sempre la mammma!![]()
![]()
![]()
a me sa che ora che sei incinta saresti troppo coinvolta emotivamente per poter assistere al parto della sorellina...in ogni caso un mega incrocione