GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nido + Baby-sitter?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
beamamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Nido + Baby-sitter?

Messaggio da beamamma » 6 set 2007, 23:34

...In questi giorni mi sono resa conto che la mia bambina non riesce più a fare vita mondana come fino a qualche mese fa. Forse sarà dovuto al fatto che sta frequentando il nido e ho notato che è molto regolare
per la pappa e per i riposini, per non parlare del riposino notturno. Siamo passati da notti insonni per l'allattamento a richiesta e giornate intere nella fascia portabebè o solo accanto a lei xchè voleva che si giocasse con lei...insomma una vitaccia; a parte il piacere di vedere i progressi, le scoperte che facesse ogni giorno, i sorrisini...è così tenera quando vuole fare la mamma con il suo bambolotto o con noi :koanoangioletto !!!
Arrivo al dunque: io e m io marito ci stavamo chiedendo se è giusto che una volta ogni tanto, usciamo da soli e lasciamo Arianna a casa con una tata\baby-sitter, qualcuno (qualificatissimo!!!!) che possa stare con lei senza sconvolgere i suoi ritmi. Siamo un po' dispiaciuti x qsta scelta, ma non possiamo lasciarla ai nonni perchè vivono in un'altra regione e sopratutto perchè Arianna non riesce a dormire nel passeggino...tranne le due tre volte che è successo da quando è nata. Questo dubbio ci è venuto perchè è da 13 mesi che viviamo solo per Arianna,per le sue necessità per il suo benessere, annullando i nostri bisogni. L'amore c'è naturalmente...ma stiamo cadendo nel vortice: si parla solo di pappe,cacche...e doveri(Lavoro fuori e dentro casa)!!e arriviamo alla sera stanchi. Ci piacerebbe passare, non so!!, almeno una sera, anche solo al cinema!!!!
Che dite???è giusto tutto questo o siamo degli egoisti???
Arianna(01/08/06) e due fagottini in arrivo entro luglio 2009

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nido + Baby-sitter?

Messaggio da Ara » 7 set 2007, 8:42

Ma quali egoisti ... ogni tanto bisogna staccare la spina con tutto e tutti :ok
E alla fine si tratta di lasciare la bimba a casa per qualche ora non per intere giornate ... e ritrovare i bei tempi della coppietta "luna di miele" :emozionee
Di sicuro farà bene a voi e anche a lei perchè avrà due genitori "più rilassati" :prrrr
Occhio solo a non cadere "in tentazione" ... noi ci siamo ricascati ed è arrivata Francesca .. un altro anno tra allattamento, cacca, nanna, sbavezzamenti, svezzamento, ecc.. ecc.. :ahah
Buon divertimento!!
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

cry76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cry76 » 7 set 2007, 13:13

E io cosa dovrei dire allora?
Io e mio marito abbiamo deciso di regalarci un fine settimana romantico, tutto per noi, una specie di luna di miele per festeggiare l'ottavo anniversario di matrimonio.
Abbiamo prenotato un albergo in alto adige, molto romantico, con un piccolo centro benessere e già che c'eravamo abbiamo prenotato anche un ciclo di massaggi e bagni (per tutti e due!!! voglio vedercelo mio marito su un lettino a farsi massaggiare, mi vien già da ridere, anche perchè lui non sa che il massaggiatore è un uomo!!!)
A parte gli scherzi, anche noi all'inizio abbiamo avuto un pò di timori, ma poi ci siamo resi conto che anche noi abbiamo bisogno dei nostri spazi.
Alla fine non è che lo facciamo tutti i mesi, sarebbe la prima volta da quando è nato Matteo e la seconda da quando è nato Andrea..
Il grande rimarrà in vacanza (come dice lui) dalla nonna paterna che lo adora.
Il grande dalla nonna materna, con la quale rimane già tutte le mattine mentre sono al lavoro.
Per lui sarebbe la prima volta che rimane fuori a dormire, ma credo non ci saranno problemi (a parte i suoi due risvegli notturni).
Abbiamo bisogno di ritrovare la nostra intimità...
Voi che dite? Sbagliamo?
Cristina, A (2002), M (2006) A (2008)

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 7 set 2007, 14:43

Ciao cara, non credo proprio che siate egoisti...non vedo che male c'è a voler trascorrere una serata da sola col maritino!
Anche noi ci stiamo pensando, oltretutto la dada che sta di giorno con Davide sarebbe disponibilissima e davide l'adora per cui perchè non farlo?
Cerca qualcuno di cui ti puoi fidare e che magari fai conscere già alla bimba in altre occasioni in tua compagnia e vedi come va.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 7 set 2007, 17:11

secondo me è giustissimo! per crescere un figlio felice e sereno bisogna essere dei genitori felici e sereni... :sorrisoo
alessandro è nato il 9.9.06

sil78vi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sil78vi » 7 set 2007, 23:06

secondo me fate molto bene ogni tanto ci vuole proprio :ok

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 set 2007, 8:55

secondo me fate benissimo!!!!!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 8 set 2007, 16:20

Io quoto...!! Noi siamo 25 mesi che ruotiamo attorno a mio figlio. Devo dire che sono uscita a mangiare una pizza con le amiche la prima volta dopo 3 anni...e alle 23 ero a casa ma ero sicura perchè c'era mia madre a casa.. A Milano non ho nessuno e trovare qualcuno di qui fidarsi è difficile...e per di più dovrebbe essere una persona che conosce in bimbo e le sue esigenze..Quindi farla venire almeno un pome alla settimana che così si conoscano...Io sono una mamma ansiosa e non mi fido di nessuno...avevo anche comprato Pupillo nella previsone della b-sitter e poi non se ne fatto più niente....Ma anche a noi piacerebbe una volta alla settimana cinema e pizza....oppure uno spettacolo....anche una volta ogni 15 giorni....E'sbagliato annullarsi...certo predico bene e razzolo malissimoooooooooo :buuu :buuu
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 8 set 2007, 22:31

fate benissimo!!
magari fai venire la baby sitter qualche ora per farle conoscere con te in casa prima di lasciarle sole. vedrai che andrà tutto bene
M06 E07 amori di mamma

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”