GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO.......LA MACCHINA

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

AIUTO.......LA MACCHINA

Messaggio da alessia26 » 8 set 2007, 9:04

Ormai c'è da gridare aiuto veramente quando arriva il momento della macchina...Rebecca non c'è pezza che voglia stare nel seggiolino...se sono tratti brevi,tipo nel paese ok,ci riusciamo anche ma appena il tragitto diventa di mezz'oretta è una disperazione,comincia a piangere e diventa viola...a volte ho avuto paura che le venissero le convulsioni,eppure sono 4 mesi che ogni weekend andiamo dai miei suoceri e ci vuole 1 ora di strada,ma la cosa va sempre peggiorando....
non è un problema di mal di macchina,perchè se la prendo in braccio è calma,è il seggiolino,ovetto o seggiolino che sia in cui non vuole stare....ma come posso viaggiare con lei in braccio dietro,è troppo pericoloso,ma non posso neanche lasciare che si faccia soffocare dai pianti...
ormai 1 ora di strada noi ci mettiamo 3ore perchè ci dobbiamo fermare di continuoe poi si arriva ad un punto che anche una volta calmata per bene,appena la si siede nel seggolino si riaccende la sirena...

QUALCUNA PUò AIUTARMI??????SO ANCHE IO CHE CI VUOLE TEMPO,MA NON POSSIAMO STARE SEMPRE FERMI....

PS sabato prox avremo un matrimonio a cuneo...3 ore di macchina,come faremo????????? :buuu :buuu :buuu :buuu
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

tarantina

Re: AIUTO.......LA MACCHINA

Messaggio da tarantina » 8 set 2007, 9:18

l'unica soluzione che mi viene in mente è il treno, altro non so dirti, un giorno o l'altro le passerà vedrai

SONIA.76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SONIA.76 » 8 set 2007, 9:24

Anche il mio Fabiano ora ha 10 mesi quando era piccollissimo non c'era verso di portarlo in macchina infatti con tanta pazienza evitavo tragitti lunghi, poi ho ricominciato a lavorare quindi la mattina dovevo metterlo in macchina per portarlo dalla nonna mi inventavo di tutto chiavi giochini canzoncine, ora lui nel seggiolino è tranquillo solo se ci siamo solo io e lui appena sale il papà inizia a fare i capricci quindi sono costretta ad andare dietro con lui, un consiglio che ti posso dare di avere pazienza vedrai che la piccolina si abituerà da sola magari mettiti dietro con lei ma senza prenderla in barccia distraila piano piano ce la faremo.........

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 8 set 2007, 9:35

SONIA.76 ha scritto:Anche il mio Fabiano ora ha 10 mesi quando era piccollissimo non c'era verso di portarlo in macchina infatti con tanta pazienza evitavo tragitti lunghi, poi ho ricominciato a lavorare quindi la mattina dovevo metterlo in macchina per portarlo dalla nonna mi inventavo di tutto chiavi giochini canzoncine, ora lui nel seggiolino è tranquillo solo se ci siamo solo io e lui appena sale il papà inizia a fare i capricci quindi sono costretta ad andare dietro con lui, un consiglio che ti posso dare di avere pazienza vedrai che la piccolina si abituerà da sola magari mettiti dietro con lei ma senza prenderla in barccia distraila piano piano ce la faremo.........
e meno male che i bambini AMANO la macchina secondo i luoghi comuni...

SONIA.76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SONIA.76 » 8 set 2007, 10:29

Pensa che la pediatra rimane meravigliata mi diceva che strano tuo figlio di solito si addormentano in macchina cmq, in un certo modo mi sento consolata mio figlio non è anormale ciaooooooooooooooo

sasà
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sasà » 8 set 2007, 10:38

Sonia tranquilla, lepasserà. Con delle ricadute, ovvio :hi hi hi hi
I primi mesi Giorgia non ne voleva sapere di stare sola dietro, dovevo sempre farmi accompagnare da qualcuno, e potevo percorrere solo brevi distanze. AH: detestava il buio, quindi comunque lasciavo la lucina dietro accesa. E le ho comprato questo: http://www.nidodigrazia.it/cart/dettagl ... 1&totrec=4
28/07/2006 il sogno si avvera

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 8 set 2007, 13:03

SONIA.76 ha scritto:Pensa che la pediatra rimane meravigliata mi diceva che strano tuo figlio di solito si addormentano in macchina cmq, in un certo modo mi sento consolata mio figlio non è anormale ciaooooooooooooooo
Come vi capisco!!
Lorenzo ha 7 mesi e solo adesso riusciamo a fare brevi tratti (e neppure sempre) senza disperazione e singhiozzi.
Anch'io mi metto vicino a lui, quando posso, e cerco di distrarlo. Ho attaccato un carillon alla maniglia e quello gli piace parecchio
In bocca al lupo!
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 8 set 2007, 13:18

Di solito la mia piccolina sta abbastanza buona..in movimento, ma semafori ecc non li sopporta proprio!!!
Alessia, io ti dico tutti i miei stratagemmi per qundo invece non ne vuole sapere di stare in macchina:
portarcela quando ha molto sono, così crolla!!!
ciuccio
biberon di l.m.
carillon appeso all'ovetto
giochini vari
presenza dlla mamma vicino
assenza della mamma vicino
presenza di un altro familiare vicino
(fai qualche tentativo, uno ne funzionerà)
giocare con lei

non l'ho MAI presa in braccio durante il tragitto perchè è troppo pericoloso!!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini
:bacio
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 8 set 2007, 16:59

grazie dei consigli....ma qui siamo andati oltre...io le sto SEMPRE VICINA...giochi,carillon,canzoncine,ciucci,bibe o megloio il bicchiere col beccuccio(perchè il bibe non lo prende)riescono a distrarla 5 minuti e basta...poichè è incantata dalla tv,sono perfino uscita col pc portatile per farle vedere i video....qui la distrazione è salita a 10 minuti :che_dici
le volte che mi va bene riesco ad addormentarla prima di partire e se muovendomi a velocità "bradipale" riesco a metterla nel seggiolino e lei non se ne accorge,allora guadagno mezz'ora mai di più....
purtroppo so benissimo quanto è pericoloso prenderla in braccio ma a volta ci siamo trovati fermi più di un'ora in una piazzola con lei viola...non potevo farla collassare lì senza fiato,perchè di questo si tratta...e allora ci mettiamo agli 80 dietro qualche camion....
non ditemi che sono una incosciente,già lo so ma come faccio???Davvero non ho alternative,perchè si calma ma appena tocca il seggiolino...apriti cielo è come se avesse toccato fuoco incandescente...

Pensate che ho persino proprosto a mio marito di vendere la mia macchina e comprarci un camper.ma mi ha presa per pazza!!!

balenablu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da balenablu » 8 set 2007, 17:00

Guarda che anche io sono nella stessa situazione: dopo 2 minuti di ovetto partono gli urli. E non c'e' pupazzo, bibe, canzoncina buffa che tenga...
E quando lo racconto in giro mi dicono che di solito in macchina si addormentano...
Spero che cambi, io non ho ancora la soluzione. Se non quella di prenderlo in braccio ma lo faccio solo nella strada di casa ovviamente
BB
Matteo - 22.3.07

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 8 set 2007, 18:10

prima tommaso adorava andare in cammina e dopo 10 min si addormentava... ora siamo nella tua stessa situazione! mi dico, no questa volta ce lo lascio, però urla come un pazzo, cerca di buttarsi giù, piange... alla fine ci dobbiamo fermare... io spero sia una fase passeggera perchè anch'io le ho provate tutte!
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 8 set 2007, 20:54

sabato scorso ho avuto lo stesso problema ale seduto dietro che piangeva come un disperato..mi sono fermata almeno 20 volte e quando ripartivo ricominciava..stasera..ha cominciato e io ho cominciato a cantargli canzoncine..alla fine si è addormentato beato!! prova..!! :ok
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 8 set 2007, 21:28

non è che questi piccoli soffrono il mal d'auto? non so, la butto li eh... :fischia

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 8 set 2007, 22:27

cipollina77 ha scritto:non è che questi piccoli soffrono il mal d'auto? non so, la butto li eh... :fischia
no, il mal d'auto può nascere soltanto dopo l'acquisizione del senso di equilibrio, quindi quando i bimbi camminano, per cui dopo l'anno di età, prima non ne soffrono

penso si tratti di bambini che non amano il seggiolino, o il rumore dell'auto, o.... non amano stare in macchina insomma

coraggio, prima o dopo passerà, quando comincia a mangiucchiare magari lasciagli piccole cose da sgranocchiare (che non si soffochi però!) come piccolissimi pezzetti di pane, o un limone, se gli stai vicino quelle grosse paste dolci, occhi di bue, che ci mettono un'ora a mangiarle, per ora puoi provare anche con quelle scatole con i fazzolettini di carta che si estraggono, ne tira fuori tremila e la macchina è un delirio, ma generalmente finché non lo svuotano stanno tranquilli, e poi canta, canta!
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 8 set 2007, 22:31

p.s. vedo che tuo figlio ha solo sei mesi, per cui per ora mangiare poco o niente, sarà una buona arma fra qualche mese, intanmto vai di fazzolettini, hai quegli aggeggi che si spingono e partono le varie melodie? anche quelli a volte funzionano. e poi le luci, lampadine che si accendono e spengono.
se sei sola in macchina puoi solo cantare...e lasciargli attaccato al seggiolino aggeggi sicuri che si possano spingere e suonare e tirare ecc. ecc., che lo impegnino manualmente, oralmente, che attirino vista e udito, che producano luci, o suoni o rumori...
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

laura.d22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laura.d22 » 9 set 2007, 16:15

Ciao,

anche il mio odia la macchina e l'ovetto..ora ha 9 mesi e purtroppo fa ancora parecchie storie, ad esempio ierisera :pistole .
Rimedi non ne ho trovati finora, certo è davvero snervante e anche pericoloso avere il piccolo urlante al fianco mentre si guida!!! :x:
Mal comune mezzo gaudio!!-spero che crescendo gli passi però ciao! :incrocini
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 9 set 2007, 19:41

lo so che i bambini quando urlano e piangono a noi genitori o cmq adulti ci si spezza il cuore e vorremmo farli smettere anche prima di ucciderli!.. però sul discorso seggiolino non si transige, anche perchè finchè non succede nulla al massimo ci si rimette 5 punti sulla patente,ma se ci dovesse essere anche solo un banale incidente le conseguenze sarebbero gravissime. prova a mettere giochini, a lasciare la lucina accesa, oppure accendere la radio.. con sofia funzionava
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 9 set 2007, 22:03

Per fortuna non ho il tuo problema .. noi facciamo 400 km tutti i fine settimana e i miei bimbi appena entrano in macchina si addormentano entrambi :ok
Forse è la forza dell'abitudine .. visto che anche col pancione viaggiavo spesso ..
Comunque potresti provare a metterla in quei seggiolini più da "grandi" .. dove fino agli 8 kg sono girati in senso contrario .. e non sono così stretti come negli ovetti ..
E porta pazienza che fra poco la puoi mettere in un seggiolino girato nel senso di marcia :sorrisoo
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 10 set 2007, 8:16

Vi ringrazio ancora tutte...cmq vi assicuro che le distrazioni le sto provando tutte...ma successi 0!!!

Pato il mio problema non è che mi si spezza il cuore quando piange...lo sopporterei....ma che piangendo rimane senza fiato da diventare viola e fermandomi spesso ho dovuto buttarle dell'aria in bocca perchè non ne prendeva più....non posso lasxiarla fare....altrimenti mi muore soffocata!!!!!!!

ameegianni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ameegianni » 10 set 2007, 9:59

Anche Paoletto, nato viaggiatore, ha avuto un periodo di odio per la macchiana! O meglio non sopportava + di stare nell'ovetto e in senso contrario di marcia...
Da quando l'ho sposato nel seggiolino sembra un papa!!!
Tu che seggiolino hai?
E' arrivato Paolo il 26/01/2007 alle 10 e 47 il nostro amore immenso!
3 kg e 600 per 50 cm di bellezza senza fine.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”