una domanda.
dato che ad un certo punto l'utero si "gira", vi ricordate se avete sentito dei dolori particolari?
sono alla 14 settimana e, all'ultima visita, ancora non si era girato e stamattina ho una sensazione davvero strana alla pancia. se sto seduta o sdraiata è tutto normale, se invece sto in piedi è come se la pancia scendesse.
non è molto chiaro eh, però non voglio correre dal gine per ogni cosa. magari appunto è solo l'utero che comincia a girarsi..
le vostre esperienze mi sarebbero molto utili, dato che mi hanno avvisato che sentirò qualcosa, ma non so cosa.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
per chi ha l'utero retroflesso
- milla
- Original~GolGirl®
per chi ha l'utero retroflesso
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
Re: per chi ha l'utero retroflesso
ciao milla... guarda io non ho sentito proprio niente
... e a tutti i controlli è tutto apposto... perciò ti dico che se è successo a me non me ne sono accorta... ma di una cosa sono certa, che man mano che passano le settimane si hanno sensazioni strane e sempre nuove... perciò è bene stare tranquille e serene che se si pensa troppo a tutto... sti benedetti nove mesi nn passano mai!!! 

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Il mio utero si è girato alla 14esima settimana; me ne sono accorta perchè la sera sono andata a letto con dolorini vari (che erano ormai abituali) ma la mattina la pancia aveva una forma diversa; dopo pochi giorni alla visita ho avuto conferma: si era raddrizzato!
E poi come ha giustamente detto Saretta, sentirai tante sensazioni inedite, assolutamente normali quando si è incinta. Fitte, dolori, fastidi,sensazione di strappo, ecc...tutto nella norma, è l'utero che si distende, si fa spazio, imparerai poi a riconoscere quando l'intestino e la vescica sono pieni creando quindi fastidi.
Non ti allarmare quindi
E poi come ha giustamente detto Saretta, sentirai tante sensazioni inedite, assolutamente normali quando si è incinta. Fitte, dolori, fastidi,sensazione di strappo, ecc...tutto nella norma, è l'utero che si distende, si fa spazio, imparerai poi a riconoscere quando l'intestino e la vescica sono pieni creando quindi fastidi.
Non ti allarmare quindi

Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
con la prima grav si era girato quasi subito...all'ottava settimana era già dritto.
con questa alla 14 aveva iniziato ma ancora non si era girato del tutto..l'altra sera ho sentito un superbotto...e mi sa che ha finito di girarsi!! cmq l'altra volta non ho sentito nulla..
con questa alla 14 aveva iniziato ma ancora non si era girato del tutto..l'altra sera ho sentito un superbotto...e mi sa che ha finito di girarsi!! cmq l'altra volta non ho sentito nulla..
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- angela68
- Active~GolGirl®
Non ricordo di aver sentito proprio nulla, ma nel giro di un paio di giorni la mia pancia da quasi piatta era diventata molto prominente ed evidente
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io pure non ho sentito nulla, ma si gira non ti peoccupare 

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
io non mi sono accorta di nulla, andai a fare la TN a 12+....non ricordo
e chiesi info sul mio utero retroverso,il gine mi disse "quello è già un po' che s'è girato"

e chiesi info sul mio utero retroverso,il gine mi disse "quello è già un po' che s'è girato"

Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni