GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CLUB DELLA CAMOMILLA (ansia, panico e dintorni)

Bloccato
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IL CLUB DELLA CAMOMILLA (ansia, panico e dintorni)

Messaggio da msbricco » 1 mar 2008, 12:29

Lin .. anche io sono felicissima di averti conosciuta ... e' bello avere qualcuno con cui condividere le esperienze che veramente ti capisce ... che sa che le paure che abbiamo non sono paranoie .. Anche io come te mi sono sentita tante volte sbagliata ... ho avuto forti sensi di colpa, che sono riuscita a superare grazie alla mia psicologa. Non e' stato facile ... e sentire persone che dicevano "la prossima volta andra' meglio" "succede" "meglio prima che dopo" fa malissimo ...
Ti voglio beneeeeeee :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 1 mar 2008, 18:47

ciao
....si lin e sveva scusate per l'impiccio dei nomi :sorrisoo

Su richiesta delle mie colleghe novembrine ho messo qualche foto, quando avete voglia di vederle......

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 mar 2008, 18:52

pogo che paciughina meraviglioooooooosaaaaaaaaaaaaaaaa! :cuore troppo tenerella!!!!! :emozionee miiiiiii.... la voglio riempire di baciottoli, uffa!!!!! :emozionee
complimentissimi!!!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 1 mar 2008, 22:31

Pogo troppo bella!!!!

Lin
:incrocini
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 2 mar 2008, 0:35

POGO....
MA LA TUA BIMBA è BELLISSIMA, PROPRIO ADESSO TORNO DA CASA DI AMICI CHE HANNO UN BIMBO NATO IL 7 NOVEMBRE 2007... :cuore

A TUTTE BUONANOTTE, CI SENTIAMO DOMANI....

BACIOTTI

SWAN :bacio
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 mar 2008, 10:12

buongiorno, mie amichette di ansia! :cuore visto che bella domenica? qui è davvero primavera, mentre ieri tirava un vento impossibile e faceva freddo...

:bacio e buona giornata a tutte!!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 mar 2008, 10:32

Buongiorno a tutte!!

Pogo .. Valentina e' semplicemente stupenda! :emozionee

Mary! :bacio :cuore
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 2 mar 2008, 20:50

Brutta sera per me.....
Mia mamma mi ha detto che è meglio se vado a casa mia perchè non mi sopporta più,allora andrò perchè sono stanca di sentirmelo dire!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 2 mar 2008, 20:55

EHI SVEVA CHE SUCCEDE???
COME MAI TUA MAMMA TI HA DETTO QUESTA COSA?
AVETE DISCUSSO???
DAI DAI SU, CHE MAGARI ADESSO LE PASSA...
COME MAI NON TI SOPPORTA PIU'? CHE COSA è SUCCESSO OGGI??' :domanda

BACI :bacio

SWAN :cuore
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 2 mar 2008, 21:01

MISS E LIN PANCINE DOLCI STATE BENE???

SWAN... :cuore

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 2 mar 2008, 21:07

Swan non è da oggi è da quando aspetto Zoe!
Perchè la colpa è mia,non dovevo decidere così presto di avere un bimbo con il non papà e quindi non posso neanche essere triste.
Poi ieri ha detto come sono andate secondo lei le cose....io non sono d'accordo quindi no mi parla più e sono diventata una rompi.
Allora secondo lei i fratelli di Angelo mi hanno detto che il bimbo non è suo ecc...perchè per loro lui è da difendere (perchè lo considerano un pò tonto) e quindi io risulto quella che voleva fregarlo,ma non sono cattivi non l'hanno fatto con cattiveria :urka :urka
A nessuna di voi (per fortuna) è capitata una situazione così,ma sentirsi dire dalla propria mamma loro non sono cattivi non l'hanno fatto con cattiveria,a me fa star male!
Poi la colpa è principalmente mia quindi non c'è neanche bisogno di discutere!
Non posso essere triste perchè Zoe non avrà un papà e dei parenti perchè dovevo pensarci prima!
E'vero era da solo 2 mesi che lo conoscevo,ma è una colpa innamorarsi?Pensare di aver trovato finalmente quello giusto?
Sottolineo che è stata lei ad insistere per mesi perchè sarebbe stato il ragazzo giusto per me ecc...

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 2 mar 2008, 21:09

ciao a tutte,scusate la mia assenza ma ho avuto problemi con il pc... oggo anche qui in prov di torino smebrava maggio inoltrato... sia ieri che oggi ho tenuto il bimbo della mia testimone di nozze che ha 13 mesi... che tenero... diciamo che ho provato a far la mamma... non vi dico l'ansia ragazze... nel senso che mi sono immaginata mamma... la mia paura è di nn riuscire a badare a un mio futuro figlio: se mi viene il panico, o la depressione post parto chi si prenderà cura del cucciolo???? Io non voglio mettere al mondo un avita e farla soffrire... farle aver una mamma che non riesce a proteggerlo... però non voglio rinunciare a creare una vita, il dono che il signore ci ha datoa noi donne... Mio marito dice sempre: pensa al presente e quando sarà ci preoccuperemo... ma io a volte ho il terrore... a nessuna capita??? Sarà per via del ciclo ma oggi prorpio giornata delle seghe mentali.... del terrore di immaginarmi madre.... so che si mi ritornano gli attacchi riprendo le medicine ma poi la vivrei come una sconfitta.. cavolo è proprio un circolo vizioso... io ho imparato a conviverci ... va bè lasciamo stare... oggi il mio umore è ballerino e a volte mi sembra di impazzire... vi mando un bacio grosso...

Zoe chiarisci con la tua mamma!!!! :bacio
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 2 mar 2008, 21:18

Aramcla le stesse paure le hanno anche le mamme senza panico credimi!
Poi hai tuo marito stai tranquilla :bacio

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 2 mar 2008, 21:22

hai ragione, però quando ci fermiamo a pensare le paure prendono il soppravento e penso addirittura magari di arrivare a far del male al mio piccolo... fore perchè siamo suggestionati da ciò ch esi sente in tv.... so anche però che già il fatto che pensiamo certe cose non arriveremo mai a far nulla. E il nostro inconscio che ci fa pensare cose brutte perchè sa che sono pensieri impossibili e non realizzabili.

zoe cmq secondo me la tua mamma non le pensava davvero le cose che tio ha detto...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 2 mar 2008, 21:26

MHHH CARA SVEVA NON MI SENTO DI DARE GIUDIZI , NON CONOSCO BENE LA STORIA...CERCA DI PARLARE DI NUOVO CON LEI...
SAI, LEI FORSE è UN PO' PREOCCUPATA PER TE, IL PENSIERO CHE TU COSì GIOVANE CON UNA BIMBA E FORSE FORSE SENZA QUESTO RAGAZZO ACCANTO...IL FUTURO ...INSOMMA NON LE METTE PENSIERO..E NON LA SI PUò BIASIMARE CERCA DI CAPIRLA...
2 MESI PER DECIDERE DI FARE UN FIGLIO CON UNA PERSONA FORSE SONO POCHI, MA CHI LO SA...CERTO SE IL RAPPORTO ERA SALDO...

QUANDO UNO è AGITATO PUò DIRE COSE PESANTI O MAGARI LE PUò PENSARE...NON SI VA SEMPRE D'ACCORDO...

SVEVA TI CONSIGLIO LA VIA DEL DIALOGO...LA TUA MAMMA PER TE è IMPORTANTE E SONO CERTA CHE TU LO SEI PER LEI....
PARLATE IN TRANQUILLITà...

TI ABBRACCIO
SWAN :coccola

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 2 mar 2008, 21:26

Aramcla le pensa perchè da subito l'ha detto!
Poi ogni altra settimana mi dice non ti sopporto più,insomma è mia mamma!Non è bello!!!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 2 mar 2008, 21:32

zoe credimi, quando uno è nervoso o preoccupato magari dice cose solo per ferire l'altra persona, ma poi ocn il cuore non lo si pensa davvero. E credimi che per la tua mamma sei importantissima, e ti appoggerà sempre: come ogni mamma... Lei è solo preoccupata, secondo me per il tuo futuro....

Anche io a volte dico a mio marito che non lo sopporto più, ma è il pensiero di un momento anch ese glielo dico più volte.... Le parole a volte sono l'unico mezzo per difenderci .... e così si usano parole dure che fanno male ma che non sempre si pensano.

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 2 mar 2008, 21:33

ARAMCLA..... :coccola

MI DICONO CHE è UN PENSIERO COMUNE A TANTE ....anche io ci penso....e ho paura....

elisa08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisa08 » 2 mar 2008, 22:51

Ne ho bevuta tanta io durante l'attesa perchè la sera era sempre un pò nervosa :aargh
Cura: mattina, pomeriggio e sera

Poi finalmente è arrivato il sonno :yeee

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 3 mar 2008, 8:18

Buongiorno a tutte!

Sveva ... piccola .. ti abbraccio forte .... cerca di essere forte .. fallo per Zoe. Prova a chiarire con tua mamma serenamente .... anche se e' difficile ...

Aramcia .... le tue paure sono anche le mie .. lo erano prima del test positivo .. e lo sono ora ... Considera che avere passato oltre un mese tra letto e divano ha aggiunto altre insicurezze ... non vere e proprie ansie .. ma instabilita' a livello di equilibrio fisico ... ed essendo io ipocondriaca non ti dico ....
Pero' bisogna cercare di viverla giorno per giorno .... Io sono sicura che ce la faremo .... ce la dobbiamo fare!

Oggi vado dai miei .. non vi nego che mi mette un po' pensiero .. saranno 300 metri a piedi ... ma farli dopo essere stata immobile per cosi' tanto tempo mi mette in ansia .... Ieri anche siamo andati ... e infatti appena arrivata mi sono dovuta sdraiare sul divano ... mi girava tanto la testa :x:

Ci sentiamo nel tardo pomeriggio quando rientro a casa!

Baci,
Mary! :bacio :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”