GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma che belli i DICEMBRINI (07) tutti smorfie e sorrisini!

Bloccato
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ma che belli i DICEMBRINI (07) tutti smorfie e sorrisini!

Messaggio da scarlet » 1 mar 2008, 15:51

Grazie Paola....grazie delle tue parole....ne terrò conto nei momenti di dubbi&Co...hai ragione, è che quando sono stanca vedo tutto grigetto.... :fischia pupetta prende il latte molto spesso effettivamente e ho paura che come per pietro passi da buoni ritmi a poppate molto frequenti..è vero pure che pietro cresceva tantissimo, quindi non c'è paragone...speravo in questi bei ritmi della piccola per poter seguire pietro ...sai quante volte gli prometto di giocare e non riesco come vorrei? e poi mi sento uno schifo nei suoi confronti perché mi passa la voglia ...

volevo aggiungere che io non mi preoccuperei delle uscite...fai quello che ti senti e che ti mette a tuo agio..il resto viene da sé....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 mar 2008, 15:54

bellissimo TIZI..come si assomigliano...anche se secondo me lei è più te.... :cuore

Pietro ha poca febbre credo, ma è qui che prepara i biscotti col babbo e non trovo un momento per misurarla....per il resto ha delle bollicine non bene identificate....aspetto e vedo come evolve...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 mar 2008, 15:56

TIZI ho letto del dispositivo per la vasca...bello :yeee , noi ne abbiamo una incassata, quindi è faticosissima qualsiasi cosa...infatti da quando pietro stava bene a pancia in sotto, l'ho messo senza nulla, con due dita di acqua e lui ha sempre provato a muoversi in acqua, a girarsi, a mettere la testa giù e si divertiva un mondo a sentirsi così libero...con lea l'ho fatto da subito perché anche lei ama stare in acqua...è faticoso lo stesso, ma così si schizzano e giocano con pentolini, pesciolini di gomma, bolle di sapone...poi quando staranno seduti è uno spasso...così tu sei libera di muoverti... :ahaha

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 mar 2008, 16:38

ANGI volevo scriverti a proposito dell'episodio col bibe...ce lo siamo dette pure per telefono: ci sono dei passi da fare che ci fanno male, ma servono per la serenità di tutti, compresa la tua...elena ti sta dimostrando che accetta serenamente le novità e non è poco...poi tutto prende forma col tempo...e tornare al tuo amato lavoro con molto spazio per i bimbi, ti darà qualcosa in più ne sono sicura.... :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 1 mar 2008, 17:44

scarlet ha scritto:NOOOO VALE IL CASCO NOOOOO se è quello anti-botte per quando gattonano te lo sconsiglio...meglio una zuccata in più..imparano prima a prendere le misure :ahaha se è invece quello da bici, stupendo....noi lo abbiamo usato tanto ed è divertente e molto utile....soprattutto per tipi sportivi come voi! :bacio
E' quello anti testate! Me ne aveva parlato mio cognato domenica e ci abbiamo riso un'ora :ahah
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 1 mar 2008, 18:15

scarlet ha scritto:cmq lei fa la cacchina un paio di volte al giorno...in H ci dissero che ogni bimbo è diverso e che se crescono va bene anche farla una volta ogni 2-3 giorni, ma i vs quante volte la fanno...
da 4 a 6 volte al giorno :hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 1 mar 2008, 18:20

oggi di corsissima :urka scusate.
ci sentiamo, spero, domani :bacio

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 1 mar 2008, 20:41

scarlet ha scritto:NOOOO VALE IL CASCO NOOOOO se è quello anti-botte per quando gattonano te lo sconsiglio...meglio una zuccata in più..imparano prima a prendere le misure :ahaha se è invece quello da bici, stupendo....noi lo abbiamo usato tanto ed è divertente e molto utile....soprattutto per tipi sportivi come voi! :bacio
Nooooo era questa vaschetta!! ma uffa il link non funzionava!!
Sul casco non saprei non ci avevo mai pensato.
Tizi aspetto ardentemente che Ludo si regga da solo..... abbiamo solo la doccia qui a casa... :che_dici

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 2 mar 2008, 7:44

Buongiorno tatine :fiore
Oggi splende il :sole_splendente: :zonnen: .
Ieri poi non siamo riusciti ad uscire :rabbia , quando si finiva con le coliche di una si iniziava con il dolore alle gengive dell'altro, ed è stato impegnativo anche farli mangiare e digerire... :cazzarola:

Innanzitutto Ale come sta Pietro?
Ti rispondo finalmente alla domanda sulla nostra routine:
allora...banale ma vero, con due bimbi piccoli spesso non c'è nemmeno il tempo di fare una doccia.
Molti mi consigliano di mandare Giulio al nido ma io non me la sento proprio in corrispondenza dell'arrivo della sorellina, ho paura possa viverla con gelosia, ma forse non sono pronta io (buona la seconda, anche se mi vergogno a dirlo :arrosisco ).
In realtà Giulio mi da molta allegria ed insieme ci cominciamo davvero a divertire.
Mio marito esce di solito verso le 7 e torna verso le 21.
Quindi possiamo serenamente affermare che durante la settimana non c'è.
Ho mia suocera che mi aiuta a giorni alterni, arriva alle 9.30 e va via verso le 18.30 (lun-mer-ven)
Finora, con il brutto tempo, lei mi prendeva Giulio e me lo riportava per pranzo.
Ora cominciamo ad uscire insieme con entrambi i bimbi.
Per uscita io intendo uscita a piedi, il che significa all'interno del comprensorio dove vivo (fuori dalle sbarre c'è la via Appia :urka , non propriamente ideale da percorrere con le carrozzine....); spero presto di avere il coraggio di prendere la macchina con tutti e due senza mio marito.
Il sabato e la domenica il maritozzo ha sempre duemila cose da aggiustare/sistemare.
Finora non siamo mai usciti la sera, complice il maltempo.
Di solito o l'uno o l'altro giorno usciamo (questa volta con la macchina) alla volta di un sano shopping.
Come vedi la mia vita sociale è molto piatta, ma conto di rivalermi con l'arrivo della casa e della primavera :incrocini
I miei amici? Non li vedo da quando Livia è uscita dall'ospedale :urka1

Zia Gigi per l'episodio del bibe: ricordo ancora come traumatico il giorno in cui lo diedi a Giulio...anch'io lo vissi come un grande e profondo momento di distacco e ne piansi veementemente :buuu .
Novità sul fronte casa? Ricky ha recuperato un pò di forze?

Ieri ho fatto questo, il nostro quarto slideshow...troppo fanatica nè?
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 mar 2008, 9:35

rocciajubba ha scritto:
scarlet ha scritto:cmq lei fa la cacchina un paio di volte al giorno...in H ci dissero che ogni bimbo è diverso e che se crescono va bene anche farla una volta ogni 2-3 giorni, ma i vs quante volte la fanno...
da 4 a 6 volte al giorno :hi hi hi hi
devo chiedere alla pediatra, anche se è da quando è nata che la fa a orario.... :domanda e solo appunto 2-3 volte...mai la notte ,cosa che non mi spiace, ma spero non si indice di poco latte...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 mar 2008, 9:43

tizi come sempre i vs servizi fotografici sono una gioia per i ns occhi... :coppia che belli i tuoi piccini....si fa per dire...

mi spiace per i contrattempi coi bimbi riguardo l'uscita....ti capisco...riguardo il nido secondo me fai bene...io ho notato che quando è entrato pietro a 20 mesi, era ancora prestino e l'età ideale secondo me sono i 2 anni, potendo scegliere...quando ho fatto l'inserimento c'erano i piccini e devo dire che non erano molto interessati alle varie attività...diversamente i grandicelli che camminano bene, sono autonomi in tante cosine e riescono a mantenere la concentrazione se la spassano davvero...pietro è entusiasta....pensa che giovedì siamo andati con ste e altri genitori ad aiutare le insegnanti a fare strumenti musicali con materiale da recupero: flaconi di detersivo sono diventate chitarre coloratem piatti di carta e tappi di metallo sono diventati tamburelli, tubi di carta sono diventati gli strumenti che imitano il suono della pioggia e così via..per non parlare dei giochi, disegni, lavoretti, travestimenti e così via....davvero stupendo....

però è un passaggio importante per mamma e bimbo e va vissuto serenamente....sai tu quando siete pronti....io in alternativa prima che ci chiamassero lo portavo un paio di orette al centro giochi per stare con altri bimbi e poi in biblioteca, dove facevano attività per i piccoli....così l'approccio è stato più soft....

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 2 mar 2008, 10:20

buongiorno...sara' la primavera, ma fede non e' mai stato tanto piagnogne...e' sempre in braccio....io non ci riesco a lasciarlo strillare e concluzione ....DIVENTO ISTERICA....ieri mi dispiace non essere passata, ma veramete il mio umore era pessimo...oggi non e' certo meglio..ma mi mancate...ora pro ...monomano..a mettermi in pari... :cuore
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 mar 2008, 10:27

pietro non sta bene..ha vomitato e ha due pesti sotto gli occhi che non fanno pensare bene..è sempre stra vispo e gioca, fa l'aiuto cuoco....dorme e mangiucchia....ha delle bollicine strane che non so se sono solo sudamina o altro...domani ho l'eco alle anche per la piccola e poi spero che la pediatra ci veda, anche perché a lea non passa la tosse... :buuu che periodo del cavolo :urka

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 2 mar 2008, 10:42

discorso pannolini bio - secondo me ci vuole molta buona volonta..ho dato un occhio ai prezzi e forse il risparmio c'e'...vale li compri?
sara - be' l'importante e' che tutti e due vogliate cosi'.. :sorrisoo
pavola- siamo delle coppie belle assortite!!! :ahaha
di valemilla il ven feb 29, 2008 5:53 pm
Grazie Sara, dei Popolini ne avevo già sentito parlare...
Non vengo più fuori da questo sito fermatemi
tizzi ci ha plagiato con lo sioppin on-line :hi hi hi hi
di Tizjana il ven feb 29, 2008 5:58 pm
Sono di pessimo umore,
:domanda
tizzi - per l'incontro hai ragione...post-latteebasta!!come va livietta con la cacca -punto di domanda-
di valemilla il ven feb 29, 2008 6:06 pm
Tizi bella! Se continuo a stare su quel sito oggi faccio scioppin da casa!
Buona passeggiata.

Ragazze voglio questo
u signur e' un attresso per punizioni-p.di domanda- :ahaha
discorso lavatrici.....cosìe'..io non la uso :fischia :hi hi hi hi
no scherzo...tra quella e l'asciugatrice ci siamo beccati 300 eurini di luce :che_dici
di lillipink il sab mar 01, 2008 8:46 am
Buongiorno
Ieri sera Francesca ha fatto l'ultima poppata alle 19.20, si è addormentata dopo un paio d'ore a poi ha tirato fino a stamattina alle 6.40 quando ha preso di nuovo il latte
:yeee che bello!!!
di rocciajubba il sab mar 01, 2008 9:35 am
lillipink ha scritto:

Ieri sera Francesca ha fatto l'ultima poppata alle 19.20, si è addormentata dopo un paio d'ore a poi ha tirato fino a stamattina alle 6.40 quando ha preso di nuovo il latte
Io sono andata a dormire verso le 22.30...non facevo 8 ore di sonno consecutive da mesi chissà quando si ripeterà
Ieri la piccola ha fatto un piccolo progresso, nel sediolino ovetto si spinge in avanti con la schiena mettendosi a sedere più dritta...da ora le dovrò allacciare le cinture di sicurezza
Oggi il tempo è grigio, quindi forse addio passeggiatina in 3, però alle 11.00 dobbiamo andare al circolo a definire i dettegli della festa

Che brava Francy
Anche Ida ormai si sta assestando sul 6+4 (circa) anche se di notte si agita un po' perchè, invece del pasto , ha perso "la cacca della notte" e le si riempie un po' il pancino infatti poi quando si sveglia alle 6.30 fa degli scoreggioni enooooooormi
:ahah
ale un abbraccio al pietruzzo speriamo che guarisca presto..ma dormono gia' insieme? forse pero' lo avevi detto..ora non ricordo bene.. :domanda
ale hai paura di aver poco latte?,mi sono persa qualche messaggio forse!!
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 2 mar 2008, 10:45

scarlet ha scritto:pietro non sta bene..ha vomitato e ha due pesti sotto gli occhi che non fanno pensare bene..è sempre stra vispo e gioca, fa l'aiuto cuoco....dorme e mangiucchia....ha delle bollicine strane che non so se sono solo sudamina o altro...domani ho l'eco alle anche per la piccola e poi spero che la pediatra ci veda, anche perché a lea non passa la tosse... :buuu che periodo del cavolo :urka
ciao ale..caspita sieye messi bene anche voi!!aly ha il naso chiuso e la tosse...ieri sera 37....uff vedi se si ammalano dopo e' un circolo vizioso...sai che anche fede ha ricominciato con un po' di tossina???grgrgr tu come stao? :coccola
chicca...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 mar 2008, 10:56

io bene :bacio , un po' demoralizzata....ma ero preparata e non ci è andata male visto che pietro è stato male solo in quest'ultimo mese...prima erano cosucce...ora si prende i vari virus al nido, ma vedo che reagisce bene...quella che mi preoccupa è lea e sono sempre sul chivalà...

questa volta con febbre a 38,5 sono preoccupata...pietro è un torello e continua a giocare come se niente fosse, lei non so...spero non la prenda.... :incrocini

dai CHICCA che passerà...io aspetto con ansia la bella stagione per portarli al mare e vederli rinforzarsi un po'...

per il resto, loro non dormono insieme perché lei sta con noi e pietor dorme nel suo lettino e ogni tanto viene nel lettone...poi dopo i tre mesi di leuccia volevo provare a metterliinsieme in camera, se lei riprende a fare la notte...stanotte ha tirato 6 ore, poi ha tossito e via...ma se torna alle sue belle 10 orette...penso di spostarla...e vedere come va....

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 2 mar 2008, 11:00

di nelly67 il sab mar 01, 2008 10:02 am
buongiorno a tutte vi auguro un buon fine settimana

qui il tempo è grigio e umido e nebbioso ,cosi restimo qui a deprimerci
nooo.. :coccola :coccola
vale auguri a luigi :festa divertitevi.!!
di valemilla il sab mar 01, 2008 10:47 am
Mi autorizzate a prendere questo tra un po'?!
amore per stare in casa-P.D.D. :domanda
di scarlet il sab mar 01, 2008 11:06 am
mi è venuto da piangere dalla gioia e mi sono sentita una sciocca a buttarmi così giù....
.ale anche io mi commuovo..sei solo sensibile :coccola mi dispiace sentirti cosi'.giu'....vi vorrei telefonare quando state cosi..ma da quando non lavoro non ho soldi miei e non mi va di chiederli... :che_dici sono somara...lo so...ma e' piu' forte di me..soprattutto se li chido per cose che per lui sono futili..
di scarlet il sab mar 01, 2008 11:09 am
chiccagiambi ha scritto:
ciao...umore pessimo..aly con raffreddore e tosse..e non ho due minuti visto che oggi E' SABATO!! ciao bimbe...

eccoci...anche noi soli e febbricitanti.....una coccola CHICCA da chi ti capisce...starei sempre al telefono con te, come l'altro giorno in cui queste cose ci hanno fatto un po' sorridere....
:cuore
ale ecco anche noi stessi "problemi" aly va a letto presto e ci frega!! :ahaha
pavola anche io sono ansiosa con orari e mi frego da sola!!
di Tizjana il sab mar 01, 2008 4:37 pm
Buonpomeriggio veloce.
Siamo in dirittura per il cc, spero non ci siano ripensamenti.
Ieri il mio umore è decisamente salito decimando il conto in banca...
:ahaha sei un mito..
di Tizjana il sab mar 01, 2008 4:45 pm
scugnizzi napoletani
vai g. sei un duro..
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 2 mar 2008, 11:04

ehi tesoro mi ero persa negli arretrati...si ormai ale arriva il caldo e basta virus...anche io sono sempre preoccupatissima per fede perch'e e' molto piccolo e ho paura...
anche io sto progettando di metterli a dormire insieme, anche perche' tra un po' nella culla non ci sta piu' e il lettino in camera nostra non ci sta..quindi....ale ti abbraccio..scappo... :aargh :aargh :aargh
chicca...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 mar 2008, 11:09

ciao chicca e non ti preoccupare per le telefonate...io piano piano vi sto chiamando tutte ed è bellissimo sentire dopo un paio di squilli....EHI ALE come se ci fossimo sempre sentite....io vi sento vicine tantissimo lo stesso

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 2 mar 2008, 13:34

scarlet ha scritto:ciao chicca e non ti preoccupare per le telefonate...io piano piano vi sto chiamando tutte ed è bellissimo sentire dopo un paio di squilli....EHI ALE come se ci fossimo sempre sentite....io vi sento vicine tantissimo lo stesso
ciao cara anche io ti sento vicina lo stesso :cuore
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

Bloccato

Torna a “Dicembre”