GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mare a novembre: cerco idee!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Mare a novembre: cerco idee!

Messaggio da ro77 » 3 set 2007, 15:30

Ciao viaggiatrici!
Dato che quest'anno le ferie estive sono state di una misera settimana a luglio, volevamo regalarci un po' di mare "esotico" verso novembre. Però non ho idea di dove andare, soprattutto perché non so se è la stagione ideale...
Sapete se ad esempio per le Mauritius è un periodo buono? E per la zona dei Caraibi? Maldive no perché ci siamo già stati :ok
Grazie! :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Mare a novembre: cerco idee!

Messaggio da susanita » 3 set 2007, 16:50

ZANZIBAR!!!!!!!!!!!!!! :ghigno_ombrellone: :sdraio: :sub:

io ci sono stata la seconda metà di settembre e lì la stagione era agli inizi (diciamo che lì si va a partire da agosto)

te lo consiglio vivamente!!!

altrimenti madagascar! (non ci sono stata ma me lo avevano proposto quando ho scelto zanzibar)

sasà
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sasà » 3 set 2007, 21:15

AI caraibi? Se sono finiti gli uragani si :hi hi hi hi
Zanzibar è bella, ma anche il Kenya...però lì vale la pena anche fare un safari, anche "micro". Solo mare forse è meglio Zanzibar. Se vai scegli la costa "giusta": chiedi in agenzia. E' un pò come in malesia o thailandia: stagioni diverse coste diverse mi sembra di ricordare :domanda

Alle maldive alposto tuo ci tornerei. E pure al mio :ahah
28/07/2006 il sogno si avvera

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 3 set 2007, 21:28

ciao RO alle MAURITIUS è primavera,io ci sono stata in viaggio di nozze è un ottimo periodo la temperatura in questo periodo si aggira verso i 30gr ma è molto ventilato..io sono stata al CLUB MED è in un ottima posizione!buona vacanza. :yeee
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 4 set 2007, 10:58

mmm.... devo dire che sono tutte destinazioni che mi attirano parecchio!
In particolare Madagascar e Zanzibar, le avevamo prese in considerazione anche noi per il viaggio di nozze ma poi abbiamo optato per il Messico, che ci offriva anche la possibilità di un bel tour...
E certo anche le Mauritius... insomma sarà una bella scelta! Grazie per i consigli :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

sasà
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sasà » 4 set 2007, 14:52

Zanzibar. Mapenzi con Vacanze o FrancoRosso...

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 7 set 2007, 20:43

Ciao Ro, visto che sei incinta sconsiglio posti in cui dovresti fare l'antimalarica (es. safari in Kenya)

Zanzibar è bellissima, le strutture che sono essere migliori sono Veraclub e Ventaclub, l'importante è che il villaggio sia situato sulla spiaggia di Kiwengwa, costa migliore per la balneabilità.
Da lì poi puoi fare escursioni (Zanzibar città, l'isola delle galere con le tartarughe giganti...atolli deliziosi) ecc..

Sulle Mauritius sai che ho sentito pareri molto contrastanti? In maggioranza negativi, tant'è che noi avevamo pensato più all'isola di Reunion che alle Mauritius
E le Seychelles? devono essere un sogno!!! E una garanzia...conosco tanti amici che non sono innamorati...
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

sasà
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sasà » 8 set 2007, 8:25

NAhce alle Seychelles ci sono rpblemi di balneabilità. Un mio amico c'è stato a Giugno in viaggio di nozze e lo splendido albergo in cui alloggiavano era su un tratto di mare non balneabile :urka

sasà
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sasà » 8 set 2007, 8:32

A me il verclub non è piaciuto molto...se ami i villaggioni meglio il kiwengwa di franco rosso. E quello del ventaglio credo sia sull'altra costa. Per lo charme ripropongo il Mapenzi...provare per credere :sorrisoo

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 9 set 2007, 23:10

e il MAR ROSSO????????
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 set 2007, 8:47

stata! sia a marsalam che sharm. bellissimo mare, in entrambi i casi sono stata in un veraclub...anche se so che sul mar rosso ci sono villaggi migliori (ma come rapporto qualità prezzo è andato benissimo, ci torneremmo senza problemi)
A noi interessava avere un centro diving serio, ed è stato questo il motivo della scelta del villaggio: che fosse italiano (assolutamente non internazionale) e che il diving fosse qualificato.
Dipende molto da cosa cercate voi: spiaggia, pontile, animazione o meno, italiano o internazionale..

Cmq il Mar Rosso è una vera certezza: vicinissimo, tempo splendido, mare di più, relax assicurato :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

sasà
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sasà » 10 set 2007, 9:10

Quoto marieclaire: col mar rosso vai sul sicuro :ok

LUDOVICA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LUDOVICA » 10 set 2007, 16:02

A me a Mauritius é piaciuto....nulla a che vedere con le Maldive sia chiaro...ma non male...é stata una vacanza piacevole....e poi puoi anche girare oltre a fare la vita da mare! il periodo dovrebbe andare bene. Poi il rapporto qualità /prezzo degli alberghi é notevole...
Le Seychelles invece non mi sono piaciute neanche un po' (esclusa La Digue)...gli alberghi li paghi tantissimo e sono direi decenti ma nulla di piu', il mare molto deludente e la gente del posto arrogante, poco ospitale e secondo me con poca voglia di lavorare! . Questo é quello che penso io poi ognuno ha le proprie idee sia chiaro.
Zanzibar é bellissimo ma se sei incinta io non ci andrei (sempre parere personale é!).
Il Madagascar non lo conosco ...mi piacerebbe tantissimo andarci ma aspettero' che il cucciolo cresca un po'...comunque anche lí non credo ci andrei se fossi in dolce attesa...!
Il mar Rosso...si...,carino ma ci puoi sempre andare perché piu' vicino e meno costoso...dipende dal tipo di viaggio che vuoi fare...
Ciao :sorrisoo
cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 12 set 2007, 14:17

E in Martinica qualcuna di voi c'è stata? Ieri la ragazza dell'agenzia ce l'ha proposta come possibile meta... mi è sembrata una destinazione insolita, però vi dico che io non sono amante dei posti troppo turistici (tipo villaggioni), infatti se non fossi incinta mi fionderei a Los Roques in Venezuela...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 18 set 2007, 10:43

Io ti dico solo una cosa, visto che ne hai parlato VAI A MARTINICA!!!!, io ci ho fatto una delle più belle vacanze della mia vita! al Club Med Les Boucaniers che è uno dei più lussuosi.
E' un'isola da sogno che puoi girare tutta in un giorno affittando una macchina (fuori dal club perchè ti costa un quinto!) che ha poi una serie di vantaggi visto che, se non ho visto male, sei in attesa.
-non ci vogliono vaccinazioni
-non c'è alcun rischio di malattie tipo dissenteria o altro perchè nel villaggio sei come in Francia e fuori idem
- non ci sono pericoli di terrorismo e quant'altro
- l'assistenza sanitaria è praticamente francese quindi nel malaugurato caso ti servisse non avrai problemi
L'unico neo è che è un po' cara (ma con l'all inclusiv comunque le spese le contineni) e che nel villaggio pochi parlano italiano perchè ci trovi pochissimi italiani ma se biascichi un po' di francese e inglese non hai problemi inoltre le gente fuori ed il personale del villaggio sono gentilissimi e si sforzano di capirti.
Se ci vai non dimenticare di visitare l'anse ceron una spiaggia vulcanica completamente nera a forma di mezzaluna circondata dalle palme dove il mare è di un colore incredibile e, ovviamente, la raffineria di rhum!!! (senza assaggiare!!!)
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 set 2007, 14:55

Zanzibar... e se vuoi un posto bellissimo ed esclusivo mandami un MP! :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 23 set 2007, 21:09

Io ti consiglio vivamente le Mauritius .. Ci siamo stati in viaggio di nozze e ci tornerei anche ora! Il mare e' stupendo .. la gente e' gentilissima .. davvero l'isola del sorriso!
Anche io avevo sentito pareri contrastanti ... ma noi ci schieriamo 100% a favore! :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”