GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INFLUENZA INTESTINALE: MA QUANTO DURA????

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: INFLUENZA INTESTINALE: MA QUANTO DURA????

Messaggio da valbarr » 25 feb 2008, 21:27

oggi alessandro ha ripreso anche a vomitare, diarrea a non finire e sta molto deperito. dire che proprio in questo periodo si stava riprendendo da un periodo di diarrea cronica causata da una allergia al latte vaccino aveva messo su qualche chilo.
spero tanto che domani stia meglio. in bocca al lupo e un abbraccio anche ai vostri cuccioli, che questa stramaledetta influenza passi in fretta.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 25 feb 2008, 21:30

oggi alessandro ha ripreso anche a vomitare, diarrea a non finire e sta molto deperito. dire che proprio in questo periodo si stava riprendendo da un periodo di diarrea cronica causata da una allergia al latte vaccino aveva messo su qualche chilo.
spero tanto che domani stia meglio. in bocca al lupo e un abbraccio anche ai vostri cuccioli, che questa stramaledetta influenza passi in fretta.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 feb 2008, 21:43

Desirée ha preso un virus gastrointestinale a meta ottobre.
I isntomi maggiori come febbre e vomito sono andati via in 48 ore ma desirèe è andata avanti per quasi 10 giorni a fare piu di una scirca molto liquida e puzzolente.
Tanto che noi siamo andati via con l'enterogermina per piu di due settimane.
Ho letto da qualceh parte che i virus che ci sono in giro adesso sono meno violenti ma piu resistenti da combattere.
tanti :incrocini :incrocini
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

giulia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giulia73 » 26 feb 2008, 22:24

ci sono anche io!!!! :buuu
6 giorni di diarrea, ma senza vomito e febbre per fortuna :incrocini :incrocini :incrocini
la pediatra ha prescritto solo fermenti e dieta.Al limite se peggiora mi ha detto di sostituire per un pò il suo latte con lo Zymil.
ma a differenza di quello ke leggo per molti dei cuccioli, la mia ha fame e sta dieta la sta annoiando.
speriamo che passi presto a tutti questo"scaccolamento" folle
Il mio amore è nata il 21 giugno 2006...primo giorno d'estate

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 26 feb 2008, 22:36

Anche noi virus intestinale da giovedì pomeriggio...anche la mia piccola con vomito e febbre venerdi e sabato. Da domenica è senza febbre ma ancora non è al 100%. Spero che passi la diarrea però anche se non sacrica più di due volte al giorno... poveraaaaaaaaa! :emozionee
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Kuka
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kuka » 27 feb 2008, 9:44

ciao a tutte,

Alice è tornata al nido ieri..per fortuna da venerdì scorso non ha più avuto niente :sorrisoo ...invece sia io che il mio socio siamo stati male tutto il weekend e ancora oggi io mi sento un rottame :x: ..cmq l'abbiamo superata e spero che sia l'ultima di questa stagione...

:incrocini :incrocini per i vostri piccoli

baci

karla
appena ritornata con Alice dal paese delle meraviglie (22/08/2006)

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 27 feb 2008, 11:58

Presenti!!!!
Noi addirittura abbiamo fatto sabato e domenica in osservazione al pronto soccorso, con tanto di flebo di glucosio :buuu :buuu .
Giovannino ha cominciato giovedì notte, e sabato praticamente non si muoveva più. Ma dico proprio più eh, come lo mettevi stava, non rispondeva e continuava ad addormentarsi.
Ci è venuto un infarto :x:
All'ospedale ci hanno spiegato che dipendeva dal fatto che gli si era alzato l'acetone :urka .
Adesso sta meglio, ma non ancora benissimo, si scarica male ed è un pò inappetente, speriamo passi alla svelta.
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 27 feb 2008, 16:44

Anche Samu da ieri fa la cacca un molle e puzzolente..... pero' tipo 1 - 2 scariche nella giornata... io vado di eterogermina 2 flaconcini al giorno.... l'unico che prende... e il latte hn25 per la diarrea..... diciamo che nell'arco di qualche giorno dovrebbe sistemarsi.... fortunatamente per il momento niente vomito..... pero' anche lui digiuno...
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 28 feb 2008, 22:40

La piccola è appena guarita.... ora però tocca a me!!!! :buuu :buuu :buuu uff!!!!!!!!
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 29 feb 2008, 17:43

ECCOCI!!!!

Simone ha improvvisamente iniziato a vomitare mercoledi notte (avrà vomitato almeno 8 volte poi conati...) finchè la mattina la pediatra ci ha prescritto supposta di Peridon - è come il plasil).
Infine da ieri febbre che è arrivata fino a 38,5, tenuta a bada con supposta di tachipirina (ma rimane sempre sui 37,6 non scende!).

Non ha diarrea per ora anche se continua a dire "male pancia!!!".
Aspettiamo lo tsunami! :che_dici
La cosa in cui concordo con voi è che continua a dormire e non mangia quasi nulla ma ha una sete tipo reduce del deserto. :urka

Stasera la ped. lo viene a vedere a casa (lui ha anche il problema delle difese basse).
Dite che dovrei dargli la biochetasi? Però non ha + vomitato.

(sabato scorso ha iniziato mia mamma con vomito e diarrea, dopo due giorni mio padre e mia sorella, dopo due giorni simone...ora attendiamo al verso io e mio marito... :che_dici )

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 29 feb 2008, 17:53

Rettifico....ho appena chiamato mio marito...simone ha appena avuto la sua prima scarica di diarrea... :buuu

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 1 mar 2008, 15:45

Anche il mio ciccio, 16 mesi, ieri sera ha iniziato a vomitare (8-10 volte)e scariche di diarrea per tutta la notte.
Stamattina ha anche un pò di febbre, 37,5.
Il pediatra mi ha detto di dargli solo il mio latte(lui è allergico al latte vaccino) e acqua, poco e spesso per almeno 12 ore, e poi passare alla dieta in bianco.
Stamattina lo peso, come ogni sabato mattina da quando lo stiamo tenendo sotto controllo appunto per l'allergia,e ha perso 700gr.!!!!
Cavoli 700gr. in una notte, ci abbiamo messo mesi e mesi per recuperarli...
Insomma sono proprio depressa, tra l'altro lunedì dovevamo andare a fare in ospedale il test di provocazione del latte vaccino per vedere se l'allergia era passata dopo 6 mesi di dieta senza proteine del latte, ma così salta tutto, perchè deve essere in ottimo stato di salute per vedere eventuali reazioni.Abbiamo aspettato 2 mesi dalla prenotazione e adesso dovremo aspettare ancora...
Anche lui come i vostri bimbi sta dormendo tutto il giorno,cosa stranissima per lui.
Il pediatra non mi ha detto di dargli i fermenti lattici, ma leggendovi appena si sveglia glieli do tanto male non fanno.
E' da stamattina alle 6 che non vomita,la diarrea invece stamattina mentre poppava mega scarica speriamo almeno che sia finito il vomito :incrocini
Vi leggo sempre ma non scrivo mai per mancanza di tempo, ma oggi ero proprio giù e avevo bisogno di condividere con voi che siete nella stessa barca
Ciao e una abbraccio ai cuccioli debolucci
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 1 mar 2008, 15:51

Presenti pure noi all appello....con l'aggravante che Claudio sta pure prendendo antibiotico per una otite perforante..

Per ora solo diarrea...spero non compaia vomito ne febbre!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 1 mar 2008, 18:43

all'appello! Cristiana però al momento ha solo febbre. Giovedì al nido ha avuto una scarica di diarrea potentissima e talmente puzzolente che le educatrici hanno dovuto far cambiare il secchio dalle inservienti; a casa un'altra scarica e poi basta. Oggi l'ha fatta normale, ma stamattina ha avuto conati di vomito. Solo che è tutto il giorno che dorme, stamattina è rimasta nel letto fino alle 10, lei che di solito alle 6 è un grillo, per poi riaddormentarsi alle 12.30 per circa 2 ore e ora dorme di nuovo.

Considerato che al momento non ha vomito e diarrea dite che posso darle il latte (stamattina le ho dato la camimilla visto che il tè non lo beve)? Inoltre ieri mio marito ha avuto un attacco violentissimo di influenza intestinale e sinceramente non riesco a capire se è lui ad averla passata a cristiana o il contrario, voi che ne pensate? ne stiamo uscendo o entrando?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

tam74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tam74 » 3 mar 2008, 10:49

mamma mia ragazze! siamo un bel gruppo vedo!!!

ma quando arriva la bella stagione che si porta via tutti stì' microbi e virus vari????
tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 mar 2008, 11:30

presenti, anche se l'ha presa in forma leggera, quindi venerdì febbre a 38,5 e sabato idem, ma non gli ho dato nulla perché stava bene ed era vispo....ieri ha vomitato la colazione e aveva 39...poi ha mangiato a pranzo e basta...febbre sempre sui 38,5...tamattina niente febbre ma vomitato colazione :x: , ma poi ha voluto mangiare un paio di biscotti che pare tenere e beve la soluzione idratante :ok

la pediatra ha detto che c'è in giro un virus che porta vomito e febbre alta...non devono mangiare, ma piluccare cose secche e bere integratori alimentari poco e spesso...da evitare bevande calde che stimolano il vomito...

puah, che schifezza cmq...però almeno non è fortissima... :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

hellen57
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hellen57 » 3 mar 2008, 11:52

Pronte anche noi all'appelo....

diciamo che alessia gran diarrea prima mollicia ma non diarrea da venerdì pom diarrea....e da stà mattina alle 5 febbre :aargh per fortuna e vispa non come al solito ma le sue le combina in più aggiungiamoci vaccino il 27.2 per varicella e c. e dentini canini che spuntano bel mix... vado pikke comincia ad essere fastidiosa...
Helly
Alessia 03 10 06 ore 19.06 TC 2.360 Kg 44 cm
Immagine

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 5 mar 2008, 12:09

AMMAZZA RAGAZZE CHE WEEK END!
Simone si stava quasi riprendendo e io e mio marito, a distanza di 15 minuti l'uno dall'altro, sabato notte abbiamo aperto le danze! :x:

Quindi tutto sabato notte e domenica, sia io che lui, vomito, diarrea, crampi che sembrava di avere una mano che ti stritolava lo stomaco, una nausea pazzesca e la febbre a 39, non riuscivamo nemmeno a stare in piedi.

E nel frattempo Simone faceva i capricci perchè voleva essere accudito da noi e rifiutava i nonni.
Insomma...una tragedia!!!

Ora è passata, io ho ancora crampi allo stomaco, ho perso 3 kg (che non fa mai male! :hi hi hi hi ) ma simone è deperito, povero.
Ogni volta che si avvicina del cibo dice "ahia pancia".
So che i piccoli confondono il dolore con la nausea, comunque sembra che abbia paura a mangiare...non so + che fare.

Ragazze comunque è contagiosissima!Da noi è passata ogni tre giorni da mia mamma a mio padre, mia sorella, mio cognato, simone , io e mio marito. Si è salvata (per fortuna) la piccola di mia sorella, allattata al seno, di soli 3 mesi.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”