Noi non siamo assolutamente ricchi, anzi, cerchiamo di "sopravvivere" senza sprechi e senza, ovviamente, riuscire a risparmiare un euro
Io xrò mi guardo intono e povertà nè vedo ben poca: allora, senza voler fare i conti in tasca a nessuno e senza voler far polemica mi chiedo: ma li conosco tutti io i pochi ricchi ancora rimasti???
Allora è uscito il nuovo giochino x i bambini "nintendo DS", mia figlia è l'unica che non lo possiede, coi vari giochini, anzi una mia amica mi ha detto che loro ne hanno tre: uno x la figlia e uno x loro due, chi ha due figli ne ha presi due (costa circa 150 euro e i giochi anche 40 euro l'uno).
Inoltre tutti si sono fatti in quattro x avere la nuova consolle WI (quella che reclamizza Panariello) che costa ben 250 euro.
Tutti hanno sky, la maggioranza possiede almeno due telefonini cellulari a persona, nella settimana di vacanza da scuola nessuno è rimasto a casa, tutti, dico, tutti sono andati a sciare in tre quattro o cinque.
I negozi di roba sportiva alla fine di gennaio avevano esaurito quasi tutto l'abbigliamento x adulti e bambini.
Ogni amica/o di mio figlio che ha fatto 18 anni ha festeggiato con ricevimenti degni di un matrimonio reale oltre a ricevere regali come una macchina, un viaggio negli USA, un collier di pommellato ecc ecc
Le feste dei bambini di 5 o 6 anni in ogni caso nn sono da meno, 80/90 euro la torta, 50/60 euro affitto sala, poi panini cibarie varie e, xchè no? l'animazione a 150 euro x 10 bambini
Io mi chiedo ma sono io l'unica sfig@t@ che x portare i figli a sciare deve fare un sacco di rinunce, che ogni volta che deve spendere 50 euro deve fare conti come una calcolatrice o esiste ancora qualcuno come me?